Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2011, 22:22   #1
robyros
Senior Member
 
L'Avatar di robyros
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 564
ho bisogno di chiarimenti

ho questa necessità:
navigare saltuariamente quando vado in montagna, non c'è linea 3G, il cellulare mi segnala sul display il simbolo G (edge, gprs?)

vorrei sapere:
1) per navigare occorre essere sotto copertura 3G oppure è sufficiente anche una qualità inferiore? Non ho grosse nesessità tipo email, news, forum
2) vorrei utilizzare il cellulare come modem, è possibile farlo oppure bisogna acquistare una chiavetta?
3) eventualmete che offerte ci sono, con quali operatori?

potrei acquistare anche uno smartphone tipo il Galaxy S ma la navigazione vorrei farla con il portatile

insomma chiaritemi le idee perchè con questi telefonini, offerte, promozioni non ci capisco una mazza
robyros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 10:44   #2
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da robyros Guarda i messaggi
1) per navigare occorre essere sotto copertura 3G oppure è sufficiente anche una qualità inferiore? Non ho grosse nesessità tipo email, news, forum
Va bene anche una connessione dati GPRS o EDGE, solo che sono più lente.
Col GPRS se tutto va bene hai circa la stessa velocità di una vecchia connessione analogica. Con EDGE circa 4 o 5 volte tanto, se va bene.
Dipende dal carico della cella (anche in traffico voce).
Non tutti gli operatori supportano EDGE, bisogna verificare (TIM sì).
Quote:
Originariamente inviato da robyros Guarda i messaggi
2) vorrei utilizzare il cellulare come modem, è possibile farlo oppure bisogna acquistare una chiavetta?
Certo. Per connettersi via cellulare ci sono 3 modi fondamentali, a seconda di ciò che il modello di cellulare supporta.
1) Modem via cavo USB.
2) Modem bluetooth.
3) Hotspot wifi.
In genere l'utilizzo del cellulare in tali modalità comporta una veloce scarica della batteria e in certi casi un surriscaldamento del dispositivo in caso di traffico intenso. La chiavetta è preferibile se si fanno sessioni lunghe o pesanti. Per connessioni sporadiche va benissimo anche il celllulare.
Quote:
Originariamente inviato da robyros Guarda i messaggi
3) eventualmete che offerte ci sono, con quali operatori?
Le offerte ci sono con tutti gli operatori e la gamma è troppo ampia e variabile per riassumerla. Nei siti degli operatori sono descritte.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 11:17   #3
robyros
Senior Member
 
L'Avatar di robyros
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 564
ti ringrazio per la risposta, mi hai chiarito le idee, ora non mi resta che informarmi sulle offerti dei vari operatori
robyros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 09:48   #4
SofC
Member
 
L'Avatar di SofC
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da robyros Guarda i messaggi
ti ringrazio per la risposta, mi hai chiarito le idee, ora non mi resta che informarmi sulle offerti dei vari operatori
se puoi fai delle prove prima..

tieni conto che nel migliore dei casi, in un uso reale, con una connessione EDGE arranchi..
con una connessione GPRS internet odierno è praticamente inutilizzabile.
__________________
[Se insegnassimo la scienza creazionista come alternativa all'evoluzione,
allora dovremmo anche insegnare la teoria della cicogna come alternativa alla riproduzione biologica.
]
SofC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 08:40   #5
mds57
Member
 
L'Avatar di mds57
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Centro Italia
Messaggi: 172
cambio gestore

Buongiorno a tutti,spero di essere nella sezione giusta.
Ho attualmente un piano power 800 della tre ed ho intenzione di cambiare gestore (copertura non eccezionale quando esco da Roma, specialmente internet), ho chiesto all'operatore ed ho scoperto con stupore che se faccio la disdetta dell'abbonamente perdo il mio numero. Mi hanno consigliato allora di fare cambio gestore, ma dalle poche e confuse notizie che ho avuto ho scoperto che il passaggio posso farlo solo alla scadenza del "contratto", altrimenti dovrò pagare una penale!!!!
Tralasciando i dubbi sulla legittimità di tale procedura, visto che non dovrebbero esistere contratti vincolanti per un anno, Vi chiedo prima di tutto se anche a Voi risulta la stessa cosa e se invece è possibile fare il cambio gestore anche prima della scadenza senza penale. Credo, infatti, che se penale deve esserci forse deve essere riferita alla disdetta dell'abbonamento e non la cambio gestore che, legge bersani, deve essere sempre garantito a prescindere.
A propostio il mio primo anno di contratto scade adesso l'8 maggio, ma la mia fretta (!) è dettata dall'offerta tim nuovi clienti che scade il 30 aprile (Tim X smartphone).
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
mds57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 12:42   #6
Little Scrat
Senior Member
 
L'Avatar di Little Scrat
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da mds57 Guarda i messaggi
Credo, infatti, che se penale deve esserci forse deve essere riferita alla disdetta dell'abbonamento e non la cambio gestore che, legge bersani, deve essere sempre garantito a prescindere
Sì, le penali sono sempre riferite alla disdetta di un abbonamento che prevede un corrispettivo mensile fisso (e/o anche con telefono acquistato "a rate"), come il tuo; anche altri gestori applicano questa politica.
Ed è vero anche che per mantenere il numero devi fare portabilità e non disdetta.
__________________
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate!
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 14:46   #7
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Penso che se uno passa ad altro operatore, con portabilità del numero, in pratica disdice il contratto con l'operatore attuale.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 08:06   #8
mds57
Member
 
L'Avatar di mds57
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Centro Italia
Messaggi: 172
cambio gestore

Grazie per le risposte, è vero io ho fatto solo l'abbonamento senza telefono, meno male. Il mio dubbio, infatti, è che se faccio la portabilità del numero ad altro gestore mi facciano pagare qualche strana spesa, tenuto conto che hanno il RID su carta di credito.
Forse per non perdere l'offerta dovrei fare un doppio cambio gestore. Mi spiego, entro il 30 aprile (possiedo un'altra sim di altro gestore) faccio un primo cambio dopodichè trascorso l'8 maggio porto il mio primo numero sul gestore definitivo!! Esempio: da tre voglio passare a tim, prendo un'altra scheda con altro numero (che ho ma non uso) e la trasferisco su tim, aspetto la data fatidica e, a questo punto, prendo il mio primo numero, che ho su scheda tre, e lo passo sulla tim che ho già attivato.
Risparmiate i commenti, ma forse è l'unica mossa che posso fare...intanto provo tim e vedo come va e poi decido senza perdere l'offerta che scade il 30 aprile.
Tra l'altro ho letto da qualche parte su internet che con queste nuove tariffe, a partire da maggio, di internet per navigare da telefonino, c'è pericolo che alcune offerte possano essere soprresse per far posto ad altre. Spero che siano solo voci incontrollate.
mds57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v