Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2009, 19:47   #21
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
e può fornirti anche un amperaggio migliore per poter collegare più ventole in serie
non in serie, magari in parallelo ?
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 20:23   #22
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
Appunto, con il collegamento tramite USB sei molto limitato, solamente 5V, consumi energia dal pc,
ma leggi o fai finta ?

HUB USB ALIMENTATO il pc non eroga niente

e gli hub usb 2.0 a 7 porte costano 5 euro, le basi come la mia 7 (e ce ne sono di molto migliori in giro )
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 00:08   #23
RastaMan92
Senior Member
 
L'Avatar di RastaMan92
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Messaggi: 2904
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
non in serie, magari in parallelo ?
Sorry intendevo quello, non so perchè abbia scritto in serie

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ma leggi o fai finta ?

HUB USB ALIMENTATO il pc non eroga niente

e gli hub usb 2.0 a 7 porte costano 5 euro, le basi come la mia 7 (e ce ne sono di molto migliori in giro )
Non faccio finta, scrivendo "la base ventilata la alimento a 5v con un hub usb" tu non hai specificato che lo alimentavi esternemante (per esempio tramite attacco jack) quindi adesso non venirmi a dire che non leggo dato che sei stato tu a non specificare e sfido io chiunque che leggerà quella frase a non capire ciò che ho capito io In ogni caso il prezzo che hai detto tu mi sembra un po' esagerato, di hub usb con per giunta alimentazione esterna non penso li vendano a meno di 10 Euro imho. In ogni caso io. Se consideriamo un buon hub usb con un alimentatore esterno che fornisce un buon amperaggio allora potrebbe essere un alternativa al caricabatterie, espongo pro e contro:
Caricabatterie:
Pro: Se ne trovano ad alimentazione variabile in modo da regolare il voltaggio in base all'esigenza, si possono collegare più di un oggetto aggiungendo altri fili senza però superare l'amperaggio, è possibile alimentarci qualsiasi cosa.
Contro: Aggiungere molti fili potrebbe risultare un po' scomodo.

Hub USB alimentato esternamente:
Pro: Si possono collegare tante periferiche quante le porte usb in dotazione (senza superare l'amperaggio massimo) in modo pulito ed ordinato.
Contro: Alimentazione fissa a 5V, collegamento limitato alle sole periferiche con attacco USB (a meno che non si prendono cavi usb si tagliano e si uniscono i cavi, ma a questo punto parte dell'unico pro viene perso e in più devi andarci a spendere altri soldi).

Aggiungo come pro al caricabatterie e come contro all'Hub USB alimentato esternamente che il primo è molto più comune e facilmente reperibile del secondo (di hub usb alimentati esternamente io non ne ho mai visti, ho avuto a che fare solo con quelli alimentati dal pc anche se ovviamente so della loro esistenza).

Quindi IMHO il caricabatterie (sopratutto se un buon alimentatore universale con alimentazione variabile fino a 12V **Su elettr*ni*anob*le ne vendono uno ottimo per la realizzazione a 4Euro**) è di gran lunga migliore in un hub usb alimentato esternamente.
__________________
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"

Ultima modifica di RastaMan92 : 23-07-2009 alle 00:18.
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 11:19   #24
RastaMan92
Senior Member
 
L'Avatar di RastaMan92
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Messaggi: 2904
Nessuno ha ancora provato raga?
__________________
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 12:12   #25
gnek
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
Messaggi: 599
probabilmente farò una prova nel pomeriggio/nei prossimi giorni. costruirò una piastra dissipante per un notebook e un disco multimediale LaCie che scaldano molto. spero solo che la mia ventola Delta che mi avanza (e quindi userò) non faccia tutto il rumore che ricordo
__________________
Intel Core 2 Duo E8200 @ 3ghz asus p5k pro 2 gb ddr2 1100 mhz NVIDIA 8800 gts 312 CM 690
gnek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 17:46   #26
malocchio
Senior Member
 
L'Avatar di malocchio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Messaggi: 1060
Per la cronaca:

Tempo fa costruii un sistema come quello in guida, solo un po' più "flessibile":
alimentavo una ventola 120mm tramite un alimentatore voltaggio/polarità variabile oppure tramite la PSU del computer. Per fare questo saldai sulla ventola due connettori in parallelo:
- un connettore per pila da 9v (quelle da radiosveglie), collegabile all'ali universale


- un connettore molex maschio da attaccare ad uno della PSU


Beh questo può creare degli spiecevoli convenienti.
Un bel giorno ebbi la fantastica idea di collegare la ventola all'alimentatore del pc, PERO' SENZA staccare il connettore di quello universale, che avevo in ogni caso staccato dalla spina della 220v.
Quello che successe fu che sui capi dell'universale si creò un voltaggio di 12v in entrata, che non va per niente d'accordo con gli elettrolitici[*] presenti al suo interno. Gli effetti non si fecero attendere: fumo con odore insopportabile, fiamme che escono dal foro del cavo, scoppi all'interno dell'alimentatore (l'universale). PANICO. Dopo aver scollegato erroneamente dei connettori nel case (ho staccato l'alimentazione degli HDD SATA -> BSOD -> l'alimentatore universare rimane comunque sempre sotto tensione) tolgo definitivamente la corrente generale della ciabiatta che alimenta tutto l'ambaradam.
Puzzo incredibile in casa.

Quindi il mio consiglio è di evitare di fare una cosa simile...[**]

[*] Gli elettrolitici sono dei condensatori polarizzati, generalmente più capaci degli altri tipi, ma soggetti a questi tipi di inconvenienti se non usati nella maniera giusta.
[**] Non sono sicuro, ma potrebbe essere che questo tipo di problema si possa avere soltanto con gli alimentatori universali che permettono l'inversione della polarità... ma vado ad intuito..
__________________
malocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 19:38   #27
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Quello che successe fu che sui capi dell'universale si creò un voltaggio di 12v in entrata, che non va per niente d'accordo con gli elettrolitici[*] presenti al suo interno.
Gli elettrolitici se non inverti la polarita' e non superi la tensione massima per cui sono costruiti, non fanno una piega.

Tranne che tu non abbia invertito la polarita' non possono essere stati i condensatori elettrolitici la causa del tuo danno.

Probabilmente l'alimentatore era uno switching, i queli senza un diodo di protezione all'uscita e' facile non sopportino di essere alimentati a rovescio.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 00:12   #28
RastaMan92
Senior Member
 
L'Avatar di RastaMan92
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Messaggi: 2904
Fai bene a sconsigliare di fare quello che hai fatto tu magari dato che se sbagli qualcosa potresti "cuocere" tutto, ma se invece ci si attiene unicamente a quello che descrivo in questa guida mica si otterranno mini esplosivi\fumogeni Ne verrà fuori una semplice ventola con attacco alla presa da 220V, per accendere la ventola attacchi la presa, per spegnerla stacchi la presa, nulla di più semplice senza possibili controindicazioni, parlo io che utilizzo una ventola alimentata nel modo spiegato dalla guida (con in aggiunta un bottone I\O per l'on\off) anche per 6-7 ore consecutive per raffreddare il mio portatile nella mia base autocostruita, tutto ok, nessun problema, ovviamente il caricabatterie si riscalda come se tu caricassi un cellulare, nulla più

Chi prova mi faccia sapere
__________________
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 08:05   #29
malocchio
Senior Member
 
L'Avatar di malocchio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Gli elettrolitici se non inverti la polarita' e non superi la tensione massima per cui sono costruiti, non fanno una piega.

Tranne che tu non abbia invertito la polarita' non possono essere stati i condensatori elettrolitici la causa del tuo danno.

Probabilmente l'alimentatore era uno switching, i queli senza un diodo di protezione all'uscita e' facile non sopportino di essere alimentati a rovescio.
Ti giuro che le esplosioni erano date dagli elettrolitici (ma forse ce n'era uno solo): infatti quando l'ho aperto al posto di un condensatore c'era una strana masa di fibre che sembrano cellulosa, cioè il dielettrico che erano sparpagliate un po' dappertutto (l'esplosione). Se si sente un'eplosione in un circuito, 99% che è data da un elettrolitico..!

Il mio sospetto è che essendo stato l'alimentatore universale un po' economico e avendo la possibilità di invertire della polarità non avesse diodi di protezione sulle uscite!
__________________
malocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 15:34   #30
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Ti giuro che le esplosioni erano date dagli elettrolitici (ma forse ce n'era uno solo)
Non ho dubbi, ma il motivo non è quello che hai scritto.

I condensatori saranno saltati perchè si sono danneggiati altri componenti, che poi magari hanno danneggiato i condensatori.

Ti ripeto che un elettrolitico se non inverti la polarità, se ne frega se la corrente gli arriva "dal di dietro" o "dal davanti"!

Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Il mio sospetto è che essendo stato l'alimentatore universale un po' economico e avendo la possibilità di invertire della polarità non avesse diodi di protezione sulle uscite!
Il fatto che l'alimentatore avesse la possibilità di invertire la polarità dell'uscita non significa per forza che non possa aver avuto un diodo a protezione (la polarità di solito la inverti meccanicamente invertendo un connettore, e il diodo se messo prima ci sta benissimo).

Che invece sia stato un alimentatore economico, e non avesse il diodo di protezione, ci sta perfettamente.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 17:14   #31
SilentDoom
Senior Member
 
L'Avatar di SilentDoom
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Messaggi: 5196
Bella guida, semplice ed utile, così posso dare un senso alla vita dei caricabatterie che ho nei cassetti...
__________________
| i7 2600k @ 4500MHz | Asrock Extreme4 Gen3 | 8GB Corsair 1600 cl8 | EVGA GTX 670 FTW |
| Corsair AX850 | Crucial M4 128GB + Spinpoint F3 2x1TB | Liquid TJ07 | Samsung P2370 |
| Timeo Danaos et dona ferentes | Vendo: Altro |
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 08:03   #32
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
domanda idiota, ma volendo ci si alimenta anche una vga con doppio pin ( 2x6) di alimentazione? con tutte le adeguate accortezze.. tipo alimentatore diverso, voltaggi e tutto quello che serve!!
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 10:45   #33
malocchio
Senior Member
 
L'Avatar di malocchio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
domanda idiota, ma volendo ci si alimenta anche una vga con doppio pin ( 2x6) di alimentazione? con tutte le adeguate accortezze.. tipo alimentatore diverso, voltaggi e tutto quello che serve!!
Magari è possibile, ma io non lo farei MAI. Le VGA son delicate... non si sa mai. E' già importante avere un buon alimentatore ATX, se poi vai di soluzione home-made, la vedo una mossa azzardata...

Curiosità: che voltaggio ha l'alimentazione per scheda video? 12? 5?
__________________
malocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 13:31   #34
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
C'erano degli alimentatori fino a qualche tempo fà che stavano in uno slot da 5,25" ed erano fatti apposta solo per la vga.

In principio nulla osta ad alimentare una vga con un alimentatore separato, purchè ovviamente questo sia di potenza adeguata.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 14:38   #35
malocchio
Senior Member
 
L'Avatar di malocchio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
purchè ovviamente questo sia di potenza adeguata.
e qualità
__________________
malocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 20:22   #36
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Magari è possibile, ma io non lo farei MAI. Le VGA son delicate... non si sa mai. E' già importante avere un buon alimentatore ATX, se poi vai di soluzione home-made, la vedo una mossa azzardata...

Curiosità: che voltaggio ha l'alimentazione per scheda video? 12? 5?
mi sembra la 12v al 99%
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 16:12   #37
RastaMan92
Senior Member
 
L'Avatar di RastaMan92
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Messaggi: 2904
Quote:
Originariamente inviato da gnek Guarda i messaggi
probabilmente farò una prova nel pomeriggio/nei prossimi giorni. costruirò una piastra dissipante per un notebook e un disco multimediale LaCie che scaldano molto. spero solo che la mia ventola Delta che mi avanza (e quindi userò) non faccia tutto il rumore che ricordo
Come è finita Gnek?

Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Bella guida, semplice ed utile, così posso dare un senso alla vita dei caricabatterie che ho nei cassetti...
Ehehe finalmente qualcuno c'ha trovato dell'utilità, grazie per i complimenti SilentDoom Se combini qualcosa fammi sapere eh!

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
domanda idiota, ma volendo ci si alimenta anche una vga con doppio pin ( 2x6) di alimentazione? con tutte le adeguate accortezze.. tipo alimentatore diverso, voltaggi e tutto quello che serve!!
Volendo è possibile farlo, in pratica non avendo tu un attacco gia pronto per la cosa ne crei uno homemade solo che appunto se non vien fatto per bene potresti rischiare di friggera la tua vga quindi occhio!
__________________
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 20:37   #38
gnek
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
Come è finita Gnek?
è finita che sono andato in vacanza lo farò quando torno
__________________
Intel Core 2 Duo E8200 @ 3ghz asus p5k pro 2 gb ddr2 1100 mhz NVIDIA 8800 gts 312 CM 690
gnek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 11:16   #39
RastaMan92
Senior Member
 
L'Avatar di RastaMan92
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Messaggi: 2904
Quote:
Originariamente inviato da gnek Guarda i messaggi
è finita che sono andato in vacanza lo farò quando torno
Benissimo, aspetto tue notizie allora
__________________
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 20:20   #40
RastaMan92
Senior Member
 
L'Avatar di RastaMan92
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Messaggi: 2904
Quote:
Originariamente inviato da gnek Guarda i messaggi
è finita che sono andato in vacanza lo farò quando torno
Non sei più tornato?
__________________
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v