Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2010, 17:35   #41
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2699
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Dipende da come viene effettuata la ripresa, un'idea viene data:
http://www.youtube.com/watch?v=GYnyBxVhK_c
A 0:49 si vede proprio la differenza come abilita il 3D. La ripresa è laterale e l'effetto è rovinato... Ma un po' rende l'idea.
io di 3D ho visto solo le protuberanze delle signorine
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:58   #42
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ma sono motori non concepiti per il 3DS. Certi sono del Nintendo64. Non solo Zelda..vedi pure Starfox che Imho saranno giusto affinati. Per non parlare dei vari animal crossing,ecc.

Non penso che Nintendo in questo E3 volesse focalizzare l'attenzione sulla qualità grafica in sè. Ma solo sull'effetto 3d.
spero tu abbia ragione
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:20   #43
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
No non dipende dalla ripresa.
Sì invece. A seconda di come si muove la telecamera, si vede il frame per un occhio e poi per l'altro. Chiaramente non è la stessa cosa che vederlo dal vivo, ma è giusto per dare un'impressione.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:28   #44
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4058
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Sì invece. A seconda di come si muove la telecamera, si vede il frame per un occhio e poi per l'altro. Chiaramente non è la stessa cosa che vederlo dal vivo, ma è giusto per dare un'impressione.
Si ma in nessun caso potrai vedere l'effetto 3d.
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:36   #45
ClosingTime
Senior Member
 
L'Avatar di ClosingTime
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
L'unica cosa che migliorerei, sarebbe quella di mettere uno schermo superiore un po' più grande, ma immagino che sia la parte più costosa della console.
Forse non l' hanno fatto più grande perchè altrimenti era più difficile apprezzare il 3d ai bordi (angolazione diversa)
__________________
beati gli smemorati perchè avranno la meglio anche sui loro errori
ClosingTime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:52   #46
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Per avere una mezza idea dell'effetto 3D, forse potreste provare con alcuni di quei vecchi giochi che avevano la modalità stereogramma (mi viene in mente solo Magic Carpet, ma non sono mai riuscito a giocarci in quel modo ).
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:57   #47
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Tratto da multiplayer.it

Quote:
Nintendo 3DS consente l'installazione software
In maniera simile a quanto già accade normalmente con PSP Go (se sia stata una buona scelta o meno, questo è un altro discorso), anche Nintendo 3DS pare consentire l'installazione di software all'interno della memoria interna.

Come avviene con il normale hard disk di un PC, i giochi possono essere copiati direttamente nella memoria fissa di Nintendo 3DS, consentendo una più agile gestione dei contenuti, sebbene non sia chiaro quanti titoli possano stare all'interno di tale memoria, né se questa sia in qualche modo espandibile.

A riportare questa particolare feature è un articolo di Nikkei, tradotto da Andriasang, che tuttavia non va molto nello specifico. Attendiamo eventuali delucidazioni da Nintendo.

Cioè copiare quindi un gioco dalla cartuccia ad un fantomastico hard disk del 3ds? Le cartucce sappiamo che all'inizio saranno da 2 GB.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 17-06-2010 alle 18:59.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 19:05   #48
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Cioè copiare quindi un gioco dalla cartuccia ad un fantomastico hard disk del 3ds? Le cartucce sappiamo che all'inizio saranno da 2 GB.
Dicono che potrebbe essere semplicemente un errore di traduzione dall'intervista ad Iwata.

Anche perchè non credo che la Nintendo abbia interesse a fare una cosa del genere. Servirebbe solo a moltiplicare la pirateria. Immagina il bambino che si compra Pokemon e poi lo passa a tutti i suoi amici. Infatti la Sony non permette certo di fare questa cosa sulla PSP: puoi scaricare i giochi sulla memoria solo se li hai comprati dal PSN, legati al tuo account, mentre i giochi comprati al negozio li puoi usare solo col disco.

Se la Nintendo lo volesse fare, l'unico modo per evitare lo sharing sarebbe di mettere una sorta di "linking" della cartuccia al dispositivo, come avviene per i giochi scaricati dai servizi online. Ma allora, addio mercato dell'usato... sinceramente la cosa non mi farebbe granchè piacere.

Propendo per l'errore di traduzione.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 19:10   #49
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Si anchio la vedo improbabile come cosa. Poi diciamolo, le cartucce sono sempre state ottime sopratutto per la loro velocità di caricamento. Non ci vedrei nemmeno chissà quali vantaggi a livello prestazionale.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 19:13   #50
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Si anchio la vedo improbabile come cosa. Poi diciamolo, le cartucce sono sempre state ottime sopratutto per la loro velocità di caricamento. Non ci vedrei nemmeno chissà quali vantaggi a livello prestazionale.
Secondo me, più che un vero e proprio errore di traduzione, Iwata intendeva semplicemente dire che si potranno scaricare i giochi dal 3DSware (o come si chiamerà il negozio online della console) e giocarci dalla memoria interna. Come si fa già ora col DSi.

Fra l'altro, il negozio online è ciò che mi fa credere anche alla presenza di un blocco regionale come nel DSi... spero comunque di no.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 19:16   #51
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Guarda secondo me sul negozio on line daranno anche la possibilità di scaricare i giochi GBA e precedenti. Imho ci sarà una sorta di virtual console, però riguardante le vecchie console portatili(tranne DS che è retrocompatibile su cartuccia).
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 19:18   #52
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Si anchio la vedo improbabile come cosa. Poi diciamolo, le cartucce sono sempre state ottime sopratutto per la loro velocità di caricamento. Non ci vedrei nemmeno chissà quali vantaggi a livello prestazionale.
E grazie, sono al livello delle memorie Flash
Il vantaggio sarebbe quello di non dover cambiare la cartuccia passando da un gioco all'altro, cosa che secondo me rompe assai le balle...

Copiare ed eseguire ROM dalla memoria interna credo che dimezzerebbe il tempo che gli hacker ci metteranno a piratare la console
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 19:23   #53
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Guarda secondo me sul negozio on line daranno anche la possibilità di scaricare i giochi GBA e precedenti. Imho ci sarà una sorta di virtual console, però riguardante le vecchie console portatili(tranne DS che è retrocompatibile su cartuccia).
Spero di sì, così potrai giocare a Yggdra Union, visto che a quanto pare te lo sei perso

Qualche giochino lo scaricherei volentieri, tutto sommato... non tanti però, quelli che mi piacciono li ho già e quindi non ho intenzione di ricomprarli. Mi tengo a giro il GBM proprio per questo
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 19:45   #54
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
E grazie, sono al livello delle memorie Flash
Il vantaggio sarebbe quello di non dover cambiare la cartuccia passando da un gioco all'altro, cosa che secondo me rompe assai le balle...

Copiare ed eseguire ROM dalla memoria interna credo che dimezzerebbe il tempo che gli hacker ci metteranno a piratare la console
Vabbè penso anchio che saranno sicuramente usati per 3dsware e appunto eventuali emulatori.

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Spero di sì, così potrai giocare a Yggdra Union, visto che a quanto pare te lo sei perso

Qualche giochino lo scaricherei volentieri, tutto sommato... non tanti però, quelli che mi piacciono li ho già e quindi non ho intenzione di ricomprarli. Mi tengo a giro il GBM proprio per questo
Yggdra Union me lo so già quasi scordato.

No comunque sarebbe una buona cosa secondo me. Perchè in giro vedo ancora prezzi troppo ladri per i titoli gba, ancora di più sull'usato.
Io ne ho potuti recuperare pochi di titoli GBA proprio perchè i prezzi erano troppo pompati.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 19:49   #55
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
quindi o lo vedo dal vivo o di vedere sto 3d manco per il prepuziolare organo....

bo che almeno sparino la data di rilascio...non possono farmi agonizzare così....

ma un video che emuli quello che si vede ???
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 20:23   #56
DonCry
Senior Member
 
L'Avatar di DonCry
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 3649
Mi sa che questa volta mi tocca, 3ds mio al day1

Di solito ho sempre snobbato le console portatili, ma devo dire che tra grafica ottima, 3d e ottimo parco titoli non posso piu rimandare
__________________
XBOX ONE --> Live!Tag: Doncry
PS4-->Psn id: Doncry
DonCry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 20:49   #57
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
la grafica è ottima.. mi piacerebbe come gingillo ma non uso console portatili.. psp prende polvere da sempre, DS l'ho venduto.. mahh!!!!

Mi chiedo perchè si posono far foto 3d e non video.. in ogni caso non mi pare un grande passo avanti in quanto a ergonomia e innovazione.. solo schermo 3d..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 21:04   #58
AndryTAS
Senior Member
 
L'Avatar di AndryTAS
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
la grafica è ottima.. mi piacerebbe come gingillo ma non uso console portatili.. psp prende polvere da sempre, DS l'ho venduto.. mahh!!!!

Mi chiedo perchè si posono far foto 3d e non video.. in ogni caso non mi pare un grande passo avanti in quanto a ergonomia e innovazione.. solo schermo 3d..
bhe cosa doveva fare portarti sulla luna??? ehehe
__________________
By [R17]Th3Crow
Ho trattato con: Bimbumbay,Lucapetra,frantz26,gioygiovy,watercooling,aL!LuKa
AndryTAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 22:03   #59
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4058
Ecco un immagine che SIMULA l'effetto del 3d, questa immagine alerna ad alta frequenza i frame per occhio destro e sinistor, quindi l'effetto è ovviamente imperfetto e sfocato, ma rende l'idea:
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 22:06   #60
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Mi chiedo perchè si posono far foto 3d e non video.. in ogni caso non mi pare un grande passo avanti in quanto a ergonomia e innovazione.. solo schermo 3d..
I video in 3D forse sarebbero stati impegnativi, non so... Forse manca lo standard, boh

Ma dimmi, cosa vorresti che facesse una console portatile perché tu abbia voglia di acquistarla?

Per me questa fa già assai: un bel po' di potenza in più, accelerometri, giroscopi, fotocamere... mah, forse manca lo slot SD ed un ingresso USB!
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v