Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2010, 22:10   #61
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Ecco un immagine che SIMULA l'effetto del 3d, questa immagine alerna ad alta frequenza i frame per occhio destro e sinistor, quindi l'effetto è ovviamente imperfetto e sfocato, ma rende l'idea:
http://www.moillusions.com/wp-conten...dlak8/dino.gif
Ricordati che la visualizzazione dipende anche dal browser
Comunque non so che voglia far vedere: qui entrambi gli occhi vedono sia i frame per l'occhio sinistro sia quelli per l'occhio destro
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 22:14   #62
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4058
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ricordati che la visualizzazione dipende anche dal browser
Comunque non so che voglia far vedere: qui entrambi gli occhi vedono sia i frame per l'occhio sinistro sia quelli per l'occhio destro
é vero, ma se ti concentri sull'immagine il cervello tende a fondere le due immagini e se ti focalizzi sul muso il dinosauro sembra uscire dallo schermo.
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 23:07   #63
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
LOVOGLIOLOVOGLIOLOVOGLIO

Spettacolare! ma chissene della grafica!!! voglio Mario che mi esce dallo schermoooo!!!
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 23:27   #64
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4058
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 01:23   #65
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
LOVOGLIOLOVOGLIOLOVOGLIO

Spettacolare! ma chissene della grafica!!! voglio Mario che mi esce dallo schermoooo!!!
Eccoti accontentato.

http://www.youtube.com/watch?v=JLKg79HbX7w

A parte gli scherzi, anchio già sbavo all'idea di un Super Mario.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 02:16   #66
loryx92
Member
 
L'Avatar di loryx92
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Naples
Messaggi: 70
nintendo sa creare per benino un casotto di hype mostrando e non fornendo nessuna data o prezzo mio al D1
__________________
ho concluso con:Joseph Joestar
loryx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 05:36   #67
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
Lo voglio!!!!
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 08:07   #68
hellish
Senior Member
 
L'Avatar di hellish
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1276
OT
mah ......sarò l'unico a pensare che sta moda del 3D home-cinema-console è una cagata pazzesca?
io sono ancora per il vecchio stile il vecchio nintendo non si scorda mai
fine OT
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 08:27   #69
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quella del 3D è una megatrovata del caxxo per invogliare le persone a rinnovare il loro parco haw audiovisivo.
Il mercato degli LCD/PLASMA probabilmente è in fase di "stanca" (e vorrei anche vedere, ormai un LCD HD lo trovi pure nel bagno), e allora inventiamoci questa cagata che se non hai un'immagine in 3D sei fuori moda, tanto il consumatore medio si beve di tutto.

Però nel caso di un portatile (3DS, cellulare, palmare) il display autostereoscopico elimina di fatto la barriera occhiale-display che è la reale causa di disagio durante la fruizione di contenuti 3D.
Il rovescio della medaglia è che con uno schermo di quelle dimensioni più di tanto non si può pretendere come effetto profondità.
In ogni caso ogni dubbio sarà fugato quando potremo provarlo con mano.

Dal lato "potenza bruta" mi aspettavo parecchio di più, la storia del doppio rendering per la stereoscopia è una cazzata, per fare 2 videate 320*200 occorre la stessa potenza necessaria a farne una da 640*200 o poco di più (10-15%). Direi che, conforme al suo stile, Nintendo anche a questo giro è andata al risparmio sulla componentistica, del resto squadra vincente non si cambia...
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 08:52   #70
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Eccoti accontentato.

http://www.youtube.com/watch?v=JLKg79HbX7w

A parte gli scherzi, anchio già sbavo all'idea di un Super Mario.
Ahahahah, è bellissimo!
Cioè, ragazzi, sono Satoru Iwata, Shigeru Miyamoto e Reggie Fils-Aime, tutto il gotha della Nintendo, che si divertono come cretini a fare il trailer

Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
OT
mah ......sarò l'unico a pensare che sta moda del 3D home-cinema-console è una cagata pazzesca?
io sono ancora per il vecchio stile il vecchio nintendo non si scorda mai
fine OT
Non sei mica OT, comunque il 3D è disabilitabile in ogni momento, quindi l'esperienza "old style" è garantita
Ma lasciati dire che ricordi molto gli scettici all'uscita del DS, che per loro "il vecchio Nintendo" era il GBA e non quella roba strana con due schermi
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 09:40   #71
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Ecco un immagine che SIMULA l'effetto del 3d, questa immagine alerna ad alta frequenza i frame per occhio destro e sinistor, quindi l'effetto è ovviamente imperfetto e sfocato, ma rende l'idea:
[IMG]azz[/IMG]
Immagine altamente fastidiosa, spero "vivamente" che l'effetto 3d del 3DS sia meno impegnativo per la vista, perché la console mi attira in pieno


Endy.
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 09:57   #72
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Immagine altamente fastidiosa, spero "vivamente" che l'effetto 3d del 3DS sia meno impegnativo per la vista, perché la console mi attira in pieno
Beh, ovviamente, quella è una gif animata che non ha nulla a che vedere con la tecnologia implementata nel 3DS. Serve solo a dare un'impressione di tridimensionalità.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 10:21   #73
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
anche oggi il mio LO VOGLIO quotidiano

aspetto notizie per la data d'uscita
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 10:51   #74
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
OT
mah ......sarò l'unico a pensare che sta moda del 3D home-cinema-console è una cagata pazzesca?
io sono ancora per il vecchio stile il vecchio nintendo non si scorda mai
fine OT
Anche a me il 3D non piace per niente, ma principalmente per il fatto che non voglio spendere 2000€ per un televisore apposito, e che gli occhialini mi vanno scomodi visto che ho già gli occhiali di mio.

Ma se la Nintendo mi toglie il bisogno di queste due cose, a me sta più che bene poi magari finirà che mi fa venire il mal di testa e lo disattiverò, ma intanto mi rimane comunque una console portatile fruibile
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:29   #75
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2699
Nemmeno io sono uno che stravede per il 3D, però oltre al fatto che non servono gli occhiali e che comunque sia disattivabile in qualsivoglia momento, la sola idea di poter giocare a star fox con profondità di campo, lo rende l'oggetto dei miei desideri.
Poi sono sicuro che Nintendo saprà tirare fuori delle chicche per il gameplay dei suoi classici
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 12:09   #76
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1019
Ma sinceramente chi se lo caga il 3D, quello che attira è la line-up spaventosa.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 12:12   #77
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
OT
mah ......sarò l'unico a pensare che sta moda del 3D home-cinema-console è una cagata pazzesca?
io sono ancora per il vecchio stile il vecchio nintendo non si scorda mai
fine OT
Secondo me il problema è solo nel cinema o solo negli occhialini che sono odiosi, pesanti e stancanti da portare anche per solo mezzora.

Qui però la cosa dovrebbe essere ben diversa. Già lo stare senza occhialini lo rende decisamente più accettabile, proprio perchè meno stancante e probabilmente l'effetto 3d è il "giusto". In fin dei conti il display è da 3.52 pollici. Non penso che ti rincoglionisci come al cinema col mega schermo.

Probabilmente il 3DS è diciamo il compromesso giusto per introdurre l'effetto 3d nei videogiochi.
Sulla PS3, pur possedendola...col cavolo che mi piace l'idea dell'effetto 3d. Mettici il fatto che devi spendere 2000 euro + sei vincolato agli occhialini. Mettici che solitamente le console casalinghe hanno giochi meno immediati e che richiedono maggiore dedizione...mi sembrerebbe una tortura stare le ore a giocare con gli occhiali addosso. Come è una tortura guardare i film al cinema.

Quando mi faranno uscire delle TV 3D senza occhiali allora il discorso sarà ben diverso. Ma stando ad LG ci sarà ancora da aspettare 3-4 anni.


In ogni caso male che vada, l'effetto si può regolare, fino a disattivare.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 12:41   #78
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Secondo me il problema è solo nel cinema o solo negli occhialini che sono odiosi, pesanti e stancanti da portare anche per solo mezzora.

Qui però la cosa dovrebbe essere ben diversa. Già lo stare senza occhialini lo rende decisamente più accettabile, proprio perchè meno stancante e probabilmente l'effetto 3d è il "giusto". In fin dei conti il display è da 3.52 pollici. Non penso che ti rincoglionisci come al cinema col mega schermo.

Probabilmente il 3DS è diciamo il compromesso giusto per introdurre l'effetto 3d nei videogiochi.
Sulla PS3, pur possedendola...col cavolo che mi piace l'idea dell'effetto 3d. Mettici il fatto che devi spendere 2000 euro + sei vincolato agli occhialini. Mettici che solitamente le console casalinghe hanno giochi meno immediati e che richiedono maggiore dedizione...mi sembrerebbe una tortura stare le ore a giocare con gli occhiali addosso. Come è una tortura guardare i film al cinema.

Quando mi faranno uscire delle TV 3D senza occhiali allora il discorso sarà ben diverso. Ma stando ad LG ci sarà ancora da aspettare 3-4 anni.


In ogni caso male che vada, l'effetto si può regolare, fino a disattivare.
Le TV 3D senza occhiali potrebbero esistere già: la Sharp vendeva monitor da 15" ben cinque anni fa, dunque immagino che la tecnologia ci sarebbe eccome per farli un po' più grossi.

Il problema è che, come detto, questa tecnologia è fatta per funzionare in un punto preciso: dunque non è assolutamente fruibile per un televisore, che invece è fatto per essere visto da più persone insieme. Nè tantomeno un cinema. Sul 3DS può andare perchè si usa singolarmente. Ma non su una console di casa. Per quelle, la Nintendo stessa ha detto che vogliono mettere il 3D sul successore del Wii, e dubito molto che parlino di 3D senza occhiali, visto che Iwata ha detto che volevano aspettare che l'adoption rate di televisori 3D aumentasse... credo che in futuro, anche il Wii dovremo vedercelo con gli occhialini (cosa che io non farò comunque ).

A regola sarebbe possibile usareil sistema parallattico anche aumentando il numero di punti di visione: basta fare le barriere a griglia. Tuttavia, fare ciò necessita anche di mostrare non due, bensì quattro o più immagini contemporaneamente. Con conseguente riduzione di qualità e aumento del lavoro necessario per crearle.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 12:53   #79
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2699
Credo che il segnale da mandare in input sia lo stesso, ma cambia il sistema di output, tra il sistema con o senza occhialini , anche perchè se stanno facendo i bluray 3D ci sarà uno standard, credo.
Quindi per le home console dipenderà dalla tecnologia che hai a casa.
A meno che non mettano in bundle la tv con la console.
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 13:33   #80
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Ricordiamoci che il 3D si può realizzare con molta più naturalezza e con tecnologia già disponibile ed a poco prezzo:
http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw
Anche qui si usano "occhialini", ma in realtà bastano due led infrarossi ai lati della testa (potrebbero anche essere montati su delle cuffie, magari con effetto surround).
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v