Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-10-2007, 20:51   #41
djtux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da Kappaloris Guarda i messaggi
Domanda: perchè non fermare definitivamente l'apertura a nuovi progetti?
Dopotutto, per quanto interesse ci possa essere, ogni progetto nuovo che aprite, anche se tutti gli utendi danno la disponibilità, la potenza di calcolo viene divisa lo stesso.

L'unica soluzione per mantenere quello che vuoi tu è avere un numero fisso di progetti, e finchè un progetto non si conclude NON SI APRE nessun altro progetto.

Anche io dico la mia...

Allora... quest'ultima soluzione mi pare un pò radicale.
Voglio dire: a me può stare anche bene ma a quanti altri utenti (soprattutto i nuovi e quelli che verranno) piacerà?
Ci vorrebbero scaccolatori "statici" e "dinamici" ... Gli statici sono fedeli a pochi progetti ma costantemente... gli altri partecipano a ciò che vogliono ma se necessario daranno il loro contributo su un particolare progetto se ce ne sarà la necessità (sfida tra teams per esempio...).
Magari ho detto una minkiata... non so...

Basta che in questo importantissimo momento (setting up del sito di Boinc.Italy) il team rimanga solido senza crisi e crepe a destra e a manca se no crolla tutto quello che si è riusciti a costruire...

Detto questo, torno nelle tenebre!
__________________
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
djtux è offline  
Old 29-10-2007, 21:00   #42
Kappaloris
Senior Member
 
L'Avatar di Kappaloris
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da djtux Guarda i messaggi
Anche io dico la mia...

Allora... quest'ultima soluzione mi pare un pò radicale.
Voglio dire: a me può stare anche bene ma a quanti altri utenti (soprattutto i nuovi e quelli che verranno) piacerà?
Ci vorrebbero scaccolatori "statici" e "dinamici" ... Gli statici sono fedeli a pochi progetti ma costantemente... gli altri partecipano a ciò che vogliono ma se necessario daranno il loro contributo su un particolare progetto se ce ne sarà la necessità (sfida tra teams per esempio...).
Magari ho detto una minkiata... non so...

Basta che in questo importantissimo momento (setting up del sito di Boinc.Italy) il team rimanga solido senza crisi e crepe a destra e a manca se no crolla tutto quello che si è riusciti a costruire...

Detto questo, torno nelle tenebre!
Io non ho mai detto che questa è una buona soluzione, ma è l'unica soluzione per ottenere quello che dice lucab.

Poi, se è il buon senso ad imporre tale strategia, lo stesso buon senso suggerisce questa come unica soluzione coerente alla stessa.

(i vulcaniani direbbero logica )
__________________
Scaccolatore BOINC senior.
Kappaloris è offline  
Old 29-10-2007, 21:03   #43
djtux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 633
Se no si fa una specie di Giuramento...

Skerzo!
Non vorrei che dopo tutto questo ambaradan il team diventi troppo "chiuso"... = poco democratico.
__________________
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
djtux è offline  
Old 29-10-2007, 21:19   #44
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Ma santi numi, Capitano!!
Ci siamo sentiti in privato neanche un'ora fa, tutti tranquilli, e ora mi esci con questa piazzata??
Non ho veramente parole...
Pensavo che questa impostazione del team andasse male già da un pò di tempo, se non ho detto niente è perchè finora sembrava andasse tutto bene e che io avessi torto, ma dopo aver riletto il thread mi sono convinto che le cose sono da cambiare ed ho postato le mie idee. La chattata su msn riguardava altro: la flotta e tutto il resto. E io sono ancora tranquillo, mica mi sto strappando i capelli e sto urlando come un matto

Quote:
Perfetto... ma se parti DALL'INIZIO con un team formato da 4 utenti... cosa ne resta dopo una settimana?
Resterà quello che resterà, non possiamo pretendere di poter portare avanti tutti i progetti sempre al massimo, vuoi perchè la gente si stanca e cambia o abbandona, vuoi perchè siamo pochi e di più non possiamo fare. In ogni caso avremo sempre e solo vantaggi per il team, cioè i crediti che le persone avranno fatto sul progetto andranno anche al team. Se il team non c'era, erano crediti persi. E comunque avremo fatto lo stesso la nostra parte contribuendo al progetto.

Quote:
E di questa cosa te ne accorgi adesso?
Fino a ieri approvavi la prudenza di condotta del Team... oggi, alè, si cambia!
Poi capisci per quale motivo vengono fuori i fraintendimenti tra gli utenti?? Bastano 5 minuti e quella che era la strategia riconosciuta valida dal Team non va più bene, va buttata alle ortiche e bisogna fare l'esatto opposto!
Non me ne accorgo solo ora, anzi. Se prima non l'ho detto era perchè riesel sieve era un caso isolato e il team aveva deciso di non creare l'account lì. Benissimo, per il quieto vivere accetto la decisione. Ora siamo già a due progetti che (probabilmente) non vedranno il team, perchè le persone sono sempre poche. Questo non va bene, è sintomatico di qualcosa che non va, alla fine non creeremo mai team su altri progetti col risultato di far scaccolare n-gage su riesel sieve da solo e altri allo stesso modo. Crediti persi inutilmente e mancato riferimento in Italia per quel progetto.

Quote:
Ma come? Mi dici che siamo già in pochi e mi proponi di aprire ad altri progetti? Vuoi disperdere quel poco di RAC che abbiamo su un numero ancora maggiore di progetti?
E' su questo che GHz e io nutriamo le maggiori perplessità! Io che ho 4 PC, e già sono tanti per un singolo, devo concentrare tutto su un progetto per potermi divertire a scalare un po' e classifiche e fare numero e crediti su un progetto... Cosa succederebbe se facessi il join su ogni progetto esistente? Sarei n-esimo ovunque... allora preferisco pochi progetti ma buoni.
Questa è stata, fino ad ora, la strategia del Team... ma non perchè GHz o io abbiamo deciso di fare così... ma perchè è il buon senso a imporlo!
Ma perchè parli di disperdere? Il rac globale è la somma di tutti i rac sui vari progetti. Se ho 5 progetti con 20 di rac su ognuno o 10 progetti con 10 di rac ognuno, in ogni caso il team ha sempre 100 di rac globale. Vantaggio della seconda configurazione? Se arriva uno nuovo ha 10 progetti tra cui scegliere e magari trova che il suo progetto preferito è supportato dal team.
Il singolo invece non è mica obbligato a dividersi tra tutti i progetti. Su tu vuoi mettere i tuoi 4pc su un solo progetto nessuno ti dirà che stai sbagliando. Segui un solo progetto, convoglia le forze lì e scala quella classifica. E' il team che deve aprirsi a nuovi progetti, il singolo è libero di farlo come di non farlo.

Quote:
Cavolo, ma con 2 milioni di RAC lo farei anch'io il join su qualunque progetto funzionante!! Ma forse ti sfugge che BOINC.Italy ha 190.000 di RAC, di cui 70.000 solo su SETI!! Chissà come mai LORO sono davanti!!
Primo: non è "ho 2.000.000 di rac quindi faccio l'account del team su quanti progetti voglio" ma è "faccio l'account del team su molti progetti, quindi attirerò più gente e avrò più rac". Io ho seguito il team seti.usa sin da quando è stato fondato, prima non aveva questo rac, c'è riuscito perchè ha attirato i grandi scaccolatori aprendo il team a molti progetti. Non pretendo di competere con loro, ma di prendere spunto dal loro modo di fare che li ha portati al successo in termini di rac.
Secondo: Boinc.Italy ha 190.000 di rac perchè è presente su diversi progetti. Fosse solo su seti avrebbe più o meno i 70.000 che ha adesso. Riflettiamo su questo.
Ad esempio Theboiamond scaccola solo su rosetta. Non ci fosse rosetta tra i progetti supportati theboiamond non scaccolerebbe perchè non gli piace seti. Probabilmente starebbe da solo.

Quote:
Fino ad ora non mi sembra che qualcuno se ne sia mai lamentato gridando "Basta, vado via perchè non posso elaborare per Pippo@Home!!"
Le varie proposte sono state sempre vagliate attentamente... e abbiamo sempre cercato di venire in contro alle esigenze della maggioranza degli utenti...
Lo so, ma ora stiamo sbagliando. Se qualcuno ci chiede di aprire il team su un progetto valido, io dico che dovremmo farlo per dare la possibilità a lui e a chi voglia seguirlo di contribuire al team elaborando su un progetto a lui gradito. Pazienza se poi quel progetto sarà poco seguito, in ogni caso avrà dato il suo contributo al team ed è questo ciò che conta.

Quote:
Perfetto, vuoi fare le cose a regola d'arte? Allora trovami i referenti che mancano per TUTTI I PROGETTI dove non c'è ancora il Team... Voglio i nomi!!

Io ne ho creati diversi di Thread Ufficiali, sperando che la creazione fosse lo scoglio più difficile da superare e che altri referenti si sarebbero aggiunti strada facendo... Mi illudevo, ci speravo, ma mi sbagliavo!!

Sai in quanti si sono offerti per aiutare il referente esitente su quel determinato thread ufficiale? NESSUNO!

Sai quanto tempo è passato da quando i thread ufficiali sono stati agggiornati l'ultima volta?? SECOLI!!

Sai quanto lavoro c'è da fare per essere IL punto di riferimento?? UNA MOLE SCONSIDERATA!!

Quante persone del Team stanno dando una mano a GHz e Kappaloris per mettere su il nuovo portale? GHz ha chiesto secoli fa un paio di banner ed è ancora lì che aspetta...

Quanta gente del Team è disposta a dare una mano??

Ci vuole un attimo a creare un Team... ma quante ORE ci vogliono per GESTIRLO e SOSTENERLO a regola d'arte?? Ieri, approfittando nel week-end, avrei voluto dire la mia su questo thread... Sai per cosa se n'è andato l'INTERO POMERIGGIO?? Per gestire le elezioni a User of the Day, con i problemi delle classifiche, delle elezioni fantasma, il sito francese, ecc.! Un SOLO ed UNICO thread!

Sul thread di ABC, per una volta, ho "osato" porre io una domanda... su alcuni dettagli che non capivo... Mi ha risposto, senza chiarire, l'ideatore del progetto... E quanti di quelli che in quel momento portavano a 30.000 il RAC mi hanno risposto? NESSUNO! Eppure bastava leggere tre o quattro post sul forum del progetto per chiarire tutto. Alla fine sono arrivato ad avere una risposta... e mi ero ripromesso di postare quelle informazioni per il bene ed il sapere di tutti, per rendere più chiaro a tutti di cosa trattava il progetto... e ancora una volta NON NE HO AVUTO IL TEMPO!!
Io a suo tempo mi ero proposto come referente di Riesel Sieve

A parte questo, proprio perchè la gente è poca noi dovremmo cercare di fare "pubblicità", di essere cioè visibili su molti progetti. N-gage ha proposto Riesel Sieve? Si da l'ok se lui, o chi per lui, è disposto a fare da referente. Giusnico o drakend o non so chi vogliono scaccolare su cosmology, che creino il topic ufficiale e il team sarà fatto. Non sarà un topic aggiornatissimo come seti o rosetta, ma sarà il punto di riferimento per il team e gli utenti che vogliono elaborare su quel progetto.

Quote:
La domanda che TI FACCIO e VI FACCIO è la seguente:

Dove le troviamo le risorse umane per gestire tutto questo?

NON CI SONO LE RISORSE! E' proprio per attirare più gente che secondo me dovremmo aprire il team su più progetti. E' proprio per convincere la gente che boinc.italy può essere il team italiano che dobbiamo dare la possibilità a tutti di scaccolare COL TEAM il progetto che preferiscono, anche a costo di cedere un pò sulla qualità del topic ufficiale (i tuoi sono troppo perfetti, fai passare la voglia agli altri di farli perchè non ne sarebbero mai in grado )

Quote:
Ora vado a cena... cercate di essere costruttivi, per favore! Vi chiedo solo questo!
Sono costruttivo. Sto dicendo cosa, secondo quanto ho visto, non va nel team, e come dovremmo fare per cambiarlo, spero in meglio.

La mia vuole essere una critica costruttiva (ho messo anche il link a wikipedia ) proprio perchè non ce l'ho con nessuno del team. Faccio parte anch'io del team e come tutti voglio che cresca sempre di più. Ma ora come ora mi sembra che stiamo percorrendo una strada troppo pretenziosa, vogliamo essere perfetti fin da subito, col topic ufficiale aggiornato, presenza costante di scaccolatori su ogni progetto etc etc. Questo non è fattibile e ci sta portando lontano dal nostro obiettivo.

PS. Buon appetito
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte

Ultima modifica di Il Capitano : 29-10-2007 alle 21:35.
Il Capitano è offline  
Old 29-10-2007, 21:25   #45
RadioactiveToy
Member
 
L'Avatar di RadioactiveToy
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Perfetto... ma se parti DALL'INIZIO con un team formato da 4 utenti... cosa ne resta dopo una settimana?
Sempre con i soliti 4 utenti, solo che ognuno scaccola dove gli pare e piace
Quote:
E di questa cosa te ne accorgi adesso?
Fino a ieri approvavi la prudenza di condotta del Team... oggi, alè, si cambia!
Poi capisci per quale motivo vengono fuori i fraintendimenti tra gli utenti?? Bastano 5 minuti e quella che era la strategia riconosciuta valida dal Team non va più bene, va buttata alle ortiche e bisogna fare l'esatto opposto!
Nessuno ha detto di gettare tutto alle ortiche(ci mancherebbe, è stato fatto un lavoro splendido finora ), bisogna solo rivedere i criteri con cui si decide se supportare un progetto o meno. Come diceva il capitano, la scientificità di un progetto e il suo carattere non-profit sono la cosa basilare. Il fatto che ci siano pochi utenti interessati a me pare poco rilevante. Lo si crea in modo tale che quando un nuovo utente arriva e vuole elaborarlo è già pronto e non serve che "chieda il permesso" per poterlo fare.
Anche se un progetto interessasse a un solo utente, perché non supportarlo? Quali sono le controindicazioni?
Quote:
Ma come? Mi dici che siamo già in pochi e mi proponi di aprire ad altri progetti? Vuoi disperdere quel poco di RAC che abbiamo su un numero ancora maggiore di progetti?
E' su questo che GHz e io nutriamo le maggiori perplessità! Io che ho 4 PC, e già sono tanti per un singolo, devo concentrare tutto su un progetto per potermi divertire a scalare un po' e classifiche e fare numero e crediti su un progetto... Cosa succederebbe se facessi il join su ogni progetto esistente? Sarei n-esimo ovunque... allora preferisco pochi progetti ma buoni.
Questa è stata, fino ad ora, la strategia del Team... ma non perchè GHz o io abbiamo deciso di fare così... ma perchè è il buon senso a imporlo!
Ecco, sarà che sono niubbo di boinc ma sta cosa proprio non la capisco.
Che io scaccoli per rosetta o per pippo@home, per il team cosa cambia? il rac totale andrà sempre al team e io scaccolo quello che più mi interessa.
Se poi mi dici che il rac sul singolo progetto ne risente sono d'accordo, ma alla fine qua nessuno è pagato per scaccolare, lo si fa perché si ritiene importare dare il proprio contributo, e ognuno DEVE essere libero di contribuire come e dove gli pare, non mi piace che qualcuno decida in quale modo io devo dare il mio contributo.
Se mi passate il paragone, sarebbe come dire: tu puoi dare in beneficenza a emergency o alla caritas, non all'anffas perché lì contribuiscono poche persone. Boh.
Quote:
Perfetto, vuoi fare le cose a regola d'arte? Allora trovami i referenti che mancano per TUTTI I PROGETTI dove non c'è ancora il Team... Voglio i nomi!!

Io ne ho creati diversi di Thread Ufficiali, sperando che la creazione fosse lo scoglio più difficile da superare e che altri referenti si sarebbero aggiunti strada facendo... Mi illudevo, ci speravo, ma mi sbagliavo!!

Sai in quanti si sono offerti per aiutare il referente esitente su quel determinato thread ufficiale? NESSUNO!

Sai quanto tempo è passato da quando i thread ufficiali sono stati agggiornati l'ultima volta?? SECOLI!!

Sai quanto lavoro c'è da fare per essere IL punto di riferimento?? UNA MOLE SCONSIDERATA!!

Quante persone del Team stanno dando una mano a GHz e Kappaloris per mettere su il nuovo portale? GHz ha chiesto secoli fa un paio di banner ed è ancora lì che aspetta...

Quanta gente del Team è disposta a dare una mano??

Ci vuole un attimo a creare un Team... ma quante ORE ci vogliono per GESTIRLO e SOSTENERLO a regola d'arte?? Ieri, approfittando nel week-end, avrei voluto dire la mia su questo thread... Sai per cosa se n'è andato l'INTERO POMERIGGIO?? Per gestire le elezioni a User of the Day, con i problemi delle classifiche, delle elezioni fantasma, il sito francese, ecc.! Un SOLO ed UNICO thread!

Sul thread di ABC, per una volta, ho "osato" porre io una domanda... su alcuni dettagli che non capivo... Mi ha risposto, senza chiarire, l'ideatore del progetto... E quanti di quelli che in quel momento portavano a 30.000 il RAC mi hanno risposto? NESSUNO! Eppure bastava leggere tre o quattro post sul forum del progetto per chiarire tutto. Alla fine sono arrivato ad avere una risposta... e mi ero ripromesso di postare quelle informazioni per il bene ed il sapere di tutti, per rendere più chiaro a tutti di cosa trattava il progetto... e ancora una volta NON NE HO AVUTO IL TEMPO!!

La domanda che TI FACCIO e VI FACCIO è la seguente:

Dove le troviamo le risorse umane per gestire tutto questo?






Su questo hai assolutamente ragione, mancano persone disposte a "lavorare" per far crescere BOINC.Italy, finché si tratta di far lavorare il criceto è facile, quando si deve far lavorare qualche neurone siamo tutti più pigri, io per primo
RadioactiveToy è offline  
Old 29-10-2007, 21:40   #46
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da djtux Guarda i messaggi
Anche io dico la mia...

Allora... quest'ultima soluzione mi pare un pò radicale.
Voglio dire: a me può stare anche bene ma a quanti altri utenti (soprattutto i nuovi e quelli che verranno) piacerà?
Ci vorrebbero scaccolatori "statici" e "dinamici" ... Gli statici sono fedeli a pochi progetti ma costantemente... gli altri partecipano a ciò che vogliono ma se necessario daranno il loro contributo su un particolare progetto se ce ne sarà la necessità (sfida tra teams per esempio...).
Magari ho detto una minkiata... non so...

Basta che in questo importantissimo momento (setting up del sito di Boinc.Italy) il team rimanga solido senza crisi e crepe a destra e a manca se no crolla tutto quello che si è riusciti a costruire...

Detto questo, torno nelle tenebre!
Il team è solido. Stiamo discutendo sulle regole che ci vogliamo dare i virtù di ciò che vogliamo ottenere. Vogliamo essere IL team italiano? allora dobbiamo accettare ogni nuovo iscritto anche chi voglia elaborare su progetto_valido_ma_cagato_zero@home perchè è giusto dare a tutti la possibilità di far parte del tem scaccolando ciò che ritengono degno del loro impegno.
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline  
Old 29-10-2007, 22:27   #47
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Quanta gente del Team è disposta a dare una mano??
Il grosso scoglio da superare è proprio questo. La disponibilità degli utenti nel dedicare il proprio tempo a questo progetto.

Per quanto riguarda il discorso su accettare o meno la creazione del team per ogni nuovo progetto devo dire che non ho ancora una risposta ben precisa. Gli ultimi interventi mi hanno dato un po' da pensare. E forse la proposta del Capitano non è del tutto sballata.
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline  
Old 29-10-2007, 22:52   #48
Othila
Senior Member
 
L'Avatar di Othila
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano Guarda i messaggi
alla fine non creeremo mai team su altri progetti col risultato di far scaccolare n-gage su riesel sieve da solo e altri allo stesso modo. Crediti persi inutilmente e mancato riferimento in Italia per quel progetto.

Ad esempio Theboiamond scaccola solo su rosetta. Non ci fosse rosetta tra i progetti supportati theboiamond non scaccolerebbe perchè non gli piace seti. Probabilmente starebbe da solo.
Questi secondo me sono i due punti su cui si dovrebbe riflettere maggiormente perchè se io voglio scaccolare per cosmology, ci scaccolerò lo stesso, con il team o senza e questo come dice Il Capitano è un male!
__________________
BOINC God di 4° livello
Othila è offline  
Old 29-10-2007, 23:02   #49
Othila
Senior Member
 
L'Avatar di Othila
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Ma come? Mi dici che siamo già in pochi e mi proponi di aprire ad altri progetti? Vuoi disperdere quel poco di RAC che abbiamo su un numero ancora maggiore di progetti?
Ecco il problema è che i crediti si disperderanno cmq perchè l'utente scaccolerà lo stesso per il progetto a cui è interessato e questo anche senza BOINC.Italy!
__________________
BOINC God di 4° livello
Othila è offline  
Old 30-10-2007, 09:32   #50
r3venge
Senior Member
 
L'Avatar di r3venge
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da Othila Guarda i messaggi
Ecco il problema è che i crediti si disperderanno cmq perchè l'utente scaccolerà lo stesso per il progetto a cui è interessato e questo anche senza BOINC.Italy!
purtroppo succede cosi...vedi ad esempio n.gage su Riesel o anche il sottoscritto per un bel po di tempo...si perde solo rac a non essere su ogni progetto.

pensiamo che ora non dobbiamo stare ai livelli di seti.usa o altri, x ora ci stiamo formando e dobbiamo crescere quindi non possiamo pretendere buon rac su ogni progetto. quando gli utenti aumenteranno (speriamo) quel cagato_zero@home potra essere seguito da 10, 20, 100 persone in base agli utenti totali del team e quindi diventera uno dei tanti punti di riferimento, ma dobbiamo dargliene la possibilita.
__________________
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default
RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline  
Old 30-10-2007, 12:04   #51
SickBoy88
Senior Member
 
L'Avatar di SickBoy88
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Viareggio
Messaggi: 304
Appena aggiunto a questo progetto!
Ma.. non c'è il team??
SickBoy88 è offline  
Old 30-10-2007, 12:19   #52
RadioactiveToy
Member
 
L'Avatar di RadioactiveToy
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da SickBoy88 Guarda i messaggi
Appena aggiunto a questo progetto!
Ma.. non c'è il team??
Si sta appunto discutendo se crearlo o meno
Per ora non c'è
RadioactiveToy è offline  
Old 30-10-2007, 13:04   #53
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Ieri sera c'è stata una "riunione" in cui abbiamo discusso io, lucab, ed altri utenti della flotta, riguardo al modo in cui il team supporta ed esegue l'apertura sui nuovi progetti. Dopo aver valutato pro e contro del metodo attuale e di quello proposto da alcuni utenti, abbiamo pensato a un nuovo metodo, ovvero quello di supportare un progetto indipendentemente dal numero di partecipanti interessati allo stesso, ovviamente dopo che è stato attentamente valutato (NO-PROFIT e VALIDO).
Ci saranno alcuni utenti che si prenderanno il compito di valutare i nuovi progetti, e se sono ok, quando ci sarà una richiesta da qualcuno il team sarà aperto.
Che ne pensate di questa proposta? La cambiereste con quella attuale utilizzata dal team? Stasera aprirò un thread per discuterne e vedere quanti utenti sono d'accordo o meno, per ora postate qui, il thread poi verrà ripulito dai post OT e lasciato a Cosmology

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 30-10-2007, 15:00   #54
r3venge
Senior Member
 
L'Avatar di r3venge
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Ieri sera c'è stata una "riunione" in cui abbiamo discusso io, lucab, ed altri utenti della flotta, riguardo al modo in cui il team supporta ed esegue l'apertura sui nuovi progetti. Dopo aver valutato pro e contro del metodo attuale e di quello proposto da alcuni utenti, abbiamo pensato a un nuovo metodo, ovvero quello di supportare un progetto indipendentemente dal numero di partecipanti interessati allo stesso, ovviamente dopo che è stato attentamente valutato (NO-PROFIT e VALIDO).
Ci saranno alcuni utenti che si prenderanno il compito di valutare i nuovi progetti, e se sono ok, quando ci sarà una richiesta da qualcuno il team sarà aperto.
Che ne pensate di questa proposta? La cambiereste con quella attuale utilizzata dal team? Stasera aprirò un thread per discuterne e vedere quanti utenti sono d'accordo o meno, per ora postate qui, il thread poi verrà ripulito dai post OT e lasciato a Cosmology

Ciao,
GHz
metti anche un sondaggio ghz, cosi risultera piu chiaro..
__________________
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default
RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline  
Old 30-10-2007, 15:05   #55
n-gage
Senior Member
 
L'Avatar di n-gage
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da r3venge Guarda i messaggi
metti anche un sondaggio ghz, cosi risultera piu chiaro..
secondo me e' meglio aspettare che parta il portale di boinc italy e poi faremo tutti i sondaggi che sara' opportuno aprire.
nel frattempo scrivete quello che ne pensate qui' che poi ci pensa GHZ a fare pulizia.
n-gage è offline  
Old 30-10-2007, 15:55   #56
Othila
Senior Member
 
L'Avatar di Othila
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Ieri sera c'è stata una "riunione" in cui abbiamo discusso io, lucab, ed altri utenti della flotta, riguardo al modo in cui il team supporta ed esegue l'apertura sui nuovi progetti. Dopo aver valutato pro e contro del metodo attuale e di quello proposto da alcuni utenti, abbiamo pensato a un nuovo metodo, ovvero quello di supportare un progetto indipendentemente dal numero di partecipanti interessati allo stesso, ovviamente dopo che è stato attentamente valutato (NO-PROFIT e VALIDO).
Ci saranno alcuni utenti che si prenderanno il compito di valutare i nuovi progetti, e se sono ok, quando ci sarà una richiesta da qualcuno il team sarà aperto.
Che ne pensate di questa proposta? La cambiereste con quella attuale utilizzata dal team? Stasera aprirò un thread per discuterne e vedere quanti utenti sono d'accordo o meno, per ora postate qui, il thread poi verrà ripulito dai post OT e lasciato a Cosmology

Ciao,
GHz
Per conto mio si sta prendendo la decisione giusta e si sta indubbiamente facendo un passo avanti!
__________________
BOINC God di 4° livello
Othila è offline  
Old 30-10-2007, 16:16   #57
RadioactiveToy
Member
 
L'Avatar di RadioactiveToy
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
Messaggi: 262
Concordo
Mi sembra la scelta più giusta e più corretta nei confronti di tutti
RadioactiveToy è offline  
Old 30-10-2007, 16:27   #58
djtux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Ieri sera c'è stata una "riunione" in cui abbiamo discusso io, lucab, ed altri utenti della flotta, riguardo al modo in cui il team supporta ed esegue l'apertura sui nuovi progetti. Dopo aver valutato pro e contro del metodo attuale e di quello proposto da alcuni utenti, abbiamo pensato a un nuovo metodo, ovvero quello di supportare un progetto indipendentemente dal numero di partecipanti interessati allo stesso, ovviamente dopo che è stato attentamente valutato (NO-PROFIT e VALIDO).
Ci saranno alcuni utenti che si prenderanno il compito di valutare i nuovi progetti, e se sono ok, quando ci sarà una richiesta da qualcuno il team sarà aperto.
Che ne pensate di questa proposta? La cambiereste con quella attuale utilizzata dal team? Stasera aprirò un thread per discuterne e vedere quanti utenti sono d'accordo o meno, per ora postate qui, il thread poi verrà ripulito dai post OT e lasciato a Cosmology

Ciao,
GHz
Concordo al 100%.
__________________
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
djtux è offline  
Old 30-10-2007, 17:14   #59
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
A me personalmente non cambia nulla.

Anche se preferisco vedere il team in buona posizione in pochi progetti (la vecchia filosofia) piuttosto che scarso in tutti i progetti (la nuova filosofia) nonostante alla fine il RAC globale sia lo stesso.

Ma sinceramente, piuttosto che questionare con chi preferisce la "nuova via", preferisco lasciare che facciano quello che gli pare.
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline  
Old 30-10-2007, 17:50   #60
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
I Dopo aver valutato pro e contro del metodo attuale e di quello proposto da alcuni utenti, abbiamo pensato a un nuovo metodo, ovvero quello di supportare un progetto indipendentemente dal numero di partecipanti interessati allo stesso, ovviamente dopo che è stato attentamente valutato (NO-PROFIT e VALIDO).
Favorevole!
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v