Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2013, 22:03   #1
diegoca
Senior Member
 
L'Avatar di diegoca
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 481
comprare next gen tra un anno o sfruttare le offerte dei preorder?

ho intenzione di comprare in questi giorni una console current gen per recuperare un po di giochi che mi sono perso mentre vorrei prendere un next gen tra un annetto circa.

Siccome ho visto che ci sono ottime offerte per i preorder ho paura che pradasossalmente tra un anno possa essere meno coveniente comprare PS4\xbox one dato che non credo ci saranno gia tagli di prezzo.

Voi che conoscete meglio il mercato console cosa mi consigliate? tra un anno ci saranno gia bundle e offerte convenienti?

compro una current usata o faccio direttamente un preorder?
__________________
Il pc aiuta a risolvere molti problemi ma la maggior parte delle volte il problema e' lui
diegoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 22:07   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
imho è più probabile trovarle con qualche sconto o qualche bundle tra un anno che adesso. Se non hai fretta attendi.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 09:31   #3
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Molto dipendera' dalla risposta del mercato all'uscita di queste nuove console. Tagli di prezzo nel primo anno di vita posso essere dettati da scarsa risposta del pubblico al prodotto. C'e' da dire che rispetto alla gen attuale, MS e Sony dovrebbero avere piu' margine per tagliare qualcosa sullo street price, visto che l'hw non dovrebbe essere venduto ampiamente sottocosto.
Tra un anno ci saranno nuovi bundle e i giochi del day1 avranno subito gia' un fisiologico calo di prezzo negli store online. Mal che vada quindi spenderai la stessa cifra ed avrai a disposizione un parco giochi sicuramente superiore e a piu' buon mercato.
Il day one difficilmente e' conveniente a livelli di spesa, e' tutta una questione di scimmia.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 12:20   #4
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
L'unica offerta sul preorder buona era quella di mediaworld con forza insieme alla console con fifa. Le altre sinceramente non valgono secondo me.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 12:32   #5
Ghiblone
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiblone
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da diegoca Guarda i messaggi
Siccome ho visto che ci sono ottime offerte per i preorder ho paura che pradasossalmente tra un anno possa essere meno coveniente comprare PS4\xbox one dato che non credo ci saranno gia tagli di prezzo.
Non è realistico. Più passa il tempo più c'è la possibilità di trovare buone offerte.
Il lancio di queste nuove console mi sembra abbastanza moscio per adesso, quindi secondo me la cosa più sensata che puoi fare è rimandare l'acquisto e andare di PS3/X360 recuperandoti tutti i titoli che ti sei perso.
__________________
Gigabyte GA-MA78G-DS3H ~ AMD Athlon64 X2 4850E Brisbane 45w ~ Sapphire HD 4670 GDDR4
2 x KINGSTON ValueRAM DDR2 1Gb 800MHz PC2-6400 ~ Seagate Barracuda160GB SATA 300 7200RPM 8MB CACHE
Samsung SyncMaster T200 ~ Windows Vista Home Premium
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 12:32   #6
Gabbia
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2210
le 2 console per la prima volta (credo) non vendono in passivo, per cui l'ìdea di un cut è più probabile in futuro ( si ma è meglio non fare previsioni sul quando).
Indi aspetta, compra magari a novembre ( o natale se riesci ad aspettare) la current gen ( ci saranno sicuramente offerte interessanti, soprattutto dalla grosse catene che vorranno liquidare gli stock restanti) e gioca tranquillo.
Tanto bisogna tenerne una per dark souls 2 a marzo
__________________
"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 12:55   #7
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da diegoca Guarda i messaggi
Siccome ho visto che ci sono ottime offerte per i preorder ho paura che pradasossalmente tra un anno possa essere meno coveniente comprare PS4\xbox one dato che non credo ci saranno gia tagli di prezzo.
il taglio di prezzo sulle console non è sicuro (ma mal che vada le offerte con i bundle ci saranno anche in seguito stanne certo), dei giochi si però, adesso saranno tutti a prezzo pieno, fra un anno no oltre che ci saranno più titoli (magari adesso oltre a pagare di più vai pure a prendere un gioco che con alternative migliori avresti lasciato lì).

oggettivamente non è un affare comprarle ora, mentre è un affare prendere una console vecchia (valuta quale a seconda dei giochi. ma sia 360 che PS3 sono a prezzi più che abbordabili e faranno sempre più offerte)
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 13:11   #8
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Al di la di considerazioni di prezzo io non comprerei al pre-order semplicemente perché non saprei cosa comprare.

Per capire quale sarà la console più adatta a me voglio aspettare le prime prove delle console e le recensioni dei giochi, non solo quelli di lancio ma almeno quelli del primo semestre.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 13:43   #9
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
L'unica offerta sul preorder buona era quella di mediaworld con forza insieme alla console con fifa. Le altre sinceramente non valgono secondo me.
Quoto... Quell'offerta lì era l'unica ad avere un senso perché ti portavi via due giochi di fascia alta che comunque prima o poi avresti comprato...

Le altre offerte sinceramente ti regalano 50€ di accessori/abbonamenti/giochi e sopratutto se non ti piacciono i titoli del day one (come nel mio caso ad esempio) non vale la pena comprarle ora...

Tra un anno mal che vada se non ci sarà il calo di prezzo sicuramente troverai almeno qualche bundle con un gioco decente (tipo infamous-MGS5-the division) ecc ecc ad un prezzo che potrebbe combaciare con quello attuale (399€)

Se poi hai addirittura voglia di una console di questa gen allora non ci scimmie che tengano, prenditi una bella ps3, 50€ di plus e giochi per tutto l'anno senza spendere neanche un centesimo di più!
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 14:09   #10
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Al di la di considerazioni di prezzo io non comprerei al pre-order semplicemente perché non saprei cosa comprare.

Per capire quale sarà la console più adatta a me voglio aspettare le prime prove delle console e le recensioni dei giochi, non solo quelli di lancio ma almeno quelli del primo semestre.
Quoto.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v