Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2017, 20:43   #1
tony720
Senior Member
 
L'Avatar di tony720
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Messaggi: 374
FIBRA E GAMING ONLINE (cod)

Salve ragazzi apro questa nuova discussione, dato che guardando in giro non ho trovato nulla riguardo al gaming online e i grossi problemi per giocarci con la fibra nel mio caso una TIM 100/20 fttc.
In breve la mia esperienza...
Amo giocare ai svariati cod specie adesso che è uscita la beta di WW2.
Ma partiamo da un pò di tempo fà, in pratica giocavo a mw3 con una normalissima adsl 20/1 di fastweb e si andava bene nessun ritardo ottimo il ping e nessun lag. Passo al nuovo gioco MWR remastered e sempre con adsl tutto ok, arriva la fibra al mio paese e decido di passare a TIM (unico operatore che attualmente la offre) quindi iniziano i problemi con MWR del tipo ritardi in partita ma nessun lag anticipo dell'avversario in tutti i sensi praticamente ingiocabile tranne quando in una lobby hosta un italiano.
Premetto che i miei dati di linea sono più che soddisfacenti 92/20 e ping constantemente a 7ms e pingando sul gateway non va oltre i 3/4ms ok .Esce la beta di WW2 ed inizio a giocarci noto con stupore che va alla grande e per curiosità nelle impostazioni del gioco alla voce LARGHEZZA DI BANDA mi da 19000kbs ottimo!!! ed effettivamente si va da dio.
Il giorno dopo riaccendo la play inizio a giocare e ci risiamo, ritardi ma senza laggare vado in impostazioni del gioco e amara sorpresa hanno fissato i server e la larghezza di banda e stabile a 4160kbs.
A dimenticavo... un mio amico che ha un adsl 20/1 no ha nessun problema, ma non contento porta la play dalla sua ragazza che ha fibra tim 100/20 ed ecco gli stessi problem identici ai miei!!! E la conferma mi arriva da alcuni youtuber ed altri amici sparsi per l'italia con fibra che effettivamente non riescono a giocare fluidamente.
Ora mi chiedo ma a che serve sta fibra solo per scaricare file ed aggiornamenti ?? e il game online va a farsi friggere??
Per quanto riguarda il modem ho un asus ac68u dsl settato su game
Ora chiedo anche a voi gamer in fibra e sopratutto nei cod se avete gli stessi
problemi o per lo meno le vostre esperienze grazie.
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 23:12   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da tony720 Guarda i messaggi
Salve ragazzi apro questa nuova discussione, dato che guardando in giro non ho trovato nulla riguardo al gaming online e i grossi problemi per giocarci con la fibra nel mio caso una TIM 100/20 fttc.
In breve la mia esperienza...
Amo giocare ai svariati cod specie adesso che è uscita la beta di WW2.
Ma partiamo da un pò di tempo fà, in pratica giocavo a mw3 con una normalissima adsl 20/1 di fastweb e si andava bene nessun ritardo ottimo il ping e nessun lag. Passo al nuovo gioco MWR remastered e sempre con adsl tutto ok, arriva la fibra al mio paese e decido di passare a TIM (unico operatore che attualmente la offre) quindi iniziano i problemi con MWR del tipo ritardi in partita ma nessun lag anticipo dell'avversario in tutti i sensi praticamente ingiocabile tranne quando in una lobby hosta un italiano.
Premetto che i miei dati di linea sono più che soddisfacenti 92/20 e ping constantemente a 7ms e pingando sul gateway non va oltre i 3/4ms ok .Esce la beta di WW2 ed inizio a giocarci noto con stupore che va alla grande e per curiosità nelle impostazioni del gioco alla voce LARGHEZZA DI BANDA mi da 19000kbs ottimo!!! ed effettivamente si va da dio.
Il giorno dopo riaccendo la play inizio a giocare e ci risiamo, ritardi ma senza laggare vado in impostazioni del gioco e amara sorpresa hanno fissato i server e la larghezza di banda e stabile a 4160kbs.
A dimenticavo... un mio amico che ha un adsl 20/1 no ha nessun problema, ma non contento porta la play dalla sua ragazza che ha fibra tim 100/20 ed ecco gli stessi problem identici ai miei!!! E la conferma mi arriva da alcuni youtuber ed altri amici sparsi per l'italia con fibra che effettivamente non riescono a giocare fluidamente.
Ora mi chiedo ma a che serve sta fibra solo per scaricare file ed aggiornamenti ?? e il game online va a farsi friggere??
Per quanto riguarda il modem ho un asus ac68u dsl settato su game
Ora chiedo anche a voi gamer in fibra e sopratutto nei cod se avete gli stessi
problemi o per lo meno le vostre esperienze grazie.

Io ho la fibra di Tim ma non ho nessun problema a giocare online, però su Xbox.
Per l'ultimo COD ricordo che ho dovuto settare delle porte specifiche (unico gioco in vita mia dove ho dovuto farlo) perchè altrimenti mi dava nel menù una voce simile al NAT MODERATO, non ricordo il nome.
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 10:10   #3
tony720
Senior Member
 
L'Avatar di tony720
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io ho la fibra di Tim ma non ho nessun problema a giocare online, però su Xbox.
Per l'ultimo COD ricordo che ho dovuto settare delle porte specifiche (unico gioco in vita mia dove ho dovuto farlo) perchè altrimenti mi dava nel menù una voce simile al NAT MODERATO, non ricordo il nome.
Su ps4 il nat è aperto su tutti i cod che ho descritto ma i problemi rimangono
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 10:52   #4
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da tony720 Guarda i messaggi
Su ps4 il nat è aperto su tutti i cod che ho descritto ma i problemi rimangono
Intendi il NAT che ti segna il gioco oppure il NAT della ps4?
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 11:04   #5
tony720
Senior Member
 
L'Avatar di tony720
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Intendi il NAT che ti segna il gioco oppure il NAT della ps4?
Su play si può impostare in PPPoE quindi nat 1 e di conseguenza nat aperto sui giochi
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 12:11   #6
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da tony720 Guarda i messaggi
Su play si può impostare in PPPoE quindi nat 1 e di conseguenza nat aperto sui giochi
Si lo so, ma io sto dicendo un'altra cosa...
Dentro al gioco, nel menu' del online c'è una voce relativa, cosa ti dice?
Perchè per esempio io avevo tutto ok nella console e poi li mi dava un "errore" stile nat moderato (non ricordo il nome).
Ho cercato le porte che usa COD, le ho aggiunte nel port forwarding del router e ho risolto i problemi.
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 13:44   #7
tony720
Senior Member
 
L'Avatar di tony720
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si lo so, ma io sto dicendo un'altra cosa...
Dentro al gioco, nel menu' del online c'è una voce relativa, cosa ti dice?
Perchè per esempio io avevo tutto ok nella console e poi li mi dava un "errore" stile nat moderato (non ricordo il nome).
Ho cercato le porte che usa COD, le ho aggiunte nel port forwarding del router e ho risolto i problemi.
E si come ti dicevo prima nel menù del gioco mi da nat aperto
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v