Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2012, 08:29   #6621
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Possibile che abbia richiesto piu' di 1 mese fa (29 marzo) l'attivazione della linea (supersurf) e ad oggi ancora non sia stato contattato dal tecnico nonostante il contratto sia stato gia' sottoscritto e tutte le "operazioni preliminari" di conferma effettuate ?

Ogni volta che provo a contattare il servizio di assistenza non fanno altro che ripetermi che la procedura di attivazione sta procedendo regolarmente e che "quanto prima" verro' chiamato per fissare un appuntamento col tecnico.

__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 11:23   #6622
mat738
Senior Member
 
L'Avatar di mat738
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1566
stessa cosa, in più telecom mi ha già staccato l'adsl, così mi sono dovuto comprare una chiavetta Tre
__________________
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 11:02   #6623
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Ragazzi domanda al volo, ho chiamato più volte (e parlato con operatori diversi) e mi hanno confermato che nella mia zona a Genova il telefono NON è Voip e che posso decidere se usare il loro modem oppure il mio senza problemi. La mia domanda è sogno o son desto?

Alla prima chiamata credevo che l'operatore mi stesse dicendo una delle tante c@zz@te che ti dicono per farti entrare in fastweb però mi è stato confermato anche da altri operatori... boh!

Qualcuno che lavora a stretto contatto con Fastweb o cose simili può confermare??
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----

Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 13-05-2012 alle 11:08.
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 14:55   #6624
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
sono ormai mesi che il telefono non e' piu' voip (in adsl ull)
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 16:09   #6625
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Azz allora sono rimasto un pò indietro direi ottimo allora!

Un'ultima cosa, posso effettivamente allora usare il mio modem/router Netgear DG834GT per connettermi invece del modem wi-fi che mi invieranno loro?

Grazie di nuovo.
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 16:41   #6626
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Vi risulta che con l'offerta Joy non sia possibile aderire all'opzione 100M in fibra? Sul sito infatti segna soltanto fibra 10M se si sceglie la Joy, mentre con le altre offerte c'è scritto chiaramente dell'opzione 100M per chi è raggiunto da fibra.
Sarà una sivsta oppure una cosa voluta così?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 16:49   #6627
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Ragazzi domanda al volo, ho chiamato più volte (e parlato con operatori diversi) e mi hanno confermato che nella mia zona a Genova il telefono NON è Voip e che posso decidere se usare il loro modem oppure il mio senza problemi. La mia domanda è sogno o son desto?

Alla prima chiamata credevo che l'operatore mi stesse dicendo una delle tante c@zz@te che ti dicono per farti entrare in fastweb però mi è stato confermato anche da altri operatori... boh!

Qualcuno che lavora a stretto contatto con Fastweb o cose simili può confermare??
Ma se scegli un'offerta con fonia come fai ad usare il tuo modem, dal sito non sembra te lo permetta. Cioè, se provi a sottoscrivere l'offerta Joy (senza fonia) viene scritto che puoi utilizzare un tuo modem, mentre sottoscrivendo l'offerta Surft (con fonia), viene scritto "con modem incluso", senza permetterti la scelta. Quindi sei costretto a stare con il loro, a meno che non tu lo cambi successivamente con uno tuo (sempre che funzioni però, avendo inizialmente scelto di usare il loro).
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 19:32   #6628
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
C'è qualcuno che ha fatto Joy e mi sa dire come si comporta in quanto vorrei farlo; a me il telefono non importa per ora e appunto userei il mio modem, più che altro vorrei sapere se magari optando per queto e non per il pacchetto con il loro modem facciamo distinzioni sulla effettiva velocità di connessione.
Ps. facendo il test sono raggiunto dalla 20Mb direttamente da fastweb.
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 19:47   #6629
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma se scegli un'offerta con fonia come fai ad usare il tuo modem, dal sito non sembra te lo permetta. Cioè, se provi a sottoscrivere l'offerta Joy (senza fonia) viene scritto che puoi utilizzare un tuo modem, mentre sottoscrivendo l'offerta Surft (con fonia), viene scritto "con modem incluso", senza permetterti la scelta. Quindi sei costretto a stare con il loro, a meno che non tu lo cambi successivamente con uno tuo (sempre che funzioni però, avendo inizialmente scelto di usare il loro).
Non so cosa dirti, io ho parlato con 3 operatori differenti e tutti e 3 mi hanno confermato che potevo usare il mio modem (sottoscrivendo l'offerta surf). Imho ad ogni modo fra un pò ti/vi sarò sapere ormai la raccomandata con il contratto l'ho spedita oggi eheh. Spero in un'attivazione veloce!
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 14:13   #6630
shortlex
Member
 
L'Avatar di shortlex
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Non so cosa dirti, io ho parlato con 3 operatori differenti e tutti e 3 mi hanno confermato che potevo usare il mio modem (sottoscrivendo l'offerta surf). Imho ad ogni modo fra un pò ti/vi sarò sapere ormai la raccomandata con il contratto l'ho spedita oggi eheh. Spero in un'attivazione veloce!
ciao anch'io vorrei fare la supersurf e al call center mi hanno passato i "tecnici" che mi hanno precisato che posso usare anche un altro modem essendo la mia linea in ull per cui la fonia è indipendente e funziona anche senza corrente (praticamente come gli altri gestori) per cui deduco che non sia Voip.
pero preferirei avere diretta conferma da chi l'ha provato...
shortlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 18:35   #6631
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
si pero' non si possono ripetere le stesse cose ad ogni pagina.

Per chi e' ADSL ULL la fonia e' come gli altri operatori e si possono usare modem di proprieta', si ha ip pubblico statico illimitato.
(qualsiasi offerta, joy, full, surf, strasurf, pizzaefichi ecc ecc)
Chiaro?
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*

Ultima modifica di Timewolf : 15-05-2012 alle 18:42.
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 18:49   #6632
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Ok, non capisco però come mai non permettano di scegliere l'attivazione con proprio modem tramite l'abbonamento via web come succede con l'offerta Joy.

Timewolf ma il fatto che con l'offerta Joy, non sia possibile scegliere l'opzione 100M in fibra ma solo la 10M, è una svista oppure è voluto?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 19:08   #6633
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ok, non capisco però come mai non permettano di scegliere l'attivazione con proprio modem tramite l'abbonamento via web come succede con l'offerta Joy.

Timewolf ma il fatto che con l'offerta Joy, non sia possibile scegliere l'opzione 100M in fibra ma solo la 10M, è una svista oppure è voluto?
per entrambe non ne ho la minima idea
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 08:11   #6634
shortlex
Member
 
L'Avatar di shortlex
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
si pero' non si possono ripetere le stesse cose ad ogni pagina.

Per chi e' ADSL ULL la fonia e' come gli altri operatori e si possono usare modem di proprieta', si ha ip pubblico statico illimitato.
(qualsiasi offerta, joy, full, surf, strasurf, pizzaefichi ecc ecc)
Chiaro?

Grazie ora una risposta chiara
In realtà avevo letto indietro fino a Gennaio e un'idea chiara non l'avevo come tra l'altro chi scriveva prima di me... poi parlare con gli operatori è un po una roulette.
shortlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 18:59   #6635
adynaton
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1132
ragazzi stavo valutando l'offerta surf 6MBit a 35 euro al mese (in promozione a 29 euro per i primi 12 mesi); premesso che sono soddisfatto di Alice 7 mega, volevo sapere da voi:

1) non essendo ULL avrò la fonia VOIP, come si comporta?
2) com'è il modem di fastweb? funziona bene, e soprattutto il wi-fi è potente? le porte si aprono?
3) la classe degli ip è pubblica o privata? in altre parole ci sono problemi a vedere i computer esterni (per il p2p e i videogiochi, ecc)?
4) molto importante, l'adsl è settata in fast o in interleaved?
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 18:39   #6636
mat738
Senior Member
 
L'Avatar di mat738
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1566
domanda banale

una volta che viene il tecnico a casa ad installarmi il modem, l'attivazione a fw è completa oppure devo ancora attendere? Perchè pare che, finalmente, lunedì arrivi questo benedetto modem che aspetto da 3 settimane abbondanti...
__________________
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 18:50   #6637
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Possibile che abbia richiesto piu' di 1 mese fa (29 marzo) l'attivazione della linea (supersurf) e ad oggi ancora non sia stato contattato dal tecnico nonostante il contratto sia stato gia' sottoscritto e tutte le "operazioni preliminari" di conferma effettuate ?

Ogni volta che provo a contattare il servizio di assistenza non fanno altro che ripetermi che la procedura di attivazione sta procedendo regolarmente e che "quanto prima" verro' chiamato per fissare un appuntamento col tecnico.

ADSL non ancora attivata.
C'era stato un problema per staccarmi da telecom visto che avevano preso male il "numero magico".

Adesso mi hanno regolarmente staccato ma sono cmq. in attesa della verifica tecnica da parte del tecnico da piu' di 2 settimane.

Mi son veramente rotto le PP ed ho deciso di disdire anticipatamente.

Sapreste dirmi come "muovermi" in tal senso ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 11:37   #6638
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
mio padre è più di una settimana che aspetta che qualcuno gli attivi la linea... ma com'è possibile che sono così lenti?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 12:54   #6639
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Ve lo ripeto... ci saranno molti problemi da qui a luglio.
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 13:03   #6640
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
magari l'hai già detto, ma il motivo? mi bastano due parole giusto per capire di che si tratta.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v