Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2010, 22:07   #5061
dlz125
Member
 
L'Avatar di dlz125
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Olgiate Olona
Messaggi: 159
Obiettivamente, com'è il dual wield? Perche ho provato un guerriero con dual wield per sbloccare gli obiettivi dei diversi inizi, e non mi è sembrato affatto male. Piu' avanti si rivela peggio o come?

Per le rune, devi andare dal nano nell'accampamento e parlare al figlio, e lui ti puo' incantare l'arma, se ha lo slot per le rune.
__________________
Prototype Gameplay HD: http://www.youtube.com/watch?v=biMr1t6vyrI
dlz125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:37   #5062
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
So bene che con la patch hanno modificato quegli spell... sto dicendo che hanno modificato anche molte altre cose che non hanno esplicitamente detto.
Una di queste è il massimo danno aggiuntivo agli spell dovuto ad oggetti vari.
Mi spiego(precisando che credo sia dovuto alla patch, ma non avedo giocato senza non potrei dire esattamente com'erano le cose prima) in ogni caso adesso c'è un cap alla massima percentuale di danni che si possono aggiungere con oggetti tipo i guanti i bastoni, anelli eccetera.
Tu prima arrivavi a fare 100 danni perchè ti faceva sommare gli effetti di tutti gli oggetti che mettevi a morrigan per pompare i danni da freddo.
Tra bastone che da +15%, veste +20%, guanti +20% e anello +10% si poteva arrvare ad un +65% danni da freddo.
La cosa non mi tornava, perchè anch'io l'ho settata per danno da freddo e al massimo arrivo a 70+ danni... A meno che tu non avessi spellpower molto più alto, ma mi sembra difficile, dal momento che a parte 34 in willpower e un paio di punti in costituzione, le ho dato tutto in magia.
Così ho fatto un po' di prove e ho verificato che per quanto io le metta addosso oggetti che danno punti percentuali in più in danno da freddo, al massimo arriva a sommare un 30%, dopodichè il danno non cambia più anche facendole indossare altri oggetti che aumentarebbero il danno.
Cioè se prima si poteva arrivare ad un +65% e teoricamente anche oltre, adesso arrivati a +30% ogni punto percentuale in più è sprecato.
Motivo per cui la spell in questione più di 70-75 con Morrigan non fa.
E' più chiaro adesso?
Se qualcuno poi potesse verificare non sarebbe male... Qualcuno che sia avanti nel gioco.
Una cosa non capisco: hai provato il danno sullo stesso target, levando uno alla volta i vari items? Potresti ad esempio caricare prima di una missione, e ogni volta provare il danno disequippando ogni volta un item. È strano che una cosa del genere non sia neanche segnalata nella patch.

Riguardo al danno stesso: la build è appunto quella (Guanti +20 %, Wintersbreath [non Winter's Breath, che da +15 % contro i 10, ma non da +3 spellpower. Non credo faccia molta differenza però], Robes of possession +20 %, Frostshear +10%), come ovvio. Dipende però anche dal target. Oltre i 100 c'ero sicuro (e non parlo dell'epilogo, perchè lì non avevo Morrigan) perchè ricordo valori più alti, ma su un boss arancio non credo proprio di riuscire a fare lo stesso danno che posso fare ad un normale pari livello. Tutto ciò con patch 1.01b.

Non ho più il gioco installato (mi sto limitando a seguire il thread e speccare virtualmente i futuri Mago e Ldro - quando sarà posto la build e mi dici anche la tua ) e non posso testare purtroppo al momento. Per rigiocarlo, sto aspettando patch che fixino il memory leak o quello che sia - che allunga i caricamenti.

Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Come mago, come vedete la build:
-mago del sangue (i 4 inc che sblocca)
-danno elementale (uno o due , se bastano i punti, tra elettricita, ghiaccio e fuoco)
-4 inv della linea di cura

In modo da avere in party poi 2 tank dps e alistair.

Vi sembra fattibile?
Ti dico anche io la mia: Fattibile lo è sicuramente, solo meno efficace di altre, e per un semplice motivo: il danno più alto lo fanno i maghi. Se il mago si trova a non castare a nastro, ti ritroverai con un danno più basso, in termini complessivi. Non è però detto sia necessario in alcune battalglie curare, e lì avrai tutti i vantaggi di avere entrambe le opzioni disponibili.

Detto questo, come spell curative: volendo, potresti evitare l'ultima del ramo Cura, ma dipende da quanto skillano i tuoi personaggi. In battaglie più lunghe può tornare utile, ma non è un must, imho.

Come seconda specializzazione, prendi Spirit Healer: innanzitutto ti da un comodo +2 Magic, quindi ha spell interessanti, anche se non vuoi compeltare il ramo. La prima è Group Heal, ed è fantastica. La seconda ti permette di resuscitare i membri del party morti, comodissima in certi frangenti. La terza è Lifeward, che cura come una normale heal grossomodo, ma si attiva solo quando il personaggio su cui la casti scende sotto il 33 % di vita; imho, non è granchè, perchè in base al contesto può tanto essere "okay" quanto spreco di mana, ma non è mai risolutiva (non deve crepare a tutti i costi? Impiastro potente. Si ha paura che quel personaggio subisca debuff nemici? Anti Magic Ward, o si sfrutta il Templare per cancellare i debugg). Infine c'è forse la migliore di tutte, Cleansing Aura: non solo cura ad Area, ma elimina anche le ferite.

In base a ciò che ti serve puoi decidere se avere un healer puro (questi due rami completi), o prendere grossomodo quelle 5 skill più importanti che ti ho segnalato, affidandoti di più alle pozioni ma permettendo ulteriori soluzioni offensivi al tuo Mago. Questa seconda opzione (prenderne solo 5 e craftare più pozioni) è come ovvio la più efficace.

Quote:
Originariamente inviato da dlz125 Guarda i messaggi
Obiettivamente, com'è il dual wield? Perche ho provato un guerriero con dual wield per sbloccare gli obiettivi dei diversi inizi, e non mi è sembrato affatto male. Piu' avanti si rivela peggio o come?

Per le rune, devi andare dal nano nell'accampamento e parlare al figlio, e lui ti puo' incantare l'arma, se ha lo slot per le rune.
Spacca. Un Assassin + Duelist con le giuste armi ed equip è una macchina da critici devastante, nelle giuste mani.

Ultima modifica di michelgaetano : 03-01-2010 alle 22:39.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:49   #5063
Joshwa
Senior Member
 
L'Avatar di Joshwa
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 555
la bioware ha deluso le mie aspettative. Aveva promesso mari e monti e personalmente ha mantenuto poco delle promesse fatte. successore spirituale di BG? Ma non scherziamo. Questo ritorno di un grand party alla BG non c'e' stato. Per quel che avevano promesso mi sarei aspettato un ritorno al BG come party dove ci sarebbero stati tensioni forti tra pg di allineamento diverso o adirittura opposto. Mi ricordi che in BG i npg con allineamento opposto arrivavano alle mani per non dire che arrivavano anche a lasciare per sempre il party. Qui neppure l'ombra. Giusto l'influenza che ha il giocatore sui menbri del party e la possibilita' di avere una romance, e 4 batture in crocie che possono scambiarsi i mebri del party. Personalmente ben poca cosa e molto lontano da una complessita' di dialoghi, relazioni e rapporti tra i membri di un party e col giocatore stesso che si ha in BG.
Altra cosa che mi delude sono i muri invisibili tanti odiati in NWN2. Piu' che in una area di gioco mi sembra di stare sui binari di una ferrovia.
Passiamo alla fantomatica storia dove ogni scelta avra' pesanti coseguenze sulla trama del gioco (cosi' loro avevano detto). Sara' ma nella trama sono solo un paio di scelte che vanno a influire sulla trama del gioco e di scelte morali che influiscono sul gioco sono poche. Personalmente non vedo questa grande complessità nella trama che decantava la bioware...
E poi le classi... a me sembra che abbiano volutamente semplificare il tutto. Cosi' come il reparto magie non mi ha intrigato molto.
Lato grafica... non schifo. Nel 2010 il possessore di un pc si deve sorbire texture a media risoluzione
Inteligenza artificiale, vabbe' come al solito piu' che inteligenza si ha a che fare con deficienza artificiale.

Avevano promesso mari e monti... sinceramente ne sono rimasto deluso.
Personalmente DA: O e' un gioco progettato e realizzato tutto e per tutto per il panorama console il quale deve coprire una fascia di publico in cui rientrano pure i ragazzini. La versione pc... una conversione tale e quale.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:55   #5064
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
Questo ritorno di un grand party alla BG non c'e' stato. Per quel che avevano promesso mi sarei aspettato un ritorno al BG come party dove ci sarebbero stati tensioni forti tra pg di allineamento diverso o adirittura opposto. Mi ricordi che in BG i npg con allineamento opposto arrivavano alle mani per non dire che arrivavano anche a lasciare per sempre il party. Qui neppure l'ombra.
Domanda: l'hai finito? Quante possibilità hai esplorato?

I personaggi di orientamento opposto lasciano il party sentendosi traditi (non dopo due scelte non condivise, ci sono delle situazioni), in base ad alcune scelte ti attaccano e dovrai ucciderli. Sempre a riguardo, di alcuni avrai modo di decidere le sorti anche prime che entrino in party. E ancora, non condivideranno le tue strategie e ti contesteranno, anche qui arrivando talvolta alle mani - e non vuol dire sempre ucciderli.

Non posso dire molto sul resto che hai scritto (in parte perchè vero, in parte perchè non ho giocato BG), ma sulla cosa dei personaggi è semplicemente una tua mancanza (perchè non hai approfondito), non del gioco.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 23:05   #5065
Skaff@
Senior Member
 
L'Avatar di Skaff@
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1459
Joshwa, son in disaccordo completo con quanto scritto da te, secondo me non hai giocato manco di striscio al gioco, basta vedere quanto affermato sui compagni di gruppo.

Domanda sul dual wield: maestria con due armi e' utile secondo voi?
Io per ora sto usando 1 pugnali ed una spada media, e maestiri con due armi (rispetto alle prime 3 abilita' del ramo) conferisce in piu solo la possibilita di usare 2 armi medie?
Non conferisce altri tipi di bonus all'attacco se non si usano 2 armi medie?
Skaff@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 23:06   #5066
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Secondo voi è necessaria la patch a Dragon Age, o posso farne a meno?
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 23:13   #5067
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Joshwa, son in disaccordo completo con quanto scritto da te, secondo me non hai giocato manco di striscio al gioco, basta vedere quanto affermato sui compagni di gruppo.

Domanda sul dual wield: maestria con due armi e' utile secondo voi?
Io per ora sto usando 1 pugnali ed una spada media, e maestiri con due armi (rispetto alle prime 3 abilita' del ramo) conferisce in piu solo la possibilita di usare 2 armi medie?
Non conferisce altri tipi di bonus all'attacco se non si usano 2 armi medie?
L'ultima del ramo dici? Riduce il costo in stamina delle skills. Va presa, imho, se non punti solo e necessariamente sui colpi normali. Ma una build che non sfrutti le skill non sono sicuro valga uguale.

Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Secondo voi è necessaria la patch a Dragon Age, o posso farne a meno?
Riequilibria alcune cose, sistema i dagger, ci sta.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 23:26   #5068
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2720
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi

riassumendo.. avresti voluto una superiore compessità di intreccio e nei rapporti tra personaggi, mondi senza binari (e già che ci siamo, ancora più vasti..diamine!) una longevità di almeno il doppio (eh, 100 ore è un furto..) e una grafica da grido (facciamo Morrowind); poi dato che è poco, una pera di fosforo per tutti..
Tutto questo forse... tra 10 anni e con 2 dvd da 20 GB..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 00:48   #5069
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
riassumendo.. avresti voluto una superiore compessità di intreccio e nei rapporti tra personaggi, mondi senza binari (e già che ci siamo, ancora più vasti..diamine!) una longevità di almeno il doppio (eh, 100 ore è un furto..) e una grafica da grido (facciamo Morrowind); poi dato che è poco, una pera di fosforo per tutti..
Tutto questo forse... tra 10 anni e con 2 dvd da 20 GB..
tutto questo è bg2, 10 anni fa, 4 cd

Concordo con l'amico, bello ma non una pietra miliare.
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 01:14   #5070
Joshwa
Senior Member
 
L'Avatar di Joshwa
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
riassumendo.. avresti voluto una superiore compessità di intreccio e nei rapporti tra personaggi, mondi senza binari (e già che ci siamo, ancora più vasti..diamine!) una longevità di almeno il doppio (eh, 100 ore è un furto..) e una grafica da grido (facciamo Morrowind); poi dato che è poco, una pera di fosforo per tutti..
Tutto questo forse... tra 10 anni e con 2 dvd da 20 GB..
Non ho parlato di longevità. E comunque un gioco da 100 ore puo' essere noioso mentre uno da 30 puo' essere bellissimo. Quindi non buttare numeri dato che nelle cose conta la sostanza e non la quantita'. E comunque non ho criticato la longevità di DAO, anzi e' l'unica cosa di cui non ho parlato male.
Poi, non ho mai parlato di scenari piu' vasti ma solo di muri invisibili, cosa che io odio. Una grafica da grido? Semplicemente ho detto che per la grafica su PC mi sarei aspettato molto di piu' dato che quelle texture possono andare bene per una console ma su un pc mi aspetterei nel 2010 dei settaggi per poter mettere dettagli e qualità piu' alti.
Non servono 10 anni e 2 dvd da 20gb, queste sciocchezze le dici te.
Magari sei uno di quelli per cui Oblivion e' un capolavoro di gdr (gdr di cosa?) e Fallout 3 e' un altro capolavoro. Per me entrambi giochi noiosi e che di gdr non hanno nulla da spartire.

Per il party io non dico di come si comporta il party verso di te in base alle tue scelte/azioni. Questo lo so che avranno una reazione che alla lunga dipende da quello che fai. Io intendevo le reazioni che ci possono essere tra i membri dei party escluso te, come succedeva in bg. Cmq sul party approfondiro' dato che adesso il gioco lo messo in pausa (ancora non lo ho finito).

per Skaff@:
Hai mai giocato a BG e BG2? Ti assicuro che rimane comunque un grande divario tra BG e DAO in termini di complessita' di dialoghi, relazioni e rapporti tra i membri del party, non solo con il pg ma anche tra loro npc. Il gioco lo sto giocando, solo che per adesso lo messo in pausa. Approfondiro' meglio la questione party anche se per adesso non sono arrivato a litigare con nessuno del party.

Ultima modifica di Joshwa : 04-01-2010 alle 01:28.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 01:15   #5071
Joshwa
Senior Member
 
L'Avatar di Joshwa
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
tutto questo è bg2, 10 anni fa, 4 cd

Concordo con l'amico, bello ma non una pietra miliare.
*
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 01:22   #5072
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
Per il party io non dico di come si comporta il party verso di te in base alle tue scelte/azioni. Questo lo so che avranno una reazione che alla lunga dipende da quello che fai. Io intendevo le reazioni che ci possono essere tra i membri dei party escluso te, come succedeva in bg. Cmq sul party approfondiro' dato che adesso il gioco lo messo in pausa (ancora non lo ho finito).
Però scusami (e non voglio fare l'avvocato del diavolo, io stesso reputo DAO sotto diversi altri titoli), ma trovo sbagliato dare un giudizio tanto articolato e negativo senza neanche averlo finito.

Per carità, quel che dici sarà verissimo, ma almeno terminarlo il gioco e in qualche modo esplorare le varie possibilità messe a disposizione, perchè altrimenti si cade in inesattezze - vedi la storia dei personaggi.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 09:27   #5073
Njk00
Senior Member
 
L'Avatar di Njk00
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Messaggi: 780
Bah io ho giocato più volte a Bg2 compresa l'espansione throne of Bhaal e devo dire che tutta questa complessità dei dialoghi non la ricordo ed inoltre non c'erano tutte queste scelte che ho riscontrato in DAO. Inoltre discussioni nel party a causa delle mie scelte non accadevano mai e nessuno lasciava il gruppo ad eccezione del
Spoiler:
tradimento di Yoshimono
, ma era un evento scriptato: mi è accaduto tutte e 4 le volte che ho giocato.
__________________
My config: Intel i7-9700K CPU, 32GB RAM, NVIDIA GeForce FE 3080
My Steam profile: Njk00
Fondatore e amministratore del campionato online di F1 su PC https://f1abruzzoedintorni.files.wordpress.com/
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 09:56   #5074
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Quote:
Originariamente inviato da Njk00 Guarda i messaggi
Bah io ho giocato più volte a Bg2 compresa l'espansione throne of Bhaal e devo dire che tutta questa complessità dei dialoghi non la ricordo ed inoltre non c'erano tutte queste scelte che ho riscontrato in DAO. Inoltre discussioni nel party a causa delle mie scelte non accadevano mai e nessuno lasciava il gruppo ad eccezione del
Spoiler:
tradimento di Yoshimono
, ma era un evento scriptato: mi è accaduto tutte e 4 le volte che ho giocato.
E ti ricordi DAVVERO DAVVERO male

Ha intrecci di trama impressionanti tra i vari personaggi, roba da far impallidire sedute di dnd.
Il tradimento di Yoshimoto tra le altre cose è risolvibile anche in diverse maniere.
Ci sono le romance con ogni personaggio femminile, e altro che doni, lì se ingaggiavi per sbaglio un buono scattava la pippica tra personaggi evil e personaggi good.
Lo spessore dei personaggi era spanne e spanne sopra alle 4 sciacquette di dao.
Il party veniva abbandonato eccome se facevi scelte in contrasto con gli allineamenti dei personaggi.
Giocaci poi in modalità core rules e vedi che il gioco cambia completamente.
Davvero, non paragoniamo Dao anche solo a BG1.
Throne of Bhaal è stato il primo dei decadimenti della bioware, mero fragging senza troppa trama.
'Ste 100 ore dove stanno tra le altre cose in Dao?Io l'ho fatto in 42, e ora che sono a 60 sono al 70% di completamento, giocandolo per la seconda volta, molto noioso tra l'altro visto che è praticamente lo stesso gioco.

Ma già Nwn è meglio di Dao in quanto a trama/ambientazione/longevità/esplorazione, in particolare con le espansioni.

Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
Per il party io non dico di come si comporta il party verso di te in base alle tue scelte/azioni. Questo lo so che avranno una reazione che alla lunga dipende da quello che fai. Io intendevo le reazioni che ci possono essere tra i membri dei party escluso te, come succedeva in bg. Cmq sul party approfondiro' dato che adesso il gioco lo messo in pausa (ancora non lo ho finito).

per Skaff@:
Hai mai giocato a BG e BG2? Ti assicuro che rimane comunque un grande divario tra BG e DAO in termini di complessita' di dialoghi, relazioni e rapporti tra i membri del party, non solo con il pg ma anche tra loro npc. Il gioco lo sto giocando, solo che per adesso lo messo in pausa. Approfondiro' meglio la questione party anche se per adesso non sono arrivato a litigare con nessuno del party.
Concordo!

Non ti aspettare granchè, è una delusione sotto quest'aspetto, basta fare due doni al massimo e ti risale su l'apprezzamento, anche se forse qualcuno lo perderai per scelte del gioco, non certo per "allineamento" del tuo personaggio.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Però scusami (e non voglio fare l'avvocato del diavolo, io stesso reputo DAO sotto diversi altri titoli), ma trovo sbagliato dare un giudizio tanto articolato e negativo senza neanche averlo finito.

Per carità, quel che dici sarà verissimo, ma almeno terminarlo il gioco e in qualche modo esplorare le varie possibilità messe a disposizione, perchè altrimenti si cade in inesattezze - vedi la storia dei personaggi.
Ma scusami, indipendentemente dal finale o dalla trama, si notano subito le pecche del gioco: poche aree esplorabili, 10 dungeon in croce (esagerando) 10 nemici in croce (esagerando) e una linearità nonostante le varie scelte impressionante, a parte bivi poco incidenti sulla trama non c'è granchè, giusto due tre scelte che caratterizzano la fine.
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:41   #5075
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2720
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
Non servono 10 anni e 2 dvd da 20gb, queste sciocchezze le dici te.
guarda: non amo i flames, ma prova ad esprimere un concetto senza questi termini; ad occhio di sciocchezze ne abbiamo lette più nel tuo messaggio (che definire approssimativo è poco), hai anche messo in pausa il gioco magari riprendilo un altro pò, almeno altri che criticano lo hanno terminato, grazie.
Io continuo a dire che non sarà erede effettivo di BG ma ad oggi, negli ultimi 5 anni almeno, di roba all'altezza non ce n'è. Manco lontanamente.
Che sia un gioco il cui schema è semplificato per adattarsi alle consoles, fateci il callo perchè ragazzi, oggi il mercato è questo. Anzi ringraziamo che noi PCisti ancora ci considerano.

Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
Magari sei uno di quelli per cui Oblivion e' un capolavoro di gdr (gdr di cosa?) e Fallout 3 e' un altro capolavoro. Per me entrambi giochi noiosi e che di gdr non hanno nulla da spartire.
i Bethesda sono 'pieni' di elementi discutibili, tra i quali la ripetitività (e altri direbbero l'azione che sacrifica il ruolistico) ma negarne il valore e l'indubbia complessità è piuttosto farsesco.
Come dissi ad altri, fatevi assumere da queste ditte, nell'interesse vostro e nostro, se vi sentite la verità in tasca..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:50   #5076
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2720
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi

Ma scusami, indipendentemente dal finale o dalla trama, si notano subito le pecche del gioco: poche aree esplorabili, 10 dungeon in croce (esagerando) 10 nemici in croce (esagerando) e una linearità nonostante le varie scelte impressionante, a parte bivi poco incidenti sulla trama non c'è granchè, giusto due tre scelte che caratterizzano la fine.

e io continuo a dirti che pretendere più tipologie di ogni cosa (armi, ostili ecc) con la tecnica odierna e il relativo impiego di memoria -e non con la sola vista dall'alto- è davvero inconcepibile.

Poi da sempre nei forum c'è qualcuno che non va oltre i classici e quanto apportavano (ma cosa vorreste, che tornassimo tutti ai giochi di 9 anni fa??) , riducendo i propri interventi a critiche, alla lunga fastidiose perchè:
-copincollate
-irriducibili
abbiamo capito, in parte concordiamo anche ..ma voi non vi annoiate? e su, datevi una regolata..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:31   #5077
Joshwa
Senior Member
 
L'Avatar di Joshwa
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
guarda: non amo i flames, ma prova ad esprimere un concetto senza questi termini; ad occhio di sciocchezze ne abbiamo lette più nel tuo messaggio (che definire approssimativo è poco), hai anche messo in pausa il gioco magari riprendilo un altro pò, almeno altri che criticano lo hanno terminato, grazie.
Io continuo a dire che non sarà erede effettivo di BG ma ad oggi, negli ultimi 5 anni almeno, di roba all'altezza non ce n'è. Manco lontanamente.
Che sia un gioco il cui schema è semplificato per adattarsi alle consoles, fateci il callo perchè ragazzi, oggi il mercato è questo. Anzi ringraziamo che noi PCisti ancora ci considerano.



i Bethesda sono 'pieni' di elementi discutibili, tra i quali la ripetitività (e altri direbbero l'azione che sacrifica il ruolistico) ma negarne il valore e l'indubbia complessità è piuttosto farsesco.
Come dissi ad altri, fatevi assumere da queste ditte, nell'interesse vostro e nostro, se vi sentite la verità in tasca..
Discorso approssimato? rileggiti anche quello che ha scritto Pucceddu. Il discorso del party era riferito a questo:

"Per il party io non dico di come si comporta il party verso di te in base alle tue scelte/azioni. Questo lo so che avranno una reazione che alla lunga dipende da quello che fai. Io intendevo le reazioni che ci possono essere tra i membri dei party escluso te, come succedeva in bg".
Oltre a sottolineare quello che ha scritto Pucceddu poco sopra:
"Basta fare due doni al massimo e ti risale su l'apprezzamento, anche se forse qualcuno lo perderai per scelte del gioco, non certo per "allineamento" del tuo personaggio."
Sono tutte cose che ho riscontrato pure io giocando e che mi hanno deluso molto.
E per tua informazione ho giocato molte ore per poter dare il mio giudizio su DAO e non per forza uno deve arrivare alla fine del gioco per riuscire a farsi un idea/critiche del gioco. Per cui non venitemi a dire che parlo senza sapere perche' non e' questo il caso.

Ma di quale valore e indubbia complessità parli dei giochi della bethesda? Se mi parli di Morrowind allora concordo, era ed e' un capolavoro. Se parli di Oblivion ha una trama ridicola, una ripetitivita' disarmante, e come hai detto te e' votato all'azione sacrificando l'aspetto ruolistico. E ha proseguito per sulla stessa strada anche con Fallout 3.

Per concludere qui chi inizia a fare flames sei tu. Vai a rileggerti come mi hai risposto la prima volta... e impara a rispondere senza inziare flame dall'utente "michelgaetano".
Per me qui si chiude il discorso in quanto non ho intenzione di mandare in flame la discussione.

Ultima modifica di Joshwa : 04-01-2010 alle 11:54.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:26   #5078
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Wow un flame fra fanboy di DAO e di BG non posso non entrarci!
Lasciando stare quello che dicono i ragazzi che non hanno giocato bg (parlo soprattutto del 2) o che magari l'hanno finito 20 volte ma in modo molto superficiale... Secondo me in questo caso la ragione sta nel mezzo. In bg2 l'esplorazione è molto limitata rispetto al primo capitolo, direi che si è più ai livelli di dao che di bg1, che si possa avere romance con TUTTE le ragazze del party è una panzana, se hai il pg uomo puoi averla con: jaheira, aerie o viconia, se sei donna con ANOman. Altresì dire che l'unico tradimento subito è quello di Yoshimo (e non come l'avete chiamato voi) può essere corretto visto che in fatto di tradimenti c'è solo lui che ti gira le spalle, è errato invece dire che è l'unico che abbandona il party, chi dice questo lo fa perchè ha giocato solo con party totalmente buoni o totalmente malvagi, esempio di npc che abbandona il party? Aerie se c'è Korgan che le da noia (io sono stato abbandonato nel regno drow da quella svergognata -_-), probabilmente anche minsc ed edwin penso possano prendersi a schiaffoni come nell'1, ce ne sono poi altri che sicuramente ora non mi sovvengono.

Per quanto mi riguarda non nego che la mia preferenza vada a bg, sarà che ne ho ancora un ricordo romantico di quando lo giocai e rigiocai, ma allo stesso tempo direi che DAO è senza dubbio colui che ne fa le veci nel nuovo millennio senza però scalzare il maestro.

edit: dimenticavo, come gestione del party direi che siamo sullo stesso livello, i "doni" c'erano già in bg2, nessuno ricorda il medaglione da dare all'arpista più sognata del mondo di D&D? In fatto di script se la giocano, ci sono situazioni FISSE in DAO in cui alcuni personaggi ti possono abbandonare o essere costretti a combattergli contro (winnie, leliana, forse shale), in bg era più random nel senso che lo script che faceva partirere le botte fra membri del party era random, quindi anche qui, dire che le situazioni in bg2 erano meno random è un po' un'uscita da fanboy o persona che ha giocato bg2 un po' così! Il brutto è proprio che in tutti questi anni i passi avanti in fatto di personalità, gestione party etc. abbiano fatto ben pochi passi avanti. Ma questa è una critica generalizzata e che non può e non deve limitarsi al solo DAO.

Ultima modifica di Life bringer : 04-01-2010 alle 12:31.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:29   #5079
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Anche perchè Yoshimoto è questo :

http://www.youtube.com/watch?v=GTlmq7Gs_Bo

Non ce lo vedo nei forgotten realms
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:45   #5080
oldy
Senior Member
 
L'Avatar di oldy
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1238
ho cancellato per sbaglio un profilo pg dall'interno del gioco, posso recuperarlo in qualche modo?
__________________
"La vita è confortevolmente vuota. Io apprezzo tale vacuità"
Dove c'è gusto non c'è perdenza
w_rpg sito prevalentemente di soluzioni
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v