Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2017, 22:19   #1
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
[Thread Ufficiale] iPad Pro 2017

RECENSIONE

PRESTAZIONI

Provengo da un iPad Pro 12,9" 2015, uso questo 2017 da un mese per lavoro ed oggi mi sono deciso a prenderlo.
Ho usato sia il 10,5" che il 12,9" ed alla fine ho optato per quest'ultimo per i motivi che vi spiegherò più avanti.
La domanda che tutti si pongono è:"ha senso passare dalla versione 2015 alla 2017?"
La tisposta è semplice, no.
La mia è stata solo quella di avere qualcosa di aggiornato, nessuna necessità reale.
I 6 core della CPU divisi in 3 core più performanti e 3 core più rivolti al risparmio energetico mostrano la loro maggiore velocità.
Apple dichiara un 30% più veloce ma dai benchmark siamo quasi al doppio, come dalle immagini sotto.

https://s13.postimg.org/uc4dom0cn/image.jpg
https://s13.postimg.org/lidh7iddz/image.jpg

Per quanto riguarda la GPU Apple dichiara un 40% di potenza in più ed in effetti i benchmark confermano questo miglioramento.

Eccellente miglioramento della memoria che risulta del 420% più veloce in scrittura e del 40% più veloce in lettura come dai test sotto.

https://s13.postimg.org/n1bq1erdj/image.jpg
https://s13.postimg.org/bdm9klrmf/image.jpg

Devo ancora testare la velocità della RAM e spero di poter aggiornare il prima possibile questa recensione.

Tutti questi dati come si traducono nell'uso pratico?
Semplice, se l'iPad viene utilizzato solo per lo svago allora la differenza con il 2015 è praticamente impercettibile.
Se l'iPad si utilizza, come nel mio caso, per il fotoritocco, il videomontaggio ed anche per applicazioni 3D allora la differenza inizia ad essere percettibile.
Questo perchè?
Perchè il 2015 era già un mostro di potenza con 4gb di RAM che lo rendono molto fluido e veloce.
Il reale miglioramento percepibile quotidianamente lo si ha visivamente con il display e nell'uso futile inteso come foto e video.


DISPLAY

Gioie e dolori.
Gioie perchè i colori sono più reali, la visione all'aperto risulta più godibile e la fluidità, grazie ai 120mhz, è maggiore.
Dolori perchè il trattamento del vetro per la riduzione dei riflessi, al chiuso, oscura un po troppo il display che sarebbe più luminoso(600 nit) ma finisce con l'essere un po più scuro del 2015 a causa di questo trattamento(foto che metterò nel prossimo aggiornamento).
Guardando i meri numeri il 12,9" ha 5,6 milioni di pixel, il 10,5" ha 3,7 milioni di pixel.
Stessa densità ma aovviamente superficie più ampia per il 12,9"molto utile per il multiwindows e l'utilizzo della pencil.


FOTO E VIDEO

Questi sono le due caratteristiche in grado di poter convincere all'acquisto i più ****eggiatori.
Foto e video della qualità di quelle dell'iPhone 7, ottimo pregio che attirerà anche i casual buyer.
La fotocamera posteriore sale da 8mp a 12mp ma migliora la luminosità che passa da f2.2 a f1.8 mentre i video arrivano fino al 4K.
La fotocamera anteriore passa da 5mp a 7mp e i video arrivano al full hd con una luminosità di f2.2.
Ottima dotazione che rende l'iPad Pro completo sotto ogni punto di vista.


AUDIO

Stesso identico sistema audio del 2015.
Però questa è una caratteristica che mi ha fatto scegliere il 12,9" rispetto al 10,5".
I due iPad hanno casse interne leggermente differenti con il 12,9" che ha le casse dotate di una piccola cassa di risonanza che rende il suono più "caldo", stessa cosa il posizionamento dei 4 speakers più allargato che rendono il suono più avvolgente.
Dopo un mese di utilizzo per lavoro del 10,5" e del 12,9" la cosa mi è sembrata molto evidente.
Essendo iouno di quelli che ascoltano musica e suoni dalle casse ho preferito il modello più grande.


AUTONOMIA

Apple dichiara 10 ore di autonomia in wi fi e 9 ore in 4G.
Io ho notato una piccola differenza tra i due modelli.
Il 10,5" arriva a quella autonomia ma con una impostazione automatica della luminosità leggermente tarata al ribasso.
Sesi porta la luminosità del 12,9" alla stessa regolazione del 10,5" allora il più grande aumenta la propria autonomia di 40/60 minuti rispetto al 10,5".
Non male.


CONCLUSIONI

Le conclusioni sono presto fatte.
Chi vuole ilmassimo delle prestazioni da un tablet anche considerando la valutazione complessiva allora l'iPad Pro 2017 è il meglio che si possa comprare.
Se si viene da un iPad Pro 2015 allora il cambio può essere discutibile.
La scelta si fa complicata se si è in dubbi tra il 10,5" e il 12,9".
Non entro nel merito della portabilità perchè ognuno di noi ha esigenze differenti e sistemi di trasporto differenti.
Uno studente che viaggia in treno o una persona che lo userebbe per il ****eggio potrebbero predilire maggiore leggerezza e dimensioni ridotte.
Una persona che viaggia in auto o usa borse e valigette, come me, potrebbe non trovare difficoltà a trasportare un tablet più grande di qualche centimetro.
Infatti in questi ultimi 2 anni non ho mai avuto nessun tipo di difficoltà o scocciatura anzi, i vantaggi del display più grande sono stati tanti.
Vorrei nominarne uno tra tanti, il multiwindow.
Avere un display così grande mi ha sempre permesso di utilizzare due applicazioni contemporaneamente senza nessun tipodi problema osenza stare troppo vicino allo schermo, cosa che odio molto.
A questo pregio si aggiungono un audio che oggettivamente ritengo di poco migliore e più "caldo" e avvolgente e un po piùdi autonomia che personalmente non mi dispiace visto che mi capita spesso di sfruttare le prestazioni dell'iPad con fotomontaggi e videomontaggi che richiedono renderizzazioni anche pesanti.
In quel caso la batteria cala enormemente.

Vi piacerebbe comprare l'iPad Pro 2017?
Valutate da quale iPad venite e pensate all'utilizzo che volete farne.
Se invece vi piace cambiare per voglia e senza reali necessità allora prendetevelo e godetevelo.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 22:12   #2
shingetta74
Member
 
L'Avatar di shingetta74
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Messaggi: 268
bella recensione grazie.
Provengo da un ipad retina, penso che e' ora dell'upgrade, A10 12''.

La cosa che non capisco è come mai abbiano tenuto lo stesso nome per l'ipad, sui vari siti bisogna andare a cercare tra le caratteristiche per vedere se ha o meno il nuovo processore.
__________________
shingetta74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 23:56   #3
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:54   #4
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da shingetta74 Guarda i messaggi
bella recensione grazie.
Provengo da un ipad retina, penso che e' ora dell'upgrade, A10 12''.

La cosa che non capisco è come mai abbiano tenuto lo stesso nome per l'ipad, sui vari siti bisogna andare a cercare tra le caratteristiche per vedere se ha o meno il nuovo processore.
Un po come fa samsung con il suo s3.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 13:18   #5
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Non ho nessun tablet al momento.. forse da Gennaio entrerò in specializzazione (non so ancora, forse radiodiagnostica), quindi avrò bisogno di un dispositivo portatile sul quale prendere appunti delle lezioni e studiare, poter vedere bene anche le immagini. Pensate che ipad pro farebbe a caso mio? meglio da 10,5 o 12,9? Poi dovrei anche esercitarmi per l'esame d'Inglese advanced, e vorrei simulare la scrittura come all'esame per esercitarmi col writing. Anche qui, pensate ipad pro vada bene? Meglio il più piccolo o il più grande? a quanto ho sentito per simulare un foglio A4 è meglio il 12,9 però chiedo a voi.
Poi memoria..solo wifi o anche cellular.. che consigliate?
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 07-12-2017 alle 17:27.
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 10:47   #6
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
Gli hz del display sono una goduria, speriamo che apple lo introduca anche sull'iphone.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 15:12   #7
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
A10X vs A11

https://youtu.be/boN-Iocq7TU
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 23:08   #8
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
120hz vs 60hz

https://youtu.be/Pc9TTHSNBnY
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 20:10   #9
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Salve a tutti, ho l’iPad Pro da 10.5 praticamente dalla sua uscita e, con Smart Keyboard e Pencil, è un gran compagno di lavoro!

Girando su YouTube mi è capitata una recensione di una pellicola che sembra interessante. Premetto che generalmente aborro questo tipo di accessori ma l’idea del feeling come la carta mi attira molto!

Questo è il link, https://paperlike.com , che ne pensate?!?

P.S. ma non c’era un altro tread sull’iPad?
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v