Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2009, 11:42   #1
Lorelay
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 23
si può sbloccare la internet key della vodafone?

qualcuno di voi l'ha mai fatto e sa come si fa? grazie!
Lorelay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 13:19   #2
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
spostato nella sezione che credo sia più idonea
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 10:44   #3
Briareios
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 23
se ti riferisci a usare la sim con altri operatori si puo' ma cosi' facendo rischi che scada la garanzia e altre cavolate della burocrazia...
comunque basta che installi il firmware generico e setti la connessione in base all'operatore che ti serve:

faccio copia incolla da un forum che avevo letto tempo fa.


IL PROBLEMA:

Salve a tutti;
Comprando la vodafone key (HUAWEI E172) con abbonamento flat credevo di bypassare il problema della mancata linea telecom, ma mi sbagliavo, dopo aver speso un anno fà 199 € per la chiavetta e ora ben 45 al mese per l'abbonamento mi sono ritrovato questi giorni ad affrontare il problema comune delle cadute di connessione (sia su Mac che PC) ogni circa 10-15 minuti...abbastanza frustrante....

Dopo aver combattuto con operatori del 190 incompetenti (non che ne abbiano colpa), e dopo aver girato centinaia di forum pieni di gente con lo stesso problema e nessuna soluzione mi sono assemblato una soluzione funzionante (testata già su due HUAWEI E172 con il medesimo problema)....

Il Problema era legato al firmware e al client originale vodafone (soprattutto per Mac, che è incompleto è scritto da cani)

Mi sono deciso quindi a compilare questa facile guida, che spero possa risarmiare numerose incazzature a molti....

Con questo metodo (VALIDO PER WIN & MAC) si prosegue all'aggiornamento del firmware, togliendo l'originale vodafone (fortunatamente sono chiavette NON bloccate) sarà quindi possibile risolvere il problema delle disconnessioni ed utilizzare la Chiavetta vodafone E172 con altri operatori (WIND-TIM-TRE), migliorando ovviamente anche la velocita di connessione...(almeno nel mio caso )

NECESSARIO:

1- La Datacard E172 HUAWEI
2- Un PC con Windows installato
3- Il Vostro Mac ovviamente
4- Il File Allegato UTPS11.002.03.16.03_MAC11.201.01.00.03.B407.exe (Firmware Huawei E270)

(Ci sono altri firmware sia vodafone che non per la E172, li ho provati tutti, ma solo questo non mi ha dato problemi...)

ATTENZIONE:
Con questo procedimento modificheremo il firmware della chiavetta Vodafone, facendo cosi cadere la Garanzia ! (io l'ho fatto perche comunque avevo perso lo scontrino, e non avrei potuto mandarla in assistenza!)

Se la chiavetta non l'avete comprata ma l'avete solo in comodato d'uso state attenti !

In ogni caso allego anche il firmware originale Vodafone, in caso da poterlo ricambiare inqualunque momento (non sò se l'assistenza puo accorgersene...quindi fate ciò a vostro rischio e pericolo)


SOLUZIONE:

1) Prendete il file allegato: http://www.mediafire.com/file/iziywv...00.03.B407.exe

(che è il firmware della Vodafone box E270, è compatibile ed aggiornato, dato che per la E172 neanche li fanno)

2) Andate sul PC windows, inserite la chiavetta (SENZA LA SIM DENTRO!) e fate partire l'.exe ci vorranno un paio di minuti di slampeggiamenti della chiavetta e poi sarà fatto...firmware aggiornato!

(attenzione: più della meta delle volte il programma per l'aggiornamento firmware non riconosce la chiavetta...in tal caso riavviate, staccate/ricollegate la chiavetta ed attendere che windows "installi i drivers per la periferica" a volte anche 10 minuti dopo che l'avete inserita (non chiedetemi perchè)....altrimenti niente aggiornamento...

3) Ora la Vostra chiavetta è aggiornata e debrandizzata (come dicono gli esperti), quindi inseritela nel MAC ed installate il software che troverete incluso (MOBILE CONNECT=MAC & MOBILE PARTNER=WINDOWS)
Il programma imposterà automaticamente una o più nuove connessioni su Network Preferences...

4) ora bisogna impostare la connessione, ciò e fattibile sia con Mobile Connect che con Preferenze Network, il piu indicato sarebbe il software di Terzi Launch2net, (unica pecca è disponibile solo in versione demo e la Chiave d'attivazione costa un'ottantina d'Euro !!!!! molto shareware vero?!)

- Se scegliete Mobile connect le impostazioni da settare sono solo un paio l'APN (access point name) e il numero....il resto lasciatelo tutto in automatico...

APN: web.omnitel.it

NUMERO: *99***1#

Allego qui anche gli altri APN dei residui operatori, cosicchè chi possiede una sim non vodafone ne può usufruire...

TIM: ibox.tim.it

WIND: internet.wind

TRE: datacard.tre.it (oppure naviga.tre.it se la vostra sim non è una SIM DATI)

Scegliendo Network preferences la configurazione non necessita di APN, e se scegliete "avanzate" su "modem" selezionate Fornitore/altro e Modello/HAWEI Mobile connect - 3G Modem, /system/library......

5) Collegatevi con uno di questi programmi e fatemi sapere!


ATTENZIONE: Controllate inoltre che sulla vostra connessione network Preferences/Nome vostra connessione/avanzate/PPP-sessione non siano selezionate opzioni sulla disconnessione per inattivita o logout....



ACCORGIMENTI:

1) Se possibile, scollegate la lan quando vi connettete con la chiavetta....non so perchè ma nel mio caso si danno fastidio a vicenda..

2) Collegate la chiavettadirettamente al computer senza prolunghe o HUB intermedi...


3) Su System preferences/risparmio energia deselezionate "metti in stop il disco rigido quando possibile", ed in caso deselezionate "metti gli schermi in stop quando possibile"...



Dovrebbe essere tutto a posto....per me e per i miei tester e andata più che a buon fine anche perchè ormai avevamo perso le speranze...CIO' NON TOGLIE CHE BISOGNEREBBE RIBELLARSI, E ORDIRE UNA CROCIATA CONTRO QUEGLI INETTI E DISORGANIZZATI DELLA VODAFONE !!!


PS:
Se ci fossero problemi non esitate a contattarmi, ho altri files utili alla questione da proporvi.....

Allego anche il Firmware orignale vodafone...non si sà mai
http://www.mediafire.com/file/omktzy...2_standard.zip
Briareios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 13:48   #4
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
un piccolo up...

ho eseguito la procedura stamattina e funziona tutto, l'unica cosa è che la chiavetta ora genera quella fastidiosa interferenza con gli altoparlanti del computer che prima, col firmware Vodafone non faceva... qualche idea del perchè?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 14:52   #5
Mrsocio94
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino
Messaggi: 2
ragazzi so un modo su come sbloccare le chiavette ...

io in particolare ho una mifi 2352 wifi della vodafone ,ma dato che ho riscontrato problemi con essi un paio di mesi fa, mi sono messo a piratarla un pochino XD ,trovando una soluzione al problema della non rilevanza di altri operatori sulla chiavetta. anche se la vodafone ( secondo me è un azienda poco ,ma poco onesta) la chiavetta wifi ,mifi 2352 ve la consiglio... è davvero ottima ..ha un autonomia incredibile (sulle 4 ore) e può essere anche usata come modeo o router wifi attaccata alla presa elettrica ..ha un solo piccolo difetto.. dopo un paio di ore ,potratutto se scaricate ,si riscalda...
comunque se volete sapere il modo io ve lo dico gratis ,senza problemi..

ps .prima di piratarla io sn andato in un noto negozio di riparazioni della mia città, e per craccarla mi chiedevano minimo 25 euro,poi alla fine mi hanno detto dopo 3 dì che non si poteva fare, sono tornato a casa incacchiato e in una serata lo craccata io ... XD altro che tecnici d oggi fanno pena ,ne so + io di loro....-.-'' ciao a presto...
Mrsocio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 20:35   #6
gemaal
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Mrsocio94 Guarda i messaggi
io in particolare ho una mifi 2352 wifi della vodafone ,ma dato che ho riscontrato problemi con essi un paio di mesi fa, mi sono messo a piratarla un pochino XD ,trovando una soluzione al problema della non rilevanza di altri operatori sulla chiavetta. anche se la vodafone ( secondo me è un azienda poco ,ma poco onesta) la chiavetta wifi ,mifi 2352 ve la consiglio... è davvero ottima ..ha un autonomia incredibile (sulle 4 ore) e può essere anche usata come modeo o router wifi attaccata alla presa elettrica ..ha un solo piccolo difetto.. dopo un paio di ore ,potratutto se scaricate ,si riscalda...
comunque se volete sapere il modo io ve lo dico gratis ,senza problemi..

ps .prima di piratarla io sn andato in un noto negozio di riparazioni della mia città, e per craccarla mi chiedevano minimo 25 euro,poi alla fine mi hanno detto dopo 3 dì che non si poteva fare, sono tornato a casa incacchiato e in una serata lo craccata io ... XD altro che tecnici d oggi fanno pena ,ne so + io di loro....-.-'' ciao a presto...

scusami mi potresti aiutare , dicendomi qualcosa piu' dettagliata
gemaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 09:38   #7
izorro
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 24
E172

ciao ragazzi
io sono giorni che provo con la mia E172
ma il programma arriva verso la metà e mi da l'errore, tolgo e rimetto la chiavetta per farla riconoscere ma lo avrò fatto almeno 100 volte. un aiuto?
izorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 19:27   #8
jak33
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Briareios Guarda i messaggi
se ti riferisci a usare la sim con altri operatori si puo' ma cosi' facendo rischi che scada la garanzia e altre cavolate della burocrazia...
comunque basta che installi il firmware generico e setti la connessione in base all'operatore che ti serve:

faccio copia incolla da un forum che avevo letto tempo fa.


IL PROBLEMA:

Salve a tutti;
Comprando la vodafone key (HUAWEI E172) con abbonamento flat credevo di bypassare il problema della mancata linea telecom, ma mi sbagliavo, dopo aver speso un anno fà 199 € per la chiavetta e ora ben 45 al mese per l'abbonamento mi sono ritrovato questi giorni ad affrontare il problema comune delle cadute di connessione (sia su Mac che PC) ogni circa 10-15 minuti...abbastanza frustrante....

Dopo aver combattuto con operatori del 190 incompetenti (non che ne abbiano colpa), e dopo aver girato centinaia di forum pieni di gente con lo stesso problema e nessuna soluzione mi sono assemblato una soluzione funzionante (testata già su due HUAWEI E172 con il medesimo problema)....

Il Problema era legato al firmware e al client originale vodafone (soprattutto per Mac, che è incompleto è scritto da cani)

Mi sono deciso quindi a compilare questa facile guida, che spero possa risarmiare numerose incazzature a molti....

Con questo metodo (VALIDO PER WIN & MAC) si prosegue all'aggiornamento del firmware, togliendo l'originale vodafone (fortunatamente sono chiavette NON bloccate) sarà quindi possibile risolvere il problema delle disconnessioni ed utilizzare la Chiavetta vodafone E172 con altri operatori (WIND-TIM-TRE), migliorando ovviamente anche la velocita di connessione...(almeno nel mio caso )

NECESSARIO:

1- La Datacard E172 HUAWEI
2- Un PC con Windows installato
3- Il Vostro Mac ovviamente
4- Il File Allegato UTPS11.002.03.16.03_MAC11.201.01.00.03.B407.exe (Firmware Huawei E270)

(Ci sono altri firmware sia vodafone che non per la E172, li ho provati tutti, ma solo questo non mi ha dato problemi...)

ATTENZIONE:
Con questo procedimento modificheremo il firmware della chiavetta Vodafone, facendo cosi cadere la Garanzia ! (io l'ho fatto perche comunque avevo perso lo scontrino, e non avrei potuto mandarla in assistenza!)

Se la chiavetta non l'avete comprata ma l'avete solo in comodato d'uso state attenti !

In ogni caso allego anche il firmware originale Vodafone, in caso da poterlo ricambiare inqualunque momento (non sò se l'assistenza puo accorgersene...quindi fate ciò a vostro rischio e pericolo)


SOLUZIONE:

1) Prendete il file allegato: http://www.mediafire.com/file/iziywv...00.03.B407.exe

(che è il firmware della Vodafone box E270, è compatibile ed aggiornato, dato che per la E172 neanche li fanno)

2) Andate sul PC windows, inserite la chiavetta (SENZA LA SIM DENTRO!) e fate partire l'.exe ci vorranno un paio di minuti di slampeggiamenti della chiavetta e poi sarà fatto...firmware aggiornato!

(attenzione: più della meta delle volte il programma per l'aggiornamento firmware non riconosce la chiavetta...in tal caso riavviate, staccate/ricollegate la chiavetta ed attendere che windows "installi i drivers per la periferica" a volte anche 10 minuti dopo che l'avete inserita (non chiedetemi perchè)....altrimenti niente aggiornamento...

3) Ora la Vostra chiavetta è aggiornata e debrandizzata (come dicono gli esperti), quindi inseritela nel MAC ed installate il software che troverete incluso (MOBILE CONNECT=MAC & MOBILE PARTNER=WINDOWS)
Il programma imposterà automaticamente una o più nuove connessioni su Network Preferences...

4) ora bisogna impostare la connessione, ciò e fattibile sia con Mobile Connect che con Preferenze Network, il piu indicato sarebbe il software di Terzi Launch2net, (unica pecca è disponibile solo in versione demo e la Chiave d'attivazione costa un'ottantina d'Euro !!!!! molto shareware vero?!)

- Se scegliete Mobile connect le impostazioni da settare sono solo un paio l'APN (access point name) e il numero....il resto lasciatelo tutto in automatico...

APN: web.omnitel.it

NUMERO: *99***1#

Allego qui anche gli altri APN dei residui operatori, cosicchè chi possiede una sim non vodafone ne può usufruire...

TIM: ibox.tim.it

WIND: internet.wind

TRE: datacard.tre.it (oppure naviga.tre.it se la vostra sim non è una SIM DATI)

Scegliendo Network preferences la configurazione non necessita di APN, e se scegliete "avanzate" su "modem" selezionate Fornitore/altro e Modello/HAWEI Mobile connect - 3G Modem, /system/library......

5) Collegatevi con uno di questi programmi e fatemi sapere!


ATTENZIONE: Controllate inoltre che sulla vostra connessione network Preferences/Nome vostra connessione/avanzate/PPP-sessione non siano selezionate opzioni sulla disconnessione per inattivita o logout....



ACCORGIMENTI:

1) Se possibile, scollegate la lan quando vi connettete con la chiavetta....non so perchè ma nel mio caso si danno fastidio a vicenda..

2) Collegate la chiavettadirettamente al computer senza prolunghe o HUB intermedi...


3) Su System preferences/risparmio energia deselezionate "metti in stop il disco rigido quando possibile", ed in caso deselezionate "metti gli schermi in stop quando possibile"...



Dovrebbe essere tutto a posto....per me e per i miei tester e andata più che a buon fine anche perchè ormai avevamo perso le speranze...CIO' NON TOGLIE CHE BISOGNEREBBE RIBELLARSI, E ORDIRE UNA CROCIATA CONTRO QUEGLI INETTI E DISORGANIZZATI DELLA VODAFONE !!!


PS:
Se ci fossero problemi non esitate a contattarmi, ho altri files utili alla questione da proporvi.....

Allego anche il Firmware orignale vodafone...non si sà mai
http://www.mediafire.com/file/omktzy...2_standard.zip
Ciao amico,grazie x il tuo aiuto
Ho fatto tutto come da te scritto,solo che nella nuova configurazione,la sim nn viene letta,o meglio,non dà nessun segno,la scritta CONNETTI non viene evidenziata xkè manca la linea...come posso risorverlo?
se mi rispondi avanzi 2 CAFFE' ahahahah
Grazie di ttto ciaoooooooooooo
jak33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v