Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2009, 16:22   #1
El Cid
Senior Member
 
L'Avatar di El Cid
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1730
aiuto, totale progetti

ciao, vorrei chiedervi perchè nella pagina dell'account boinc non visualizzo i vari progetti che seguo. Mi spiego: ora sono attivo su QMC e su Rosetta, ma dalla pagina del mio account su QMC non vedo i crediti fatti su rosetta e viceversa, come posso fare?
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 18:35   #2
El Cid
Senior Member
 
L'Avatar di El Cid
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1730
nessuno mi sa aiutare?
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 15:28   #3
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
nessuno mi sa aiutare?
Si ma ero momentaneamente sospeso

Ogni progetto è indipendente, perchè su QMC vuoi vedere i dati di Rosetta?
Per ogni progetto c'è il suo sito

Oppure vai su siti come BOINCstats che ti danno un riepilogo generale coi crediti di tutti i progetti e tante utili info
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 15:37   #4
El Cid
Senior Member
 
L'Avatar di El Cid
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1730
forse non mi sono spiegato bene, il problema è che non mi compare il progetto, per esempio sull'account di rosetta:

non compare, nell'elenco dei progetti a cui partecipo, QMC

Mentre nell'account di QMC non compare QMC stesso


Inoltre in boincstat compaiono "due me" entrambi italiani ed iscritti a boinc.italy, mi sa che ho fatto un casotto

Ultima modifica di El Cid : 26-02-2009 alle 15:42.
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 15:45   #5
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Uhm... è vero

Vediamo, andando su BOINCstats http://boincstats.com/ e cercando El cid, ne mostra 4

Due sono stranieri e non ci interessano

Due sono italiani, iscritti a BOINC Italy di cui uno solo su QMC mentre l'altro su Rosetta e Spinhenge, e sei te

Perchè ne appaiono 2? Perchè il BOINC Crossproject ID, ovvero il codice interprogetto che unisce i vari account sotto un'unica identità è diverso, perchè? Hai messo la STESSA email su tutti i progetti?

Su BOINCstats segna lo stesso BOINC CID per Rosetta e Spinhenge e QMC... però...però... sotto l'El cid con QMC, sotto BOINC combined segna un CID diverso
__________________

Ultima modifica di gabi.2437 : 26-02-2009 alle 15:48.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 15:48   #6
El Cid
Senior Member
 
L'Avatar di El Cid
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1730
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Uhm... è vero

Vediamo, andando su BOINCstats http://boincstats.com/ e cercando El cid, ne mostra 4

Due sono stranieri e non ci interessano

Due sono italiani, iscritti a BOINC Italy di cui uno solo su QMC mentre l'altro su Rosetta e Spinhenge, e sei te

Perchè ne appaiono 2? Perchè il BOINC Crossproject ID, ovvero il codice interprogetto che unisce i vari account sotto un'unica identità è diverso, perchè? Hai messo la STESSA email su tutti i progetti?

Su BOINCstats segna lo stesso BOINC CID per Rosetta e Spinhenge, mentre su QMC è diverso
sono sempre io, infatti attualmente sono su 2 progetti appunto qmc, rosetta, mentre spinhenge l'avevo solo provato (non mi ricordo più perchè) per poi cancellarlo. L'e-mail che ho dato è sempre la stessa... c'è un modo per unificare gli utenti?
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 15:53   #7
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Uhm, riagganciati su Spinhenge e facci un pò di WU... e accertati di essere iscritto al team con tutti i progetti e dai qualche Update a tutti e 3 i progetti... da un pc singolo possibilmente.
Per il resto aspetta, dovrebbe andare a posto automaticamente
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 16:11   #8
El Cid
Senior Member
 
L'Avatar di El Cid
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1730
ho ripristinato il spinhenge e mi ha riconosciuto i crediti, ma è come se ci fossero due me: uno attivo su qmc ed un altro su rosetta e spinhenge. Al limite non posso creare un altro utente e convogliare questi due in uno unico? oppure cancellare il secondo e ricominciare sul primo?

Ultima modifica di El Cid : 26-02-2009 alle 16:13.
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 16:15   #9
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
No, non decidi te cosa fare

Decide lui

Devi convincerlo ad avere lo stesso BOINC CID su TUTTI i progetti, così che il tutto venga riconosciuto come un unico utente

Basta aver la stessa email su tutti i progetti, stesso nome&co e darci qualche Update e/o fare qualche WU

Però ci vuole un pò perchè vada a posto, devi aspettare che si aggiorni il progetto, POI che boinc stats veda l'aggiornamento e si adegui pure lui

Domani vediamo
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 16:33   #10
El Cid
Senior Member
 
L'Avatar di El Cid
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1730
ok, grazie allora ci aggiorniamo domani

p.s.: ma per LUI intendi il sito boincstat, vero?
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 07:21   #11
El Cid
Senior Member
 
L'Avatar di El Cid
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1730
Novità: in rosetta ora vedo tutti e tre i progetti, boincstat è "elimianto" uno dei due me , ma su qmc ora non vedo assolutamente nulla, nemmeno qmc stesso. Che debba ancora essere aggiornato?
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 08:31   #12
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
Novità: in rosetta ora vedo tutti e tre i progetti, boincstat è "elimianto" uno dei due me , ma su qmc ora non vedo assolutamente nulla, nemmeno qmc stesso. Che debba ancora essere aggiornato?
BOINCstats è lento nell'aggiornamento (ci vogliono 1/2 giorni perchè tutto si sistemi), guardando nelle stats sul sito di BOINC.Italy (che si aggiornano ogni ora), vedo che ci sono ancora 2 CPID diversi per il tuo account, uno con Seti - Rosetta - PS3GRID, e un'altro solo con QMC: http://www.boincitaly.org/index.php?...&search=El+Cid

Probabilmente è QMC che deve ancora prendere l'altro CPID. Su quale progetto hai iniziato a scaccolare prima? Sei sicuro di aver messo la stessa email su tutti i iprogetti? Li hai agganciati tutti sullo stesso PC e hai fatto un pò di UPDATE manuali?

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 08:54   #13
El Cid
Senior Member
 
L'Avatar di El Cid
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1730
il primo progetto su cui ho iniziato è proprio QMC (PS3GRID l'avevo scaricato per errore, per provare a scaccolare con la vga, ma mi sono accorto che la famiglia nvidia 7 non lo consente).
l'email è sempre la stessa, ho appena controllato
cosa intendi per "li hai agganciati tutti allo stesso pc"?

Ora sto finendo una WU su QMC (94%), magari dopo si aggiornerà da solo

P.S.: tanto per provare come va, è possibile usare la vga integrata del chipset 780G (dovrebbe corrispondere ad una HD3200), che progetto posso usare? edit. vista notizia su boinc.italy

Ultima modifica di El Cid : 27-02-2009 alle 13:50.
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 13:53   #14
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
il primo progetto su cui ho iniziato è proprio QMC (PS3GRID l'avevo scaricato per errore, per provare a scaccolare con la vga, ma mi sono accorto che la famiglia nvidia 7 non lo consente).
l'email è sempre la stessa, ho appena controllato
cosa intendi per "li hai agganciati tutti allo stesso pc"?
Intendo avere fatto l'attach su tutti e 4 in uno stesso PC, nello stesso client BOINC insomma. Anche se non elaborano, basta averli agganciati bloccando la richiesta di lavoro e fare un pò di update manuali oppure attendere che ci pensi BOINC, in quel modo di unifica il CPID
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 14:45   #15
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Per la scheda video

se ATI è necessaria una scheda col supporto CAL (per le fisse, dalla serie 2000 in su, per le mobile non lo so)

se NVIDIA è necessaria una scheda col supporto CUDA (per le fisse dalla serie 8 in su, per le mobile non lo so)

Per le mobile cmq mi sa che poi devono anche farle fungere via client, cioè non è così diretta la cosa
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 14:47   #16
El Cid
Senior Member
 
L'Avatar di El Cid
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1730
capito, in effetti no, PS3GRID l'ho proprio cancellato, mentre su rosetta scaccolo solo su un pc, dici che devo agganciarlo anche al pc2?
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 14:49   #17
El Cid
Senior Member
 
L'Avatar di El Cid
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1730
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Per la scheda video

se ATI è necessaria una scheda col supporto CAL (per le fisse, dalla serie 2000 in su, per le mobile non lo so)

se NVIDIA è necessaria una scheda col supporto CUDA (per le fisse dalla serie 8 in su, per le mobile non lo so)

Per le mobile cmq mi sa che poi devono anche farle fungere via client, cioè non è così diretta la cosa
ma la hd3200 non è mobile, è l'integrata del chipset 780G per nvidia allora non c'è proprio niente da fare, il ho una 7600
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:20   #18
El Cid
Senior Member
 
L'Avatar di El Cid
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1730
dopo qualche wu elaborata con i vari progetti sto notando una cosa davvero bizzarra, dal sito boinc.italy compaiono sempre due el cid, ma a vote hanno 2 progetti ciascuno, altre il primo 3 (rosetta, spinhedge, ps3grid) e l'altro 1 solo (QMC)...
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v