Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2010, 21:11   #3281
yuma2005
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Portalbera (pv)
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Non esageriamo. Per un ping simile dovresti viverci nella centrale
Se arrivi a 15 sarai già tra una elite di pochi fortunati.
il mio parrucchiere che ha la alice business ed è a 1 km dalla centrale pinga maya a 8ms max e nelle ore di punta 15ms io che vivo a 500 metri dovrei aspettarmi di meglio,sempre secondo regole matematiche o mi sbaglio?
yuma2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 21:41   #3282
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da yuma2005 Guarda i messaggi
il mio parrucchiere che ha la alice business ed è a 1 km dalla centrale pinga maya a 8ms max e nelle ore di punta 15ms io che vivo a 500 metri dovrei aspettarmi di meglio,sempre secondo regole matematiche o mi sbaglio?
sbagli, il ping con la distanza dalla centrale non c'entra un ciufolo.
Sono ben altri i fattori che influenzano il ping: interleaving ove presente, vp, nas, sfiga dell'interfaccia a cui sei collegato ecc ecc...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 12-12-2010 alle 21:43.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 21:44   #3283
yuma2005
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Portalbera (pv)
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
sbagli, il ping con la distanza dalla centrale non c'entra un ciufolo.
scusa l ignoranza....ma se lui è in fast con alice e pinga tra 8ms e 15ms io con NGI in fast dovrei avere almeno gli stessi valori o sbaglio?
yuma2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 21:44   #3284
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da yuma2005 Guarda i messaggi
scusa l ignoranza....ma se lui è in fast con alice e pinga tra 8ms e 15ms io con NGI in fast dovrei avere almeno gli stessi valori o sbaglio?
continui a fare supposizioni sbagliate, anche se tu avessi avuto alice in fast potevi ritrovarti con un ping diverso da quello del tuo parrucchiere, come editato sopra sono ben altre le cose che influenzano il ping, e sicuramente non è la distanza dalla centrale a influire
Anche connessioni identiche dello stesso operatore, sulla stessa centrale, e poste alla stessa distanza, usando lo stesso router, possono comportarsi in maniera profondamente diversa...dipende da come sono progettate a monte, ogni connessione fa storia a se.
A maggior ragione, cambiando operatore cambiano molte più cose, e non è detto che debbano per forza cambiare in meglio perchè l'operatore si chiama ngi e fa connessioni per gaming
PS: anche il router fa la sua parte
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 12-12-2010 alle 21:54.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 21:55   #3285
yuma2005
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Portalbera (pv)
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
continui a fare supposizioni sbagliate, anche se tu avessi avuto alice in fast potevi ritrovarti con un ping diverso da quello del tuo parrucchiere, come editato sopra sono ben altre le cose che influenzano il ping, e sicuramente non è la distanza dalla centrale a influire
Anche connessioni identiche dello stesso operatore, sulla stessa centrale, e alla stessa distanza, con lo stesso router, possono comportarsi in maniera profondamente diversa...dipende da come sono progettate a monte, ogni connessione fa storia a se.
A maggior ragione, cambiando operatore cambiano molte più cose, e non è detto che debbano per forza cambiare in meglio perchè l'operatore si chiama ngi e fa connessioni per gaming
PS: anche il router fa la sua parte xD
snrm a monte 28,4 db
attenuazione a monte 11,7 db
potenza di uscita a monte dbm 10,3
Attainable Rate (Kbps) 17400 down 1079 up

adesso ho capito!
praticamente è come uscire a cena con una donna,alla fine non sai mai se te la da o no.......
cmq ho capito il concetto....è tutto culo.....
grazie 1000......

Ultima modifica di yuma2005 : 12-12-2010 alle 22:00.
yuma2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 22:06   #3286
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da yuma2005 Guarda i messaggi
snrm a monte 28,4 db
attenuazione a monte 11,7 db
potenza di uscita a monte dbm 10,3
Attainable Rate (Kbps) 17400 down 1079 up

adesso ho capito!
praticamente è come uscire a cena con una donna,alla fine non sai mai se te la da o no.......
cmq ho capito il concetto....è tutto culo.....
grazie 1000......
io avrei anche valori migliori dei tuoi (attenuazione 5 in down e 2dB in up, abito a 100 metri), ma gli 8ms me li sogno nonostante il fast...
Ogni connessione viene "progettata", anche connessioni dentro la stessa centrale possono essere progettate diversamente in base alle interfacce disponibili su quella centrale...la distanza dalla centrale è la cosa che proprio non conta nulla quando parliamo di ping, basta che sia chiaro questo.
Anche i valori della linea non contano nulla ai fini del ping (fatta eccezione probabilmente per linee molto degradate dove un elevato numero di errori potrebbe influenzare qualcosa)
C'è tutto un insieme di variabili a noi parzialmente sconosciute a monte del mux, quelle si che possono influenzare il ping
Cmq direi di smetterla perchè mi sa che siamo andati un pelino OT, io seguo il thread perchè sono interessato al router, chiediamo scusa per aver deviato un pò la discussione
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 12-12-2010 alle 22:15.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 22:19   #3287
yuma2005
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Portalbera (pv)
Messaggi: 39
quindi non è detto che tutta la centrale sia performante.....
magari il mio parrucchiere è avvantaggiato perchè ha una business e le briciole rimangono ai privati.....
spero tanto di non aver fatto una stupidata a fare NGI.....

p.s.chiedo scusa anche io per O.T.
yuma2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 22:24   #3288
gprsman
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Messaggi: 1406
ma come mai il nostro dgn 2200 non da info se si è in fast o no?oppure non riesco a vederlo io?
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 23:03   #3289
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
sono informazioni che netgear reputa non importanti per l'utenza e quindi non le fa visualizzare. credo anche sia colpa dei comandi messi a disposizione dalle librerie broadcom usate (almeno sul dg834gv5 via telnet veniva fuori se si era in interleaved o fast senza dover interpretare il log).

comunque di solito in fast alcuni valori sono a 0 (o quasi) rispetto a quando sono in interleaved:
INP delay e D (interleaved depth) e si trovano con
adsl info --stats

anche DMT 8.07 che in mezzo a modem mappamondo e dslam scriverà interleaved path se non sei in FAST (orbMT invece a volte fallisce: a me ora mostra il Fast perchè ho un delay più basso del solito, sui 7 ms, contro oltre 10 14 o 16 di quando ho altro snrm o modulazione

Ultima modifica di strassada : 12-12-2010 alle 23:09.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 23:20   #3290
gprsman
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sono informazioni che netgear reputa non importanti per l'utenza e quindi non le fa visualizzare. credo anche sia colpa dei comandi messi a disposizione dalle librerie broadcom usate (almeno sul dg834gv5 via telnet veniva fuori se si era in interleaved o fast senza dover interpretare il log).

comunque di solito in fast alcuni valori sono a 0 (o quasi) rispetto a quando sono in interleaved:
INP delay e D (interleaved depth) e si trovano con
adsl info --stats

anche DMT 8.07 che in mezzo a modem mappamondo e dslam scriverà interleaved path se non sei in FAST (orbMT invece a volte fallisce: a me ora mostra il Fast perchè ho un delay più basso del solito, sui 7 ms, contro oltre 10 14 o 16 di quando ho altro snrm o modulazione
ottima spiegazione sei molto preparato complimenti e grazie
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 00:08   #3291
badbrizio
Senior Member
 
L'Avatar di badbrizio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Messaggi: 586
Ragazzi mi sapete spiegare perchè con il portatile non riesco a connettermi alla rete wireless?
Connessione in corso poi si interrompe e dice impossibile connettersi alla rete.
Dal fisso entro nel router, vado nella scheda wireless, clicco su Applica senza fare modifiche e magicamente riesco a connettermi.
Lo fa una volta ogni 5 o 6 giorni
__________________
Asrock 890GX Extreme3 | AMD Phenom II X4 965 BE | Sapphire Radeon HD5850 Toxic 1GB | 2x4GB 1600MHz CL9 Corsair Vengeance LP | Corsair 750HXEU | SSD Samsung 830 256GB | Samsung Syncmaster P2470H | Scythe Mugen 2B | Antec 300 | Creative X-FI Titanium | Creative Fatal1ty HS800
badbrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 00:20   #3292
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da badbrizio Guarda i messaggi
Ragazzi mi sapete spiegare perchè con il portatile non riesco a connettermi alla rete wireless?
Connessione in corso poi si interrompe e dice impossibile connettersi alla rete.
Dal fisso entro nel router, vado nella scheda wireless, clicco su Applica senza fare modifiche e magicamente riesco a connettermi.
Lo fa una volta ogni 5 o 6 giorni
La configurazione del wifi l'hai fatta in inglese o in italiano ?
Hai messo il check su Advanced -> Wireless Settings -> Keep Existing Wireless Settings ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 00:22   #3293
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Comunque il ping si può migliorare aumentando la percentuale del target SNR. In questo modo si aggancia una portante minore, ma in teoria, per chi non è in fast, si potrebbe potrebbe un interleaving depth più basso.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 04:27   #3294
LA1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da yuma2005 Guarda i messaggi
scusi prof.
è colpa del mio dialetto piacentino se sbaglio a scrivere in inglese....

La vita l'é tamme la scäla d'un pulär: cürta e piina d' merda!
ahhahahahahah!!!

Se sei di Piacenza o in provincia dovresti avere circa 25 ms come ping verso maya.ngi.it, ovviamente sempre con con ngi:
http://f5stat.ngi.it/index.php

Io abito dall'altra parte del Po e sono a 10 (ho NGI)
Però rinuncerei al mio ping basso per una linea telefonica in buone condizioni ..uff
Tu andrai come Link di raccolta su quello di Modena, io invece sono su Milano.
In pratica funziona così:
Da casa tua sei agganciato al VP di Piacenza, da li poi Modena (link di raccolta) e poi Milano sede di NGI.
Per me invece è:
Casa mia, Milano (vp2), Milano (link di raccolta) e poi sempre Milano sede di NGI.

Ciao
LA1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 06:17   #3295
gprsman
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Mancano veramente pochissimi giorni, sicuramente prima di Natale.

Complimentoni !!! ma è quello scaricabile da web?
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 06:30   #3296
yuma2005
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Portalbera (pv)
Messaggi: 39
Se devo attaccare un hard disk al dgn2200 è meglio autoalimentato o con alimentazione esterna?avete gia provato a fare streaming tramite lan?cosa mi consigliate spendendo poco e che sia da almeno 1tb?

Quote:
Originariamente inviato da LA1 Guarda i messaggi
Se sei di Piacenza o in provincia dovresti avere circa 25 ms come ping verso maya.ngi.it, ovviamente sempre con con ngi:
http://f5stat.ngi.it/index.php

Io abito dall'altra parte del Po e sono a 10 (ho NGI)
Però rinuncerei al mio ping basso per una linea telefonica in buone condizioni ..uff
Tu andrai come Link di raccolta su quello di Modena, io invece sono su Milano.
In pratica funziona così:
Da casa tua sei agganciato al VP di Piacenza, da li poi Modena (link di raccolta) e poi Milano sede di NGI.
Per me invece è:
Casa mia, Milano (vp2), Milano (link di raccolta) e poi sempre Milano sede di NGI.

Ciao
non posso chidere di essere collegato a quello di pavia?Se veramente pingo a 25ms mi faccio alice business che nella mia zona sta dai 8ms ai 15ms max in ore di punta

Ultima modifica di yuma2005 : 13-12-2010 alle 06:41.
yuma2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 09:25   #3297
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
Complimentoni !!! ma è quello scaricabile da web?
Cioè da dove ? Su sourceforge ce n'è uno, ma non è aggiornato e comunque non c'è la parte firmware del DGN2200.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 09:30   #3298
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
per quello che ricordo le più lente a caricarsi sono:
http://192.168.0.1/start.htm dopo aver fatto il login, ci mette comunque non più di 5 secondi a caricarsi tutta.
la stessa pagina Basic Settings, a volte ci mette anche 3 secondi

Attached Devices ci mette sui 3.5 secondi ad essere caricata totalmente.
in Lan setup / Add ci mette anche qui almeno 3 secondi

le altre sono quasi istantanee.
a me non è proprio cosi'. le schermate si aprono in 9-10 secondi. tutte al di sopra dei 5. uso firefox
basic settings ci ha messo 16 secondi
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 09:53   #3299
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
a me non è proprio cosi'. le schermate si aprono in 9-10 secondi. tutte al di sopra dei 5. uso firefox
basic settings ci ha messo 16 secondi
Non è normale. Anche a router appena avviato ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 09:58   #3300
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non è normale. Anche a router appena avviato ?
si fin dal primo giorno è stato cosi'
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v