Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2017, 19:19   #16241
break97
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1
info scheda audio

ciao a tutti ragazzi, mi sto avvicinando da poco al mondo del home recording.
Sono un chitarrista e ho la necessità di comprare una scheda audio esterna avendo un progetto a distanza.
Premetto di avere un computer con win10 e vorrei trovare qualcosa di COMPATIBILE. Sottolineo questo punto poichè ho un pedaliera multieffetto (POD HD 500 della Line6) con scheda audio integrata che mi ha dato problemi di incompatibilità driver con il pc, nonostante avessi scaricato l'aggiornamento che permetteva l'utilizzo su win10.

Vorrei avere qualche consiglio su una discreta scheda audio di cui abbia la certezza dell efficiente funzionamento su win10.
Aggiungo che non mi serve nulla di professionale, in quanto la scheda mi serve solo per confronto con il resto della formazione e per abbozzare qualche inedito su FL.

grazie a tutti per l'attenzione
break97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 08:48   #16242
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12099
Ciao,
sto usando una Scarlett di seconda generazione (2gen)
i driver sono aggiornati e l'ho già utilizzata senza problemi su un portatile
con win 10, Ableton live e anche con GuitarRig aperto in standalone.
Penso che in ogni caso basti cercare schede di recente produzione.
Prima di partire con l'acquisto però, io proverei una disinstallazione totale dei
driver del Pod, riavvio del PC e reinstallazione pulita di quelli nuovi, non si sa
mai che il problema stia solo in un aggiornamento venuto male.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 23-10-2017 alle 08:50.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 22:25   #16243
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
ragazzi ho il pc in firma con:
scheda audio integrata realtek ALC1150

uso il monitor solo per uso office/photoshop/pinnacle
per il comparto multimediale e gaming collego

PC -> Sinto amplificatore DENON x2100w -> TV 42" w829b

l' x2100w ha questo set di casse:
centrale dali Zensor vokal
frontali dali Zensor 7
posteriori dali Zensor 1
sub woofer JBL es250pw (collegato con cavo)


Fin ora ho usato l'audio veicolato dall' HDMI, ma non mi soddisfava... la gestione del surround non è ottima, così ho provato l'uscita ottica della scheda audio integrata... e che dire, mi gestisce il surround solo per i DVD e bluray... con codifica DTS nativa, quindi niente multicanale per i file in stereo, o file multicanale o video game...

Ho scaricato e installato il vecchio driver realtek R2.71 e sostituito il file RTKVHDA.sys con uno modificato, e ora si riesce a selzionare il 5.1 con l'uscita ottica... ma è un compromesso che a me non piace molto...

Stavo pensando di prendere una scheda audio dedicata con uscita ottica (perchè il mio sintoamplificatore ha solo l'ingresso ottico e non il coassiale) per avere una gestione più corretta del 5.1, e qui chiedo un consiglio a voi, avevo pensato a queste:

creative sound blaster Z
creative sound blaster AE-5
anche se avevo letto che la gestione del 5.1 non è il massimo(le paragonavano alla sennheiser GSX1000, che non ha l'uscita ottica)

creative sound blaster X-fi pro o HD

o non so cosa mi consigliereste voi?
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 08:57   #16244
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12099
BrandyCapp ha ragione
sull'ottica ci passano nativamente il DTS standard o il DD standard, altrimenti ci stanno 2 canali secchi
direi che rispetto all'HDMI le limitazioni aumentano invece di diminuire.

....
mi gestisce il surround solo per i DVD e bluray ...

è normale


Questo post è un vecchiume e alcuni aspetti sono stati ormai superati, ma almeno
i primi 2 post dovrebbero darti un idea del perchè alcune cose non ti tornano.
Audio HD, BluRay, Giochi, su ottiche e analogiche
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 13-11-2017 alle 09:21.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 09:28   #16245
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Con l'hdmi alcuni giochi e alcuni file multicanale ( netflix ad esempio) hanno l'effetto stereo ma da tutte le casse... cioè le posteriori riproducono lo stesso suono delle anteriori...
Mentre se riprodotti su tv il sinto riconosce automaticamente il flusso 5.1 ... purtroppo per i giochi non è possibile, ho bisogno per forza del pc(come con skyrim)

con il driver modificato realtek e l'uscita ottica risolvo al questo inconveniente ma come diceva
Brandicap è una porcheria ed è per questo che sono venuto qui a chiedere, di periferiche audio ne so pochissimo... e credevo che una scheda audio dedicata avesse un uscita ottica differente dalle integrate... invece a quanto pare non è così...

Mentre l'uscita spdif/coassiale ha lo stesso problema? Perche a questo punto mi arrangio finché posso con hdmi e poi magari mi cambierò il sintoamplificatore con uno avente spidif coassiale...
Mi pare di aver capito che sia l'unica soluzione... gousto?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 11:04   #16246
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12099
Quotazio

Pc hdmi out --> hdmi in sintoamply --> sintoamply hdmi out --> hdmi in TV

E tutto dovrebbe essere impostato, per cominciare, in passthru
ossia, quello che viene riprodotto dal pc viene inviato senza rimaneggiare il segnale,
quindi se è un Film in DTS, al sintoamply arriva un DTS multicanale,
se invece riproduci un gioco arrivano 6 canali separati e non compressi, o se sono stati bravi
hanno già implementato nel gioco un algoritmo DTS o DD e via dicendo.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 13-11-2017 alle 11:30.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 12:09   #16247
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
I collegamenti sono tutti giusti, la tv è collegata solo con l'hdmi (arc) al sinto ampli, tutto il resto è dietro il sinto.
La modalità che uso sull'aplificatore è Pure (ho provato anche con pure auto e pure direct), sul display del sintoamplificatore mi compare la scritta "multi ch" a prescindere se la fonte sia stereo, multi canale o dts...

Devo provare a smanettare ancora nel menu del denon vedere un po se trovo qualcosa che mi è sfuggito...

Quindi niente spdif lascio perdere, era solo una domanda, visto che non ho mai avuto a che fare con quelle uscite...

Il cavo credo che sia un 1.4 adatto per il 3d e 4k... ma mon ci giurerei visto che 2 anni fa ne presi un po', magari feci confusione... devo controllare...
Al massimo me prendo un altro e lo prendo piu corto(quello che ho é 5 metri in realtà ora mi basterebbe uno da 2...
Grazie dei consigli intanto!


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 18:43   #16248
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Allora, il cavo hdmi che ho attualmente è un 5 metri preso da un negozio fisico pagato 8-9 euro, chiesi un cavo hdmi all'epoca 2.0 e se non ricordo male aveva l' 1.4 soltanto, mi assicurò che fosse per 3d e full hd... a questo punto i dubbi mi vengono... anche perché sulla qualità di altre componenti che ho preso di li c'era da discutere un bel po'...
Ho ordinato un cavo da 2 metri g&bl per togliere ogni dubbio...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 06:25   #16249
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Selezionando qualsiasi programma pre impostato(da film a game) sento una specie di effetto 5.1, credo sia virtualizzato, da qualsiasi fonte, anche da un semplice mp3 stereo.
Il problema si presenta a volte quando voglio riprodurre il flusso audio originale senza varie interpolazioni, usando le modalità direct e soprattutto pure direct.

Ho dato un occhiata al link sulle impostazioni denon, ma erano cose che avevo gia visto e fatto...

Credevo che il problema fosse la scorretta gestione del flusso audio da parte della scheda vodeo, quindi ho pensato di farlo gestire da un audio dedicata, ma mi avete fatto capire che non si può in questo caso, e quindi credo sia proprio il cavo...

Ora che ci penso, mi è capitato a volte di fare il cast di un video multicanale ad alta qualità nel Tv attraverso il pc (credo che in questo caso la connessione usata sia quella di rete del cavo hdmi) e mi si è bloccato il pc ... a volte invece funziona bene...

Appena mi arriverà il cavo nuovo vi faccio sapere

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 20:10   #16250
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
ho appena messo il cavo G&BL 6749 e ho risolto i problemi con l'audio, sul display del DENON mi compare "multi ch" e in effetti l'audio è sempre riprodotto in maniera differenziata sui 5.1 canali, ovviamente quando la fonte lo permette...
A questo punto non credo che il vecchio cavo di 5 metri sia solo di scarsa qualità, ma sospetto che sia anche un pò danneggiato...

Ora proverà per bene il cavo, e magari non avrò nemmeno gli altri problemi che avevo prima (cast nel dispositivo, e qualche volta per un secondo lo schermo diventava verde...)
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 13:20   #16251
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12099
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
... e qualche volta per un secondo lo schermo diventava verde...)
Come dire, questa informazione qualche sospetto sul cablaggio
lo faceva venire
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 13:42   #16252
sergettoz
Senior Member
 
L'Avatar di sergettoz
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Messaggi: 1381
Non ho letto tutta la faccenda e un più non sono neanche tanto esperto, ma sembra molto strano che un cavo hdmi economico faccia passare audio stereo e uno " buono " multicanale, in fin dei conti si parla un segnale digitale, quindi o passa tutto o non passa niente.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
__________________
HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale-10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB2000 -PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO-TV-SONY KDL.46W905-Playstation 4
sergettoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 16:24   #16253
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12099
In ambito audio la possibilità che i protocolli digitali non funzionino fino al 100%
a causa di cablaggi/driver/chip esiste e non sempre si tratta di perdite complete
del segnale, ma solo di parte di esso.
Chiaramente non è detto che il problema fosse relativo al costo del cavo,
quanto magari alla sua integrità, o conformità alla versione HDMI di cui
lui aveva bisogno.
Anche sui digitalissimi protocolli network puoi avere perdita di pacchetti,
che non inficia al 100% il funzionamento della rete stessa.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 20:10   #16254
SharkWhite
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 187
Buonasera ragazzi, un consiglio, volevo acquistare un Dac+amp da poter utilizzare sia con il Pc sia con la tv. Ho visto la soundblaster Xfi HD, ma leggevo che collegata al pc fa il suo lavoro, ma collegata alla tv(Usb) non funziona perchè necessita di driver, con cavo ottico nemmeno. Avete qualcosa da consigliarmi magari Usb, che quando voglio l'attacco al pc, quando devo vedere un film la stacco e la metto sotto la tv... c'è qualcosa che fa per me?
__________________
Pc muletto: Cpu:Intel core 2 Quad Q9550 2.83ghz.@3.8ghz l Dissi: Artic cooling freezer 7 l VGA: Amd HD5770 l Mobo:Asus P5QD TURBO l Ram:4x2 GB DDR2 1000mhz G.skill PigrecoF2

Mio Pc: Case:CM690 II Advanced l Cpu:Amd Ryzen 5600x l Dissi: deepcool lt520 l VGA: Sapphire Rx5700XT l Mobo:Msi B550 gaming plus l Ram:Crucial ballistix 4x8GB DDR4 3600mhz l


Trattative nel mercatino concluse positive con: Oxide , Reppino , Tecnomania01 , GREENMERCURY
SharkWhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 14:03   #16255
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Nemmeno io sono molto esperto, ma credo che la buona qualità dei materiali e quindi anche della schermatura possa causare disturbi di vario genere(nel mio caso l.audio multicanale passava , ma non sempre) a maggior ragione se il cavo ha dei danni...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 14:13   #16256
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Ragazzi invece se volessi prendermi una cuffia gaming surround, va bene una con la connessione usb e scheda audio integrata alla cuffia o meglio acquistare una scheda audio dedicata?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 19:47   #16257
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
stavo scegliendo una bella scheda audio da mettere ad un sistema mini-itx e disattivare la sua onboard.
Ero indirizzato ad una ESI Juli@, perchè ero convinto che la mainboard avesse un slot pci, invece poi ho guardato meglio ed ha ovviamente il solo slot pci-e.
A questo punto senza spendere cifre folli, ho guardato alla asus Eccence STX (serie precedente)

https://www.asus.com/it/Essence-Hi-F..._STX/overview/

nel mercato dell'usato.
Secondo voi può essere definita una scheda puramente audiophile (o cmq vicina). Non mi interessa assolutamente multicanale ed altro, ma uscite RCA da collegare ad un AMP.

Che alternative ci sono?
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 21:43   #16258
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
Ero indirizzato ad una ESI Juli@,
che prodotto è?
che particolari caratteristiche ha?
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 07:24   #16259
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
che prodotto è?
che particolari caratteristiche ha?
pensavo la conosceste, molto in auge qualche annetto fa tra chi cercava la massima qualità sonora

http://www.esi-audio.com/products/julia/

anche quì su hwup se ne è parlato parecchio negli anni scorsi
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 11:10   #16260
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12099
Ne ho ancora una nel PC desktop (che funziona perfettamente tra l'altro)
e al tempo tirarono fuori la Juli@-xte pci-express, http://www.esi-audio.com/products/juliaxte/
(materiale forse un po' datato per i driver di Win 10)
adesso a listino c'è la http://www.esi-audio.com/products/maya44ex/
che però usa solo porte in formato Jack standard, non può essere girata come la Juli@ per avere degli RCA.

L'alternativa è https://audiotrak.jimdo.com/
oppure http://audiotrack.co.kr/en/index.php...cument_srl=231
Lavorano in Tandem con ESI e avevano in catalogo
delle schede che sarebbero tutt'ora da prendere in considerazione
e che almeno tendenzialmente valgono i soldi richiesti molto più di
quanto succeda con asus o creative.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 22-11-2017 alle 13:22.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v