Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2014, 17:53   #1
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
fastweb mobile

buona sera,

stavo pensando di passare a fastweb mobile ma prima di fare un certo azzardo preferivo conoscere le esperienze di qualcuno che ha questo gestore mobile, soprattutto per quanto riguarda la copertura, che le maggiori città siano coperte credo sia pacifico, quello che mi interessava di piu è conoscere le zone di provincia, non chiedo una statistica nazionale naturalmente .

ho letto sul loro sito che solo l'umts è da piano tariffario, il gprs (2g giusto?) si paga, quello che mi preoccupa non è tanto controllare facebook sulla collina ma che il navigatore non mi pianti per mancanza di segnale, anche se poi questo alla fine è un problema secondario e tutto sommato trascurabile.

mi interessava anche perché hanno delle offerte piu che discrete per abbinamenti di telefoni di fascia non alta niente male.

ogni vostra esperienza è ben gradita.
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 21:47   #2
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
ho come l'impressione che non sia un operatore molto diffuso come mobile .
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 09:55   #3
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
che le maggiori città siano coperte credo sia pacifico, quello che mi interessava di piu è conoscere le zone di provincia,
se scrivi quali province ti interessano, si potrebbe anche provare a risponderti...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 19:21   #4
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
se scrivi quali province ti interessano, si potrebbe anche provare a risponderti...
grazie perl la risposta e mi scuso se non sono stato troppo chiaro , ma non ero interessato ad una provincia in particolare, si sarebbe utile dire abito a milano piuttosto che a roma, ma siccome è un gestore cellulare e non una radio amatoriale fissa mi premeva molto di più avere esperienze dei vari utenti sparsi per il paese, esempio, io abito in provincia di grosseto, buona copertura, io abito in provincia di rimini pessimo servizio e via discorrendo.

che nella mia provincia possa essere perfettamente coperto e poi come mi allontano da casa di 40 km devo cercare una cabina telefonica tipo superman il gioco non vale la candela vi pare?
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 15:31   #5
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
probabilmente non avevo compreso bene la tua richiesta.


Fastweb Mobile si appoggia alla rete di Tre (http://www.mvnonews.com/copertura-re...ili-virtuali/), quindi, oltre al problema della copertura nella zona dove lo utilizzerai c'è anche il problema del roaming che, probabilmente, ti costerebbe un occhio (se la rete di Tre non prende, va in roaming su TIm, se ricordo bene).

forse ti converrebbe un operatore virtuale che si appoggi sulla rete di TIM, che è la più estesa.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 11:49   #6
Shirov
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
probabilmente non avevo compreso bene la tua richiesta.


Fastweb Mobile si appoggia alla rete di Tre (http://www.mvnonews.com/copertura-re...ili-virtuali/), quindi, oltre al problema della copertura nella zona dove lo utilizzerai c'è anche il problema del roaming che, probabilmente, ti costerebbe un occhio (se la rete di Tre non prende, va in roaming su TIm, se ricordo bene).

forse ti converrebbe un operatore virtuale che si appoggi sulla rete di TIM, che è la più estesa.
Io avevo Fastweb Mobile che è operatore virtuale e si appoggia in roaming su TIM ma non ho mai avuto problemi di costi eccessivi poi li ho mollati causa assistenza pessima.....
__________________
--In Siberia non sono tutte gnocche... ma tante si...
Shirov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 11:53   #7
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da Shirov Guarda i messaggi
Io avevo Fastweb Mobile che è operatore virtuale e si appoggia in roaming su TIM ma non ho mai avuto problemi di costi eccessivi poi li ho mollati causa assistenza pessima.....
chiedo scusa ma non ho capito una cosa.

se io ho tre e vado su internet utilizzando la rete tim in roaming pago.

se uso fastweb no?

__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 17:36   #8
Shirov
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
chiedo scusa ma non ho capito una cosa.

se io ho tre e vado su internet utilizzando la rete tim in roaming pago.

se uso fastweb no?

Andavo un po' di fretta: si, paghi il roaming dati, voce ed sms ovviamente no. Cmq ci sono vari hack per evitare la cosa, basta una ricerchina veloce e trovi quel che ti serve.
__________________
--In Siberia non sono tutte gnocche... ma tante si...

Ultima modifica di Shirov : 01-05-2014 alle 17:40.
Shirov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 15:03   #9
Astaroth75
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 117
Salve a tutti mi inserisco nella discussione. Attualmente ho una ricaricabile TRE ma ero intenzionato a passare a MobileFuel. Voi dite che Fastweb sfrutta la rete H3G, io però facendo la prova su http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...CoperturaUMTS/ e mettendo ad esempio Subiaco (RM), noto che la copertura non è supportata. Invece facendo la prova col sito TRE http://www.tre.it/assistenza/contatt...ura-e-negozi-3 Subiaco risulta coperto. Come mai questa discrepanza?
Grazie a chiunque sappia darmi delucidazioni.

Ultima modifica di Astaroth75 : 23-07-2014 alle 15:05.
Astaroth75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 14:31   #10
Astaroth75
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 117
Ok grazie!!! Senti scusa, e in merito al problema del ritardo con le norifiche che leggo in vari forum sai dirmi qualcosa? A me pare strano, sono anni che ho tre e non mi pare di aver mai notato un simile problema.
Astaroth75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 15:21   #11
Astaroth75
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 117
Grazie a tutti per le risposte. Mah!!! che dire, io con Tre non ho problemi, per cui mo proverò con fastweb. Speriamo bene!!!
Astaroth75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 13:26   #12
katrega
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 52
Non mi piace fastweb perchè ha il GPRS a pagamento e in certe zone (tipicamente fuori città) prendi il GPRS e quindi paghi.

Pertanto fastweb è buona solo se vivi e ti muovi prevalentemente in città ben coperta da UMTS.
katrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 22:42   #13
katrega
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Mah...è lo stesso discorso della Tre, io ormai prendo ovunque. È anche vero che in alcuni casi, tipo interno di un centro commerciale, a volte va in roaming e comunque non paghi, basta tenerlo disattivato. Ma per esperienza diretta anche Tim che magari va in edge ha in quel caso una velocità scandalosa che tanto non riesci a navigare.
Ti capisco...purtroppo siamo molto indietro. pensa che in UK stanno già alla 5G.
katrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 01:14   #14
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
boh, mi sa che mi tengo wind, troppe beghe per stare attenti al tipo di connessione, copertura ecc.
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 21:51   #15
maremotus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 215
ho letto un po di messaggi e il gestore sembrerebbe essere poco diffuso con conseguente aumento dei costi per il roaming

però poi ho notato che i messaggi sono vecchi, alcuni molto vecchi

magari è cambiato qualcosa!?!?!?

si legge che la rete FW si apoggia a quella della tre
significa che dove c'è tre c'è anche FW e viceversa
è sempre così?
perché il mio attuale gestore telefonico è tre e mi trovo abbastanza bene

ricapitolando
dove c'è tre c'è FW, giusto? non c'è la possibilità di essere sotto rete tre e non avere rete FW???

per il traffico dati è la stessa cosa?

insomma se passo a FW (mio gestore di rete fissa) faccio una fesseria o no visto che con tre mi trovo bene (con il segnale)

grazie
maremotus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 14:30   #16
>Leon<
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da maremotus Guarda i messaggi
ho letto un po di messaggi e il gestore sembrerebbe essere poco diffuso con conseguente aumento dei costi per il roaming

però poi ho notato che i messaggi sono vecchi, alcuni molto vecchi

magari è cambiato qualcosa!?!?!?

si legge che la rete FW si apoggia a quella della tre
significa che dove c'è tre c'è anche FW e viceversa
è sempre così?
perché il mio attuale gestore telefonico è tre e mi trovo abbastanza bene

ricapitolando
dove c'è tre c'è FW, giusto? non c'è la possibilità di essere sotto rete tre e non avere rete FW???

per il traffico dati è la stessa cosa?

insomma se passo a FW (mio gestore di rete fissa) faccio una fesseria o no visto che con tre mi trovo bene (con il segnale)

grazie
Sono interessato anche io a questo argomento.
Anche io con Tre mi trovo benissimo come copertura e da quel che ho letto FW usa rete Tre.
L'unico dubbio che ho ancora però è che la rete dati venga limitata a 14Mbps mentre tre ora regala il 4G .

Però nessuno con fastweb mobile ha ancora risposto a questo post cosa che ci toglierebbe infiniti dubbi
__________________
Intel i7 920 ~ Scythe Mugen II ~ Gainward GTX570 GS~ Gigabyte EX58A-UD5 rev2.0 ~ OCZ Platinum 6Gb (3x2) 1600Mhz ~ Corsair 620W modulare ~ Logitech G15 - G9 ~ AeroCool AeroEngine II
>Leon< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v