Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2015, 18:58   #461
stepie
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Ciao,
anche io mi son trovato nella tua stessa situazione!
Mi avevano regalato questo modem con cui riuscivo a collegarmi ad internet e a navigare senza problemi nonostante utilizzassi Infostrada.
Accedevo tranquillamente anche alla pagina di configurazione 192.168.1.254 ,poi pensai di fargli un reset per azzerare tutte le impostazioni precedenti e ritrovarmelo bello pulito...
non l'avessi mai fatto !
Non riuscivo più ad accedere in alcun modo alla pagina di configurazione neanche assegnando da Windows un ip statico.
Il modem continuava a collegarsi ad internet come al solito,non aveva però più alcuna protezione wifi,in pratica era libero senza password.
Preso dal panico ho cercato per giorni di trovare rimedio,ma purtroppo non trovai nessuna guida completa per il mio problema.
Navigando qui e lì,lessi dell'opportunità di cambiare firmware (perdendo però il voip) ,di farlo resettare da tiscali( non ero loro cliente) di accedere da telnet (le informazioni non erano chiare e talvolta incomplete) ecc...
Dopo averci riflettuto cercai di tentare la strada telnet che poi si sarebbe rilevata vincente.
Qui sotto cercherò di scrivere nel modo più chiaro possibile i passaggi che ho eseguito utilizzando Windows 7.

1)Innanzitutto per chi non l'avesse già abilitato, installare Telnet:
[Start-Pannello di controllo-Programmi- Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows qui selezionare la casella Client Telnet quindi cliccare OK
2) Impostare 192.168.1.34 come ip statico al pc :
Centro connessioni di rete e condivisione-Connessione alla rete locale Lan-Proprietà- Selezionare Protocollo Internet Versione 4-Proprietà-Selezionare :Utilizza il seguente indirizzo Ip :
Indirizzo Ip : 192.168.1.34 (bisogna OBBLIGATORIAMENTE utilizzare questo perché il firewall del modem blocca l'accesso da telnet da qualsiasi indirizzo tranne questo, in più l'unica porta abilitata all'accesso è la 8081 (che ci servirà più avanti)
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito : 192.168.1.254
Server DNS : 8.8.8.8 (non penso influisca)
3)Utilizzare Telnet da Prompt dei comandi
Start-Prompt dei comandi
seguire le istruzioni:
digitare : Telnet (invio)
digitare : open 192.168.1.254 8081 (invio)
a questo punto vi chiederà Username e password (provate con i vostri, purtroppo quelli di root ho letto che non bisogna postarli,in ogni modo in rete si trovano o al limite tramite pm),inseriteli,io ho utlizzato quelli di root
dopo l'accesso
digitare : service (invio)
digitare : system (invio)
digitare : list (invio)
ora vi comparirà una lista,vedete se in corrispondenza dei nomi HTTP e HTTPs generalmente posizione 8 e 10 ,lo "state" è "enabled" o "disabled"
se uno o entrambi sono "disabled" bisogna abilitarli quindi:
Per abilitare HTTP:
digita : modify (invio) e poi segui sotto dando invio per ogni riga
name = HTTP
[state] = enabled
[port] = 80
[log] = disabled
[natpmweight] = (invio)

Per abilitare HTTPs
digita : modify (invio) e poi segui sotto dando invio per ogni riga
name = HTTPs
[state] = enabled
[port] = 443
[log] = disabled
[natpmweight] = (invio)

alla fine di tutto non dimenticatevi di salvare altrimenti il tutto andrà perso quindi:
digita : saveall (invio)

Fatto ciò,chiuso il prompt dei comandi,aperto i.e. digitando l'indirizzo 192.168.1.254 vi dovrebbe ricomparire la schermata di accesso con le credenziali,in pratica tutto come prima di quel dannato reset!

Spero di essere stato il più chiaro e possibile e di poter essere d'aiuto agli altri in questa situazione,almeno per me ha funzionato!
Interessa anche me la password, grazie
stepie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 15:07   #462
DrFalken
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da stepie Guarda i messaggi
Interessa anche me la password, grazie
Cortesemente potrei avere anch'io le credenziali per accedere tramite telnet ?
Grazie
DrFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 09:09   #463
kenciro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 75
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha per caso una copia del firmware? purtroppo il sito modem-help non funziona più da vari mesi, e io ho installato un firmware presa da questo sito
Codice HTML:
https://support.zen.co.uk/kb/Knowledgebase/Thomson-Speedtouch-Firmware-and-Drivers
ma non può funzionare con ADSL residenziali con ip dinamico e vorrei tornare alla vecchia versione.
Mi potreste dare una mano per favore?
kenciro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 14:10   #464
Fabrik77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 601
Ciao
volevo un chiarimento sul router.
Oggi da smartphone ho notato una nuova rete wifi chiamata WiFitiscali non protetta. non avendo alti apparecchi wifi eccetto il router in questione ho fatto delle prove e ho scoperto che si è improvvisamente attivata una rete wifi senza password parallela alla mia rete wifi protetta. ho anche notato che il fimware è cambiato alla versione 8.C.D.9 e che alcune opzioni sono bloccate all'utente tipo la riduzione del segnale wifi.
risulta anche a voi questo cambiamento?
__________________
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, RAM G.Skill Flare X5 DDR5 32GB (2x16) 6000MHz CL36, CPU Ryzen 7 7700X 4,5GHz +Dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 135mm, PSU Be Quiet Pure Power 12M 750W, Case be quiet! Pure Base 500 Midi-Tower, Monitor AOC 24" G2460PF 1920x1080@144hz
Fabrik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 14:29   #465
kenciro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 75
grazie del supporto, troppo gentili... sto modem di merda lo rendo alla Tiscali che non vale 20 € di penale...
kenciro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 13:19   #466
dema86
Senior Member
 
L'Avatar di dema86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Messaggi: 1497
Ciao gente, purtroppo mi ritrovo con l'orribile tg784n da un bel po' di mesi oramai, nelle ultime release del firmware hanno anche cambiato accesso di root perciò non posso fare nessuna configurazione...
qualcuno sa se c'è una maniera di sbloccarlo?
Vorrei semplicemente disattivare Wifi e DHCP, dato che volevo spostare quel compito sull'Archer D7 che ho appena installato...
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 00:42   #467
billybjr
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 22
Ciao, ho il router tg784n v3 della tiscali e, purtroppo, non riesco a navigare su alcuni siti. Avrei bisogno di cambiare i dns del router ma non ho l'accesso come amministratore. Ho provato tutte le credenziali che ho trovato su internet e nessuna funziona. Qualcuno potrebbe aiutarmi o dovrò accantonare definitivamente questo router?
billybjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 21:12   #468
billybjr
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 22
Nessuno che mi possa dare una mano? E' mai possibile che, nonostante metta i dns google sul pc, sto schifo di router mi blocca i siti privilegiando i suoi dns?
billybjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 19:54   #469
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 427
ciao,
un amico ha questo router con connessione satellitare UNIDATA: https://www.unidata.it/

ora dovrebbe aprire una porta TCP. ha telefonato all'unidata e gli hanno detto che la porta è stata aperta, però non risulta.
dice che non riesce ad accedere alle impostazione del router perché non ha password e quelli della Unidata non vogliono dargliela. è normale?
resettando completamente il router poi sarà possibile riconfigurare la connessione?
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 10:44   #470
martinamia
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 30
Non ci ho capito na mazza

Ciao a tutti io ho un ruter tg784n tiscali ma da 3 anni uso infostrada cn questo ruter e andava bene . Un giorno l ho resettato e da allora non riesco piu ad entrare nel famoso 192.168.1.254 per proteggere la password della mia linea .
Impazzito anche da spia wirless rossa (prima sempre verde fissa) ma il pc in wi fi va , ho deciso di aggiornare firmware ma quando entro da programmino le credenziali del mio thomson non sono piu use user ne admin admin ne 1000 che ne ho provate (device check)
Quindi ? come entro con quali credenziali?( non sto entrando da 192.168.1.254 da li pagina ha impiegato troppo tempo controlla firewall) domani butto router comunque Tiscali a mare .
martinamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 19:52   #471
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Secondo voi questo router con firmware 8.6.H.1 di Tiscali verrà aggiornato per risolvere il bug wifi KRACK?
Posso chiedere a Tiscali l'aggiornamento e/o la sostituzione con un nuovo router sebbene funzionante?
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 15:25   #472
Grigio87
Senior Member
 
L'Avatar di Grigio87
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2449
Come sbrandizzare il router TG784

Ciao a tutti, scusate il necroposting ma a causa della chiusura di modem-help.co.uk ho fatto una faticaccia a recuperare firmware no brand funzionante e Thomson - Firmware Upgrade Wizard da altri siti. Quindi a beneficio di chi si ritroverà nella mia medesima situazione pubblico i link dove potete trovare i file necessari alla sbrandizzazione del router Thomson TG784.


1) Firmware: https://www.upload.ee/files/6945340/...8.23A.bin.html


2) Thomson - Firmware Upgrade Wizard (per fortuna ho un vecchio pc con su XP, quindi non ho avuto problemi ad eseguire il programma, altrimenti provate in modalità compatibilità): https://support.zen.co.uk/kb/Knowled...rticleID=10939 (comprensivo di guida, dopo il cambio firmware vi consiglio di fare un reset, altrimenti non è possibile accedere al da browser alle impostazioni del router via 192.168.1.254 ).

In più qui trovate tutti i comandi telnet: http://mephistope.homegnu.org/docu/l...-TG784-SIP.pdf (dovete accedervi con ip fisso 192.168.1.34 con il comando da prompt telnet 192.168.1.254 8081 ) e qui trovate il normale manuale del router: http://setuprouter.com/router/thomso...anual-1279.pdf


A buon rendere
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 18:26   #473
erreppi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: roma
Messaggi: 33
\esiste un firmware alternativo con cui si può usare la funzione repeter?
erreppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v