Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2017, 10:54   #6581
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
Ragazzi non sapete nulla della "gabola" per far aumentare le prestazioni VR su assetto corsa? io l'ho provata ieri insieme ad altri del gruppo con cui corro e abbiamo trovato TUTTI che effettivamente c'è un notevole guadagno in fluidità!!! Io ho provato con la mia GPU 1070 e sono rimasto piacevolmente sorpreso dei risultati!! Anche amici ,scettici, in quanto con la 1080 già erano, secondo loro, a posto hanno visto la differenza! E la differenza si vede a occhio! senza neanche misurare i fps con il tools..

In sostanza già stando fermi al PIT (online e con altre auto) c'è un aumento di fluidità notevole guardandosi attorno.. con tutti i dettagli al max e le "gabole" per AA8x lod bias -1 e pixel ratio a 1.7.
Tutto grazie all'esclusione di oculus home, e usando solo i drive di oculus direttamente da AC.
In sostanza il visore rimane spento anche indossandolo e solo quando si entra in pista in AC automaticamente si accende e ti trovi direttamente in macchina.

Il tutto si ottiene con una piccola procedura del tutto reversibile e senza modificare alcun file di registro o ini. Nulla a che vedere con la modalita game di windows...
si, ok, tutto bello ma...come si fa? l'oculus home è già di per se una rottura di balotas visto che ti tiene sempre il rift acceso e si apre ogniqualvolta usi un game che è compatibile con la vr, anche se non la si utilzza
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:02   #6582
dinopoli
Senior Member
 
L'Avatar di dinopoli
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 802
Su tutti i giochi che non partono da oculus home si ha un guadagno circa del 15/20%

funziona cosi:
1) aprite oculus home/opzioni/generali e controllate se c'è la spunta sull'ultima opzione in basso" messaggio di allerta (safety e qualcosa).... (scusate ma vado a memoria) comunque l'opzione va "disattivata".
2) andate sull'icona di oculus home, tasto destro del mouse, proprietà/compatibilità e selezionare compatibilità con windows 8 e mettera la spunta (in basso) su avvia come amministratore.

FINE

Facendo partire assetto corsa (ad esempio... o giochi steam), senza avviare manualmente oculus home (ovviamente) il visore rimane nero anche se indossato sino a quando non si entra in pista. poi si accende in automatico.

Fatemi sapere come va

Ultima modifica di dinopoli : 17-10-2017 alle 11:05.
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:07   #6583
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
In realtà è errato parlare di 4k e 8k, qui si capisce un po' meglio come stanno le cose: http://www.vudream.com/fact-checking...rtual-reality/
Il post che hai linkato é di Heaney555, un ben noto troll/fanboy di Oculus ed é pieno di inesattezze, esagerazioni e ipotesi presentate come fatti - nota come hanno bloccato i commenti.

Questo é lo stesso del post sul subreddit di Oculus, dove persino "in casa" é stato downvotato fino alla morte (solo il 56% di upvote), e hanno smontato i suoi svarioni senza pietá.

Detto ció é chiaro che l'effetto zanzariera non si puó del tutto rimuovere ma ridurre... e nei nuovi visori Pimax é significativamente ridotto.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:11   #6584
dinopoli
Senior Member
 
L'Avatar di dinopoli
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Io ho risolto disinstallando AC 2 anni fa.
si ma la "gabola" penso funzioni su tutti i software/game esterni ad oculus home (non necessariamente AC)....
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:59   #6585
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
No, in realtà chi ha scritto l'atricolo ne capisce veramente poco.
Sembra più un articolo da fanboy.
L'sde con un lcd a prescindere dalla risoluzione è nettamente inferiore rispetto al pentile del rift, se ci mettiamo poi che ogni pannello è 4k... ciaone.
Ad ogni modo credo che sto pmax 8k sia un tantino troppo in anticipo sui tempi.
L'avanzamento tecnologico deve seguire una logica.

Ultima modifica di D.A.r.k. : 17-10-2017 alle 12:03.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 12:04   #6586
Holy455
Senior Member
 
L'Avatar di Holy455
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Messaggi: 1619
Windows 10 Fall Creators Update ha qualche novità/integrazione per Oculus?
__________________
.
Holy455 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:03   #6587
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1729
L'unico modo per rimuovere l'effetto zanzariera, è installare due micropoiettori laser nei visori
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:58   #6588
ADB_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di ADB_ITA
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1626
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
L'unico modo per rimuovere l'effetto zanzariera, è installare due micropoiettori laser nei visori
Ci stanno arrivando:

http://www.dday.it/redazione/24466/v...oluzione-super
__________________
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 07:39   #6589
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
https://www.vr-italia.org/pimax-8k-n...ossimi-giorni/
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 10:52   #6590
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
E io che volevo vendere l'idea
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:46   #6591
ADB_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di ADB_ITA
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1626
In questo video si capisce la qualita' del Pimax, anche al massimo zoom della telecamera il visore non presenta retinatura, da provare.

https://youtu.be/xjkGcX-GeJ8
__________________
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:50   #6592
Tommella
Senior Member
 
L'Avatar di Tommella
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 940
Questi pimax mi stanno facendo salire la scimmia vera .
Dite che la versione 8k può andare bene con la configurazione in firma? La 980ti mi preoccupa anche per il fatto che c è scritto è necessaria una displayport 1.4 mentre la 980ti ha 1.2.
__________________
Case: Cooler Master HAF912; Processore: AMD Ryzen 5 1600; Scheda Madre: gigabyte gaming 3; Scheda Video: gtx 980ti evga; Alimentatore: Corsair TX650; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung 850 250GB. Btag:Tulkas#21757
Tommella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:51   #6593
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Meh, quel video in realtá non prova moltissimo - quello che si vede é aliasing.

Avrebbero dovuto mostrare come si vedono le automobili/astronavi lontane, quella sarebbe stata una prova interessante.

Rimango un fan del Pimax (ne ho prenotato uno), ma questo é marketing.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 21:50   #6594
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
In questo video si capisce la qualita' del Pimax, anche al massimo zoom della telecamera il visore non presenta retinatura, da provare.

https://youtu.be/xjkGcX-GeJ8
In realtà non zooma con la fotocamera sul display, facci caso, semplicemente avvicina il visore agli oggetti virtuali, sembra uno zoom ma non lo è, si vede anche il bordo dell'ottica/display.
Quello che proprio non mi è chiaro è come fa ad avere un fov di 200° se le lenti sono solo frontali.
Con un fov simile si dovrebbe vedere esattamente ciò che ti sta di fianco ma non c'è la lente lì.
Mi dà l'impressione che si veda a 200 gradi solo mentre si guarda davanti ma appena ruoti gli occhi di lato si guarda fuori dalla lente.
Mi sto perdendo qualcosa.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 22:15   #6595
dariscad
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 523
bunasera a tutti.. ho comprato il rift.... pensavo meglio... la ridoluzione è la stessa che ho con il gear vr... identica nell'oculs home e app... con la differenza che il gear vr ha molte piu app (tipo samsung internet che è molto utile e che in oculus per pc non esiste)

cmq tornando al rift... esiste un modo per alzare la risoluzione? in project cars ho messo tutto al massimo e ultra ... zero lag ma grafica bassa

inoltre volevo sapere se ci sono dei tool per far girare (ad esmpio arma3) in VR (ho visto video in rete che la usano)

grazie
dariscad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 22:45   #6596
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
In realtà non zooma con la fotocamera sul display, facci caso, semplicemente avvicina il visore agli oggetti virtuali, sembra uno zoom ma non lo è, si vede anche il bordo dell'ottica/display.
Quello che proprio non mi è chiaro è come fa ad avere un fov di 200° se le lenti sono solo frontali.
Con un fov simile si dovrebbe vedere esattamente ciò che ti sta di fianco ma non c'è la lente lì.
Mi dà l'impressione che si veda a 200 gradi solo mentre si guarda davanti ma appena ruoti gli occhi di lato si guarda fuori dalla lente.
Mi sto perdendo qualcosa.
Il fatto è che il FOV dichiarato è la diagonale che ovviamente è maggiore dei lati verticale e orizzontale. Siccome il rapporto dello schermo per ogni occhio è 16/9 col teorema di Pitagora troviamo che il lato orizzontale è lungo 175° (quindi inferiore ai 180°) e il lato verticale è lungo 100°.

Nel caso del Vive/Rift lo schermo è quasi quadrato, in rapporto 1 a 1.111, il FOV diagonale è 110° e abbiamo un lato orizzontale di 81° e uno verticale di 73°
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 16:25   #6597
mimi8384
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 549
Ragazzi una curiosità, ho notato che di tanto in tanto mi da l’errore sul collegamento dell’hdmi del RIFT .. ho controllato un po’ è fatto vari tentativi .. e sembra che che venga leggermente strattonato o teso il caso che si che collega nel RIFT dia problemi ... immagino sia il cavo...è capitato ad altri ?
Sul sito ho visto che solo il cavo costa 60€ ...
Il RIFT l’ho preso usato compreso di terzo sensore a 350€ che comunque mi era sembrato un buon prezzo ...
mimi8384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 19:46   #6598
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
Prova a staccare e riattaccare il connettore sul rift magari dando una pulita ai contatti.
Non intendo il lato hdmi ma proprio lato visore.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 13:12   #6599
Ger@nio
Senior Member
 
L'Avatar di Ger@nio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prato
Messaggi: 782
Ciao a tutti,
ho appena preso il cv1. Ho subito avuto dei problemi di riconoscimento dell'hdmi, poi risolto con l'installazione dei nuovi driver nvidia.
Adesso però il visore non si accende, rimane sempre il led bianco acceso. Anche entrando in un gioco che riconosce il rift, entro ma vedo solo dallo schermo del pc, il rift rimane spento.
Anche durante la configurazione quando dice di finire la configurazione con l'oculus indossato non vedo nulla e quindi non riesco ad andare avanti.
Ger@nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 10:16   #6600
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
Ciao, stai per caso usando qualche prolunga o adattatore hdmi?
Domanda forse stupida ma il rift è collegato direttamente alla scheda grafica dedicata vero?
Di che scheda si tratta?
Situazione molto strana.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v