Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2016, 22:44   #61
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
Domanda da "crisi d'ansia da prestazione"
Se un gioco, come requisiti di sistema, richiede molto meno di quanto io vada ad assemblare, ma richiede 8 GB di Ram tra i requisiti minimi (che sono quelli che monterò io), significa che è preferibile espandere la Ram ?
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 23:26   #62
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Occhio che le 480 da 4 e 8gb dovrebbero avere costi simili ma la 8gb ha frequenze piu elevate

X i requisiti beh nel 90% dei casi li sparano a casaccio
Cmq com 8gb al momento si gioca a tutto senza problemi in full-hd poi più avanti se servirà puoi sempre aggiungerla e l'unica cosa che puoi sommare al resto del pc senza smontare o buttare via nulla
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 09:51   #63
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Occhio che le 480 da 4 e 8gb dovrebbero avere costi simili ma la 8gb ha frequenze piu elevate
Cosa comporta questo? L'avere frequenze più elevate?
Giusto per capire se, a parità di prezzo, è un vantaggio oppure se una cosa che meriterebbe un ritocco all'attuale configurazione...

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
X i requisiti beh nel 90% dei casi li sparano a casaccio
Cmq com 8gb al momento si gioca a tutto senza problemi in full-hd poi più avanti se servirà puoi sempre aggiungerla e l'unica cosa che puoi sommare al resto del pc senza smontare o buttare via nulla
L'espansione di Ram va sempre fatta "al raddoppio"?
Cioè, se io monto due banchi da 4 GB, un giorno volessi espanderla sono costretto a montare altri 2 banchi da 4, oppure posso montarne uno solo e farmi una via di mezzo da 12 GB?
Chiedo questo perchè vedo che le Ram, sia nei preassemblati che nei kit di vendita, vanno sempre a raddoppiare: 4 GB, 8 GB, 16 GB, 32 GB e via discorrendo...

Ultima modifica di Buros : 24-08-2016 alle 09:53.
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 13:33   #64
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Piu alte sono le frequenze piu i chip girano veloce, vale x cpu, gpu, ram, ecc...

Ti conviene portare la ram da 8 a 16gb o cmq montare un numero pari di moduli di ram, cosi vai in dualchannel e va un po più veloce
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 15:10   #65
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
Ancora un paio di domande: sto valutando l'acquisto di un TV SUHD (4K)

- non avendo (il TV) l'ingresso VGA, il collegamento pc-tv avviene tramite hdmi-hdmi, giusto?
- per giocare su un TV SUHD con la RX 480 mi basterebbe abbassare la risoluzione oppure mi tocca valutare l'acquisto di un'altra scheda che supporti l'UHD? Non sò come funzioni, non ho mai giocato su un TV che non vada oltre il normale HD...

Ultima modifica di Buros : 24-08-2016 alle 15:12.
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 16:52   #66
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Si con l'hdmi o la dysplayport
Purtroppo nn ce una vga che regga come si deve la risoluzione 4k x giocare quindi dovresti abbassare la risoluzione e perdere un po di nitidezza, inoltre aggiungi il fatto che le tv hanno tempi di risposta lenti e quindi potresti avere effetti scia/ghosting mentre giochi
Quindi ti direi che nn e il massimo usare una tv, poi cmq dipende da come e stato abituato il tuo occhio negli anni, magari nn lo noti e va benissimo x te
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 21:29   #67
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Occhio che le 480 da 4 e 8gb dovrebbero avere costi simili ma la 8gb ha frequenze piu elevate
Sul discorso delle frequenze, mi è venuto in mente che...

Quote:
Originariamente inviato da Buros Guarda i messaggi
la mia configurazione finale sarebbe questa:

RAM – G.Skill 8 GB Ripjaws V DDR4 (2 x 4 GB) oppure G.Skill 8 GB Series 4 DDR4 (2 x 4 GB)
... le prime hanno una frequenza di 2133 MHz, mentre le seconde di 2400 MHz (o quanto meno quelle che ho trovato nel negozio online, non aveva di quella serie le 2133)...
Cosa comporta? Devo modificare qualcosa nella config?
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 09:49   #68
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
no in questo caso nn cambia nulla ma x un discorso legato al fatto che l'I5 supporta solo ram fino a 2133Mhz, quidni qualsaisi ram ci si monti sopra quella verrà settata in automatico a 2133Mhz nn di piu e nn di meno
quindi puoi prendere la meno costosa 2133 o 2400Mhz che trovi in giro, i prezzi son simili cmq
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 11:22   #69
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
Discorso scheda video, che avevamo lasciato da parte perchè attendevo il rientro a magazzino delle RX 480.

Consigliate di attendere appunto che rientrino le RX 480, oppure vado con una GTX 970 (sul sito delle cavallerizze c'è quella della MSI a 260 euro) ?
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 11:40   #70
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
aspetterei
se poi capita un'occasione x una GTX 970 a meno di 230 euro o una R9 390 a meno di 240 allroa si può valutare, ma ora come ora attenderei nuovi sviluppi
sempre da amaz ci sarebbe la XFX 480 8gb da ordianre, a 285 euro, se scendesse di altri 15-20 euro nn sarebbe male
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 21:03   #71
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
Ieri ho finito di assemblare il computer ragazzi
Ci ho impiegato più tempo a fare il cable management che non a montare tutti i componenti...
Una domanda però: dopo aver cominciato a montare il pc con indosso i guanti in lattice, me li sono tolti perchè erano più un impiccio che altro... il braccialetto antistatico non ce l'avevo, per cui ho montato a mani nude.

Io durante tutto l'assemblaggio non ho mai avvertito nemmeno la più piccola scossa sulle mani; questo è garanzia che i componenti dovrebbero essere tutti sani e salvi, oppure eventuali scariche elettrostatiche potrebbero aver danneggiato qualche scheda anche se io sulle mani non ho avvertito nulla?

Edit: si intende che non l'ho ancora acceso, per questo chiedo...
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 21:15   #72
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
ma no e motlo difficile far danni con l'elettricita statica
anceh se magari e meglio toccare le cose dopo essersi prima scaricati, basta mettere la mano due secondi attaccata al termosifone in ghisa ad esempio
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 21:23   #73
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ma no e motlo difficile far danni con l'elettricita statica
anceh se magari e meglio toccare le cose dopo essersi prima scaricati, basta mettere la mano due secondi attaccata al termosifone in ghisa ad esempio
Sperem... ora mi manca solo di accenderlo, vedere se è tutto funzionante e configurare il BIOS ed installare il SO...
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 22:37   #74
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
facci sapere
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 22:56   #75
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
facci sapere
Non mancherò
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v