Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2010, 11:59   #21
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
l'unica cosa che non mi ha convinto dai filmati è la potenza di questo 3DS. Non mi sembra superiore ad una PSP come qualità visiva (escludendo il 3D, ovviamente) e anzi...a volte mi dava perfino l'impressione di essere leggermente inferiore :\ ma spero di sbagliarmi.
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 12:02   #22
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4058
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
l'unica cosa che non mi ha convinto dai filmati è la potenza di questo 3DS. Non mi sembra superiore ad una PSP come qualità visiva (escludendo il 3D, ovviamente) e anzi...a volte mi dava perfino l'impressione di essere leggermente inferiore :\ ma spero di sbagliarmi.
Come già detto, renderizzare un immagine in 3d richiede il doppio della potenza rispetto al renderizzare la stessa immagine in 2d.
Quindi la potenza è almeno il doppio di quella della psp.
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 12:30   #23
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Come già detto, renderizzare un immagine in 3d richiede il doppio della potenza rispetto al renderizzare la stessa immagine in 2d.
Quindi la potenza è almeno il doppio di quella della psp.
si si, infatti ho detto "qualità visiva"...cioè a vedersi, le immagini non sembrano definite molto meglio della PSP, se non addirittura leggermente peggio, tutto qua
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 13:09   #24
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Il fatto Lizard è che il materiale portato all'E3 è poco e niente. Sono più tech demo, piccoli demo giusto fatti ad hoc per mostrare l'effetto 3d. Vedi anche Nintendo..pure i titoli per adesso annunciati di cui ha mostrato giusto qualcosa, sono dei porting pure di giochi vecchi. Ed anche Kid Icarus al di là che punta ad uno stile cartoonoso, pare essere stato creato giusto per mostrare alcune peculiarità dell'effetto 3d, come l'avvicinarsi dei nemici. E' tutto un abbozzo.

Lo stesso MGS 3 alla fine è solo un piccolo demo-porting. Lo stesso Kojima ha fatto capire che è già un miracolo essere riusciti a portare in tempo all'E3 quel minimo di progetto concreto.


E' evidente che il tutto è ancora ad uno stadio embrionale. Moltissimi titoli annunciati addirittura sono solo annunciati. Vedi Ninja Gaiden o Assassin's Creed.

A proposito di quest'ultimo oggi cercavo un po' di immaginarlo. Da quello che ho letto sarà pure lui basato su AC2, visto che c'è Ezio Auditore. Cercavo di immaginarlo con l'effetto 3d...chissà comè..intendo lo scalare una torre, mettersi a guardare la città, il panorama dall'alto...chissà come renderà l'effetto "profondità".
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 13:14   #25
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
we ma qualche video che mostra sto 3D

Dato che non servono gli occhialini i video dovrebbero cmq vedersi
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 13:18   #26
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
giusto per farsi un'idea: http://www.youtube.com/watch?v=8I4OB...eature=related
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 13:22   #27
Callaghan22
Senior Member
 
L'Avatar di Callaghan22
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4462
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
E' già stato postato la pagina prima e non è quello
Anzi credo nel thread dell'E3.

Ultima modifica di Callaghan22 : 17-06-2010 alle 13:35.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 13:26   #28
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Il fatto Lizard è che il materiale portato all'E3 è poco e niente. Sono più tech demo, piccoli demo giusto fatti ad hoc per mostrare l'effetto 3d. Vedi anche Nintendo..pure i titoli per adesso annunciati di cui ha mostrato giusto qualcosa, sono dei porting pure di giochi vecchi. Ed anche Kid Icarus al di là che punta ad uno stile cartoonoso, pare essere stato creato giusto per mostrare alcune peculiarità dell'effetto 3d, come l'avvicinarsi dei nemici. E' tutto un abbozzo.

Lo stesso MGS 3 alla fine è solo un piccolo demo-porting. Lo stesso Kojima ha fatto capire che è già un miracolo essere riusciti a portare in tempo all'E3 quel minimo di progetto concreto.


E' evidente che il tutto è ancora ad uno stadio embrionale. Moltissimi titoli annunciati addirittura sono solo annunciati. Vedi Ninja Gaiden o Assassin's Creed.
Lo so, ma ad esempio nel video di Metal Gear Solid, si vedeva la corda del ponte di legno abbastanza squadrata. E l'ho notato anche in Ocarina of Time...e qualcosa mi dice che queste non sono cose che si possono risolvere o sono provvisorie :\ vabbè che me lo comprerò ugualmente
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 13:30   #29
Callaghan22
Senior Member
 
L'Avatar di Callaghan22
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4462
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Lo so, ma ad esempio nel video di Metal Gear Solid, si vedeva la corda del ponte di legno abbastanza squadrata. E l'ho notato anche in Ocarina of Time...e qualcosa mi dice che queste non sono cose che si possono risolvere o sono provvisorie :\ vabbè che me lo comprerò ugualmente
Per principio
Io a dire il vero non lo so perchè ho un pò di spese in programma tra cui la wii.
Dipende da quando uscirà.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 13:31   #30
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Per principio
Io a dire il vero non lo so perchè ho un pò di spese in programma tra cui la wii.
Dipende da quando uscirà.
no, non per principio, ma perché a prescindere dalla grafica (che a me notoriamente non ha mai interessato più di tanto) è una figata
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 13:33   #31
Callaghan22
Senior Member
 
L'Avatar di Callaghan22
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4462
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
no, non per principio, ma perché a prescindere dalla grafica (che a me notoriamente non ha mai interessato più di tanto) è una figata
Concordo,promette tanto,altrimenti non l'avrei proprio presa in considerazione visto che non amo molto le portatili.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 13:54   #32
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Che cos'è?
Azz, l'hai aperto davvero! Ed in 20 minuti!
Ma non potevi mettere un linkino nel thread della Wii?

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Decisamente si: il DSi costa 170 questo minimo costera' 220.
Non è detto. A parte che non credo andrà mai sopra i 200 euro, non penso che la Nintendo si metta a vendere una console portatile ad un prezzo superiore della Wii.
Io credo che all'uscita del 3DS si abbasseranno i prezzi del DS/DSi e il 3DS sarà intorno ai 180 euro.

Comunque mi pare da sbavo...
Lo schermo 3D che funziona *davvero*.
Capacità di foto in 3D.
Uno stick analogico *decente* (NO come quella cagata della PSP).

Mi piacerebbe sapere le caratteristiche hardware. Non credo saranno troppo spinte, ed in fondo anche la risoluzione non è proprio il massimo, credevo qualcosa di più.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 14:31   #33
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
La cosa che mi preoccupa è che, proprio come il DSi, questo 3DS dovrebbe connettersi a un negozio online tipo DSiWare. Di conseguenza, c'è una certa probabilità che avrà anch'esso il blocco regionale. Nel qual caso posso anche suicidarmi... oppure comprarlo direttamente negli USA.

A parte questo, mi piacerebbe sapere qualcosa sulla batteria. Mi aspetto come minimo 7 ore ad uso continuo, altrimenti sarà una delusione... ormai mi sono abituato alle 10+ ore del Lite, per confronto la PSP mi sembra di doverla mettere in carica costantemente
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 15:13   #34
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Lo so, ma ad esempio nel video di Metal Gear Solid, si vedeva la corda del ponte di legno abbastanza squadrata. E l'ho notato anche in Ocarina of Time...e qualcosa mi dice che queste non sono cose che si possono risolvere o sono provvisorie :\ vabbè che me lo comprerò ugualmente
Ma sono motori non concepiti per il 3DS. Certi sono del Nintendo64. Non solo Zelda..vedi pure Starfox che Imho saranno giusto affinati. Per non parlare dei vari animal crossing,ecc.

Non penso che Nintendo in questo E3 volesse focalizzare l'attenzione sulla qualità grafica in sè. Ma solo sull'effetto 3d.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 16:54   #35
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19842
la grafica si colloca al livello del cubo e non.

ah comunque è la prima estate che voglio che passi in fretta
in primis per il caldo
in secondo luogo perchè bramo come una checca mestruata il 3ds


mai avuta questa smania. [a parte quando vidi per la prima volta l n64 jap a napoli appena uscito con mario 64 e lo presi da youtoo pagandolo 1 milione di lire]
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:05   #36
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4058
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
we ma qualche video che mostra sto 3D

Dato che non servono gli occhialini i video dovrebbero cmq vedersi
-_- ma come ragionate.. NO!
E' lo schermo che permette di vedere i video senza occhialini.. possediamo forse un monitor 3d?
Forse tra 10 anni. .
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:06   #37
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4058
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Ancora.. NOO!
Questa è un applicazione del DSi che sfrutta la telecamra per cambiare l'angolazione di rendering del paesaggio che rimane DUE D.

Nel 3ds l'immagine ESCE FUORI dallo schermo e non è visibile se non grazie allo speciale schermo sharp 3d che renderizza contemporaneamente due frame uno per occhio.
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:13   #38
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2699
@bronzo:
Sei matto
Però effettivamente era da un bel po' che non attendevo così tanto un giochillo, sopratutto considerando che ho sempre odiato le console portatili.
A sto 3ds non sembra mancare niente.
C'è l'innovazione, c'è la grafica(la demo di metal gear mi sembra ottima), c'è lo stile e sopratutto la line-up annunciata fa impallidire qualsiasi altra console, home e non.
L'unica cosa che migliorerei, sarebbe quella di mettere uno schermo superiore un po' più grande, ma immagino che sia la parte più costosa della console.
Adesso bisogna sperare che non costi un rene.
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:17   #39
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
-_- ma come ragionate.. NO!
E' lo schermo che permette di vedere i video senza occhialini.. possediamo forse un monitor 3d?
Forse tra 10 anni. .
Dipende da come viene effettuata la ripresa, un'idea viene data:
http://www.youtube.com/watch?v=GYnyBxVhK_c
A 0:49 si vede proprio la differenza come abilita il 3D. La ripresa è laterale e l'effetto è rovinato... Ma un po' rende l'idea.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:31   #40
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4058
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Dipende da come viene effettuata la ripresa, un'idea viene data:
http://www.youtube.com/watch?v=GYnyBxVhK_c
A 0:49 si vede proprio la differenza come abilita il 3D. La ripresa è laterale e l'effetto è rovinato... Ma un po' rende l'idea.
No non dipende dalla ripresa.
E' rovinato perchè si vedono i due frame che. sul nostro schermo, non sono "separati" per occhio destro e sinistro.
Ci vuole QUELLO schermo per vederlo.

PS
io voglio anche la topina con il 3ds. .
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v