Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2017, 09:34   #8861
jonny18
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da jonny18 Guarda i messaggi
Si Si era tutto installato correttamente.
Ho fatto questa prova ho installato un adattatore wifi e ho escluso la scheda di rete interna del surface, così non ho nessun problema la docking va che è una meraviglia e la disconnessione non c'è.
Sentirò i prossimi giorni il supporto microsoft, è evidente che il problema è sulla scheda di rete del surface.
Intanto grazie per tutto.
Buongiorno,
volevo avvisare che il problema della Docking station è stato risolto con il supporto microsoft.
Volevo chiedere un'altra informazione riguardo il WLX-2004, a giorni cambio gestore telefonico e probabilmente cambio modem, devo di nuovo fare la procedura di configurazione che abbiamo effettuato durante il primo utilizzo oppure basta che premo il tastino WPS sul wlx-2004 per farlo funzionare?
jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 16:08   #8862
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da jonny18 Guarda i messaggi
Buongiorno,
volevo avvisare che il problema della Docking station è stato risolto con il supporto microsoft.
Volevo chiedere un'altra informazione riguardo il WLX-2004, a giorni cambio gestore telefonico e probabilmente cambio modem, devo di nuovo fare la procedura di configurazione che abbiamo effettuato durante il primo utilizzo oppure basta che premo il tastino WPS sul wlx-2004 per farlo funzionare?
Buonasera!
Contento che il problema sul Cn-340 sia risolto.
Per il WLX-2004 purtroppo va resettato e abbinato al nuovo modem.
la procedura da fare è la stessa che le ho mandato in risposta al suo primo messaggio!
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 23:01   #8863
jonny18
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Buonasera!
Contento che il problema sul Cn-340 sia risolto.
Per il WLX-2004 purtroppo va resettato e abbinato al nuovo modem.
la procedura da fare è la stessa che le ho mandato in risposta al suo primo messaggio!
Grazie 1000.
jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 21:01   #8864
ari87
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1
LN-556 v1 001

Buonasera,
ho un problema con l’homeplug ln-556: ha funzionato bene per diversi mesi ma da quando mi hanno installato il router fibra di TIM l’homeplug non riceve più connessione internet; ho provato a resettarlo sia manualmente sia tramite la pagina di gestione http://sitecom.plug.
Non riesco a capire quale sia il problema.
Potete aiutarmi?
Grazie
ari87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 15:29   #8865
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da ari87 Guarda i messaggi
Buonasera,
ho un problema con l’homeplug ln-556: ha funzionato bene per diversi mesi ma da quando mi hanno installato il router fibra di TIM l’homeplug non riceve più connessione internet; ho provato a resettarlo sia manualmente sia tramite la pagina di gestione http://sitecom.plug.
Non riesco a capire quale sia il problema.
Potete aiutarmi?
Grazie
Buongiorno, dovrebbe resettare i plug.
le consiglio di metterli inizialmente nella stessa stanza dove c'è quello
prema per circa 20 secondi il tasto reset dell'home plug wireless (su questo deve mettere una graffetta all'interno del buco finche non
sente click), e per 20 secondi il tasto reset dell'home plug collegato al modem (su questo il reset sarebbe il tasto security)
una volta fatto il reset attenda circa un paio di minuti, se ancora la luce DATA (quella con il disegno della spina elettrica)
non si è accesa prema per 2/3 secondi il tasto security sia sull'homeplug del modem sia sull'homeplug wireless,
se il problema persiste può essere che i dispositivi siano collegati su una ciabatta o multipla, in caso provare a cambiare le prese e riprovare.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 17:39   #8866
Lughnar
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 2
Sitecom X6 N900 e WEP

Salve, ho un Sitecom X6 N900 con firmware v1.30 aggiornato oggi.
Andando nelle impostazioni di sicurezza wireless non trovo la crittografia WEP, eppure nel manuale del moderm/router è citata espressamente. E' stata tolta con l'ultimo firmware? Non so, perché ho aggiornato subito senza vedere se prima c'era. Si può riavere eventualmente il WEP downgradando il firmware?

P.S. Mi rispondo da solo: bisogna mettere 802.11 b+g al posto di 802.11 b+g+n, così la codifica WEP diventa disponibile. Evidentemente la velocità massima di 802.11n è consentita solo con crittografia forte. Peccato...

Ultima modifica di Lughnar : 16-09-2017 alle 17:52. Motivo: Trovato soluzione
Lughnar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 17:54   #8867
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
Quote:
Originariamente inviato da Lughnar Guarda i messaggi
Salve, ho un Sitecom X6 N900 con firmware v1.30 aggiornato oggi.
Andando nelle impostazioni di sicurezza wireless non trovo la crittografia WEP, eppure nel manuale del moderm/router è citata espressamente. E' stata tolta con l'ultimo firmware? Non so, perché ho aggiornato subito senza vedere se prima c'era. Si può riavere eventualmente il WEP downgradando il firmware?
Perchè vuoi usare al crittografia WEP?
La crittografia WEP è la peggiore dal punto di vista della sicirezza, è scecondo me sconsigliata e non più disponibile su tutti i protocolli.
Suggerita la cripatzione WPA o WPA2.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 19:04   #8868
Lughnar
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Perchè vuoi usare al crittografia WEP?
La crittografia WEP è la peggiore dal punto di vista della sicirezza, è scecondo me sconsigliata e non più disponibile su tutti i protocolli.
Suggerita la cripatzione WPA o WPA2.
Certo, lo so benissimo. La domanda l'avevo posta per fare un esperimento di bridging/repeating con la funzione WDS fra Sitecom X6 N900 ed un paio di vecchi modem/(router (Netgear DG834G v3 e TP-Link TL-WR340GD v5), che in tale modalità supportano solo il protocollo di criptazione WEP.

Risultato di numerose prove: Sitecom X6 N900 (usato come router principale) è incompatibile con tali dispositivi. Da notare che i dispositivi vecchi, pur essendo di marche diverse, dialogano invece fra loro perfettamente.
Lughnar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 12:45   #8869
andremales
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 127
vulnerabilità DNS su WLM-4550

Buongiorno,
sono in possesso di un WLM-4550 che ho installato in un luogo con alta affluenza di persone (una casa vacanze); da alcuni giorni mi sono accorto che il modem in oggetto è stato colpito dall'attacco che modifica remotamente i DNS, reindirizzando su siti malevoli (http://www.felicebalsamo.it/dns-modi...-dlink-tplink). Il modem è (era) blindato con password di default modificata, ovviamente, ed i DNS normalmente (su tutti gli apparati su cui metto le mani) sono impostati personalmente da me con quelli di Google o OpenDNS. Volevo sapere se è stato pubblicato un firmware che risolve tale tipo di vulnerabilità.
Grazie.
andremales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 22:24   #8870
Ture919
Senior Member
 
L'Avatar di Ture919
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
router 35b

salve sitecom, vorrei sapere se uno dei vostri modelli più recenti: ac1600 - WLM7600 è compatibile col protocollo fibra 35b di TIM
__________________
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 15:37   #8871
sammis9
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 58
Sitecom wlx-2006 connessione lenta

Salve,

ho configurato col wizard il range extender, ma in download da sempre velocità bassisime (1-2 mb sec contro 54 mb sec del modem D-Link). Ho provato a cambiare canale, senza successo. L'extender è piazzato accanto al modem, per verificare la velocità.

Ci sono altri parametri che possono causare questo crollo di prestazioni?
sammis9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 09:11   #8872
Jwalker
Member
 
L'Avatar di Jwalker
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 44
Salve Sitecom,

avete informazioni in merito ad eventuali aggiornamenti dei vostri dispositivi circa la nuova vulnerabilità del protocollo wpa2?

Grazie.
Jwalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 09:26   #8873
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
Quote:
Originariamente inviato da Jwalker Guarda i messaggi
Salve Sitecom,

avete informazioni in merito ad eventuali aggiornamenti dei vostri dispositivi circa la nuova vulnerabilità del protocollo wpa2?

Grazie.
Credo che questa storia del WPA2 sia una gran "pippa".

Credo che sparare la notizia senza dettegli sia il classico modo giornalistico di giornalisti non informatici di fare dis-informazione.

Aggiungo che secondo me ci sono tante persone che vanno dietro a questa pseudo-notizia senza senso senza rifelettere un attimo

- Finchè non c'è una indicazione esatta sulle modalità di attacco di questa falla non è posibile sapere se e quali prodotti sono vulnerabili

- Nessuna sa in anticipo se e quando un prodotto vulnerabile avrà un aggiornamento.

- E' probabile (ma non certo) che per prodotti con questa falla WPA2 che sono fuori produzione sarà più difficile che ricevano un aggiornamento che richiede investimenti per prodotti non più in vendita.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 08:59   #8874
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da sammis9 Guarda i messaggi
Salve,

ho configurato col wizard il range extender, ma in download da sempre velocità bassisime (1-2 mb sec contro 54 mb sec del modem D-Link). Ho provato a cambiare canale, senza successo. L'extender è piazzato accanto al modem, per verificare la velocità.

Ci sono altri parametri che possono causare questo crollo di prestazioni?
il problema può essere sul suo modem router principale, in quanto l'extender prende il canale wireless del modem e lo amplifica,
quindi se il modem ha una piccola interferenza viene amplificata dal suoe extender e anche se si ha la connessione alla rete non si riesce a navigare.
quello che consiglio è di cambiare i canali nel menu del modem (le consiglio di sentire il supporto del modem)
quindi trasmette di solito su 13 canali dal 1 al 13 non deve far altro che provare a cambiarne uno per volta finche non trova quello migliore
in alternativa se non funziona cosi deve provare a cambiare la larghezza di banda (channel widht) e spostarla da 40 mhz a 20 mhz
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 09:01   #8875
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Jwalker Guarda i messaggi
Salve Sitecom,

avete informazioni in merito ad eventuali aggiornamenti dei vostri dispositivi circa la nuova vulnerabilità del protocollo wpa2?

Grazie.
Gentile cliente,
Siamo consapevoli dela falla WPA2 e lo prendiamo molto sul serio. Al momento stiamo indagando, insieme ad altri nel nostro settore,
e se effettivamente la falla si presenta su tutti i prodotti o solo su alcuni..
Al momento non è nota alcuna data per la pubblicazione di patch o aggiornamenti.
Ti consigliamo di tenere d'occhio il nostro sito www.sitecom.com per verificare se è disponibile un aggiornamento per il tuo dispositivo.
Se hai domande, non esitare a contattare il nostro supporto tecnico
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 02:51   #8876
DoktorTerror
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 41
Buongiorno, potreste gentilmente fornirmi l'ultima versione del firmware che uscì per il router-modem wl-346 (v1 001)? Sulla pagina di supporto del sito sitecom non si trova più nulla. Grazie, cordiali saluti
DoktorTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 16:19   #8877
SeemoTeen
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1
Salve,
ho un Sitecom Homeplug LN-555 che ha sempre funzionato divinamente fino ad ora.
Da un paio di settimane però, dopo qualche ora di accensione, il wifi salta completamente. Tutte le luci rimangono accese e funzionanti, ma il wifi salta dappertutto improvvisamente. Sulla PS4 dà errore di DNS mentre nel resto dei dispositivi la rete sparisce e non è più possibile connettersi. Tuttavia però la rete LAN funziona ancora, infatti collegando il pc all'homeplug tramite cavo riconosce la rete e si connette tranquillamente.

Ho già provato a resettare, ricollegare gli homeplug e riabbinare i dispositivi ma nulla.
Come posso fare?
Grazie
SeemoTeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 11:45   #8878
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da SeemoTeen Guarda i messaggi
Salve,
ho un Sitecom Homeplug LN-555 che ha sempre funzionato divinamente fino ad ora.
Da un paio di settimane però, dopo qualche ora di accensione, il wifi salta completamente. Tutte le luci rimangono accese e funzionanti, ma il wifi salta dappertutto improvvisamente. Sulla PS4 dà errore di DNS mentre nel resto dei dispositivi la rete sparisce e non è più possibile connettersi. Tuttavia però la rete LAN funziona ancora, infatti collegando il pc all'homeplug tramite cavo riconosce la rete e si connette tranquillamente.

Ho già provato a resettare, ricollegare gli homeplug e riabbinare i dispositivi ma nulla.
Come posso fare?
Grazie
Buongiorno, qua il problema è dovuto a qualche interferenza wifi, puoi provare a modificare i parametri wireless del tuo plug seguendo questa procedura.
Connettiti alla rete wifi del plug, appena sei collegato apri un browser internet e digita http://sitecom.plug -- inserisci user "admin" e la password che trovi nel tuo libretto oppure è scritta sotto il tuo plug.
una volta entrato nel menù BASIC SETTING -- c'è la voce channel -- modifica il canale con uno di quelli in elenco e salva. fai la prova e vedi se la ps4 è più stabile altrimenti prova un canale per volta fino a che trovi quello migliore.
Se il problema è sempre il DNS puoi in caso provare a metterlo statico nella ps4, prova con quelli di google 8.8.8.8 oppure gli open DNS 208.67.220.220
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 16:06   #8879
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
[Thread Ufficiale] Supporto Sitecom Italia

Post per errore scusate.

Ultima modifica di Davide Rs : 28-12-2017 alle 09:08.
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 13:21   #8880
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Buongiorno, ho un problema con dei PowerLine Sitecom, continua a non accendersi il led al centro, non ha mai avuto problemi ma settimana scorsa ho avuto lo stesso problema, staccato e riattaccato i due PowerLine dopo un reset si sono visti, adesso dopo una settimana stesso problema, cosa può essere?

Premetto che il led centrale è sempre stato acceso di colore giallo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v