Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2016, 14:28   #1
Razos
Senior Member
 
L'Avatar di Razos
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
Messaggi: 396
Windows 7 64bit BSOD Atikmpag.sys

salve a tutti , mentre facevo praticamente niente di gravoso per il computer e la Cpu/GPu (due finestre di Firefox e Paint.net dove cercavo di unire due immagini) il computer è andato in crash .. Al riavvio dopo il bip unico del Bios (quindi hardware ok) parte il cariacamento di Win 7 ma dopo qualche secondo ritorna il Bsod e si riavvia ..
Riesce a partire solo in modalità Provvisoria (da cui scrivo ora).
Ho letto che potrebbe trattarsi di un errore timeout della GPU o sottodimensionamento Alimentatore o possibile surriscaldamento HW o errore driver AMd o DirectX ma io non ho toccato assolutamente niente (non installato driver o software da settimane) e non facevo niente di impegnativo! (utilizzo quotidiano come sempre) .
Aggiornato DirectX ma nada .. il software AMD di autocheck mi dice che per la mia GPU (4800) i driver sono già installati all'ultima versione ..
Tramite Gestione disposivi ho disinstallato i driver della GPU e fatti reinstallare a Windows (per assecondarlo) ma niente.
Reinstallato i driver suoi (amd serie Hd 4xxx) ma niente ...


Allego


EDIT : esiste un thread generico sui BSOD Windows ..ma sono 160 pagine !

Fonti di Lettura : Risoluzione dell'errore errori ATIKMDAG.sys “Il driver grafico ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato” e simili

EDIT 2 : da modalità provvisoria ho disinstallato i driver grafici con un programma trovato in rete direi fin troppo brutale (si chiama DDU) ) , ho riavviato e in modalità normale ottengo uno schermo nero senza puntatore visibile che oscilla tra due colorazioni diverse (nero chiaro/nero scuro/nero chiaro etc) . Ritornando in modalità provvisoria tutto torna alla 'normalità' .
Purtroppo da modalità provvisoria non è possibile far partire il software AMD per installare/disinstallare i driver video.
Ad ora l'unico modo per utilizzare il computer in modalità normale e non provvisoria (Safe Mode) è disabilitare la scheda video da 'Gestione Dispositivi' .
Se provo ad installare i driver AMD in modalità normale con la scheda video disattivata l'installazione va a buon fine (mistero) ..ma dopo il riavvio (richiesto) torna il BSOD ..e siamo al punto di partenza .
__________________
" Quando il gioco si fa duro, i duri formattano il computer."

Ultima modifica di Razos : 28-11-2016 alle 16:00.
Razos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 20:25   #2
Razos
Senior Member
 
L'Avatar di Razos
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
Messaggi: 396
Possibile un UP per cercare di capire quanto è grave il danno ?
__________________
" Quando il gioco si fa duro, i duri formattano il computer."
Razos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 11:01   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Razos Guarda i messaggi
s
Purtroppo da modalità provvisoria non è possibile far partire il software AMD per installare/disinstallare i driver video.
Ad ora l'unico modo per utilizzare il computer in modalità normale e non provvisoria (Safe Mode) è disabilitare la scheda video da 'Gestione Dispositivi' .
Se provo ad installare i driver AMD in modalità normale con la scheda video disattivata l'installazione va a buon fine (mistero) ..ma dopo il riavvio (richiesto) torna il BSOD ..e siamo al punto di partenza .
Ciao, se in modalità normale, dopo aver disattivato da Gestione dispositivi la scheda video, installi i driver Amd, ri-attivi da gestione dispositivi la scheda video e poi riavvii il computer, cosa succede ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 12:01   #4
thekazar
Senior Member
 
L'Avatar di thekazar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1116
Che sia un problema del driver video è certo. Online si parla di molte cose.
Per iniziare provaisinstallalo, RIAVVIA, pulisci con ccleaner,aggiorna win 7 e riscarica il driver.
Altra cosa che puoi provare,se non riesci con i fix online, è modificare i tempi (allungandoli)degli eventi TDR

https://msdn.microsoft.com/en-us/lib...(v=vs.85).aspx
__________________
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky -
spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay
www.gma500booster.blogspot.com
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 13:15   #5
Razos
Senior Member
 
L'Avatar di Razos
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, se in modalità normale, dopo aver disattivato da Gestione dispositivi la scheda video, installi i driver Amd, ri-attivi da gestione dispositivi la scheda video e poi riavvii il computer, cosa succede ?
un bel BSOD !
Ho fatto questi tentativi :
- in mod Provvisoria disattivato e disinstallato da Gestione Dispositivi il driver AMD , riavviato in mod Normale , installato di nuovo l'ultimo driver per la scheda video AMD , riavvio .. BSOD (pulizia con CC compresa)
-in mod Normale da gestione dispositivi disinstallato driver scheda video , tasto destro "Rileva modifiche Hardware" e lasciato installare il driver a Win Update , riavvio ..BSOD (pulizia con CC compresa)
Tra l'altro non vorrei con tutti questi tentativi aver distrutto il Registro di Sistema ..

Quote:
Originariamente inviato da thekazar Guarda i messaggi
Che sia un problema del driver video è certo. Online si parla di molte cose.
Per iniziare provaisinstallalo, RIAVVIA, pulisci con ccleaner,aggiorna win 7 e riscarica il driver.
Altra cosa che puoi provare,se non riesci con i fix online, è modificare i tempi (allungandoli)degli eventi TDR

https://msdn.microsoft.com/en-us/lib...(v=vs.85).aspx
Su Internet avevo letto di questo ritardo della risposta della scheda video (TDR) ma non mi ha aiutato più di tanto .. Il fatto che poi sia successo nell'unico picco della CPU al 100% (ruotavo un'immagine con Paint.net , solitamente il Pc lo uso per navigazione quindi gira quasi sempre in idle con la CPU max al 20%) mi fa pensare al peggio , magari a qualche problema hardware ..boh
Su Windows avevo trovato un fix di cui non ricordo la sigla ma non mi permette di installarlo ..
Tra l'altro avendo disattivato fin dall'inizio Win Update (inibendo anche l'avvio del processo allo startup) praticamente se lo riattivo non mi trova più aggiornamenti (ricerca infinita , anche questo problema abbastanza noto in rete) ..

Avevo trovato una dubbia applicazione che tramite Cmd/dos scaricava i pacchetti degli aggiornamenti offline direttamente dai server Windws ..ma dopo un'ora a scaricare pacchetti e senza l'indicazione finale della durata ho preferito lasciar perdere ..
__________________
" Quando il gioco si fa duro, i duri formattano il computer."
Razos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 13:40   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Da un certo punto di vista, installa-disinstalla, installa.....può aver complicato le cose .

Io reinstallerei W7 sopra l' attuale, senza star li a........

Però prima darei un' occhiata, allo stato di salute dell' hd .

Prova a postare se riesci, la finestra di CrystalDiskInfo freeware, con tutti i dati Smart leggibili .

Poi come detto, avvii l' Iso di W7 a SO funzionante, anche se hai la scheda video disattivata e installi W7 sopra l' attuale, scegliendo l' opzione > Aggiornamento (non Personalizzata che ti azzera tutto........)

Con questa procedura reinstalli i file di W7, senza toccare programmi, dati....

Se non hai l' Iso di W7, la puoi scaricare ufficialmente, come da quarta voce in firma > Maggio 2016 .

Ultima modifica di tallines : 03-12-2016 alle 18:12.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:51   #7
thekazar
Senior Member
 
L'Avatar di thekazar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da Razos Guarda i messaggi
un bel BSOD !
Ho fatto questi tentativi :
- in mod Provvisoria disattivato e disinstallato da Gestione Dispositivi il driver AMD , riavviato in mod Normale , installato di nuovo l'ultimo driver per la scheda video AMD , riavvio .. BSOD (pulizia con CC compresa)
-in mod Normale da gestione dispositivi disinstallato driver scheda video , tasto destro "Rileva modifiche Hardware" e lasciato installare il driver a Win Update , riavvio ..BSOD (pulizia con CC compresa)
Tra l'altro non vorrei con tutti questi tentativi aver distrutto il Registro di Sistema ..

Su Internet avevo letto di questo ritardo della risposta della scheda video (TDR) ma non mi ha aiutato più di tanto .. Il fatto che poi sia successo nell'unico picco della CPU al 100% (ruotavo un'immagine con Paint.net , solitamente il Pc lo uso per navigazione quindi gira quasi sempre in idle con la CPU max al 20%) mi fa pensare al peggio , magari a qualche problema hardware ..boh
Su Windows avevo trovato un fix di cui non ricordo la sigla ma non mi permette di installarlo ..
Tra l'altro avendo disattivato fin dall'inizio Win Update (inibendo anche l'avvio del processo allo startup) praticamente se lo riattivo non mi trova più aggiornamenti (ricerca infinita , anche questo problema abbastanza noto in rete) ..

Avevo trovato una dubbia applicazione che tramite Cmd/dos scaricava i pacchetti degli aggiornamenti offline direttamente dai server Windws ..ma dopo un'ora a scaricare pacchetti e senza l'indicazione finale della durata ho preferito lasciar perdere ..
-Per gli update windows usa wsus offline: fatto male come programma ma è l'unico che funziona(autopatcher non va sul mio pc). ogni volta che installo win7 sp1 sul pc windows update non funziona sino a quando non scarico i primi aggiornamenti con wsus offline. Se si blocca il download riavvialo (esegui con diritti amministratore)
__________________
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky -
spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay
www.gma500booster.blogspot.com
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 16:13   #8
Razos
Senior Member
 
L'Avatar di Razos
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Da un certo punto di vista, installa-disinstalla, installa.....può aver compliacato le cose .

Io reinstallerei W7 sopra l' attuale, senza star li a........

Però prima darei un' occhiata, allo stato di salute dell' hd .

Prova a postare se riesci, la finestra di CrystalDiskInfo freeware, con tutti i dati Smart leggibili .

Poi come detto, avvii l' Iso di W7 a SO funzionante, anche se hai la scheda video disattivata e installi W7 sopra l' attuale, scegliendo l' opzione > Aggiornamento (non Personalizzata che ti azzera tutto........)

Con questa procedura reinstalli i file di W7, senza toccare programmi, dati....

Se non hai l' Iso di W7, la puoi scaricare ufficialmente, come da quarta voce in firma > Maggio 2016 .
Si le numerose procedure di installa/disintalla probabilmente hanno compromesso il registro di sistema , infatti negli ultimi tentativi in Gestione Dispositivi la scheda video era segnata con un driver strano della Microsoft mai apparso prima ,segno che qualcosa di irreparabile era successo (ho usato anche il software DDU tra i vari tentativi , applicativo molto brutale) .
Non resta che "aggiornare" il Sistema Operativo con una nuova installazione (seppur poco pulita..) ; non ripongo molta fiducia comunque nell'operazione in quanto il file incriminato Atikmpag.sys appartiene alla cartella AMD (essendo un file della scheda video) e non ai file di sistema ! Il tentativo provo a farlo .. toccherà aspettare un paio di ore per la ISO causa banda internet vergognosa come sempre ..

Quote:
Originariamente inviato da thekazar Guarda i messaggi
-Per gli update windows usa wsus offline: fatto male come programma ma è l'unico che funziona(autopatcher non va sul mio pc). ogni volta che installo win7 sp1 sul pc windows update non funziona sino a quando non scarico i primi aggiornamenti con wsus offline. Se si blocca il download riavvialo (esegui con diritti amministratore)
WSUS è proprio il software di cui parlavo ! Avendo una linea internet vergognosa (come scritto sopra) e non essendo visibili i tempi complessivi ma solo i parziali per file dopo un tot di tempo ho lasciato perdere ! Anche perchè non c'erano garanzie della sua riuscita ..e mentre era in download da Dos io non potevo nemmeno navigare in cerca di soluzioni per non abbattere la già critica velocità di download ..
Conviene fare un tentativo prima di fare quanto scritto sopra ( sovrainstallazione del SO) ?
__________________
" Quando il gioco si fa duro, i duri formattano il computer."
Razos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 18:31   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Non credo che installando gli aggiornamenti con Wsus venga risolto il problema, poi.....puoi provare, ma visti i tempi di download ect ect.....vedi tu se farlo o meno

Io salverei i dati e.......farei anche un' installazione pulita del SO, rispetto a quella suggerita, per tagliare la testa al toro, come si dice, soprattutto per risparmiare tempo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 22:47   #10
Razos
Senior Member
 
L'Avatar di Razos
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non credo che installando gli aggiornamenti con Wsus venga risolto il problema, poi.....puoi provare, ma visti i tempi di download ect ect.....vedi tu se farlo o meno

Io salverei i dati e.......farei anche un' installazione pulita del SO, rispetto a quella suggerita, per tagliare la testa al toro, come si dice, soprattutto per risparmiare tempo .
Ci sto pensando seriamente di fare un'installazione OS pulita .. il Pc era in funzione da nemmeno due mesi quindi c'è poco da salvare (in tutti i sensi ) ..
Al massimo una lista dei (pochi) programmi installati .. i dati li ho già quasi tutti in una partizione a parte dell'hard disk
__________________
" Quando il gioco si fa duro, i duri formattano il computer."
Razos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 10:34   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Razos Guarda i messaggi
Ci sto pensando seriamente di fare un'installazione OS pulita .. il Pc era in funzione da nemmeno due mesi quindi c'è poco da salvare (in tutti i sensi ) ..
Al massimo una lista dei (pochi) programmi installati .. i dati li ho già quasi tutti in una partizione a parte dell'hard disk
Cosa aspetti , in 30 minuti hai il SO pronto .

Cosi vedi se questi driver continuano a darti problemi, secondo me no, poi....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 12:58   #12
Razos
Senior Member
 
L'Avatar di Razos
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Cosa aspetti , in 30 minuti hai il SO pronto .

Cosi vedi se questi driver continuano a darti problemi, secondo me no, poi....
Il problema non sono i trenta min dell'operazione ma la difficoltà a procurarsi un dvd di Win 7 o le 8/9 h necessarie a scaricare la ISO .
Ci provo a breve e faccio sapere come è andata ..speriamo bene !
Con la ISO si può bootare anche da USB ? (bios permettendo!)
__________________
" Quando il gioco si fa duro, i duri formattano il computer."
Razos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 18:15   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Razos Guarda i messaggi
Il problema non sono i trenta min dell'operazione ma la difficoltà a procurarsi un dvd di Win 7 o le 8/9 h necessarie a scaricare la ISO .
Se vuoi, puoi scaricarti W7 ufficialmente, come da quarta voce in firma > Maggio 2016 .

Chiaramente se il download è diciamo lento , stai un pò per scaricare tutta l' Iso .

Meglio se riesci a trovare un dvd della versione di W7 di cui hai il product-key originale, da qualche parente, amico....
Quote:
Originariamente inviato da Razos Guarda i messaggi
Con la ISO si può bootare anche da USB ? (bios permettendo!)
Si, si può installare senza problemi il SO da usb, deve esserci la voce di boot nel Bios, alla voce Boot, controlla .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 00:02   #14
Razos
Senior Member
 
L'Avatar di Razos
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se vuoi, puoi scaricarti W7 ufficialmente, come da quarta voce in firma > Maggio 2016 .

Chiaramente se il download è diciamo lento , stai un pò per scaricare tutta l' Iso .

Meglio se riesci a trovare un dvd della versione di W7 di cui hai il product-key originale, da qualche parente, amico....

Si, si può installare senza problemi il SO da usb, deve esserci la voce di boot nel Bios, alla voce Boot, controlla .
Si ovvio la ISO completa sfiora i 3Gb , il problema è la mia connessione che al massimo della banda offre 1.2 Mb in Down e 0.4 in Up ..vergognosa lo so ..
__________________
" Quando il gioco si fa duro, i duri formattano il computer."
Razos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 10:41   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Se hai tempo e se hai una connessione "Non a consumo", all' ora puoi anche farlo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 12:04   #16
Razos
Senior Member
 
L'Avatar di Razos
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se hai tempo e se hai una connessione "Non a consumo", all' ora puoi anche farlo .
Work in Progress
__________________
" Quando il gioco si fa duro, i duri formattano il computer."
Razos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 18:12   #17
Razos
Senior Member
 
L'Avatar di Razos
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
Messaggi: 396
risolto un bel niente ..
i problemi sono iniziati quasi subito .. creato la Penna Bootabile (usando addirittura il tool di windows) con la ISO (nessun altro file presente nella usb più le solite precauzioni) .
Il bios di questa scheda madre prevede il boot da 'hard disk esterno' , selezionato come primario ma all'avvio non parte un bel niente ..

Mi è toccato fare la porcata di far partire con l'OS caricato il setup dall'interno della ISO e come tutte le cose che devono andare male arrivato al 90% ..BSOD e rollback alla situazione precedente .

Non sono riuscito a capire questa volta il BSOD da cosa sia stato causato (se sempre dallo stesso file o da altro) perchè una volta ripristinata la situazione di partenza con il sofware usato nel primo post non riesco a trovare nella minidump il file da leggere (non risultano BSOD) ..

Non vorrei passare alle maniere forti e fare come da firma ..



Sistema operativo di partenza : Win 7 Home Premium x64 SP1
Sistema operativo della ISO : Win 7 Home Premium x64 SP1
...
__________________
" Quando il gioco si fa duro, i duri formattano il computer."
Razos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 18:58   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prova a preparare l' Iso che hai scaricato, con Rufus freeware .

Se vuoi puoi dare un' occhiata alla prima voce in firma, post n.2
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 21:46   #19
Razos
Senior Member
 
L'Avatar di Razos
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prova a preparare l' Iso che hai scaricato, con Rufus freeware .

Se vuoi puoi dare un' occhiata alla prima voce in firma, post n.2
Niente da fare purtroppo ..
Riprovato con la ISO avviabile da Usb tramite Rufus (che ho utilizzato con successo in passato) ma niente da fare , si vede proprio che allo startup fa due lampeggi la usb poi zero ..e riparte il sistema operativo .
Ovviamente nel Bios la priorità era data alla periferica esterna .. risultato = 0

Poi sono andato a rispolverare vecchi dvd che avevo nello scaffale con varie versioni di Win 7 (nemmeno si leggeva la versione) , cambiata la priorità di avvio nel Bios ma niente da fare, il lettore ottico lampeggia due volte e poi parte il sistema operativo ..
Il colmo è che non è un problema del lettore in quanto se si inserisce qualsiasi Dvd con il sistema operativo caricato quest'ultimo viene correttamente letto .. risultato = 0

I nervi iniziavano a cedere ed ho optato perfino per l'installazione più sporca che ci sia ..far partire il setup (con privilegi di amministratore ovviamente) dalla cartella del Dvd ed anche da quella della ISO ..solita procedura che avanti per un po' e poco prima di concludere si blocca o per errori di windows come lo screen segnalato prima o per il Bsod che torna prepotentemente .. risultato = 0

Ancora più incavolato ho riacceso il mio attuale pc ( Win Xp e Pentium IV , mai dato un problema!!) ed ho collegato una dock esterna a cui ho connesso l'hard disk dell'altro Pc (quello dei millemila problemi) ,ho utilizzato il software AOMEI Partition Assistant Standard Edition 6.0 : controllo errori -> nessun risultato ..allora per farla finita ho formattato tutta la partizione del Sistema Operativo ..
Rimontato l'hard disk ormai vuoto (a parte una partizione dove ho salvato i pochi dati) nell'altro computer e provato sia con Dvd di Win 7 sia con boot da Usb ma .. risultato = 0
Ovviamente non facendo partire nessuna periferica all'avvio tranne l'hard disk mi da vari errori windows dato che non esiste più niente in quella partizione .

Ormai al capolinea rismonto l'hard disk formattato e lo reinserisco nella dock collegata al mio Pentium IV e faccio la porcata finale : copio semplicemente tutta la cartella del Dvd nella partizione formattata , rismonto dalla dock e rimonto nel case .. come sempre , ma questa volta c'era da aspettarselo.. risultato = 0 ..

Domani vedo di procurarmi un DVD vergine e provo a masterizzare la ISO di Win7 (gli altri anche se impolverati hanno funzionato per anni senza problemi ma ormai tanto vale provare ..) ..in caso negativo non vedo altre soluzioni che non siano far volare tutto l'hardware fuori dalla finestra
Anche considerando che ogni tentativo fa più danni del precedente ..
__________________
" Quando il gioco si fa duro, i duri formattano il computer."

Ultima modifica di Razos : 04-12-2016 alle 21:50.
Razos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 08:16   #20
thekazar
Senior Member
 
L'Avatar di thekazar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da Razos Guarda i messaggi
Niente da fare purtroppo ..
Riprovato con la ISO avviabile da Usb tramite Rufus (che ho utilizzato con successo in passato) ma niente da fare , si vede proprio che allo startup fa due lampeggi la usb poi zero ..e riparte il sistema operativo .
Ovviamente nel Bios la priorità era data alla periferica esterna .. risultato = 0

Poi sono andato a rispolverare vecchi dvd che avevo nello scaffale con varie versioni di Win 7 (nemmeno si leggeva la versione) , cambiata la priorità di avvio nel Bios ma niente da fare, il lettore ottico lampeggia due volte e poi parte il sistema operativo ..
Il colmo è che non è un problema del lettore in quanto se si inserisce qualsiasi Dvd con il sistema operativo caricato quest'ultimo viene correttamente letto .. risultato = 0

I nervi iniziavano a cedere ed ho optato perfino per l'installazione più sporca che ci sia ..far partire il setup (con privilegi di amministratore ovviamente) dalla cartella del Dvd ed anche da quella della ISO ..solita procedura che avanti per un po' e poco prima di concludere si blocca o per errori di windows come lo screen segnalato prima o per il Bsod che torna prepotentemente .. risultato = 0

Ancora più incavolato ho riacceso il mio attuale pc ( Win Xp e Pentium IV , mai dato un problema!!) ed ho collegato una dock esterna a cui ho connesso l'hard disk dell'altro Pc (quello dei millemila problemi) ,ho utilizzato il software AOMEI Partition Assistant Standard Edition 6.0 : controllo errori -> nessun risultato ..allora per farla finita ho formattato tutta la partizione del Sistema Operativo ..
Rimontato l'hard disk ormai vuoto (a parte una partizione dove ho salvato i pochi dati) nell'altro computer e provato sia con Dvd di Win 7 sia con boot da Usb ma .. risultato = 0
Ovviamente non facendo partire nessuna periferica all'avvio tranne l'hard disk mi da vari errori windows dato che non esiste più niente in quella partizione .

Ormai al capolinea rismonto l'hard disk formattato e lo reinserisco nella dock collegata al mio Pentium IV e faccio la porcata finale : copio semplicemente tutta la cartella del Dvd nella partizione formattata , rismonto dalla dock e rimonto nel case .. come sempre , ma questa volta c'era da aspettarselo.. risultato = 0 ..

Domani vedo di procurarmi un DVD vergine e provo a masterizzare la ISO di Win7 (gli altri anche se impolverati hanno funzionato per anni senza problemi ma ormai tanto vale provare ..) ..in caso negativo non vedo altre soluzioni che non siano far volare tutto l'hardware fuori dalla finestra
Anche considerando che ogni tentativo fa più danni del precedente ..
Secondo me stai facendo casini su casini.
Hai usato il tool di microsoft per fare una usb bootable, hai messo come prima partizione al boot l'usb..ma durante il boot hai provato a premere Esc a lungo? Non tutti i bios fanno partire direttamente la usb anche se settata.
-wsus funziona ma èlento perchè scarica dai server microsoft tutti gli aggiornamenti disponibili ed indispensabili. Se durante il processo di blocca il dwnload(% bloccata per un bel pò) potrebbe essere necessario riavviare il programma.
__________________
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky -
spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay
www.gma500booster.blogspot.com
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v