Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2017, 04:08   #7301
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Ho provato un paio di meccaniche e , pur apprezzando il feedback, mi trovo male con l'altezza dei tasti, troppa per me. Esistono meccaniche più basse di altre?
meccaniche con basso profilo ne che io sappia ce ne sono poche, ma veramente poche.
appena mi viene in mente come si chiama te lo dico.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 14:12   #7302
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9205
Una dovrebbe essere la Tesoro Gram Spectrum. Anche si si abbassa di poco.

L'unica soluzione è prendersi un bel poggiapolsi
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 14:53   #7303
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Ho provato un paio di meccaniche e , pur apprezzando il feedback, mi trovo male con l'altezza dei tasti, troppa per me. Esistono meccaniche più basse di altre?
Ti capisco, io mi ci son dovuta abituare, dato che nel mio piano non c'è spazio abbastanza per alcun poggiapolsi un po' decente... dopo un po' non ci fai più caso.

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ciao
provato la tastiera su un alto pc? questo problema del tasto A e D incantati ti si verifica solo in un paticolare gioco? oppure in tutti?
io procederei così:
1) disinstalla qualsiasi software di gestione delle tastiera
2) da "gestione computer" rimuovi qualsiasi driver che rigardi la tastiera
3) inserisci il cavo USB e usala senza installare nessun driver e vedi come si comporta.
da come mi stai descrivendo il problema, mi sembra un problema software più che della tastiera in se.


per quanto riguarda il "problema dello scalino del brown" ragazzi il "bottom out" (fine corsa) non è il diavolo venuto in terra, io lo faccio sempre anche perchè nessuna persona preme 2mm un tasto e poi passa al prossimo quindi siceramente non vedo tutto questo problema.
Non ho provato su altri pc perchè purtroppo non ho altri pc su cui provare... o almeno... nel pc di mio fratello non c'è nessun gioco installato su cui poter fare questo tipo di prova, quindi potrei solo digitare finchè eventualmente salta fuori qualche lettera doppia...
Comunque lo fa in tutti i giochi, non solo uno, mi sono preoccupata per questo motivo infatti.
Il software non lo usavo fino a qualche mese fa, perchè non mi è mai importato sinceramente... poi questa estate si era abilitata "Frequenza di ripetizione.." o qualcosa del genere, premendo alcuni tasti inavvertitamente, e dato che da nessuna parte era spiegato qualcosa riguardo a questa funzione (o ad altre insite nella tastiera) ho dovuto installare il software per fare un hard-reset, visto che non riuscivo a risolvere in altro modo.

Potrei provare a fare la stessa cosa adesso e se anche cosi non risolvo disinstallo tutto e faccio come dici te...

Ultima modifica di LadySky89 : 14-10-2017 alle 14:56.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 18:27   #7304
^KoraX^
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Messaggi: 965
ciao a tutti, al mediaworld ho trovato in offerta la razer blackwidow x a 95€, la consigliate come tastiera meccanica ? ho un budget di circa 100€.

grazie
^KoraX^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:01   #7305
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da ^KoraX^ Guarda i messaggi
ciao a tutti, al mediaworld ho trovato in offerta la razer blackwidow x a 95€, la consigliate come tastiera meccanica ? ho un budget di circa 100€.

grazie
il tastierino ti serve? considera che se non lo usi tutti i giorni per più tempo al giono lo puoi tranquillamente togliere, in aggiunta si è molto più comodi nel gaming.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:13   #7306
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
il tastierino ti serve? considera che se non lo usi tutti i giorni per più tempo al giono lo puoi tranquillamente togliere, in aggiunta si è molto più comodi nel gaming.
Ho appena ordinato una G413 di Logitech, vedremo come mi ci trovo. Con le Corsair non mi sono trovato molto e il layout lo voglio Ita per forza.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:19   #7307
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Ho appena ordinato una G413 di Logitech, vedremo come mi ci trovo. Con le Corsair non mi sono trovato molto e il layout lo voglio Ita per forza.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
io avrei scelto altro ma cmq l'importante ed essere contenti della scelta
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:20   #7308
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
io avrei scelto altro ma cmq l'importante ed essere contenti della scelta
Provo di tutto, tanto reso gratuito. Se hai suggerimenti sono felice di ascoltare!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:23   #7309
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Provo di tutto, tanto reso gratuito. Se hai suggerimenti sono felice di ascoltare!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ah e no Mx Red perché io scrivo molto per lavoro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:40   #7310
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Ma la G413 non monta i Romer? Che tra l'altro sono molto simili agli mx red. se non addirittura più ''sensibili''
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:42   #7311
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ma la G413 non monta i Romer?
I romer g sono molto simili ai cherry mx Brown se ho ben capito dalle recensioni. I brown mi piacciono senza essere cliccosi come i blue

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:43   #7312
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
No, in realtà sono ''peggio'' dei red. Almeno tecnicamente parlando.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:44   #7313
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
No, in realtà sono ''peggio'' dei red. Almeno tecnicamente parlando.
Peggio da che punto di vista?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:48   #7314
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Peggio da che punto di vista?
I Romer hanno il punto di azionamento più corto, a 1,5 mm. Ancora meno dei Red che è a 2,0 mm.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 22:10   #7315
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Allora, diciamo che mi piace avere un pò di resistenza dal tasto; i cherry mx red e silent li trovo troppo "leggeri" e faccio un sacco di errori di battitura, che nel mio lavoro sono un dramma e ovviamente non posso cambiare tastiera per giocare e poi per lavorare Con i brown non mi trovo male, ovvio che il top per digitare sono i blue ma li odio io e chi mi è accanto.
Speravo/pensavo che i romer g fossero simil-brown ma mi pare di aver capito che sono fuori strada. Cosa posso provare con i brown? Ho provato una corsair K70 ma l'ho trovata come materiali mediocre, addirittura digitando in fretta si sentiva l'eco dell'impatto sul metallo.... A me dei mille mila colori non frega niente, se si può averli bianchi per me va bene ad esempio. Di fare il tamarro multicolore lo lascio ai bimbiminkia
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 22:13   #7316
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Cmq ho letto il tuo post precedente dove dicevi che usi la tastiera per scrivere molto e per lavoro.

E tecnicamente a livello di specifiche, i Romer, così come i Razer etc... nascono per essere utilizzati prevalentemente per gaming.

Che poi può darsi che tu ti trovi bene anche per scrivere e quindi tanto meglio.

Ormai l'hai presa e a questo punto io la proverei e poi magari deciderai che fare.

Ciao
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 22:13   #7317
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
I Romer hanno il punto di azionamento più corto, a 1,5 mm. Ancora meno dei Red che è a 2,0 mm.
concordo e in aggiunta posso dire che nonostante Actuation force sia sempre di 45g (come i cherry mx Brown) la sensazione è che siano più leggeri (almeno secondo il mio punto di vista) perchè lo "scalino" che è presente in questi Switch tattili è molto meno marcato rispetto ad un normale cherry.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 22:17   #7318
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Ma posso prenderne pure 20, tanto con prime le rendo tutte e a costo zero, e faccio anche in tempo ad annullare, non l'hanno spedita. Avevo visto anche io la forza di attuazione identica e mi sono basato su quello. Corsair a parte l'accordo commerciale con Cherry , per conto mio non vale i soldi che costa. Suggerimenti?
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 22:24   #7319
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
concordo e in aggiunta posso dire che nonostante Actuation force sia sempre di 45g (come i cherry mx Brown) la sensazione è che siano più leggeri (almeno secondo il mio punto di vista) perchè lo "scalino" che è presente in questi Switch tattili è molto meno marcato rispetto ad un normale cherry.
non è una sensazione, ma invece è proprio così. hai ragione.

Se pur siano sempre 45g per la ''resistenza alla molla'' per i brown ci vogliono circa 55g per superare il punto di commutazione. Nei red invece è minore.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 22:35   #7320
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Donato,
con layout ita, tastierino e retroilluminazione, valuta la CM Masterkeys Pro L. C'è sia in versione rgb che con led bianchi.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v