Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2016, 11:47   #8121
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Anche io ho Joy (mi va reali 55mbps download e 25 mbps upload) e pago 30bombe al mese... penso bisogni disdire e rifare ex-novo con eventuali costi di disattivazione/attivazione
Ciao,
io dovrei attivarla, ho appena mandato la disdetta a infostrada. Posso chiederti se le velocità indicate da te sono in linea con quelle che stima il sito quando fai il test della linea?
Mi sembra una bella differenza passare dai 100 teorici a 55.i ofare la versione base con velocità a 30 mega ma se mi dessero la metà un po' mi girerebbero.

Da quando si firma il contratto quanto tempo serve per l'entrata in funzione della linea?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 12:13   #8122
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Non ho captio se vuoi disdire o no sinceramente

Io per 5 euro in piu non ho voglia di disdire e risbattermi a riattivare tutto
Cosa ti fa pensare che adeguino la tariffa solo perche' adesso ce n'e' una nuova?

Ci sono ancora utenti fastweb che pagano 40 al mese per una 6 mega
sono d'accordo, non smuovere nulla giovane concittadino

Quote:
Originariamente inviato da WiiWii Guarda i messaggi
Ciao,
io dovrei attivarla, ho appena mandato la disdetta a infostrada. Posso chiederti se le velocità indicate da te sono in linea con quelle che stima il sito quando fai il test della linea?
Mi sembra una bella differenza passare dai 100 teorici a 55.i ofare la versione base con velocità a 30 mega ma se mi dessero la metà un po' mi girerebbero.

Da quando si firma il contratto quanto tempo serve per l'entrata in funzione della linea?
ho fatto Joy diversi anni fa, nel 2008 o 2009, i tempi furono abbastanza rapidi... all'inizio avevo adsl fuffa 4-5 mbps, un anno fa mi chiamano e mi dicono "hey c'è la fibra FTTS ti mandiamo un modem nuovo" tutto compreso nelle 30bombe al mese, il giorno dopo che mi è arrivato il nuovo modem ha subito funzionato attorno ai 20 mbps, per arrivare a velocità sui 50-55 ci hanno messo un paio di mesi. A me mettendo l'indirizzo di casa sul sito generale fastweb mi segna che ho 57 mbps di velocità reale, cosa corretta.
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 12:22   #8123
Serpiko
Senior Member
 
L'Avatar di Serpiko
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Non ho captio se vuoi disdire o no sinceramente

Io per 5 euro in piu non ho voglia di disdire e risbattermi a riattivare tutto
Cosa ti fa pensare che adeguino la tariffa solo perche' adesso ce n'e' una nuova?

Ci sono ancora utenti fastweb che pagano 40 al mese per una 6 mega
Dovrebbe essere Fastweb, se onesta, ad allineare i prezzi a parità di servizio offerto, ma sappiamo che andrebbe contro i loro interessi e difficilmente lo faranno. Anche lato utente però bisogna muoversi, se non si cambia non si otterranno mai condizioni migliori. I provider lo sanno e sanno anche che tanti non cambiano per pigrizia, perchè non hanno voglia di aprire un nuovo contratto o riconfigurare un modem. Se serve io sono disponibile a cambiare.
__________________
Trattative su HW Upgrade (68)
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 12:29   #8124
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Dovrebbe essere Fastweb, se onesta, ad allineare i prezzi a parità di servizio offerto, ma sappiamo che andrebbe contro i loro interessi e difficilmente lo faranno. Anche lato utente però bisogna muoversi, se non si cambia non si otterranno mai condizioni migliori. I provider lo sanno e sanno anche che tanti non cambiano per pigrizia, perchè non hanno voglia di aprire un nuovo contratto o riconfigurare un modem. Se serve io sono disponibile a cambiare.
Fai le tue valutazioni: se i rischi di spendere in spese di disattivazioni/attivazioni e gli eventuali disservizi valgono i 5€/mese risparmiati... procedi pure, sennò pace e bene
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 13:11   #8125
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Non chiedo di avere i 6 mesi a tariffa ridotta, solo di allineare la mia tariffa base al nuovo costo della Joy, che alla fine è la stessa che ho sottoscritto io. Se necessario disdire farò anche quello, tanto i 24 mesi sono abbondantemente passati e non credo ci siano altri vincoli.
Scaricate la disdetta dalla myfastpage. Vedrete che vi chiamano.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 13:19   #8126
Serpiko
Senior Member
 
L'Avatar di Serpiko
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Fai le tue valutazioni: se i rischi di spendere in spese di disattivazioni/attivazioni e gli eventuali disservizi valgono i 5€/mese risparmiati... procedi pure, sennò pace e bene
Non è per i 5€, è per principio. Se riescono a farlo per 5€ tra un anno lo faranno per 10, 20 e così via.

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Scaricate la disdetta dalla myfastpage. Vedrete che vi chiamano.
Grazie della dritta
__________________
Trattative su HW Upgrade (68)
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 13:58   #8127
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
sono d'accordo, non smuovere nulla giovane concittadino
Non smuovo nulla, era solo per citare un esempio

@serpiko: intanto io sarei entro i 24 mesi e comunque non disdico una linea fastweb adsl perche' disdire e rifare il contratto mi farebbe perdere tempo, senza contare le bestemmie che ho tirato al call center e via facebook per farmi mettere il profilo a 20mega (visto che loro attivano o attivavano con target a 9db e pochi utenti arrivano a 20mega a 9db, dovrei rifare tutto da capo insomma).

Comunque ha anche ragione totocrista, se mando disdetta di solito proprongono uno sconto o cose di questo tipo.
Con il precedente gestore (wholesale telecom) dopo aver dato disdetta mi avevano dubito telefonato...
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 14:11   #8128
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Non smuovo nulla, era solo per citare un esempio

@serpiko: intanto io sarei entro i 24 mesi e comunque non disdico una linea fastweb adsl perche' disdire e rifare il contratto mi farebbe perdere tempo, senza contare le bestemmie che ho tirato al call center e via facebook per farmi mettere il profilo a 20mega (visto che loro attivano o attivavano con target a 9db e pochi utenti arrivano a 20mega a 9db, dovrei rifare tutto da capo insomma).

Comunque ha anche ragione totocrista, se mando disdetta di solito proprongono uno sconto o cose di questo tipo.
Con il precedente gestore (wholesale telecom) dopo aver dato disdetta mi avevano dubito telefonato...
Parlavo a Serpiko

comunque totocrista dice di scaricare il modulo e basta mi pare, hanno un alert automatico che se un utente dalla propria myfastcosa scarica il modulo ti chiamano per tenerti stretto? figo! proverò a scaricarlo
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 14:22   #8129
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Parlavo a Serpiko

comunque totocrista dice di scaricare il modulo e basta mi pare, hanno un alert automatico che se un utente dalla propria myfastcosa scarica il modulo ti chiamano per tenerti stretto? figo! proverò a scaricarlo
Si. Hanno un alert. Anche se scarichi il codice di migrazione.
Io sono stato chiamato e adesso pago una jet ftts 25 euro invece di 40.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 14:31   #8130
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si. Hanno un alert. Anche se scarichi il codice di migrazione.
Io sono stato chiamato e adesso pago una jet ftts 25 euro invece di 40.
però
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 19:30   #8131
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5501
Buonasera...ho appena sottoscritto joy a 20 x 6mesi e poi a 25 ultrafibra e modem compresi...

Ora vi chiedo: aspetto che mi arrivi il modem ciofeca di fw o mi conviene puntare su qualcosa di un po' + evoluto tipo fritz? Devo gestire telecamere ip, la domotica e l'allarme e ora con il vetusto netgear e infostrada riesco a fare tutto...prevenire é meglio che curare: cosa mi consigliate?
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 19:18   #8132
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
ciao,
ho iniziato la procedura per l'attivazione di joy. Mi ha chiamato un incaricato per chiedere conferma per l'attivazione. In serata mi è arrivato un sms con user name e password per accedere al sito e verificare l'attivazione e confermare i recapiti. Facendo l'accesso mi viene proposta una schermata con le varie fasi. Come faccio a confermare i recapiti?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 19:41   #8133
Serpiko
Senior Member
 
L'Avatar di Serpiko
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Parlavo a Serpiko

comunque totocrista dice di scaricare il modulo e basta mi pare, hanno un alert automatico che se un utente dalla propria myfastcosa scarica il modulo ti chiamano per tenerti stretto? figo! proverò a scaricarlo
Provato e funziona, sono riuscito a farmi chiamare e dopo diverse persone ho trovato un commerciale che ha accolto la mia richiesta. Ottimi direi, grazie della dritta
__________________
Trattative su HW Upgrade (68)
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 17:19   #8134
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Ciao,
oggi vengo informato tramite mail che la mia attivazione di joy ha subito un posticipo di ben 21 giorni (da diversi giorni son ofermo alla terza fase segnalata sul sito con: "inviamo a Telecom Italia la richiesta di attivazione di una nuova linea per l'attivazione dei servizi Fastweb.")

C'è modo di velocizzare la cosa anche minacciando di rescindere il contratto immediatamente? Chi bisogna contattare e come?

Questa data è reale o stanno larghi? La data precedente era del 19 settembre.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 10:30   #8135
capperi
Senior Member
 
L'Avatar di capperi
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1212
ciao a tutti, sto valutando un'offerta fastweb (business) da sostituire al mio attuale contratto impresasemplice di telecom italia.

Si trttta della promo "business class", ADSL 20 mega e telefonate fissi/cellulari flat, compreso il modem. Il tutto a 35€ + iva al mese.

Ho pero' alcuni dubbi sul funzionamento e sul'efficacia di fastweb:

il telefono funziona tramite voip? il funzionamento è paritario a quello della linea analogica tradizionale?

la linea fastweb funziona bene? non è che poi mi ritrovo che 1 giorno va e 5 giorni no? essendo un'attività commerciale non posso permettermi di rimanere "isolato"...

altra cosa molto importante, attualmente ho: hub di rete per condividere l'adsl con 4 pc, un DVR (telecamere) con LAN (che funziona anche in remoto), il fax e due POS bancari (bancomat). Funzionerebbe poi tutto?

grazie mille!!!
__________________
Ho concluso positivamente con:
Giuliors250, Paky, domilor, Dantor, Pinopradino,LUPO19964,Faster9,k|o,Brizius,angerlo,ilollo360,Deadoc3,thefire1960
capperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 10:37   #8136
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
L adsl Fastweb ull non è in voip
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 10:43   #8137
Serpiko
Senior Member
 
L'Avatar di Serpiko
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da capperi Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto valutando un'offerta fastweb (business) da sostituire al mio attuale contratto impresasemplice di telecom italia.

Si trttta della promo "business class", ADSL 20 mega e telefonate fissi/cellulari flat, compreso il modem. Il tutto a 35€ + iva al mese.

Ho pero' alcuni dubbi sul funzionamento e sul'efficacia di fastweb:

il telefono funziona tramite voip? il funzionamento è paritario a quello della linea analogica tradizionale?

la linea fastweb funziona bene? non è che poi mi ritrovo che 1 giorno va e 5 giorni no? essendo un'attività commerciale non posso permettermi di rimanere "isolato"...

altra cosa molto importante, attualmente ho: hub di rete per condividere l'adsl con 4 pc, un DVR (telecamere) con LAN (che funziona anche in remoto), il fax e due POS bancari (bancomat). Funzionerebbe poi tutto?

grazie mille!!!
L'offerta è buona. Il telefono immagino che lavori in Voip come la maggior parte delle offerte che fanno adesso. Il livello di servizio è buono, pari o superiore a Telecom. Verifica bene per il remoto che l'offerta comprenda l'IP pubblico fisso.
__________________
Trattative su HW Upgrade (68)
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 11:03   #8138
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
L'offerta è buona. Il telefono immagino che lavori in Voip come la maggior parte delle offerte che fanno adesso. Il livello di servizio è buono, pari o superiore a Telecom. Verifica bene per il remoto che l'offerta comprenda l'IP pubblico fisso.
Si buongiorno....
In ull il telefono non è voip. Ma perché scrivete tanto per scrivere?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 11:14   #8139
Serpiko
Senior Member
 
L'Avatar di Serpiko
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si buongiorno....
In ull il telefono non è voip. Ma perché scrivete tanto per scrivere?
Su contratto cosa c'è scritto? Dovrebbe esserci una spunta sulla voce linea analogica/tradizionale. Magari adesso li fanno tutti così ma la certezza c'è solo guardando cosa c'è scritto sul contratto.
__________________
Trattative su HW Upgrade (68)
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 18:43   #8140
capperi
Senior Member
 
L'Avatar di capperi
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1212
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Su contratto cosa c'è scritto? Dovrebbe esserci una spunta sulla voce linea analogica/tradizionale. Magari adesso li fanno tutti così ma la certezza c'è solo guardando cosa c'è scritto sul contratto.

innanzitutto grazie delle info..

Ho chesto all'operatore che mi ha contattato per proporre il contratto e mi ha riferito con molta insicurezza testuali parole "il telefono è su linea analogica ma funziona sempre tramite il modem tipo linea voip" ahahah

dove posso trovare il modulo del contratto? sul sito non lo trovo.

Nel caso sia voip, potrei avere problemi per il collegamento dei POS e del fax??
__________________
Ho concluso positivamente con:
Giuliors250, Paky, domilor, Dantor, Pinopradino,LUPO19964,Faster9,k|o,Brizius,angerlo,ilollo360,Deadoc3,thefire1960
capperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v