Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-09-2016, 22:44   #21
ildramma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 539
Ragazzi con un alimentatore comr il mio che ho postato sopra. Una rx 460 me la reggerebbe ? Nelsenso si accende il pc va tutto normale .? Cioe al massimo non la dfrutto a 100% ma va ttutto normale no?
ildramma è offline  
Old 20-09-2016, 00:08   #22
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
Quote:
Originariamente inviato da ildramma Guarda i messaggi
Ragazzi con un alimentatore comr il mio che ho postato sopra. Una rx 460 me la reggerebbe ? Nelsenso si accende il pc va tutto normale .? Cioe al massimo non la dfrutto a 100% ma va ttutto normale no?
Non si sa essendo l'alimentatore sconosciuto potrebbe non reggere, al massimo non si accende..

Ad ogni modo ti consiglio di aspettare tutti i prodotti nuovi e di portare il pc da qualcuno che li sappia montare e pulire i componenti.. la stessa ventola se montata male ti peggiora la situazione.

Non mi sembri pratico di queste cose, potresti peggiorare la situazione non sapendo bene come fare
nicacin è offline  
Old 20-09-2016, 09:52   #23
ildramma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 539
L ali. E quello nello screen di questa discussione all inizio. E per qnt riguarda la scheda video la so montare trabquillamente. E la arctic f8 che nn so come fare xk nn ho spazio. Ma penso d metterla giu sdraiata


[IMG]http://i68.tinypic.com/e7b6ug.jpg[/IMG
ildramma è offline  
Old 20-09-2016, 10:29   #24
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
se parliamo di numeri teorici anche sì, una rx460 in full load credo non superi i 120w e il tuo ali erogava 200w teorici ai tempi, ora tra qualità e usura penso comunque che 140w te li sputi fuori ancora

ma il fatto è che quella psu è talmente pessima di suo che io non ci collegherei nulla e non te lo garantisco che alla fine te la regga "e tutto normale"

credimi, non farai spesa migliore che cambiare psu

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline  
Old 20-09-2016, 11:26   #25
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
l'ali di scarsa qualita e sempre un pericolo, xke saltano come niente e possono fare danni
cmq la RX 460 consuma meno della GTX 550 x cui teoricamente lo stressi meno l'alimetnatore

Ultima modifica di celsius100 : 20-09-2016 alle 13:23.
celsius100 è offline  
Old 20-09-2016, 12:20   #26
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
Quote:
Originariamente inviato da ildramma Guarda i messaggi
L ali. E quello nello screen di questa discussione all inizio. E per qnt riguarda la scheda video la so montare trabquillamente. E la arctic f8 che nn so come fare xk nn ho spazio. Ma penso d metterla giu sdraiata


[IMG]http://i68.tinypic.com/e7b6ug.jpg[/IMG
quell'alimentatore è un pericolo, se vuoi collegarci la scheda video nuova con la seria possibilità che ti frigga tutto il pc, scelta tua


se tutti ti hanno detto di cambiarlo, ci sarà un motivo
nicacin è offline  
Old 20-09-2016, 18:14   #27
ildramma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 539
Attendero con ansia l alimentatore allora è come aver il fumo senza cartinr e accendino su un isola deserta.


Comunque e invece per quanto riguarda una ventola arctic f8. Come si collega?
ildramma è offline  
Old 20-09-2016, 20:47   #28
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
puoi alimentarla con un cavo molex direttametne dall'alimetnatore o la colechi ad una presa x ventole alla scheda madre
celsius100 è offline  
Old 20-09-2016, 20:51   #29
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
Quote:
Originariamente inviato da ildramma Guarda i messaggi
Attendero con ansia l alimentatore allora è come aver il fumo senza cartinr e accendino su un isola deserta.


Comunque e invece per quanto riguarda una ventola arctic f8. Come si collega?
occhio che le ventole hanno un verso.. se le metti nella parte anteriore devono prendere aria da fuori e metterla dentro il case, viceversa nella parte posteriore il contrario. Se la metti nel verso sbagliato aumenterai le temperature
nicacin è offline  
Old 22-09-2016, 13:50   #30
ildramma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
devi consdierare solo quelle proprio sul case di ventole, quella sulla cpu nn rinfresca il pc anzi agisce solo sul processore e spara aria calda dentro al case, x un comune pc servono due ventole sul case, tu potresti montarne una da 80 mm anteriore (anche due) e una posteriore
davanti quindi potresti metterci una (due) arctic F8
quanto avresti d budget x alimentatore e shceda video?

Come potete vedere il pc è stato pulito. e le prestazioni sono migliorate o meglio tornate come prima.. talmente c era tanta polvere che manco mi giravano giochi che 1 anno fa mi giravano,

dove posso mettere la ventola nuova? se non ce possibilità d aggiungerla conviene cambiare quella nuova e metterla al posto della vecchia? o sono uguali?
grazie in anticipo!!!







PS: la ventola al momento c'è l'ha mia suocera (abita a 2 km da me )che la spedizione l ho fatta arrivare li. appena m arriva magari riesco a trovare il modo, ma l attacco per la ventola è occupato già , e non mi sembra vederne altri, come fare?(ricordo che la ventola è una arctic f8)

Ultima modifica di ildramma : 22-09-2016 alle 14:01.
ildramma è offline  
Old 22-09-2016, 13:58   #31
ildramma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 539
ovviamente con la fortuna che ho... scheda video già arrivata.. ventola già arrivata.. e l alimentatore ma rrriva lunedi....... senza alimentatore non monto la scheda video con sto alimentatore di cacca che ho attualmente.. quindi tocca aspettare ! ((((
ildramma è offline  
Old 22-09-2016, 14:24   #32
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
dovresti poterla mettere nella parte frontale
o x lo meno cosi dice il sito asus
celsius100 è offline  
Old 22-09-2016, 14:27   #33
ildramma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
dovresti poterla mettere nella parte frontale
o x lo meno cosi dice il sito asus
per frontale che intendi? potrsti farmi una freccina sulla mia foto linkata con paint? così capisco bene
ildramma è offline  
Old 22-09-2016, 14:33   #34
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
dalla foto nn si vede
ma dovrebbe essere in basso sulla parte frontale
dovresti ritrovarti una griglia o una parte forata
lì dove ce un hard disk
celsius100 è offline  
Old 22-09-2016, 14:34   #35
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
guardando la seconda foto a destra degli hard disk, tra essi e la paratia frontale del case
sempre che ci sia la predisposizione, altrimenti è da adattare con lavoro di bricolage


e senza offesa, a me non sembra molto pulito neanche ora

ciao ciao

P.S.
ah sì, magari sistemare meglio l'attuale giungla dei cavi con delle fascette
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline  
Old 22-09-2016, 15:34   #36
ildramma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
guardando la seconda foto a destra degli hard disk, tra essi e la paratia frontale del case
sempre che ci sia la predisposizione, altrimenti è da adattare con lavoro di bricolage


e senza offesa, a me non sembra molto pulito neanche ora

ciao ciao

P.S.
ah sì, magari sistemare meglio l'attuale giungla dei cavi con delle fascette

assolutamente non mi offendo anzi. apprezzo la sincerità, purtroppo non possiedo un compressorino, ho dovuto fare tutto con l aspirapolvere, ma l ho fatto così una cosa veloce per il grosso, appena mi arriva l'alimentatore che lo metto bene sul tavolo a lavorarci lo pulisco da cima a fondo con scottex e quant altro che serve, per quanto riguarda l'adattamento bricolage, non è un problema, il punto è che non saprei proprio dove collegarla, nella zona dove ci sono gl hard disk non mi sembra esserci nessun entrata


forse l ho trovata.a vederli gl ingressi mi sembrano uguali, vi mando foto con tanto di freccia e spiegazione ditemi se è l attacco giusto per favoreee, se anche fosse questo l attacco , il problema rimane dove fissarla, al massimo sistema bricolage vedo dove appoggiarla o l 'appoggio sulla base del case


----> fraccia ventola attuale
-------> freccia ingresso futura ventola



Ultima modifica di ildramma : 22-09-2016 alle 15:41.
ildramma è offline  
Old 22-09-2016, 15:41   #37
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da ildramma Guarda i messaggi
assolutamente non mi offendo anzi. apprezzo la sincerità, purtroppo non possiedo un compressorino, ho dovuto fare tutto con l aspirapolvere, ma l ho fatto così una cosa veloce per il grosso, appena mi arriva l'alimentatore che lo metto bene sul tavolo a lavorarci lo pulisco da cima a fondo con scottex e quant altro che serve, per quanto riguarda l'adattamento bricolage, non è un problema, il punto è che non saprei proprio dove collegarla, nella zona dove ci sono gl hard disk non mi sembra esserci nessun entrata
per pulire il pc non usare quei panni cattura polvere perchè potrebbero far danni
NeverKnowsBest è offline  
Old 22-09-2016, 17:20   #38
ildramma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 539
e per la ventola è ok? quel ingresso?
ildramma è offline  
Old 22-09-2016, 18:11   #39
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da ildramma Guarda i messaggi
assolutamente non mi offendo anzi. apprezzo la sincerità, purtroppo non possiedo un compressorino, ho dovuto fare tutto con l aspirapolvere, ma l ho fatto così una cosa veloce per il grosso, appena mi arriva l'alimentatore che lo metto bene sul tavolo a lavorarci lo pulisco da cima a fondo con scottex e quant altro che serve
1 pennello
1 bomboletta di aria compressa
1 po' di cotton fiock
1 po' di pazienza

non serve chissà che attrezzattura

orma ti conviene comunque fare pulizia dopo un eventuale lavoro di bricolage (trapano, tazza, fori, tagli, buchi ecc)

Quote:
forse l ho trovata.a vederli gl ingressi mi sembrano uguali, vi mando foto con tanto di freccia e spiegazione ditemi se è l attacco giusto per favoreee, se anche fosse questo l attacco , il problema rimane dove fissarla, al massimo sistema bricolage vedo dove appoggiarla o l 'appoggio sulla base del case
sarebbe meglio davanti, sempre se c'è lo spazio, così crei un flusso fronte-retro dell'aria con una portata maggiore rispetto ad un basso-retro e quindi con benefici a livello di temperatura




il connettore evidenziato dalla tua freccia rossa va benissimo, del resto si chiama proprio cha_fan, è uno dei connettori appositi per collegare eventuali ventole del case con presa plug 3-4 poli

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline  
Old 22-09-2016, 20:03   #40
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
1 pennello
1 bomboletta di aria compressa
1 po' di cotton fiock
1 po' di pazienza

non serve chissà che attrezzattura

orma ti conviene comunque fare pulizia dopo un eventuale lavoro di bricolage (trapano, tazza, fori, tagli, buchi ecc)



sarebbe meglio davanti, sempre se c'è lo spazio, così crei un flusso fronte-retro dell'aria con una portata maggiore rispetto ad un basso-retro e quindi con benefici a livello di temperatura




il connettore evidenziato dalla tua freccia rossa va benissimo, del resto si chiama proprio cha_fan, è uno dei connettori appositi per collegare eventuali ventole del case con presa plug 3-4 poli

ciao ciao
concordo pienamente
celsius100 è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v