Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2017, 15:03   #21
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Il migliore marchio per i desktop replacement è Eurocom, che è specializzata proprio in ciò e permette di personalizzare in modo completo i propri prodotti.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 15:06   #22
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il migliore marchio per i desktop replacement è Eurocom, che è specializzata proprio in ciò e permette di personalizzare in modo completo i propri prodotti.
Eurocom infatti usa barebone clevo ed msi

gli Sky sono clevo p750/p775/p870
il tornado f5 è un msi 16L13
ci sono decine di piccole "eurocom" in europa e pure in Italia (vedi santech, raiontech, syspack e aps informatica) ma la grande distribuzione con la sua potenza di fuoco in termini di marketing oscura tutto
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 15:56   #23
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
certo, basta prendere una workstation o desktop replacement
Pagando una fucilata però.

Fino a qualche anno fa anche i notebook da 3-400€ erano aggiornabili lato disco, RAM e CPU. Prima hanno iniziato a differenziare le configurazioni, mettendo chipset abbandonati a sé stessi e/o incapaci di arrivare oltre un i3 come supporto, costringendo l'acquirente a comprare un modello sovrapotenziato (da i5 a salire) per avere certezza di un upgrade futuro anche nella CPU. E adesso saldano tutto.

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Eh gia cercano in tutti i modi di bloccare gli upgrade per rendere più veloce l'obsolescenza del dispositivo.

che poi certi laptop gaming da 3.5/4kg fatti da alienware, asus, acer, hp, lenovo e gigabyte tutti saldati non hanno alcun senso.

ecco qua il "capolavoro" di alienware che ha saldato tutto su un 17 r4
poi ti si brucia la gpu e t'attacchi!! e dopo un paio d'anni niente upgrade ma ti tocca comprare un laptop nuovo!!


su un case di quelle dimensioni puoi tranquillamente mettere una cpu LGA e una gpu MXM e invece loro saldano tutto

Viva MSI e Clevo che ragionano!
https://youtu.be/putqHKRJaDk



ecco qua una motherboard clevo


ecco qua una gpu mxm gtx1060


la scelta è del consumatore e si dovrebbe prediligere i produttori e i modelli upgradabili per far capire ai produttori che è ora di smetterla con questo loro modo di fare profitti
Sono d'accordo su tutto, ma purtroppo la gran parte delle persone non è disposta a spendere le grosse cifre che servono per i modelli upgradabili che tu citi e che sai benissimo che partono da prezzi molto alti (oltre 1500€), o perché non li hanno o perché sanno che sono macchine fin troppo potenti per i task a cui dovrebbero sottoporle, quindi si preferisce spendere meno e, tante volte, "meglio" (inteso che una macchina più economica si confà meglio alle tasche e alle esigenze dell'utente).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:05   #24
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Pagando una fucilata però.

Fino a qualche anno fa anche i notebook da 3-400€ erano aggiornabili lato disco, RAM e CPU. Prima hanno iniziato a differenziare le configurazioni, mettendo chipset abbandonati a sé stessi e/o incapaci di arrivare oltre un i3 come supporto, costringendo l'acquirente a comprare un modello sovrapotenziato (da i5 a salire) per avere certezza di un upgrade futuro anche nella CPU. E adesso saldano tutto.



Sono d'accordo su tutto, ma purtroppo la gran parte delle persone non è disposta a spendere le grosse cifre che servono per i modelli upgradabili che tu citi e che sai benissimo che partono da prezzi molto alti (oltre 1500€), o perché non li hanno o perché sanno che sono macchine fin troppo potenti per i task a cui dovrebbero sottoporle, quindi si preferisce spendere meno e, tante volte, "meglio" (inteso che una macchina più economica si confà meglio alle tasche e alle esigenze dell'utente).
ma alienware se li fa strapagare i suoi laptop gaming saldati e lo stesso vale per gli aorus x della gigabyte, i rog g701 o g752 della asus o i predator della acer. so bene che per una persona che cerca una gtx1050 a 1000 euro queste cose sono eccessive infatti il mio discorso era incentrato sulle macchine gaming più pompate che se avrebbero numeri di vendita più elevati secondo me calerebbero pure di prezzo sfruttando le economie di scala collegate
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:08   #25
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
uso portatili per lavoro dalla metà degli anni '90
Il primo era un Clevo 11.6'', pagato all'epoca circa 7.500.000 lire.
In seguito ho avuto quasi esclusivamente Clevo, Dell (precision e latitude)
e Macbookpro.
Per la mia esperienza, i migliori sono ancora i Dell, soprattutto per
quanto riguarda il sistema di dissipazione...sarò stato sfortunato io,
ma l'ultimo clevo che ho avuto, il P150em di sicuro non potevo
lasciarlo renderizzare tutta la notte come ho sempre fatto con i Dell.
E in 3 anni l'ho ripastato un paio di volte, con arctict 4
I mac, macchine stupende e molto curate, ma dal lato dissipazione
piuttosto carenti (tranne gli ultimi che finalmente non vanno in throttling)
le workstation dell precision m7xx e hp zbook G3/G4 sono delle gran belle macchine e pure quelle hanno la gpu MXM ma purtroppo le cpu sono saldate ma costicchiano.

il p150em è una macchina ottima e c'è gente che tutt'oggi la aggiorna con le gpu pascal senza problemi. tutto sta nel sistemare per bene (e con bene intendo thermal grizzly kryonaut e pad termici fujipoly) il sistema di raffreddamento anche sfruttando il minore TDP della Gtx1060

Ultima modifica di sicily428 : 11-09-2017 alle 16:38.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:39   #26
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Ma i thinkpad non sono più aggiornabili?Sui t520 era possibile installare le cpu quad core,un bel salto in avanti.

Con le ultime generazioni non è possibile?
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:44   #27
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Ma i thinkpad non sono più aggiornabili?Sui t520 era possibile installare le cpu quad core,un bel salto in avanti.

Con le ultime generazioni non è possibile?
Purtroppo no, tutte CPU ULV montano dalla quarta generazione di processori Intel Core i*. Tranne sulle workstation, ma quelle montano Xeon mobile mi pare, e i costi lievitano e non poco.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 20:00   #28
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
infatti per la cpu ho preso il 6920 così ho eliminato il problema dell'upgrade

il p150em è una buona macchina, ma per quasi 2400 euro mi
aspettavo di meglio...ho il bios prema, quindi
già pronta per la 980gtx, ma non ho più tempo e voglia di mettermi a
smanettare...il precision che mi è costato poco di più è un altro pianeta,
e la garanzia on site è per me un valore aggiunto non da poco.
Come espandibilità e possibilità di modding i clevo sono imbattibili,
ma trovo i precision più curati e meglio indirizzati per utilizzo professionale
una cpu desktop i7-7700k te la sogni su un precision e invece la puoi avere su un clevo o su un msi

i7-6920hq 3,80 GHz
i7-7700k 4.50 GHz overclockabili

http://cpu.userbenchmark.com/Compare...Q/3647vsm43500

ovviamente devi prenderlo da un rivenditore buono il laptop così da avere la cpu deliddata e una pasta termica buona. Andando ad overclockare un po la cpu hai un mostro che a livello prestazioni non ha rivali

certo la qualità dei materiali e l'assistenza in loco dell sono superiori ma a livello hardware non sono proprio paragonabili e i clevo vincono a mani basse

ho messo insieme un po di guide sugli upgrade di gpu mxm dei vari modelli qui

Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2818991

e sul p150em hanno messo una gtx1060 che va meglio di una gtx980m ed è pure più fresca
-p150em with MSI Gtx1060 http://tieba.baidu.com/p/4840318726
http://forum.notebookreview.com/thre...x-1060.798609/

un altro bel laptop è l'eurocom tornado f5 su cui possono aver anche gli xeon su socket e le p3000 e p5000 mxm

Ultima modifica di sicily428 : 11-09-2017 alle 20:37.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 21:42   #29
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
non lo metto in dubbio...ma un clevo con i7 7700k si sogna le 5 ore di autonomia che ho con il precision
Se avevo bisogno di una macchina più potente avrei preso ovviamente altro ma non cercavo il pc più potente in assoluto,
quanto un insieme di potenza, affidabilità, garanzia e uso in mobilità...da questo punto di vista
penso che il precision abbia pochi rivali.
Certo lato hardware i clevo sono imbattibili e chi cerca solo potenza bruta non potrebbe trovare di meglio,
...se poi hai voglia di smanettare sono una vera goduria...ma per me è terminato il periodo del modding,
e quindi preferisco soluzioni meno estreme e con maggiore affidabilità 'out of the box'

PS visto che ho l'occasione, ti faccio i complimenti per le guide e per la presenza, utile e preziosa, nella sezione notebook
mi sono fatto prendere la mano dalle guide sperando fossero utili

Si cerca di far capire che se si scava un po sotto la superficie del marketing e dei grandi brand, entrambe cose che secondo significano poco o nulla e che sono più fumo negli occhi che altro, il mondo laptop offre tantissime possibilità


E poi non se ne poteva proprio più di sentire i vari youtubers dare consigli totalmente senza senso sui vari brand credendo ancore che i vari OEM (dell, alienware, acer, hp, lenovo, gigabyte, asus, apple) si producono i laptop in proprie fabbriche quando invece sono nient'altro che grossi rivenditori di prodotti che si fanno fare dagli ODM tipo Compal, Quanta, Clevo, Pegatron, Foxcon e altri a taiwan o in cina

Il brand non significa nulla perchè lo stesso brand si fa fare i laptop da ODM differenti (se si vede ad esempio HP si fa fare laptop da quanta, winstron, compal e invantec ) e ciascuno ha i suoi materiali, suoi metodi progettuali, i suoi metodi produttivi, i suoi metodi di controllo qualità e se apri un qualunque laptop te ne accorgi facilmente


gli unici che si fanno i laptop da se sono MSI, Clevo e Razer ma Razer ha prezzi folli e controllo qualità scadente a sentire le lamentele diffuse sui vari forum

si lato autonomia un clevo p750dm2 o un clevo p775dm3 non arriva alle 2 ore e sicuramente a livello affidabilità i precision sono superiori.
ormai ci sono dei rivenditori che fanno il modding per te (delidding cpu, lap & polish, Liquid Metal, Bios Prema) e poi c'è anche il p650hp6 con i7-7820hk overclockabile le 4 ore riesce a farle e con un po di overclock i 4.2hgz/4.3ghz li prende

Ultima modifica di sicily428 : 11-09-2017 alle 22:06.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 08:07   #30
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
infatti sono utilissime!
ti ringrazio per il feedback
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 09:41   #31
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
non lo metto in dubbio...ma un clevo con i7 7700k si sogna le 5 ore di autonomia che ho con il precision
Se avevo bisogno di una macchina più potente avrei preso ovviamente altro ma non cercavo il pc più potente in assoluto,
quanto un insieme di potenza, affidabilità, garanzia e uso in mobilità...da questo punto di vista
penso che il precision abbia pochi rivali.
Certo lato hardware i clevo sono imbattibili e chi cerca solo potenza bruta non potrebbe trovare di meglio,
...se poi hai voglia di smanettare sono una vera goduria...ma per me è terminato il periodo del modding,
e quindi preferisco soluzioni meno estreme e con maggiore affidabilità 'out of the box'

PS visto che ho l'occasione, ti faccio i complimenti per le guide e per la presenza, utile e preziosa, nella sezione notebook
La penso come te, però i Precision configurati a dovere costano davvero tanto, per me molto più dei Clevo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 14:10   #32
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
anxhe io credo a livello robustezza scocca, tastiera, trackpad e assistenza on site HP e Dell sono superiori
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1