Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2004, 17:07   #1
chomog
Senior Member
 
L'Avatar di chomog
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Messaggi: 1736
[HD Loader Thread Ufficiale] Lo mettiamo o no questo HD nella Ps2?

Sony vi ha fatto aspettare troppo?
I giochi vi scattano e non volete comprare una ps2 rigenerata o nuova per via del gruppo ottico?
I caricamenti sono troppo lenti da dvd-cd?

Arriva allora HD Loader, programma che vi permette di:

- prendere un hd da 40 a 120giga tra quelli supportati
- copiarci dentro i cd-dvd
- non veder più i giochi scattare
- non attendere 18 ore per giocare a Crash per Ps2... {chi se lo ricorda? }

Contenti?

Sito Ufficiale ===> http://www.hdloader.com/cgi-bin/hdlo...e.pl?page=home

p.s. qualcuno ha intenzione di avviarsi in questa pratica?
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 17:14   #2
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
chomog sta volta arrivi tardi, hai solo la scusa della ricerca disabilitata

per risponderti, adesso non mi va di spendere soldi per fare le stesse cose, i giochi non mi sembrano lenti.
ma se mi prendo il network adapter per giocare in rete e magari trovo un hd che non serve, ci faccio un pensiero
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 11:17   #3
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12494
ma serve avere qualche mod?
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 15:09   #4
chomog
Senior Member
 
L'Avatar di chomog
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Messaggi: 1736
Quote:
Originariamente inviato da dieg
ma serve avere qualche mod?
Devi avere il programma della Datel in uscita nei prossimi giorni in forma commercial {25?}

Ed ovviamente un H.D.D. tra quelli supportati
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 18:41   #5
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12494
Quote:
Originariamente inviato da chomog
Devi avere il programma della Datel in uscita nei prossimi giorni in forma commercial {25?}

Ed ovviamente un H.D.D. tra quelli supportati
mmmm..interessante...
ma l'hd come si collega alla ps2?
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 18:53   #6
musampa
Senior Member
 
L'Avatar di musampa
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lavagna(GE)
Messaggi: 728
Con il network adapter...
Sono in trepidante attesa di questo programma,speriamo che esca al + presto...
__________________
Ho concluso felicemente con:klimt78
sandropallini,NoMercy,xketto85x, Lambo,andrea93r,ulisss,vinzi,robyuri22,fello24,lxbevi...utenti non affidabili:Toki84
musampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 19:01   #7
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12494
Quote:
Originariamente inviato da musampa
Con il network adapter...
Sono in trepidante attesa di questo programma,speriamo che esca al + presto...
e quanto costerebbe il network adapter?
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 20:53   #8
chomog
Senior Member
 
L'Avatar di chomog
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Messaggi: 1736
Quote:
Originariamente inviato da dieg
e quanto costerebbe il network adapter?
20-30? e puoi giocare online anche con la ps2

http://www.play.com/play247.asp?sear...&Go.x=0&Go.y=0

Ultima modifica di chomog : 06-06-2004 alle 20:57.
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 00:15   #9
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Re: Lo mettiamo o no questo HD nella Ps2?

Quote:
Originariamente inviato da chomog
Sony vi ha fatto aspettare troppo?
I giochi vi scattano e non volete comprare una ps2 rigenerata o nuova per via del gruppo ottico?
I caricamenti sono troppo lenti da dvd-cd?

Arriva allora HD Loader, programma che vi permette di:

- prendere un hd da 40 a 120giga tra quelli supportati
- copiarci dentro i cd-dvd
- non veder più i giochi scattare
- non attendere 18 ore per giocare a Crash per Ps2... {chi se lo ricorda? }

Contenti?

Sito Ufficiale ===> http://www.hdloader.com/cgi-bin/hdlo...e.pl?page=home

p.s. qualcuno ha intenzione di avviarsi in questa pratica?
cioè..sta cosa m'attizza troppo....potrei scaricarmi magari uno dei miei giochi sull'HD e poi giocarci come se fosse su CD mentre invece è installato sul disco fisso??....
...La cosa buona è che l'hd non deve neanche stare sul pc...ma sul network adapter....
Però non dicono nulla sul fatto se partono i giochi import...

(la cosa interessante sarebbe sapere se il gioco può essere già presente..magari preinstallato sull'hd...)
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 07-06-2004 alle 00:28.
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 02:50   #10
Sharpnel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
Messaggi: 296
Che filesystem usa l'hd della Ps2?

Grazie
Sharpnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 09:21   #11
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Re: Re: Lo mettiamo o no questo HD nella Ps2?

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
cut
Però non dicono nulla sul fatto se partono i giochi import...

(la cosa interessante sarebbe sapere se il gioco può essere già presente..magari preinstallato sull'hd...)
quoto. interssa anche a me la possibilità dei giochi import senza optare per la modifica!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 12:50   #12
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
servirebbe qualcuno che faccia da cavia ...anche perchè se potessi far partire gli import o i backup senza modifica..beh...ci guadagnerei sicuramente....
...Ma poi mi viene in mente...ma se io attacco il netwok adapter in LAN col pc...con qualche programma di gestione ftp posso comunicare con la play e l'hd?

....non esiste un forum o qualche sito dove si possono avere info più dettagliate sul loader (o anche sulla connettività play2-->pc)?? Sul sito non è che proprio dicano tutto tutto...
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:39   #13
tidal kraken
Senior Member
 
L'Avatar di tidal kraken
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 1071
un pensiero... ma forse ho frainteso

Baldur's Gate 2 su PC si poteve installare tutto (2,5 Giga di qualche anno fa, 5 mi pare, non erano certo pochi) e caricava più veloce... ma il supporto cd doveva essere inserito comunque... non vedo perchè Sony molto attenta alle protezioni (al punto che per la PSP si è sentito parlare di supporti prodotti in escusiva e non commercializzati vergini) dovrebbe permettere che affitto-mi faccio prestare un gioco originale lo installo restituisco il supporto e mi gioco tutto senza spendere un euro o quasi... in questo modo un gruppo di dieci amici senza infrangere nessuna legge (per adesso urbani non ci arresta se ci prestiamo copie originali di giochi o film) compra dieci giochi e a capoccia costano solo il 10%
IMHO i giochi che richiedono modifica se il supporto va comunque inserito richiederanno comunque la modifica
tidal kraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 17:48   #14
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Re: un pensiero... ma forse ho frainteso

Quote:
Originariamente inviato da tidal kraken
Baldur's Gate 2 su PC si poteve installare tutto (2,5 Giga di qualche anno fa, 5 mi pare, non erano certo pochi) e caricava più veloce... ma il supporto cd doveva essere inserito comunque... non vedo perchè Sony molto attenta alle protezioni (al punto che per la PSP si è sentito parlare di supporti prodotti in escusiva e non commercializzati vergini) dovrebbe permettere che affitto-mi faccio prestare un gioco originale lo installo restituisco il supporto e mi gioco tutto senza spendere un euro o quasi... in questo modo un gruppo di dieci amici senza infrangere nessuna legge (per adesso urbani non ci arresta se ci prestiamo copie originali di giochi o film) compra dieci giochi e a capoccia costano solo il 10%
IMHO i giochi che richiedono modifica se il supporto va comunque inserito richiederanno comunque la modifica
Beh..stando la sito del produttore funziona proprio così...non c'è mica bisogno del supporto ottico dopo averlo installato..fà tutto l'hd loader...pure le memory card funzionano senza problemi...E comunque non tutti i giochi funzionano(c'è scritto che al momento il 95% dei giochi gira)....E quelli online che hanno il controllo DNAS non partono...
...Perciò mi chiedo....se io metto il cd dell'hd-loader, faccio l'installazione e poi metto il gioco import o backup....che succede? non li legge perchè comunque una ps2 moddata non li legge??...oppure li legge e me l'installa perchè comunque uso un software differente??....
...La cosa che più non mi torna è il fatto che loro non rispondono sulle FAQ alla domanda se fà girare quei tipi di giochi o no....se non l'avrebbe potuto fare penso che l'avrebbero detto apertamente....o sbaglio?

(....Io ancora non sono riuscito a trovare nulla invece su play2--->pc e viceversa...mi sà che devo cercare meglio..)


Quote:
Originariamente inviato da tidal kraken
Baldur's Gate 2 su PC si poteve installare tutto (2,5 Giga di qualche anno fa, 5 mi pare, non erano certo pochi) e caricava più veloce... ma il supporto cd doveva essere inserito comunque...
Beh..aspè...non confondiamo le cose....installare sul Pc è tutt'altra cosa che installare un gioco per console...Il gioco ti chiede il cd anche se metti l'installazione completa solo perchè nell'exe del gioco ci stà la protezione che controlla se il gioco è originale(e infatti esistono gli exe no-cd per non chiedertelo ogni volta che giochi)....nel caso della play2 o della Scatola X non fà altro che prendere i file dal cd/dvd e metterli su HD così come stanno, al massimo crea una cartella dove li mette tutti insieme...mica deve mettere cose nel registro o modificare chissà che cosa...
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 07-06-2004 alle 18:06.
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 17:50   #15
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Re: un pensiero... ma forse ho frainteso

Quote:
Originariamente inviato da tidal kraken
Baldur's Gate 2 su PC si poteve installare tutto (2,5 Giga di qualche anno fa, 5 mi pare, non erano certo pochi) e caricava più veloce... ma il supporto cd doveva essere inserito comunque... non vedo perchè Sony molto attenta alle protezioni (al punto che per la PSP si è sentito parlare di supporti prodotti in escusiva e non commercializzati vergini) dovrebbe permettere che affitto-mi faccio prestare un gioco originale lo installo restituisco il supporto e mi gioco tutto senza spendere un euro o quasi... in questo modo un gruppo di dieci amici senza infrangere nessuna legge (per adesso urbani non ci arresta se ci prestiamo copie originali di giochi o film) compra dieci giochi e a capoccia costano solo il 10%
IMHO i giochi che richiedono modifica se il supporto va comunque inserito richiederanno comunque la modifica

Proprio come sull'X-scatolo.... vero?
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 19:41   #16
tidal kraken
Senior Member
 
L'Avatar di tidal kraken
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 1071
hitman... ma allora funziona il discorso del 10%.... possibile?
tidal kraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 20:04   #17
Kardo
Senior Member
 
L'Avatar di Kardo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1769
Re: Re: un pensiero... ma forse ho frainteso

HD per la play2.......????





XBOX docet!!!!



ciauz
__________________
Lego ™ Fans Club

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 23:03   #18
chomog
Senior Member
 
L'Avatar di chomog
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Messaggi: 1736
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
servirebbe qualcuno che faccia da cavia ...anche perchè se potessi far partire gli import o i backup senza modifica..beh...ci guadagnerei sicuramente....
...Ma poi mi viene in mente...ma se io attacco il netwok adapter in LAN col pc...con qualche programma di gestione ftp posso comunicare con la play e l'hd?

....non esiste un forum o qualche sito dove si possono avere info più dettagliate sul loader (o anche sulla connettività play2-->pc)?? Sul sito non è che proprio dicano tutto tutto...
Ragazzi aspettiamo almeno che il prodotto datel sia messo in commercio {caso mai inziate a comprare il network adapter }.
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 23:10   #19
chomog
Senior Member
 
L'Avatar di chomog
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Messaggi: 1736
Re: un pensiero... ma forse ho frainteso

Quote:
Originariamente inviato da tidal kraken
Baldur's Gate 2 su PC si poteve installare tutto (2,5 Giga di qualche anno fa, 5 mi pare, non erano certo pochi) e caricava più veloce... ma il supporto cd doveva essere inserito comunque... non vedo perchè Sony molto attenta alle protezioni (al punto che per la PSP si è sentito parlare di supporti prodotti in escusiva e non commercializzati vergini) dovrebbe permettere che affitto-mi faccio prestare un gioco originale lo installo restituisco il supporto e mi gioco tutto senza spendere un euro o quasi... in questo modo un gruppo di dieci amici senza infrangere nessuna legge (per adesso urbani non ci arresta se ci prestiamo copie originali di giochi o film) compra dieci giochi e a capoccia costano solo il 10%
IMHO i giochi che richiedono modifica se il supporto va comunque inserito richiederanno comunque la modifica

Scusa ma non riesco a capire perchè parli di un gioco pc che fa un uso estremo dell' hd, con prodotti che già da dvd presentano caricamenti veloci...il discorso "Sony permette" poi ha del ridicolo, Sony non ha potuto fare nulla con i chip prodotti in casa fin dai primi mesi della ps2 -neo2- figuriamoci con un prodotto come questo che già dopo il secondo giorno che sarà in vendita lo troveremo scaricabile da tutti i p2p
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 23:12   #20
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13824
Re: Lo mettiamo o no questo HD nella Ps2?

Quote:
Originariamente inviato da chomog
- non veder più i giochi scattare
mi spieghi come un HDD possa aumentare i FPS di un gioco?

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp


Ultima modifica di Manp : 07-06-2004 alle 23:14.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v