Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2017, 20:09   #103441
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Raga come immaginavo c'è il problema diafonia per me, a parte che aggancio meno ci sono disconnessioni con la 200, ora ho rimesso lo scolapasta bianco e dai 120 mega che agganciavo prima ora ne aggancio una 80ina, speriamo almeno che sia stabile, ma il problema delle disconnessioni a parte chiamare l'assistenza come lo risolvo???
Io vivo in una villetta a schiera, speriamo che il mio vicino di casa non attivi mai la VDSL CMQ gliel'ho chiesto e mi ha risposto che non glie ne frega nulla della VDSL speruma
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 20:14   #103442
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Tutti i miei vicini dicevano così, tutti "tanto io non lo uso mai, basta che vada". Così ora siamo in 14 nello stesso condominio ad avere la VDSL
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 20:23   #103443
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Io vivo in una villetta a schiera, speriamo che il mio vicino di casa non attivi mai la VDSL CMQ gliel'ho chiesto e mi ha risposto che non glie ne frega nulla della VDSL speruma

fagli pubblicità negativa
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 20:52   #103444
philippino
Senior Member
 
L'Avatar di philippino
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 385
Già è un miracolo far passare tutti quei bit per una singola coppia ritorta non schermata, aggiungiamo che ne stipano decine e decine in un singolo cavo multicoppia... e la diafonia è servita. VDSL FTTC è una tecnologia da applausi veramente , ma va bene sulle brevi distanze e con pochi disturbanti.
Basterebbe un bel coax sottilino che abbia buone attenuazioni sui 50mhz,
ma a quel punto porti una fibra low cost tipo GPON e ti dimentichi di tutti i problemi del rame.
__________________
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS
2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS
philippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 21:19   #103445
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da philippino Guarda i messaggi
Già è un miracolo far passare tutti quei bit per una singola coppia ritorta non schermata, aggiungiamo che ne stipano decine e decine in un singolo cavo multicoppia... e la diafonia è servita. VDSL FTTC è una tecnologia da applausi veramente , ma va bene sulle brevi distanze e con pochi disturbanti.
Basterebbe un bel coax sottilino che abbia buone attenuazioni sui 50mhz,
ma a quel punto porti una fibra low cost tipo GPON e ti dimentichi di tutti i problemi del rame.
oppure attivi il vectoring
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 22:41   #103446
philippino
Senior Member
 
L'Avatar di philippino
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 385
Vero il vectoring è una funzione molto smart. Peccato che in Italia l'abbiano bloccata, inoltre c'è il problema del MOV dove ci sono dslam di più operatori che condividono gli stessi multicoppia. Il MOV pone dei problemi tecnici e di compatibilità notevoli e non del tutto risolti. Alla fine secondo me si rischia di creare un mostro da gestire come il MOV che ci costa quasi come un FTTH GPON e a tendere nel lungo periodo forse anche di più.
__________________
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS
2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS
philippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 23:00   #103447
TinTin
Member
 
L'Avatar di TinTin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 100
Ciao. Oggi mi è arrivata l'email TIM dove mi informano che in seguito alla "nostra" telefonata (ma quale?? mai sentiti!) posso andare a cambiare il modem in un centro TIM per passare alla FTTC 200.

Non è che bramo per avere i 200, anche perché i miei 100/20 sono sufficienti e qui a casa la "fibra" la sfruttiamo parecchio. Però, se c'è, perché non farla?

Attualmente io ho il Technicolor che funziona solo come modem (ho tolto il firewall, ...e altre varie cose che ora non ricordo ) e ho messo in cascata tramite porta WAN un AVM Fritz!box 3490. Il technicolor è solo modem, la connessione la gestisce il Fritz, è lui che ottiene l'IP.

Ora mi chiedo (e chiedo anche una vostra opinione) se sarò in grado di ottenere lo stesso risultato cambiando il modem (35b) per la 200.

Ho paura di non riuscire a rifare lo stesso impianto... e poi non vorrei essere linciato da moglie e figlio per un'interruzione del servizio
TinTin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 23:00   #103448
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
di felicità immagino
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
l onu è solo l' inizio poi c è la lunga attesa a volte anche di mesi..piangerete, non di gioia, in seguito...
Io sono già contento di sapere che avró la VDSL l'anno prossimo. Mi ero quasi arreso all'idea che avrei dovuto effettuare uno scavo privato per la fibra
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 23:09   #103449
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da TinTin Guarda i messaggi
[...] ho messo in cascata tramite porta WAN un AVM Fritz!box 3490. Il technicolor è solo modem, la connessione la gestisce il Fritz, è lui che ottiene l'IP.

[b]Ora mi chiedo (e chiedo anche una vostra opinione) se sarò in grado di ottenere lo stesso risultato cambiando il modem (35b) per la 200.
La cosa migliore è provare a chiedere nel thread del 3490.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 23:21   #103450
TinTin
Member
 
L'Avatar di TinTin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La cosa migliore è provare a chiedere nel thread del 3490.
Grazie. Ora provo.
TinTin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 00:18   #103451
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da philippino Guarda i messaggi
Vero il vectoring è una funzione molto smart. Peccato che in Italia l'abbiano bloccata, inoltre c'è il problema del MOV dove ci sono dslam di più operatori che condividono gli stessi multicoppia. Il MOV pone dei problemi tecnici e di compatibilità notevoli e non del tutto risolti. Alla fine secondo me si rischia di creare un mostro da gestire come il MOV che ci costa quasi come un FTTH GPON e a tendere nel lungo periodo forse anche di più.
la tim potrebbe attivare il vectoring laddove non sono presenti armadi di altri operatori?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 01:36   #103452
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da philippino Guarda i messaggi
Il MOV pone dei problemi tecnici e di compatibilità notevoli e non del tutto risolti. Alla fine secondo me si rischia di creare un mostro da gestire come il MOV che ci costa quasi come un FTTH GPON e a tendere nel lungo periodo forse anche di più.
Al peggio potrebbero anche non farlo il MOV ed accendere e basta.
Non ci sarebbero tutti i benefici ma si andrebbe comunque sempre meglio di non accenderlo.

Dubito fortemente che il MOV possa costare come il GPON
Fare la parte dall'armadio alla casa e poi il lavoro in casa costa un sacco di soldi e devi farlo per tutte le case (la parte fino a vicino la casa per tutti, la parte fino in casa solo per chi si abbona)

Anche solo ipotizzando 100E a linea (che è un valore irrisorio, io scommetto anche su 300-500E di media) se conti che un armadio ha potenzialmente centinaia di coppie si potrebbe supporre che la conversione a gpon di un armadio possa costare da 10.000E a 40.000E (e nell'ipotesi irrealistica di soli 100E a linea).

Pensare che il modulo per fare il MOV possa costare di più di quelle cifre mi viene difficile, poi se quelle cifre le moltiplichi per 2-4 avvicinandoti di più ai veri costi

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
la tim potrebbe attivare il vectoring laddove non sono presenti armadi di altri operatori?
No.

Non è un problema tecnico che impedisce di farlo dove ci sono altri operatori.
Il vectoring funziona comunque ovunque.
Dove c'è solo Tim funziona al 100% delle sue possibilità dove ci sono più operatori funziona di meno e non guadagni quanto avresti dovuto (al peggio, che è raro, non guadagni nulla, ma di certo non perdi anzi spesso hai guadagni cospicui anche se molto meno dei guadagni massimi).

E' spento solo per motivi politici al grido della salvaguardia della concorrenza.
In realtà è proprio perché TIM è da sola in molte Zone che non gli permettono di accenderlo.
Questo perché accendendolo TIM avrebbe poi superlinee (sempre però vdsl e comunque rivendute in VULA anche) in quelle zone e farebbe più facilmente abbonamenti (sia diretti che in Vula).
Ma questo scoraggerebbe l'eventuale arrivo in SLU di un concorrente.
Perché il suo arrivo danneggierebbe la zona (senza mov) e quindi poi la zona sarebbe meno appetibile (non ci sarebbero più superlinee) o obbligherebbe l'altro a comprare le stesse ONU scelte da TIM (il MOV monomarca già esiste).
Quindi per dare la libertà agli altri di fare slu come e quando vogliono, TIM non può essere autorizzata a fare uso del vectoring (se il vectoring non sarà MOV multimarca)

Poi secondo alcuni del thread Infratel è spento anche per dare tempo allo Stato di pompare sul progetto 85% dell'Italia in 100Mb (che per loro si legge "in FTTH")
Una FTTC troppo appetibile probabilmente fa passare la fame di FTTH alla gente e rallenta gli investimenti verso la FTTH già osteggiati da TIM e noi abbiamo bisogno di liberarci del rame "marcio" non di dargli altro ossigeno per proseguire per anni ed anni.
Loro opinione non mia.

Ultima modifica di Yrbaf : 25-11-2017 alle 01:54.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 03:40   #103453
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
L'ftth non uscira' mai dai grandi centri abitati; chi abita in periferia o in campagna dovra' convivere col rame sicuramente per tutto questo secolo dove tecnologie come il vectoring permetteranno di aumentarne le prestazioni, poi si vedra'.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 04:36   #103454
Angeland
Senior Member
 
L'Avatar di Angeland
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Messaggi: 2358
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
l onu è solo l' inizio poi c è la lunga attesa a volte anche di mesi..piangerete, non di gioia, in seguito...
Esatto, io ho dovuto aspettare un anno, ma almeno adesso aggancio la massima portante per la 200 MB, nonostante i quasi 200m di distanza dalla cabina
__________________
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + ASUS TUF 24" 144Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 05:59   #103455
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da blacksketch87 Guarda i messaggi
Domanda inaspettata e da profano, secondo voi sarebbe possibile utilizzare il modem Fastgate fornito dalla Fastweb (un Askey rtv1907vw) con la fibra 200mega di Telecom?
La fibra Telecom ha bisogno per forza del suo Technicolor?
Direi di no, io l'ho avuto per un breve (ed ultimo) rapporto con Fastweb la scorsa primavera ed è saldamente blindato.

In ogni caso sarebbe come cercare di migliorare sostituendo una Arna con una Duna...


P.S.: qualcuno di voi se le ricorda?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 06:10   #103456
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da TinTin Guarda i messaggi
Ciao. Oggi mi è arrivata l'email TIM dove mi informano che in seguito alla "nostra" telefonata (ma quale?? mai sentiti!) posso andare a cambiare il modem in un centro TIM per passare alla FTTC 200.

Non è che bramo per avere i 200, anche perché i miei 100/20 sono sufficienti e qui a casa la "fibra" la sfruttiamo parecchio. Però, se c'è, perché non farla?

Attualmente io ho il Technicolor che funziona solo come modem (ho tolto il firewall, ...e altre varie cose che ora non ricordo ) e ho messo in cascata tramite porta WAN un AVM Fritz!box 3490. Il technicolor è solo modem, la connessione la gestisce il Fritz, è lui che ottiene l'IP.

Ora mi chiedo (e chiedo anche una vostra opinione) se sarò in grado di ottenere lo stesso risultato cambiando il modem (35b) per la 200.

Ho paura di non riuscire a rifare lo stesso impianto... e poi non vorrei essere linciato da moglie e figlio per un'interruzione del servizio
Certo che puoi, basta il modem supporti il PPP-Relay (e tutti i modem Tim lo fanno).
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 11:43   #103457
time00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 196
Una cosa i cabinet non hanno un UPS vero? oggi se ne andata la luce nella mia zona per 30 minuti, e pur avendo il mio modem al gruppo, ho perso subito la connessione...
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 12:17   #103458
blacksketch87
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In sè per sè basta un modem che sia VDSL compatibile con il 17a o 35b per la 200M, il che significa un Fritz 7590, 7581 o un Asus DSL-AC88U. Altri modelli stanno per arrivare. Quanto alla eventuale perdita di fonia voip e come recuperarla vedi sempre pag. 1.
Grazie mille Giovanni
blacksketch87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 13:43   #103459
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
L'ftth non uscira' mai dai grandi centri abitati; chi abita in periferia o in campagna dovra' convivere col rame sicuramente per tutto questo secolo dove tecnologie come il vectoring permetteranno di aumentarne le prestazioni, poi si vedra'.
A Milano e Brianza non è così, ma ovviamente hanno scansato il mio comune fino a ora perché c'è TIM.

Voci di corridoio (diciamo così ) dicono che arriverà OpenFiber coi suoi soldini.

E' il terzo (o quarto) progetto per FTTH in cui è stato incluso il mio comune e fino a ora niente.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 14:25   #103460
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Voci di corridoio (diciamo così ) dicono che arriverà OpenFiber coi suoi soldini.

diciamo anche con i nostri soldini
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v