Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2008, 14:08   #1
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Nuova Guida Integrazione Driver SATA (s-ata) su Windows XP

questa guida è un aggiornamento della vecchio guida a cura di yashiro, che verrà riportata in calce alla fine. è obsoleta, ma rappresenta la basa di questo lavoro, che poi si è evoluto con l'affinamento degli strumenti...

occorrente: una copia di xp, possibilmente aggiornata all sp2,
o ancora meglio all'sp2+sp3...

per effettuare queste operazioni ci servono:

1) NLITE prelevabile da qui

2) i driver sata della vostra scheda madre, preso dal cd o dal sito ufficiale

NOTA X chipset intel: ho trovato questa guida interessantissima qui che surclassa alla grande questa e credo qualsiasi guida,ma è specifica x intel, ed è in inglese.
i link ai driver sottostanti vengono dalla guida medesima, e sono NON UFFICIALI
se non vi fidate, andate sul sito intel e vi scaricate il pacchetto singolo driver che v'interessa.

qui i driver x chipset Intel con controllers ICH7R/M, ICH8R/M, ICH9R/M or ICH10R/D S-ATA AHCI (dovrebbero essere i chipset dei portatili)NB questi driver non dovrebbero essere presenti nel pacchetto drivepacks.net...

qui driver x chipset intel con controller s-ata ich8,ich9,ich10

qui i driver intel ich6M s-ata (x portatili suppongo)

qui i driver intel x controller s-ata ich6R e ich5

3) se i driver sono contenuti in un'immagine di un floppy,
dovrete utilizzare un'utility tipo winimage (shareware qui )

4) eventualmente, i driver massstorage e il pacchetto base di drivepacks.net

copiate il contenuto del cd di win xp in una cartella, così:

NB, per copiare tutti i files che vi servono, è necessario che abbiate abilitato la visione
dei files nascosti e di sistema da
pannelo di controllo->opzioni cartella

senno non sarete in grado di vederli e selezionarli tutti.

dopodichè abbiamo 2 scelte:
A)integrare solo i driver sata che ci interessa

B)integrare il pacchetto massstorage di drivepacks, che contiene una serie di driver di diversi chipset
(a oggi sono circa 120 elenco completo qui http://driverpacks.net/DriverPacks/devices.php?pag=m)

metodo A:

avviamo nlite


inseriamo il percorso della cartella dove si trovano i files di win xp


andiamo avanti fino a questa schermata qui


dove andremo a selezionare solo la voce Driver
e qui ci apparirà questa schermata:


ora dobbiamo cliccare su inserisci e poi singolo driver.. cosi ci verra chiesto dov'è il driver da integrare..
ricordo che i driver sata hanno nello specifico un file con estensione *.oem e uno con *.inf,
nlite ci fa cercare l' inf, e quando lo
selezioniamo così



dovremo ottenere questa schermata qui.


il nome del driver varierà, ovviamente, quello in esempio è di un controller jmicron. kle cose importanti sono
il fatto che stiamo integrando in textmode, che è l'unico modo che ci garantisce che il setup di win xp
lo carichi e ci faccia riconoscere il disco anche in modalità serial-ata.inoltre sempre guardando l'esempio, è possibile che
sia disponibile + di un sistema operativo, dobbiamo avere cura di selezionare quello giusto, cioè windows xp 32bit.
se abbiamo fatto tutto bene, allora dopo aver dato l'ok dovremmo avere una schermata così:


ora non ci resta che andare avanti col processo


diamo ok e voilà, abbiamo integrato i driver. ora non resta che andare a fare la iso da cui al punto C

Ultima modifica di unnilennium : 21-06-2010 alle 15:28. Motivo: aggiunta NOTA driver intel
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 14:09   #2
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
riservato

metodo B

con questo metodo evitiamo lo sbattimento di dover andare a cercare il driver specifico per la nostra scheda madre,
assumendo che sia presente nell'elenco di quelli supportati da drivepacks.net
(qui http://driverpacks.net/DriverPacks/devices.php?pag=m)

l'unico difetto che potrete riscontrare col metodo B è che per caricare tutti i driver sata integrati all'avvio dell'installazione, potrebbe metterci qualche secondo in + del solito, ma è normale.
dobbiamo andare qui
http://www.driverpacks.net/DriverPacks/
e scaricare due pacchetti,
il BASE
http://driverpacks.net/DriverPacks/DriverPack.php?pag=b
e il massotrage
http://driverpacks.net/DriverPacks/DriverPack.php?pag=m
come vedete dall'elenco, sono davvero parecchie le marche di controller sata supportate, quindi dovrebbe andare benissimo

ora scompattate il pacchetto base in una cartella a vostra scelta...


e il pacchetto DP_Massstorage.......7z lo copiate nella sottocartella driverpacks


ora siamo pronti .. avviamo il programma facendo click sull icona del programma


la prima schermata la possiamo anche lasciar perdere, il prog funziona anche in inglese..
clicchiamo 2 volte sulla freccia, e andiamo a scegliere la cartella dove si trovano i files
della nostra copia di xp


se la selezione è ok, ci sarà questa schermata, che ci riepiloga la versione di xp utilizzata.

possiamo andare avanti

ora abbiamo questa schermata, dobbiamo selezionare i driver masstorage, che sono anche l'unica opzione possibile, e poi cliccare su slipstreram.


alla fine il risultato è questo..

ora abbiamo bisogno di nlite


inseriamo il percorso della cartella dove si trovano i files di win xp con i driver già integrati...

Ultima modifica di unnilennium : 14-06-2008 alle 14:12.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 14:09   #3
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
ris2

PUNTO C
a prescindere dal metodo utilizzato, torniamo ad nlite per fare la iso del nosro beneamato sistema operativo coi driver sata integrati
Selezionando solo l'opzione crea iso avviabile.


voilà


ecco qui, basta cliccare sul pulsante, e potremo avere la nostra iso con i driver sata integrati.
ora non ci resta che masterizzare la iso, è possibile farlo
anche con lo stesso nlite,anche se sarebbe meglio usare un programma ad hoc, come nero o simili.

questa guida è la prima che faccio, spero vi sia utile,
i programmi utilizzati consentono di effettuare numerose integrazioni e personalizzazionialla vostra copia di xp,
che sono trattati approfonditamente in questi topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731136

consiglio di esplorarle con cura, io li uso spesso e volentieri, ma consiglio anche di fare le prove
dei vostri esperimenti con virtualbox prima di masterizzare la iso http://www.virtualbox.org/.
fatemi sapere le vostre impressioni

Ultima modifica di unnilennium : 14-06-2008 alle 14:18.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 14:10   #4
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
ris3

OLD guide by yashiro, messa per motivi storici e di riconoscenza.

GUIDA PER L'INTEGRAZIONE DEI DRIVER RAID SATA nel CD di installazione e nella Recovery Console di Windows XP


Questa procedura permette di evitare il fastidioso procedimento di premere F6 per installare i propri driver in fase di boot da CD o da sistemi alternativi facendo in modo di integrarli nelle procedure automatiche di caricamento driver standard, e vale per il CD di Windows 2000 (tutte le versioni) e XP (tutte le versioni)

Eccovi la procedura passo-passo:


1) Procuratevi il dischetto con i driver del vostro controller RAID / SATA, o una versione più aggiornata dal sito della vostra scheda madre o del produttore del vostro controller (se lo scaricate abbiate la cura di scomprimere l'archivio!) oltre ovviamente ad un CD del sistema operativo in cui li volete integrare;


2)Comprimete i file del vostro specifico controller (quelli sul dischetto) in formato CAB, cambiando l'estensione dell'archivio ottenuto da .CAB all'estensione originale l'ultimo carattere sostituito da un _


Esempio: atadrv.SYS -> compressione CAB -> atadrv.CAB -> rinominazione -> atadrv.SY_

Questo serve per permettere a windows di individuarli, oltre che per risparmiare spazio; il fattore di compressione è indifferente.

Per comprimere i file in formato cab è possibile usare una utility presente in Windows, MAKECAB.EXE , per i meno pratici invece esistono programmi come Cabinet Manager, che trovate in versione trial QUI ;


3)copiate il contenuto del cd di Windows su disco e cercate il file TXTSETUP.SIF nella cartella I386 del vostro CD di installazione di Windows (o dentro a C:\cmdcons per la recovery console) ed apritelo con un editor di testo, blocco note va più che bene.




4)Andate alla fine del file e un passo prima dell'ultimo carattere (un quadratino a volte invisibile) andremo ad inserire delle righe di comando. Sono codici che vanno copiati così come sono, salvo non sappiate cosa significhino, e cambiano da controller a controller. Un esempio di come compilarlo lo trovate QUI .

Dato che non è semplicissimo ed intuitivo compilarlo, per i chip dei controller più diffusi ci sono già dei file precompilati.

Per vedere se tra questi c'è anche il vostro aprite questo file cab e controllate se il nome del vostro chip c'è.

Se c'è potete aprire quel file e copiare pari pari quanto scritto e incollarlo dove eravamo rimasti nel TXTSETUP.SIF, cioè un carattere prima della fine.

Se create un CD di XP , per installare i drivers nel sistema aggiungete dopo le righe del vostro controller le seguenti:

[Unattended]
OemPreinstall=Yes
OemPnPDriversPath="$OEM$\driver"

Che indica la cartella dove porremo i driver (vedi punto 6)
N.B. questa riga non va messa per la console di ripristino.


5)salvate il file e sostituitelo nel cd (ovviamente dovrete farvene un altro!) o nella cartella della Recovery console(cmdcons).

6)all'interno della cartella I386 (o C:\cmdcons) copiate TUTTI i file precedentemente compressi, lasciandoli pure sciolti.
Se state creando un CD di XP e volete installare i driver anche nel sistema ad installazione terminata, create una cartella di nome $OEM$ nella root del CD. All'interno metteteci una cartella con un nome compatibile 8.3 caratteri, e copiateci dentro i file. Il nome della cartella poi dovrà essere lo stesso segnato come indirizzo per la preinstallazione nel TXTSETUP.SIF (vedi nota punto 4)

Non vi resta che crearvi un disco avviabile di Windows XP/2000
Se avete fatto tutto per bene all'avvio anche senza premere F6 avrete liberissimo accesso ai dischi!

Ultima modifica di unnilennium : 14-06-2008 alle 14:18.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 18:25   #5
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
spostato in Tutorial, consigli e trucchi
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 12:09   #6
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Mi riallaccio al post della vecchia discussione.
Ho integrato nel cd il driver SATA (per la precisione quello con la dicitura AHCI) come da te spiegato in questa guida e l'HD sata viene riconosciuto senza problemi.

Alla grande.
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 19:50   #7
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Volevo sapere una cosa...ma se integro il dc di Win Xp con questi driver...poi durante l'installazione andrà a prendersi solamente i driver ke li servono, o tutti?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 21:24   #8
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
non so cos'è il dc, cmq se integri i driver saranno presenti nel cd di windows e nelle cartella system, ma installerà solo quelli che servono nel sistema in uso.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 22:55   #9
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non so cos'è il dc, cmq se integri i driver saranno presenti nel cd di windows e nelle cartella system, ma installerà solo quelli che servono nel sistema in uso.
volevo dire cd...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 22:41   #10
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
ho integrato i driver sata...quindi poi ho avviato nLite...e quando seleziono "informazioni preinstallazione" mi esce un avvertimento ke mi dice ke è stato trovato già un file di preinstallazione (creato dall'integrazione dei driver) e ke se procedo verrà sovrascritto...se procedo perdo qualcosa?o posso procedere tranquillamente?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 20:03   #11
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Una volta creato il cd con i driver sata, si procede all'installazione...ed alla fine rimangono questi file in C:\:



Non li cancella in automatico...come fare?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 23:26   #12
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Una volta creato il cd con i driver sata, si procede all'installazione...ed alla fine rimangono questi file in C:\:



Non li cancella in automatico...come fare?
nn so,nn posso fare le prove xché nn sarò su pc x parecchio.cmq credo si possano levare senza problemi,anche xché nn starai sempre installando controller sata.cmq andrò a fondo a questa cosa,xché mi incuriosisce,e vi farò sapere.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 23:45   #13
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
nn so,nn posso fare le prove xché nn sarò su pc x parecchio.cmq credo si possano levare senza problemi,anche xché nn starai sempre installando controller sata.cmq andrò a fondo a questa cosa,xché mi incuriosisce,e vi farò sapere.
grazie...facci sapere...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 10:28   #14
Ligos
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Messaggi: 4351
Ma ioche ho su vista e xp non installato, ma in cd, come faccio?
HO fatto la copia del cd con isobuster ma quando arrivo alla parte 4 come devo fare per andare avanti?
__________________
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit
Ligos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 11:01   #15
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Ma ioche ho su vista e xp non installato, ma in cd, come faccio?
HO fatto la copia del cd con isobuster ma quando arrivo alla parte 4 come devo fare per andare avanti?
Scusa ma non ti seguo...
Comunque. Se hai il cd di XP basta che lo copi in una cartella e poi su quella integri (con nlite) tutto quello che vuoi (driver compresi).
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 12:41   #16
Ligos
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Scusa ma non ti seguo...
Comunque. Se hai il cd di XP basta che lo copi in una cartella e poi su quella integri (con nlite) tutto quello che vuoi (driver compresi).
Sisi, la mia era la classica domanda da uno che non pensa quando scrive..........
Ho risolto podo dopo.
Ora tolgo vista e metto xp
__________________
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit
Ligos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 18:22   #17
adarkar
Senior Member
 
L'Avatar di adarkar
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Messaggi: 1655
dopo aver installato Xp con drivers SATA in txtmode, posso poi aggiornare/installare i drivers SATA da WinXp? Non dovrebbero esserci problemi giusto?
Il discorso vale anche con tutti i drivers per tutte le periferiche "aggiunti" con nlite e simili, vero?
__________________
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così!
Hardware in aggiornamento...
adarkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 19:53   #18
Ligos
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
dopo aver installato Xp con drivers SATA in txtmode, posso poi aggiornare/installare i drivers SATA da WinXp? Non dovrebbero esserci problemi giusto?
Il discorso vale anche con tutti i drivers per tutte le periferiche "aggiunti" con nlite e simili, vero?


Io non ho avuto nessun problema, ho solo dovuto scaricare dal sito Intel, i drivers del chipset perchè XP non me lo riconosceva
__________________
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit
Ligos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 09:16   #19
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Una volta creato il cd con i driver sata, si procede all'installazione...ed alla fine rimangono questi file in C:\:



Non li cancella in automatico...come fare?


non si sa più nulla a riguardo?
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 10:02   #20
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
non si sa più nulla a riguardo?
capita anke a te...?
Io ho rifatto varie volte...compaiono sempre...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v