Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2010, 17:17   #41
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il mistero del CFE comunque si infittisce. Come fa il CFE ad essere fra 0x00000000 e 0x00010000 come avevo detto sopra ??? E' impossibile perché il CFE è più grande di 32K, ma meno grande di 64K. Quindi dovrebbe occupare una zona di memoria almeno pari a 0x00020000.
Ho detto una castroneria !!! 0x00010000 è 64KB
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 17:19   #42
misteroX
Senior Member
 
L'Avatar di misteroX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Credo che utilizzando una sezione custom inserendo manualmente i valori di window, section offset e section length (ispirandosi all'output di dmesg) si possa tranquillamente andare avanti anche con questo.

Riguardo all'intero flash sai dirmi qualcosa ? Se faccio il backup con "dd" dell'intera flash di un altro router e flashandolo sul mio otterrei un router funzionante ?
Sinceramente volevo evitare di costruire o comprare la seriale.
Se scrivi completamente la flash direi di si ma prima bisogna capire se la jtag ti riporta i parametri corretti altrimenti provi e provi ma non ottieni risultati.
Inoltre se hai costruito la Jtag presente sul mio wiki impiega parecchio tempo per scivere 8Mb di Flash.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:56   #43
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Il parametro "window" è sicuramente corretto, visto che il CFE inizia proprio da lì (i byte di inizio del cfe sono corretti). La grandezza è chiaramente sbagliata. In ogni caso i valori si possono pilotare direttamente tramite paramentri da riga di comando o cambiare nel sorgente.
Ho provato a fare il dump del cfe più volte ed ogni volta ha creato lo stesso identico file.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:38   #44
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Ok, ho chiesto sul forum del DD-WRT e mi hanno confermato che flashare il backup fatto tramite "dd" dovrebbe riportare il router in funzione, tranne ovviamente per l'avere il solito MAC address. Poi magari cercherò con calma dove si trova il MAC address per ripristinarlo
Mi hanno anche dato chip alternativi da specificare al posto del mio per permettere il corretto uso di tjtag3 senza dover specificare i parametri da riga di comando.

Ora bisogna trovare qualcuno disposto a clonare il suo router
Ovviamente prima dovrebbe fare il backup delle sue impostazione, riportarlo ai settaggi di fabbrica e poi fare il backup sulla USB con:

dd if=/dev/mtdblock9 of=/mnt/share/firmware.bin

E dopo può ripristinare i settaggi salvati.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 21:56   #45
misteroX
Senior Member
 
L'Avatar di misteroX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ok, ho chiesto sul forum del DD-WRT e mi hanno confermato che flashare il backup fatto tramite "dd" dovrebbe riportare il router in funzione, tranne ovviamente per l'avere il solito MAC address. Poi magari cercherò con calma dove si trova il MAC address per ripristinarlo
Mi hanno anche dato chip alternativi da specificare al posto del mio per permettere il corretto uso di tjtag3 senza dover specificare i parametri da riga di comando.

Ora bisogna trovare qualcuno disposto a clonare il suo router
Ovviamente prima dovrebbe fare il backup delle sue impostazione, riportarlo ai settaggi di fabbrica e poi fare il backup sulla USB con:

dd if=/dev/mtdblock9 of=/mnt/share/firmware.bin

E dopo può ripristinare i settaggi salvati.

Prova a chiedere su https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=17370 io grazie a loro ho ripristinatoil dg834gt.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 12:47   #46
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Allora ci sono novità.
Stavo cercando di flashare tramite JTAG la partizione "fw_upgrade" con il firmware ufficiale strippato dei primi 58 byte e swappato nei byte. Il problema è che si è fermato il flash dopo 216 byte.
A questo punto ho spento e riacceso il router ed entrato in un modalità diversa Flasha il led del wireless (mi sembra).
Il router è pingabile su 192.168.1.1 e accetta un file tramite tftp. Ho provato ad inviargli il firmware ufficiale, ma non cambia niente.

Cosa gli devo inviare tramite tftp ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:16   #47
misteroX
Senior Member
 
L'Avatar di misteroX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Allora ci sono novità.
Stavo cercando di flashare tramite JTAG la partizione "fw_upgrade" con il firmware ufficiale strippato dei primi 58 byte e swappato nei byte. Il problema è che si è fermato il flash dopo 216 byte.
A questo punto ho spento e riacceso il router ed entrato in un modalità diversa Flasha il led del wireless (mi sembra).
Il router è pingabile su 192.168.1.1 e accetta un file tramite tftp. Ho provato ad inviargli il firmware ufficiale, ma non cambia niente.

Cosa gli devo inviare tramite tftp ?
Se il router è pingabile prova ad inviargli il firmware con la recovery console di Netgear. oppure con quella linux. Altra soluzione la seriale per capire cosa richiede al boot.

Ciao
MisteroX


P.S. Ho detto una cavolata la Recovery per il DGN2200 non va bene.

Ciao
MisteroX

Ultima modifica di misteroX : 25-09-2010 alle 13:20.
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:20   #48
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Funziona !!! Dovevo solo aspettare di più perché il flash finisse

Il router è resuscitato !!!

Allora...cerchiamo di trarre qualche conclusione da questa esperienza. MisteroX...dimmi che ne pensi:
- Il CFE non era corrotto, perché non l'ho toccato ed ora funziona.
- Era probabilmente un kernel panic o qualcosa che non andava nella costruzione dell'immagine. Probabilmente il tag, visto che solamente riscrivendo il tag (i primi 200 byte circa sono occupati dal tag) con quello originale il router è entrato in modalità di recupero.
- Non riesco a spiegarmi perché non entrava comunque in idle mode

Ed ora passiamo a ribrickarlo nuovamente. Vado a fare un po' di reverse engineering sull'immagine del firmware per produrre un firmware modded.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:25   #49
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Ho anche compilato una versione personalizzata per questo router di tjtag3, in modo da poter fare il backup/flash di qualsiasi partizione.
Il flash a questo punto non funziona, ma non ho provato con i vari switch come /nodma etc etc.
Ecco qui la versione personalizzata: http://www.mediafire.com/download.php?7r2pim8tnhosjdy

Le partizioni da poter scegliere con le varie opzioni flash/erase/backup sono:

- cfe
- fw_upgrade
- rootfs
- nvram
- wholeflash

Ultima modifica di cionci : 25-09-2010 alle 13:46.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:27   #50
Gigi_84
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_84
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1604
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Funziona !!! Dovevo solo aspettare di più perché il flash finisse

Il router è resuscitato !!!

Allora...cerchiamo di trarre qualche conclusione da questa esperienza. MisteroX...dimmi che ne pensi:
- Il CFE non era corrotto, perché non l'ho toccato ed ora funziona.
- Era probabilmente un kernel panic o qualcosa che non andava nella costruzione dell'immagine. Probabilmente il tag, visto che solamente riscrivendo il tag (i primi 200 byte circa sono occupati dal tag) con quello originale il router è entrato in modalità di recupero.
- Non riesco a spiegarmi perché non entrava comunque in idle mode

Ed ora passiamo a ribrickarlo nuovamente. Vado a fare un po' di reverse engineering sull'immagine del firmware per produrre un firmware modded.
__________________
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:37   #51
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Ha conservato il suo mac address?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:39   #52
misteroX
Senior Member
 
L'Avatar di misteroX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ho anche compilato un versione personalizzata per questo router di tjtag3, in mod da poter fare il backup/flash di qualsiasi partizione.
Il flash a questo punto non funziona, ma non ho provato con i vari switch come /nodma etc etc.
Ecco qui la versione personalizzata: http://www.mediafire.com/download.php?7r2pim8tnhosjdy
Grande !!!
Rettifico ciò che ho detto prima sulla Recovery di Netgear :
ho letto i tuoi post sul forum netgear ed ad un certo punto ti propongona la Reovery quindi sembra che funzioni anche per il DGN2200 sempre che il router riesca ad andare in idle/mode

Probabilmente è stato un kernel panic , come dici tu, a bloccare il router (sul mio ho avuto molti kernel panic durante i test di modifica firmware ma non mi si è mai bloccato).
In questi casi è meglio avere la Seriale per vedere come si comporta al boot il router.

Prima di fare altri test proverei a costruirla tanto ti serve se fai questi test con firmware modded.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:42   #53
misteroX
Senior Member
 
L'Avatar di misteroX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 522
nodma: Sul dg834gt funziona solo con il parametro /nodma

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:47   #54
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Probabilmente è stato un kernel panic , come dici tu, a bloccare il router (sul mio ho avuto molti kernel panic durante i test di modifica firmware ma non mi si è mai bloccato).
In questi casi è meglio avere la Seriale per vedere come si comporta al boot il router.
Probabile che sia stato quello, però la cosa strana è che non entrasse in recovery
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:51   #55
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Prima di fare altri test proverei a costruirla tanto ti serve se fai questi test con firmware modded.
Si spera di no, con l'idea che ho in mente e con le piccole modifiche che devo fare per far partire le mod esterne, mi basterà modificare il rootfs con pochissimi byte, in modo da restare all'interno del block di squashfs...

Ora il router è montato con il connettore all'interno. Quindi pronto per un eventuale altro intervento con il JTAG
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 09:42   #56
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao Braccop,
la jtag Unbuffered Cable Xilinx DLC5 Cable III sul DG834GT funziona perfettamente e l'unico problema riscontrato è dato dalla lentezza in fase di scrittura.
Ho recuperato 3 DG834GT con questa Jtag.

Ciao
MisteroX
su alcuni router dicono funzioni, il problema e' che su molti altri non va

il wiggler invece funziona sempre
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 15:12   #57
secret105
Senior Member
 
L'Avatar di secret105
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 558
Salve ragazzi, sono un beta tester della netgear e dispongo di un mbrn3000 brikkato durante un aggiornamento firmware.. qualcuno potrebbe dirmi come riportarlo in vita? risponde al ping 192.168.1.1.. ma non c'è nessuna interfaccia web.. c'è magari qualche modded firmware da poter caricare?
All'avvio prima si accendono tutte le luci, successivamente rimangono accesi il led rosso di accensione e il led blu dell'usb.. non dispongo di nessun firmware purtroppo, nè riesco a reperirli sul web (la beta è scaduta qualche mese fa..).. se c'è magari qualche altro betatester di questo prodotto e mi potrebbe inviare un firmware mi farebbe 1 grosso favore..!
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 15:22   #58
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Sei fortunato, è in modalità di recupero.

tftp -i PUT firmware.chk

e lo recuperi.

Ovviamente il problema è che ti manca il firmware.
Come hai fatto a brickarlo ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 15:31   #59
secret105
Senior Member
 
L'Avatar di secret105
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sei fortunato, è in modalità di recupero.

tftp -i PUT firmware.chk

e lo recuperi.

Ovviamente il problema è che ti manca il firmware.
Come hai fatto a brickarlo ?
se n'è andata la corrente durante un aggiornamento web della gui..
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 18:33   #60
secret105
Senior Member
 
L'Avatar di secret105
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 558
cionci tu sei sicuro di non avere un firmware per l'mbrn3000?..ero sicuro di aver letto da qualche parte che l'avevi scaricato e avevi trovato dei riferimenti al dgn2200m..
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v