Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2007, 17:08   #1
sigeis
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 50
Alice e splitter (filtro adsl centralizzato)

Ciao ho letto sulle faq di questa offerta

http://adsl.alice.it/telefonare/alic...,cnt=1695.html

che c'è bisogno di uno splitter per chi ha un centralino telefonico, lo
potrei installare anche da solo?
Si ha bisogno di un comune splitter o filtro adsl centralizzato come questo:

http://support.onthenet.com.au/image.../splitter2.jpg

o la cosa è più complicata?

Grazie se potete aiutarmi!
sigeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 17:33   #2
pippone1987
Senior Member
 
L'Avatar di pippone1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 416
Qualche informazione

Allora, sono un tecnico adsl "estivo"
praticamente se vuoi mettere l'adsl in un luogo in cui vi è un centralino telfonico bisogna munirsi di uno splitter, solo così potrai avere una connessione perfetta (rendendo minima la presenza di errori FEC, CRC e HEC) altrimenti facendo passare l'adsl attraverso il centralino, oltre che ha dover filtrare ogni telefono, l'attenuzione del segnale aumenta e aumentano ance gli errori e tutto ciò si traduce in una saltuaria perdita di connessione. In pratica tutto quello che bisogna fare è prendere la linea pulita prima del centralino che viene dalla "strada" (normalmente dovrebbe esserci una prima presa telecom) e li posizionare uno splitter o anche "filtro a monte" ( ci sono quelli appositi ma secondo la mia modesta esperienza vanno bene anche filtri normali anche se più soggetti a sbalzi di tensione) poi da li diramare due linee: una telefonica che va al centralino e una linea apposita pulita ,senza derivazioni, che va direttamente al gateway o modem con cui ti connetti. In questo modo avrai un impianto "a norma" e funzionale.
Spero di esserti stato utile.
Buon lavoro
__________________
Trattative positive: oldfield - JFast - erik501 - Gabbro - milo1986 - spike69 - ciufforibelle - alans - wizard83 - TheDragon81 - nokia8310 - ciop71 - AIXA - blacktoffee - giorgio156c - Obelix-it - luciferme - NDUJJA - Spank - ))Lexandrus(( e altri
Vendo: Console e giochi NES e SNES
pippone1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 22:07   #3
sigeis
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 50
Ciao non potevo incontrare di meglio

Ora sto usando un normale router adsl+2 in cui collego fino a 3 pc con cui condivido alice 4mega, va bene, soltanto che a volte si disconnette per un periodo di tempo non determinato per poi riagganciarsi, a volte anche per alcune ore, infatti quando avevo la linea senza centralino questi problemi non c’erano, perlomeno con alice.

Sono andato a vedere sulla scatola e ho visto che è montato un filtro come quello che ho riportato in foto in cui è collegato il router in una presa e la linea telefonica nell’altra, è quello lo splitter?

Grazie.
sigeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 09:13   #4
pippone1987
Senior Member
 
L'Avatar di pippone1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 416
Probabilmente si ... quello che devi vedere è se questo filtro è montato prima del centralino telefonico e se la linea che va al router è pulita (ossia dal filtro al router non vi è niente in mezzo).
__________________
Trattative positive: oldfield - JFast - erik501 - Gabbro - milo1986 - spike69 - ciufforibelle - alans - wizard83 - TheDragon81 - nokia8310 - ciop71 - AIXA - blacktoffee - giorgio156c - Obelix-it - luciferme - NDUJJA - Spank - ))Lexandrus(( e altri
Vendo: Console e giochi NES e SNES
pippone1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 09:23   #5
sigeis
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da pippone1987 Guarda i messaggi
Probabilmente si ... quello che devi vedere è se questo filtro è montato prima del centralino telefonico e se la linea che va al router è pulita (ossia dal filtro al router non vi è niente in mezzo).




Ciao ho controllato, riguardo se montato prima del centralino non lo so, chiamo il ragazzo che ha fatto l’impianto e mi faccio dire, per quanto riguarda invece la linea che va al router si non vi è niente in mezzo.

Avevo chiesto anche nel newsgroup e sembra più complicata!
http://groups.google.it/group/it.tlc...fc87a0c31fb2fe
sigeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:09   #6
pippone1987
Senior Member
 
L'Avatar di pippone1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 416
Praticamente la risposta sul form si giatar è quello che ti dicevo io. se hai letto bene dice anche lui di montare il filtro centralizzato appena dove entar il cavo telecom, prima del centralino. Poi ci sono filtri centralizzati apposti (quello della alcatel per esmpio) che costano un botto ma permettono il passaggio di più corrente sotto carico e altra soluzione come dicevo è quella di mettere un filtro normale,quelli rettangolari, più soggetto hai sbalzi ma decisamente + economico. In ogni caso tutto prima del centralino.
__________________
Trattative positive: oldfield - JFast - erik501 - Gabbro - milo1986 - spike69 - ciufforibelle - alans - wizard83 - TheDragon81 - nokia8310 - ciop71 - AIXA - blacktoffee - giorgio156c - Obelix-it - luciferme - NDUJJA - Spank - ))Lexandrus(( e altri
Vendo: Console e giochi NES e SNES
pippone1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 16:05   #7
donjovi
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 14
filtro adsl centralizzato

vorrei sapere come collegare un filtro adsl (quello ricevuto nel modem possibilmente)nella scatola di derivazione della linea telefonica.
Io abito su due piani, e ho un'unica linea telefonica. Per evitare di collegare il filtro su ogni apparecchio telefonico, mi premeva sapere come collegare il filtro in ingresso.
Naturalmente io nn ho nessun centralino.
a presto
donjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 11:32   #8
eztozzi_superman
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Vallà di Riese Pio X (TV)
Messaggi: 38
FILTRI e IMPINATO ADSL

CIAO! finalmente dopo lunghe sofferenze per anni e anni la linea adsl ha raggiunto casa mia, e la telecom martedì 1 aprile mi porta il router.

ho un paio di domande:
io uso la stessa linea sia per il telefono sia per l'adsl.
ho 9 telefoni in tutto.
vi allego uno schema di ciò che avrei in mente di realizzare:

http://www.piazza.itgo.com/images/ad...ma_413x500.jpg

è possibile fare ciò?
esistono dei filtri di questo tipo?
se si di che marca? avete un link?
SECONDA DOMANDA:
il filtro "B" serve oppure no? non riesco a capirlo:::

TERZA DOMANDA:
dovrei avere una adsl a 7 mega, c'è un modo per verificare l'effettiva velocità?

grazie
vi ringrazio anticipatamente se mi risponderete.
eztozzi_superman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 16:09   #9
pippone1987
Senior Member
 
L'Avatar di pippone1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 416
ciao...ti ho risposto anche per mail credo....cmq per vedere la velocità in linea di massima puoi usare i numerosi test online e farti una media all'incirca...inoltre il modem stesso ha una pagina http o un software con il quale monitoare i sui dati di allineamento. Tieni conto che la velocità contrattuale è 7 Mega ma può essere che in seguito a svariati fattori te ne arrivino meno (quello che si chiama best efforts). La velocità effettiva io la misuro dove lavoro con uno strumento che si chiama golden modem e costa anche un migliaio di euro ma sa darti dei valori fedelissimi. Di norma sono strumenti a disposizione di tutti i tecnici.
Ciao
__________________
Trattative positive: oldfield - JFast - erik501 - Gabbro - milo1986 - spike69 - ciufforibelle - alans - wizard83 - TheDragon81 - nokia8310 - ciop71 - AIXA - blacktoffee - giorgio156c - Obelix-it - luciferme - NDUJJA - Spank - ))Lexandrus(( e altri
Vendo: Console e giochi NES e SNES
pippone1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 08:45   #10
eztozzi_superman
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Vallà di Riese Pio X (TV)
Messaggi: 38
ok!
per fare questa roba, mi hanno suggerito questo filtro in un altro forum...
http://speedtouchdsl.de/shop/product_info.php?products_id=82&language=en&

scusate la mia ignoranza....
ma da come su può vedere in foto:

a sx "c'è posto per 2 fili" in teoria sarà l'entrata della linea >>>> giusto???

a dx ci sono 4 uscite ! a che servono?

io su tutto l'impianto di casa ho sempre due fili che corrono, che vengono di volta in volta derivati alle varie prese
Immagini allegate
File Type: jpg ADSL_SCHEMA7.jpg (24.1 KB, 133 visite)
eztozzi_superman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 09:32   #11
eztozzi_superman
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Vallà di Riese Pio X (TV)
Messaggi: 38
allora....
correggetemi se sbaglio...
ho trovato questa roba
http://www.ambrosa.it/pots/pots-alcatel.htm
che in pratica è una variante del primo filtro...
(http://speedtouchdsl.de/shop/product...2&language=en&)

riferendomi al primo filtro allora....
procedendo da sx verso dx attacco:

2 fili che vanno alla presa del router
2 fili della linea di ingresso
2 fili che vanno a tutti i telefoni della casa....

dovrei esserci giusto....?????

e per fare sta cazzata dovevo pagare un tecnico telecom 75 euro più iva ?????


ulteriore domanda.... parlano di 4 tel e un antifurto...
io ho 9 telefoni e un modem del decoder di sky.... funzionerà bene lo stesso ???
eztozzi_superman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 22:46   #12
Puppybarf
Member
 
L'Avatar di Puppybarf
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Messaggi: 220
disdire ISDN e continuare a navigare con l'ADSL



Salve a tutti ragazzi, vi spiego brevemente il mio problema.

Ho un impianto telefonico con centralino, a cui fu successivamente aggiunta (in altro luogo della casa) una borchia ISDN, molto prima che l'ADSL fosse disponibile nella mia zona. Dalla borchia parte una derivazione che arriva fino alla mia stanza, dove c'è il PC, e ho utilizzato per anni questa linea per navigare e avere la linea telefonica libera.
Quando è arrivata la banda larga, Telecom mi ha portato un cavo dedicato che arriva direttamente alla mia stanza, che ho fin da allora utilizzato per navigare, prima con modem ADSL, adesso con router; il cavo telefonico che prima andava dalla borchia al modem 56K è rimasto attivo, nel senso che continuo ad utilizzare questa linea analogica per spedire e ricevere fax via-PC.

Adesso, vorrei finalmente disdire l'ISDN perché continuo a pagare un canone inutile, ma so che così mi toglieranno il cavo dedicato all'ADSL; cosa dovrò fare in dettaglio per continuare ad avere sia la connessione tramite router che la possibilità di utilizzare la linea analogica per il fax? Di cosa ho bisogno, e come/dove montare il tutto?

Grazie a tutti
__________________
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:42   #13
secco_1992
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1
adsl e telefono in punti diversi della casa

salve a tutti io abito in una casa a 2 piani e ho solo una linea telefonica a cui sono collegati telefono e adsl
è possibile avere il telefono e l'adsl in due punti differenti della casa? ad esempio il telefono al piano terra e il modem al 1° piano
se si potete per favore spiegarmi come?
grazie

secco_1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 00:40   #14
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da secco_1992 Guarda i messaggi
salve a tutti io abito in una casa a 2 piani e ho solo una linea telefonica a cui sono collegati telefono e adsl
è possibile avere il telefono e l'adsl in due punti differenti della casa? ad esempio il telefono al piano terra e il modem al 1° piano
se si potete per favore spiegarmi come?
grazie

certo, basta che la linea telefonica arrivi in entrambi i punti
Il modem lo attacchi normalmente alla presa telefonica al primo piano senza nessun filtro o altro, il telefono invece lo attacchi al piano terra interponendo però tra esso e la presa a muro un filtro o uno splitter, e lo stesso lo farai per altri eventuali telefoni
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:46   #15
Trapana
Senior Member
 
L'Avatar di Trapana
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Messaggi: 1490
Schema definitivo x centralino e adsl

Scusate io non ho capito ancora.
Vi posto la mia situazione e la mia ipotesi di schema.

In ufficio con 4 telefoni sotto un centralino.
Dobbiamo attivare una adsl sulla stessa linea del telefono.
Mi hanno chiesto se volevo lo splitter a 89€ (si attacchino nn spendo tutti sti soldi).
Alchè ho pensato (lo splitter è un filtro un po piu tosto ma per me dovrebbe andare bene anche un filtro)

Quindi lo schema da me ipotizzato è il seguente.



Giusto?
__________________
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti

Ultima modifica di Trapana : 09-10-2009 alle 12:51.
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:56   #16
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
Si prova così
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v