Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2013, 11:59   #14441
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma per la musica il sub è così necessario? a parità, non sono meglio 2 monitor da 400 euro belli limpidi piuttosto che una spesa ripartita anche con il sub?
domanda calzante, per la musica meglio 2 bei monitor
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 01:24   #14442
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Quoto, a meno di non essere particolarmente amanti del boom
e ascoltare prevalentemente hip hop o generi che hanno prorpio la cassa
che cerca forzatamente frequenze assurde, è piu' proficuo spendere
tutto il possibile su casse stereo e basta.
Genericamente sarebbe anche meglio suddividere amplificazione e cassa,
i monitor da studio non sono materiale che piace a tutti,
anche perche' se sui 100 euro, sono semplici casse da ascolto,
sui 400 cominciano a diventare monitor da suono molto asciutto,
che si sposano male con l'ascolto casalingo.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 04-11-2013 alle 01:26.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 09:37   #14443
Ales86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 671
Edifier S330D

Posto anche qui la domanda fatta nel thread ufficiale delle casse in oggetto.

Sarei interessato ad un sistemino low budget (150€ circa) 2.1 (utilizzo 70% film, 20% musica da ambiente e 10% giochi). Il tutto andrà piazzato in una stanza di circa 15mq con lo "spettatore" a circa 2,5m dal sistema audio. Non sono richieste potenze esagerate in quanto l'ascolto avviene solitamente nelle tarda sera (quando non posso di certo esagerare, vivendo in un condominio).

Scheda audio integrata nella mobo, Realtek ALC898.

Ho adocchiato le Edifier S330D perché il prezzo rientra nel mio budget e se ne parla generalmente benino per quella fascia di prezzo. Mi serve poi il collegamento ottico digitale (assolutamente, avendo delle cuffie 5.1 collegate al retro del PC e non potendo ogni volta collegare e scollegare tutti i jack).

La domanda quindi è: queste casse valgono i 150neuri che costano dall'amazzone germanica? (Il prezzo sembra essere lievitato negli utimi mesi) Ci sono soluzioni più interessanti per questa fascia di prezzo?

Vi ringrazio,
buona giornata!
__________________
Le mie transazioni su HWUpgrade! - Da evitare: 1 2
Ales86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 10:33   #14444
trnk28
Senior Member
 
L'Avatar di trnk28
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1591
Mi iscrivo. Valuto la possibilità di prendere un sistema 2.0 possibilmente, audio buono per giochi e musica. In questo momento ho il pc collegato ad un mini hi-fi della Sony che possiedo da oltre 15 anni ed ha una resa più che soddisfacente, ma ho le casse troppo distanziate dalla postazione monitor per cui la resa stereo in game non è adeguata. Vorrei appunto un sistema 2.0 che non mi faccia rimpiangere la qualità del mini-hifi, da usare esclusivamente per gioco
__________________
« Cooler Master 690 II Advanced | Coolermaster Silent Pro Gold 800W | Asus Xonar Essence STX II »
« AMD Ryzen 7 3700x | Asus ROG Strix X470 F-G | MSI Ventus OC nVidia GeForce 2070S | G.Skill Trident Z 3000MHz CL14 »
« Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 500GB | Samsung SSD 850 Evo 500GB | SteelSeries Sensei Ten | ASUS TUF Gaming K7 Keyboard »
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 19:33   #14445
raikoh
Member
 
L'Avatar di raikoh
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da Ales86 Guarda i messaggi
Posto anche qui la domanda fatta nel thread ufficiale delle casse in oggetto.

Sarei interessato ad un sistemino low budget (150€ circa) 2.1 (utilizzo 70% film, 20% musica da ambiente e 10% giochi). Il tutto andrà piazzato in una stanza di circa 15mq con lo "spettatore" a circa 2,5m dal sistema audio. Non sono richieste potenze esagerate in quanto l'ascolto avviene solitamente nelle tarda sera (quando non posso di certo esagerare, vivendo in un condominio).

Scheda audio integrata nella mobo, Realtek ALC898.

Ho adocchiato le Edifier S330D perché il prezzo rientra nel mio budget e se ne parla generalmente benino per quella fascia di prezzo. Mi serve poi il collegamento ottico digitale (assolutamente, avendo delle cuffie 5.1 collegate al retro del PC e non potendo ogni volta collegare e scollegare tutti i jack).

La domanda quindi è: queste casse valgono i 150neuri che costano dall'amazzone germanica? (Il prezzo sembra essere lievitato negli utimi mesi) Ci sono soluzioni più interessanti per questa fascia di prezzo?

Vi ringrazio,
buona giornata!
allora 150 euro non li vale, io le pagai 93 da amazon.it se vai comunque di edifier ti consiglio drako.it perchè costa meno e perchè hai una garanzia seria italiana di 2 anni visto che le s330d in alcuni casi hanno problemi dipende da quale fabbrica sono uscite a quanto pare
raikoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 20:31   #14446
Ales86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da raikoh Guarda i messaggi
allora 150 euro non li vale, io le pagai 93 da amazon.it se vai comunque di edifier ti consiglio drako.it perchè costa meno e perchè hai una garanzia seria italiana di 2 anni visto che le s330d in alcuni casi hanno problemi dipende da quale fabbrica sono uscite a quanto pare
Costano 166€ senza ss da drako (che purtroppo non è famoso per i prezzi ridotti). Decisamente fuori scala. Se dici che non valgono 150 poi... Qualche alternativa valida? (ah, nel caso in cui cambi qualcosa, si tratta delle Rev. 2).

Grazie mille

ps: comunque la garanzia dell'amazzone è sempre abbastanza affidabile
__________________
Le mie transazioni su HWUpgrade! - Da evitare: 1 2

Ultima modifica di Ales86 : 04-11-2013 alle 20:36.
Ales86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 20:49   #14447
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3898
si però hai detto quello tedesco...e inoltre verifica che nn sia tramite negozio esterno...io presi dall'amazzone tedesco delle edifier s730d... a sei mesi dalla scadenza della garanzia ebbi un problema con le casse...contattai amazon e mi disse che siccome era stato venduto da un negozio esterno dovevo contattare loro...bene scambio di mail in inglese..lunga trafila e ben 60 euro di spedizione...
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 23:49   #14448
Ales86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 671
Sono vendute e spedite da Amazzone S.r.l.

Certo però se mi dite che sono davvero troppo care e che per quel prezzo si trova meglio, sono tutto orecchie

Da quel che vedo sono davvero poche... Ci sarebbero le empire S600 MKII che vedo a 90 + ss ma a quel punto dovrei aggiungere sub, non avrei il digitale e spenderei (S600 MKII + SW2) sui 190€ spediti e non so se effettivamente il sistema sarebbe messo meglio o peggio (contando poi che non avrei più il controllo "centralizzato", a parte da PC, di casse e sub immagino). Altrimenti da quel che vedo ci sono le Edifier 1900/1600 e lì comunque rischio di salire con il budget ed essere sempre indietro. Mi sa che mi conviene sentire il mio amico fonico e chiedergli se ha qualcosa sottomano
__________________
Le mie transazioni su HWUpgrade! - Da evitare: 1 2

Ultima modifica di Ales86 : 05-11-2013 alle 00:23.
Ales86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:54   #14449
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
mi spiace dirlo, perche' a livello di 2.1 le 330D non sono nemmeno male
come compatto,
ma non pensare nemmeno per un momento che si avvicinino ad una soluzione
con casse monitor tipo le R1600 + sub.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 17:09   #14450
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Si parla anche bene delle Klipsch promedia 2.1 che sono scese a circa 170€ proprio su un noto shop tedesco.
Hanno i loro annetti, ma bene o male credo che siano una opzione valutabile
Visto che si parla di un sistema "dei miei tempi" posto una Rec. di TNT audio (non certo gli ultimi stupidi).
http://www.tnt-audio.com/casse/promedia21.html

Un saluto a tutti e complimenti a Mental per come ha preso in mano la Sezione.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 17:30   #14451
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Oddio presa in mano e' una parola grossa, si da' per cosi' dire una mano
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 19:21   #14452
mdxspecial90
Senior Member
 
L'Avatar di mdxspecial90
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Messaggi: 891
ciao a tutti! cerco vostro consiglio..al momento ho il 2.1 della corsair, l sp2500, ma ho smesso di dedicarmi al gaming e per la musica.. mha, trovo i bassi sin troppo presenti, e la fascia medio-alta poco cristallina.. ormai ascolto solo più musica, soprattutto rock-pop.. dite che le edifier r1600t potrebbero fare al caso mio? un minimo di bassi li avranno penso
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 20:43   #14453
Ales86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
mi spiace dirlo, perche' a livello di 2.1 le 330D non sono nemmeno male
come compatto,
ma non pensare nemmeno per un momento che si avvicinino ad una soluzione
con casse monitor tipo le R1600 + sub.
Come temevo, il mio amico audiofilo (lavora in studio) mi ha suggerito soluzioni sicuramente valide (coppia Yamaha HS5, MX-AUDIO BX5 D2 e soluzioni similari) ma probabilmente non adeguate per i miei interessi (che riguardano principalmente l'utilizzo del sistema per film).

Mentalrey il tuo discorso si applica anche all'accoppiata SW2 + S600 MKII della Empire (che si trovano in Italia a circa 190€ spediti)? Perché nel caso mi butto su questa soluzione. L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è leggere di problemi di ronzii e interferenze con cellulari (che non so se riguardino esclusivamente le MKI e si applichino anche alle MKII).

Ahimè non trovo negozi ita con le Edifier R1600 in tempi brevi, né un subwoofer Edifier da accoppiarci (e nel caso in cui debba comprare da store differenti, a meno di risparmi clamorosi, non ha tanto senso).

Grazie mille!
__________________
Le mie transazioni su HWUpgrade! - Da evitare: 1 2

Ultima modifica di Ales86 : 05-11-2013 alle 20:47.
Ales86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 20:49   #14454
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
dovresti trovarle sull'amazzone tedesco e da li fanno in fretta
il sub lo ha ancora a listino strumentimusicali . net

Per le MKII, si spera che dopo le proteste sulla prima versione si siano dati una mossa,
in fondo e' cambiato anche tutta la sezione di amplificazione.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 05-11-2013 alle 20:51.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:08   #14455
Ales86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
dovresti trovarle sull'amazzone tedesco e da li fanno in fretta
il sub lo ha ancora a listino strumentimusicali . net

Per le MKII, si spera che dopo le proteste sulla prima versione si siano dati una mossa,
in fondo e' cambiato anche tutta la sezione di amplificazione.
Eh lo so, ma a questo punto preferivo evitare l'estero anche per questioni di garanzia. Ahimè non riesco a trovare nessun possessore delle Empire S600MKII che commenti riguardo il ronzio.
__________________
Le mie transazioni su HWUpgrade! - Da evitare: 1 2
Ales86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:46   #14456
samuello 85
Senior Member
 
L'Avatar di samuello 85
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
dovresti trovarle sull'amazzone tedesco e da li fanno in fretta
il sub lo ha ancora a listino strumentimusicali . net

Per le MKII, si spera che dopo le proteste sulla prima versione si siano dati una mossa,
in fondo e' cambiato anche tutta la sezione di amplificazione.
A proposito di s-600 mk2 e r1000 mk2 segnalo una recensione apparsa on line (seppur non molto dettagliata).
http://www.xtremehardware.com/recens...-201310269178/ Chissa come si inquadrano queste rispetto alle s-350
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 22:51   #14457
Ales86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
A proposito di s-600 mk2 e r1000 mk2 segnalo una recensione apparsa on line (seppur non molto dettagliata).
http://www.xtremehardware.com/recens...-201310269178/ Chissa come si inquadrano queste rispetto alle s-350
Purtroppo nella recensione non parla del ronzio (purtroppo o per fortuna ). Sono sempre più orientato verso l'accoppiata SW2 - S600 mk2, se solo riuscissi a trovare una qualche recensione dell'SW2 e fugare i dubbi sul ronzio...
__________________
Le mie transazioni su HWUpgrade! - Da evitare: 1 2
Ales86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 22:57   #14458
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da Ales86 Guarda i messaggi
Purtroppo nella recensione non parla del ronzio (purtroppo o per fortuna ). Sono sempre più orientato verso l'accoppiata SW2 - S600 mk2, se solo riuscissi a trovare una qualche recensione dell'SW2 e fugare i dubbi sul ronzio...
Cosa volevi sapere del ronzio ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 23:01   #14459
Ales86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Cosa volevi sapere del ronzio ?
Diversi possessori delle S600 (in giro per forum) si lamentano di un ronzio di sottofondo e, in generale, di una non ottimale schermatura. Volevo sapere se il problema è così rilevante e se è stato migliorato nelle MK2.

Grazie mille.
__________________
Le mie transazioni su HWUpgrade! - Da evitare: 1 2
Ales86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 08:04   #14460
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quelle che ho qui non ronzano...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v