Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2008, 13:32   #1
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
[Anime/Manga] Get Backers

GET BACKERS

Manga:
Titolo originale Get Backers
Autore Yuya Aoki, Rando Ayamine
Editore Kodansha
1ª edizione 1999 – 2007
Collana 1ª ed. Shounen Magazine
Tankōbon 39 (completa)

Anime:
Titolo originale Get Backers -Dakkanya-
Studio Studio DEEN -Bandai Visual
1ª TV 5 ottobre 2002 – 20 settmbre 2003
Episodi 49 (completa)
Durata ep. 25'

Introduzione

Ban Mido e Ginji Amano sono i Get backers, ovvero coloro che riportano le cose indietro. I due, oltre ad essere fortissimi, abilissimi, mattacchioni, sempre gentili, onesti ma comunque temibili ed imbattibili al momento giusto (il cliché dei fighi buoni di cuore) sono dotati di particolari poteri. Mido ha il dono del jagan ed è capace di provocare incubi o visioni a chi incrocia il suo sguardo. Amano invece è dotato del raitei e può far scaturire energia elettrica dal proprio corpo.

Il manga è diviso in macro episodi in cui i due se la dovranno vedere, sempre e comunque nei dintorni di Shinjuku (il quartiere malfamato di Tokyo), con personaggi assurdi e dotati di poteri altrettanto incredibili (o poco credibili se vi piace di più) per portare indietro gli oggetti più svariati: dall’affetto familiare alle armi nucleari!

Personaggi:

Ban Midou

Ban apparentemente sembra arrogante e pieno di se! E' grande amico di Ginji, nonostante si diverta spesso a prenderlo in giro. Il suo "Jyagan", o "occhio malvagio" è un potere incredibile, permette di creare illusioni (non più lunghe di un minuto) in chiunque egli guardi negli occhi. Tuttavia il "jyagan può essere usato solo tre volte al giorno e una volta sola a persona, altrimenti il suo corpo ne potrebbe risentire. A parte questi poteri, comunque Ban è molto forte fisicamente. Gli piace suonare il violino.

Ginji Amano

Innocente, infantile, dolce, gentile e premuroso, Ginji si comporta come un vero gentiluomo. Ma c'è anche un'altro lato del suo carattere: è un combattente dotato di forza incredibile, forse anche più di Ban, e può creare elettricità col proprio corpo. Un tempo era conosciuto come l'imperatore Tuono, ed era leader dei Volts, una banda di teppistelli. I volts erano diventati piuttosto famosi e temuti. In seguito all'incontro con il "bun" Ban, Ginji ha ritrovato la retta via, ed ha lasciato i volts.

Kazuki Fuchoin

Nonostante l'aspetto femminile, Kazuki è un uomo. Molto calmo e tranquillo, quasi timido, Kazuki è molto fedele a Ginji, in quanto lui faceva parte dei volts, all'epoca in cui Ginji ne era il leader. E' un avversario temibilissmi in grado di uccidere in un batter d'occhio col suo "Fuchoin String Ryu". Inoltre gazie alla sua particolare acconciatura è dotato di un udito acutissimo.

Shido Fuyuki

Anche Shido faceva parte dei volts sotto la guida di Ginji. Era conosciuto come "Beast Master", per la sua abilità di parlare con gli animali e controllarli. Inoltre è un potentissimo combattente, ed il suo avversario preferito sembra essere Ban, forse a causa dell'arroganza che contraddistingue entrambi. Ha una fidanzata dolcissima, la violinista Madoka.

Himiko Kudou

Ragazzina esperta in veleni, Himiko è in grado di creare veleni per ogni occassione e dagli effetti più svariati. Un tempo era amica di Ban, almeno fino al giorno in cui non ha scoperto che Ban era l'assassino di suo fratello.

Kuroudo Akabane

Ragazzo dall'aspetto inquietante e dal ghigno permanente, Kuroudo ha sotto la sua pelle 108 coltelli micidialei. E' un tipo davvero imprevedibile . Il suo obbiettivo è combattere contro Ban ed ucciderlo.

Natsumi Mizuki

Natsumi lavora come cameriera all"Honky Tonk" ed è una gran lavoratrice. Amica di Ban e Ginji, Natsumi ama l'arte e la musica.

Paul Wang

Proprietario dell'"Honky Tonk", piccolo ristorante frequentato spessissimo da Ginji e Ban. Sembra avere parecchi "agganci" utili per i lavoretti dei due ragazzi. Ban, Ginji, e Natsumi lo chiamano "Master".

Heaven

Misteriosa ma decisamente affascinante ragazza, che da lavoro a Ban e Ginji, e che spesso li aiuta, anche se il più delle volte finisce solo per creare confusione e guai.


Purtroppo si trovano poche informazioni su questa serie visto l incomprensibile flop che ha avuto il manga e che ne ha causato l interruzione della pubblicazione del manga che è rimasto fermo ormai da anni al numero 6.
Le info che vi ho postato sono molto basilari e superficiali, ma vi assicuro che Get Backers è molto di piu.
Scontri degni del migliore Shounen, personaggi ben caratterizzati e soprattutto carismatici, brevi gag da ammazzarsi dal ridere, retroscena e backgroud della trama costruita in modo ottimale.
Se vi sono piaciuti i vari Bleach, Hunter x Hunter, Naruto ecc... Get Backers potrebbe addirittura piacervi di piu.
L anime è composto da 49 episodi e conclude due delle serie importanti che pero non concludono la trama principale che viene continuata solo nel manga (un po come è successo a Slam Dunk e simili). Purtroppo pero, come spesso accade, l anime non tiene testa al manga per via di mancate scene e censure che sminuiscono l opera, lasciandoci cmq un prodotto di ottima fattura.
Il manga leggetevelo solo se trovate gli scan, come ho gia detto per via del scarso successo avuto in Italia (ancora lungi da me nel capire il motivo) è fermo solo al numero 6
Per chi lo conosce e non, prego posti pure qui i suoi commenti
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:14   #2
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
L'anime l'ho visto tutto parecchio tempo fa... carino, ma niente di trascendentale. L'assenza totale di sangue è un po' sconcertante. Quando un personaggio viene colpito, gli si... strappa la maglietta? Mah. Akabane rimane comunque un figo.

Il manga l'ho letto per i primi 6 numeri in Italia, poi ho cercato un po' di scan... e mi sono reso conto che più va avanti e peggio diventa non potevo sapere la trama naturalmente, ma i combattimenti sembravano diventare incredibilmente stupidi.

Comunque, l'anime riprende diciamo le parti migliori del manga, a mio avviso. Andando oltre, sarebbe diventato ugualmente stupido. Ehm, eccetto l'ultima saga filler dell'anime, che non ha senso e basta, ma è stata addirittura incorporata nel manga dall'autore in futuro (segnale che non aveva più idee). Se si considerano le prime 25 puntate/10 volumi, è un discreto anime/manga.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:27   #3
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
L'anime l'ho visto tutto parecchio tempo fa... carino, ma niente di trascendentale. L'assenza totale di sangue è un po' sconcertante. Quando un personaggio viene colpito, gli si... strappa la maglietta? Mah. Akabane rimane comunque un figo.

Il manga l'ho letto per i primi 6 numeri in Italia, poi ho cercato un po' di scan... e mi sono reso conto che più va avanti e peggio diventa non potevo sapere la trama naturalmente, ma i combattimenti sembravano diventare incredibilmente stupidi.

Comunque, l'anime riprende diciamo le parti migliori del manga, a mio avviso. Andando oltre, sarebbe diventato ugualmente stupido. Ehm, eccetto l'ultima saga filler dell'anime, che non ha senso e basta, ma è stata addirittura incorporata nel manga dall'autore in futuro (segnale che non aveva più idee). Se si considerano le prime 25 puntate/10 volumi, è un discreto anime/manga.
gli ultimi numeri di get backers (dal 20 in su) erano sempre nelle top 10 dei manga piu venduti in giappone (che poi parlando di dati vuol dire tutto e vuol dire niente, non volevo arrivare alla questione qualità = quantità).
Per il resto vabbe, abbiamo due opinioni diverse (se non per la preferenza di Akabane come personaggio migliore della serie), a me la serie è piaciuta cosi tanto che mi sono giocato in jappo tutti e 3 i giochi per GBA
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:34   #4
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Per il resto vabbe, abbiamo due opinioni diverse (se non per la preferenza di Akabane come personaggio migliore della serie), a me la serie è piaciuta cosi tanto che mi sono giocato in jappo tutti e 3 i giochi per GBA
Il Metropolis, e soprattutto il Jagan Fuuin, li ho giocati anch'io a dire il vero. Non mi è riuscito di battere solo il mitico boss segreto finale, lol.

Non fraintendermi, eh, non è che Get Backers non mi piacesse. Anzi, i personaggi e combattimenti erano pareccho interessanti, motivo per cui andavo avanti nell'anime nonostante tutto è solo che secondo me le storie che gli giravano attorno non erano molto interessanti, e andavano peggiorando sempre più dopo la fine della saga del Mugenjo
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:45   #5
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Il Metropolis, e soprattutto il Jagan Fuuin, li ho giocati anch'io a dire il vero. Non mi è riuscito di battere solo il mitico boss segreto finale, lol.

Non fraintendermi, eh, non è che Get Backers non mi piacesse. Anzi, i personaggi e combattimenti erano pareccho interessanti, motivo per cui andavo avanti nell'anime nonostante tutto è solo che secondo me le storie che gli giravano attorno non erano molto interessanti, e andavano peggiorando sempre più dopo la fine della saga del Mugenjo
be il passato che sta dietro all incontro di Ban e Ginji è ancora un mistero, cosi come il passato di Ban ed il suo rapporto con il fratello di Himiko (il perchè ancora l abbia ucciso non si sa) sono storie parecchio interessanti, anche se in effetti il post Mugenjo era leggermente sotto tono.
Purtroppo io baso il mio giudizio dei primi 6 numeri del manga (ottimi) e dei 49 episodi dell anime (buoni), quindi in effetti non posso proprio esprimermi su come il manga abbia mantenuto o meno le premesse dei primi numeri
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:57   #6
JKT
Senior Member
 
L'Avatar di JKT
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Messaggi: 3823
Io lo leggevo scannato in ing qualke tempo fa ma ho smesso perche non mi prendeva piu di tanto
L'unica cosa che mi incuriosiva era sapere come avevano ottenuto i loro poteri ma la facevano troppo lunga..

Cmq molto divertenti alcune scene
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 15:03   #7
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Comunque, valeva la pena andare avanti nell'anime, per vedere l'episodio 39
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:20   #8
Hire
Senior Member
 
L'Avatar di Hire
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1994
Niente sangue?
__________________
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:46   #9
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Comunque, valeva la pena andare avanti nell'anime, per vedere l'episodio 39
non mi ricordo, che puntata era la 39? Io so solo che la minisaga della Venere Milo mi aveva ucciso dal ridere (soprattutto l introduzione della missione)

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Niente sangue?
no è stato inspiegabilmente tolto
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 17:21   #10
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Niente sangue?
Dire "niente sangue" è un eufemismo. Diciamo che perfino quando i personaggi vengono colpiti profondamente da armi da taglio, vedi solo lo strappo nei vestiti. Neppure un piccolo segno di ferita, nemmeno un po' di rosso, niente di niente. Uh, eccetto forse una volta nella saga degli hakobiya verso l'inizio dell'anime, una ferita su Ginji è vagamente visibile come striscia arancione (non sanguinante ovviamente) sul suo corpo.

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
non mi ricordo, che puntata era la 39? Io so solo che la minisaga della Venere Milo mi aveva ucciso dal ridere (soprattutto l introduzione della missione)
La puntata 39 è quella di Ginji all'ospedale
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v