Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2012, 22:15   #61
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1222
Malgrado si trovi abbastanza facilmente in rete non ci sono recensioni in giro degne di nota,qualcuno ha nuove info?
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 11:16   #62
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4627
qualcuno di voi l'ha presa? come si trova?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 11:52   #63
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1222
Questo forum su questa macchina è morto.
Su juza ci sono decine di pagine al riguardo di utenti che l'hanno acquistata.
In giro ci sono parecchi raw che ho scaricato ed elaborato.
La cosa che salta subito all'occhio sono la pulizia di file a 6400 iso, senza un filo di rumore e un ottima gamma dinamica anche a bassi iso.
Autofocus centrale ottimo anche al buio, laterali che agganciano molto bene.
Ottima costruzione , corpo compatto.
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 12:19   #64
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
Io infatti, felice possessore di 7D (e sempre tentato dal passaggio a ff), ci penserei non 1.000 ma 1.000.000 di volte a passare a 6D.
Stesso mio ragionamento, e quindi ho fatto uno sforzo in più e sono passato a 5D III
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 12:26   #65
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Questo forum su questa macchina è morto.
Su juza ci sono decine di pagine al riguardo di utenti che l'hanno acquistata.
In giro ci sono parecchi raw che ho scaricato ed elaborato.
La cosa che salta subito all'occhio sono la pulizia di file a 6400 iso, senza un filo di rumore e un ottima gamma dinamica anche a bassi iso.
Autofocus centrale ottimo anche al buio, laterali che agganciano molto bene.
Ottima costruzione , corpo compatto.
Il centrale è pure meglio di quello della 5D3.
In molti sia su Juza che su altri lidi sono passati da x00D - x0D alla 6D e i raw mostrano che la 6D è una FF di assoluto valore.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 12:43   #66
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Il centrale è pure meglio di quello della 5D3.
In molti sia su Juza che su altri lidi sono passati da x00D - x0D alla 6D e i raw mostrano che la 6D è una FF di assoluto valore.
Come mai ,se mi posso permettere di chiederti, hai preso la 5D3?
Molti reputano migliori i file della 6D per via del sensore meno denso.
Sei un fotografo di professione?
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 14:32   #67
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Come mai ,se mi posso permettere di chiederti, hai preso la 5D3?
Molti reputano migliori i file della 6D per via del sensore meno denso.
Sei un fotografo di professione?
Non sono un fotografo di professione, lo sono stato per un periodo della mia vita, ma poi sono tornato a fare il lavoro che mi piace e la fotografia è rimasta un bellissimo hobby e una grandissima passione (sinceramente non mi andava di svegliarmi quasi tutte le domeniche per fare servizi ai matrimoni, non avevo più un giorno di pausa, quello che guadagnavo in più in denaro allora, me lo ritrovo in tempo per me stesso oggi, sono scelte )

Detto questo: perchè 5D3 e non 6D?
Vengo da una 7D con un ottimo AF che mi ha permesso di portare a casa scatti che probabilmente con un AF meno performante non avrei mai portato a casa. La comodità di avere più punti AF a croce o doppia croce è stato il motivo che mi ha spinto verso la più costosa 5D3. Un mio amico invece è passato dalla 550D alla 6D e per curiosità ho fatto delle prove. La 6D esce vincente su poche cose da quello che ho potuto provare con mano. Il punto di MAF centrale è più sensibile e mette a fuoco in condizioni assolutamente pazzesche, dove la 5D3 arranca questo non sbaglia un colpo, ma sinceramente in queste situazioni di così poca luce non mi ci sono mai trovato ergo non lo ritengo (a mio uso) un così grande vantaggio.
La tenuta ad alti ISO è pressochè identica. Forse qualcosa meglio la 6D ma boh... ad occhio la differenza è davvero poca, in stampa sono indistinguibili.

La comodità dei 61 punti è stata la vera motivazione a spingermi verso la 5d3, non sarei mai passato da 7D a 6D, non ne avrei trovato un valido motivo, anzi, vista la netta inferiorità dell'AF mi sarei sentito castrato
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 16:51   #68
Danielg45
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 710
Io trovo un po riduttivo un AF a un solo punto centrale a croce. Hanno preso l'af della 5dmkII e messo sulla 6d? la mia d90 ha un solo centrale a croce per dirla. Per vederla all'opera realmente c'è qualche foto postata da qualche proprietario?
Mi incuriosisce la 6D.
__________________
Case Phantekx Entooh White de luxe - Lc-power 750w LC6750M - Amd 7600x - Asrock B650E s.l.wifi - gSkill 32gb - Crucial P3 plus 1Tb - LG BH16NS40 - Nvidia GTX 1070 8gb
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 17:57   #69
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1222
Io invece passo da un 7D con un buon AF a una 5D2 superusata da un mio amico reporter che appunto è appena passato alla 5D3.
L'ho fatto perché adoro i file puliti della 5D2 e all'FF.
Io ho un altro lavoro e per passione giro con amici fotografi per fare loro da assistente durante le cerimonie in modo da imparare ed avere occasione e soggetti belli da ritrarre.
Solo che ad esempio mi sto innamorando dello stile di un fotografo con cui sono molto amico,dove praticamente non usa il flash,ma solo reportage a luce ambiente con fissi luminosi e quindi mi trascinerò fino a quest'estate ,quando avrò 2 soldi in più e magari la 6D sarà calata di 100/200 euro.....per il mio modo di fotografare sarebbe perfetta
Date un occhiata a questa....3a al Q3 di WPJA...selezionata su 14.000 foto da tutto il mondo:
http://www.wpja.com/contests/55-2012...he-cake.html#3
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 02:55   #70
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
La trovo abbastanza ridicola la 6d, che senso ha fare punto af centrale mostruoso e gli altri scadenti? Tantopiù che parliamo di una fullframe in una fascia di prezzo da corredo serio, quindi ottiche luminose dove la maf centrale+ricomposizione fa perdere il piano focale... Mi tengo stretta la mia fida mk2 e quando sarà passerò alla mk3.... La prima ff seria e completa di canon...

La 6d resta buona x l'amatore che la usa solo con un 24-105 f4 in kit... Dove la ricomposizione nonfa perdere la maf
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 09:44   #71
Danielg45
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 710
Purtroppo nikon sie' un po segata le gambe da sola. Ha fatto la d600 che e' due spanne sopra la 6d ma ha il problema polvere sul sensore ancora da risolvere. Io la vedo un po troppo castrata un 6d. Mancano toppe cose. L'af e' da entry level dx.
__________________
Case Phantekx Entooh White de luxe - Lc-power 750w LC6750M - Amd 7600x - Asrock B650E s.l.wifi - gSkill 32gb - Crucial P3 plus 1Tb - LG BH16NS40 - Nvidia GTX 1070 8gb
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 10:15   #72
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
La trovo abbastanza ridicola la 6d, che senso ha fare punto af centrale mostruoso e gli altri scadenti?
E come saresti arrivato a questa affermazione?
Io l'ho provata e ti assicuro che non è così,il centrale è ottimo e i laterali sono molto buoni. Sicuramente meglio della 7D che ho avuto e che è considerata una macchina sportiva con uno dei migliori af costruiti da Canon.
Certo che non è paragonabile alla 5D3,ma ci mancherebbe,vista la differenza di prezzo.
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
La 6d resta buona x l'amatore che la usa solo con un 24-105 f4 in kit... Dove la ricomposizione nonfa perdere la maf
Ma l'hai almeno provata per affermare certe cose?
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 10:18   #73
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Purtroppo nikon sie' un po segata le gambe da sola. Ha fatto la d600 che e' due spanne sopra la 6d ma ha il problema polvere sul sensore ancora da risolvere. Io la vedo un po troppo castrata un 6d. Mancano toppe cose. L'af e' da entry level dx.
Boh.....mi chiedo veramente se l'avete per lo meno provata,visto che in rete le review in generale danno l'af della 6d come ottimo....
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 10:28   #74
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Ho provato sia d600 che 6d e devo dire che la prima non mi ha attirato, la secondo mi ha dato buone impressioni ma non passerei mai alla 6d (anche se la reputo buona).
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 12:05   #75
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
Si, provata e confermo quanto già detto, con ottiche ultraluminose i punti laterali vanno come 5d2, quindi inaffidabili se non in ottime condizioni di luce.... La 5d3 non sbaglia mai... Inoltre ridicola l'assenza del joystick
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 12:34   #76
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
Si, provata e confermo quanto già detto, con ottiche ultraluminose i punti laterali vanno come 5d2, quindi inaffidabili se non in ottime condizioni di luce.... La 5d3 non sbaglia mai... Inoltre ridicola l'assenza del joystick
Possiedo una 5D2 e provando la 6D con un 35L ti posso assicurare che i laterali sono di un altro pianeta.
Per me o parli per sentito dire o hai provato una macchina difettosa.
In fondo non lo dico solo io, guardando i vari 3d in rete sei l'unico che afferma ciò....
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 08:34   #77
betullo
Senior Member
 
L'Avatar di betullo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2775
Leggo pareri mooooooooolto discordanti riguardo questa macchina.
Gente super entusiasta (che ce l'ha) e gente che la critica pur non avendola.

Vorrei capire se qui c'è qualcuno che l'ha presa che possa dire la sua a riguardo.

Da sempre mi piacerebbe passare a ff (sempre avuto la voglia di prendere la 5D2). E' che adesso sinceramente non me la sentirei di prendere una 5D2 (che pur essendo ancora una bomba ha i suoi 5 anni ormai).

Con la 7D mi trovo stra-bene, solo che la voglia di ff è sempre li che mi fa l'occhiolino

Visto che vorrei affiancare un modulo gps alla mia 7D ho pensato: perchè non prendere due piccioni con una fava? La 6D ha gps integrato ed è ff.

L'unico verso scoglio sarebbe rinunciare al 10-20, visto che per investire su una 6D dovrei per forza di cose vendere il pacchetto 7D+10-20 per monetizzare.
E rimarrei senza ultragrandangolo, che è la lente che preferisco in assoluto.
Dovrei tappare il buco con un 17-40, anche se il 16-35 sarebbe la scelta che preferirei.

Uff.


PS: spiegatemi una cosa: tutti i lamentano dei punti laterali scarsi in condizioni di luce difficili, ma dicono anche che il centrale sia veramente ottimo. In quesi casi non si può usare il centrale e ricomporre? Dove sta il problema? Io con la 7D, soprattutto per foto sportive uso sempre e solo il centrale... boh.
__________________
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch

Ultima modifica di betullo : 16-01-2013 alle 08:36.
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 12:02   #78
Asky82
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 170
Secondo me è un ottima macchina!
Asky82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 12:16   #79
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi


PS: spiegatemi una cosa: tutti i lamentano dei punti laterali scarsi in condizioni di luce difficili, ma dicono anche che il centrale sia veramente ottimo. In quesi casi non si può usare il centrale e ricomporre? Dove sta il problema? Io con la 7D, soprattutto per foto sportive uso sempre e solo il centrale... boh.
se usi il centrale e ricomponi, a grandi aperture si sposta il piano di fuoco
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 14:06   #80
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
Leggo pareri mooooooooolto discordanti riguardo questa macchina.
Gente super entusiasta (che ce l'ha) e gente che la critica pur non avendola.

Vorrei capire se qui c'è qualcuno che l'ha presa che possa dire la sua a riguardo.

Da sempre mi piacerebbe passare a ff (sempre avuto la voglia di prendere la 5D2). E' che adesso sinceramente non me la sentirei di prendere una 5D2 (che pur essendo ancora una bomba ha i suoi 5 anni ormai).

Con la 7D mi trovo stra-bene, solo che la voglia di ff è sempre li che mi fa l'occhiolino

Visto che vorrei affiancare un modulo gps alla mia 7D ho pensato: perchè non prendere due piccioni con una fava? La 6D ha gps integrato ed è ff.

L'unico verso scoglio sarebbe rinunciare al 10-20, visto che per investire su una 6D dovrei per forza di cose vendere il pacchetto 7D+10-20 per monetizzare.
E rimarrei senza ultragrandangolo, che è la lente che preferisco in assoluto.
Dovrei tappare il buco con un 17-40, anche se il 16-35 sarebbe la scelta che preferirei.

Uff.


PS: spiegatemi una cosa: tutti i lamentano dei punti laterali scarsi in condizioni di luce difficili, ma dicono anche che il centrale sia veramente ottimo. In quesi casi non si può usare il centrale e ricomporre? Dove sta il problema? Io con la 7D, soprattutto per foto sportive uso sempre e solo il centrale... boh.
Da possessore di 5D3 ho provato la 6D e devo dire che IMHO è una macchina valida.
Non ho trovato così inefficaci i punti laterali, certo non sono quelli della 5D3 ma li ho trovati più precisi della 5D2, mentre il centrale è pure più preciso della 5D3

Probabilmente, tu, venendo da una 7D sentiresti la mancaza dell'AF preciso e puntuale. Quello della 6D (pur essendo un passo avanti rispetto a quello della 5D2) è inferiore rispetto a quello della 7D e nemmeno paragonabile rispetto a quello evoluto della 5D3. Dovresti provarla prima, magari recandoti in un negozio fisico che la ha.

Per il grandangolo (se ti piacciono quei millimetri) potresti fare come ho fatto io: ho venduto il 10-22 canon (meraviglia di lente) per passare al sigma 12-24 HG II
12mm su FF sono davvero tanta roba, inoltre la lente è molto definita anche se un pò buia. Ma anche col 10-22 raramente sono sceso sotto f/8 ergo...
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v