Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2017, 13:45   #17821
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Ciao a tutti,

Premessa:
Sono un felice possessore di uno smartphone OnePlus 3T che suona in modo davvero soddisfacente in accoppiata alle in-ear Rock Zircon. Ad essere sincero in questi giorni sto ripetutamente testando e paragonando ciò che è in grado di fare lo smartphone rispetto al lettore XDuoo X3.
Purtroppo, a parte la potenza in gioco e volume a favore di X3, non noto sfumature che giustifichino il lettore dedicato.
Sicuramente mi sto perdendo qualcosa perché uso le Rock Zircon come mezzo per paragonare due hardware diversi.

Domanda:
C'è qualcuno di voi nel Forum che potrebbe consigliarmi un paio di auricolari in-ear dalla timbrica simile a quella offerta dalle Rock Zircon? Dato che ho un X3, possiamo anche esagerare con l'impendenza.

Grazie!
kalo86
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 14:51   #17822
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi

Buon 25 Aprile a tutti !
l'ha presa bene
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 09:30   #17823
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma tra gli auricolari bt da barbone diciamo entro i 30 euro, da usare durante lo sport ho visto le mi sport e le meizu ep 51 che però senza archetto non so quanto siano stabili durante la corsa

inoltre mi servirebbero degli auricolari con filo con archetto sull orecchio budget 15e

auricolari da maltrattare, under 15 euro. ho ppena rotto le xiaomi fresh
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 16:49   #17824
darkschneider81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 22
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se vi leggo da qualche mese.
dopo anni di auricolari sony da 10/15euro comprate dallo scaffale di MediaWorld, che andavano via come il pane rompendosi puntualmente dalle giunture dei cavi, e un paio di prove con delle Sennheiser da 30/35(non ricordo il modello) quest'anno mi sono voluto affacciare su nuovi brand e acquisti online. Dopo una lettura a qualche forum(soprattutto questo) e una ricarica alla paypal mi sono messo a fare acquisti e adesso avrei il piacere di condividere la mia esperienza con voi. Premetto che non sono un audiofilo ma sicuramente un grande ascoltatore di musica. Come lettori uso il mio iphone 6s soprattutto con spotify e un hidizs ap60 con file flac.

kz atr: comprate a 6,5e carine suonano bene, mi hanno impressionato soprattutto i bassi, leggendo gli ultimi post però mi è venuta voglia di testarle meglio

1more piston classic(o xiaomi piston 2 credo siano le stesse): pagate 13e con i saldi di aliexpress e arrivate in 2 settimane. qualità costruttiva ottima, si presentano splendidamente e fanno sembrare le vecchie sony delle "cinesate". custodia comoda e simpatica, suonano splendidamente anche ad alto volume, già rubate dalla mia fidanzata, mi toccherà regalargliene un paio rose gold

dzat df-10: pagate 13e sempre in saldo su ali, che dire, qualità costruttiva ottima packaging stupendo(consigliato anche se si vuol fare un regalo), si presentano splendidamente e suonano da dio, suono cristallino e definito, nella confezione sono inclusi pure 2 gommini in spugna oltre ai soliti in silicone ma sinceramente li ho trovati di scarsa qualità. sono arrivate in 9 giorni

tennmak pro: pagate 21e e arrivate in 2 settimane. bella confezione e buona qualità costruttiva. provate con l'iphone non mi sembravano spiccare sulle altre ma una volta provate con l'hidizs hanno tirato fuori il loro potenziale. suono pulito e definito anche a volume molto sostenuto. vengono forniti pure 2 gommini in memory foam(quaesti ottimi a differenza dei dzat). un po più brigose da infilare nelle orecchie ma molto stabili anche se dopo un po iniziano a dare fastidio

rock zircon: prese su gearbest a 10e e arrivate in un mese. confezione minimale ma qualità costruttiva buona, suonano egregiamente soprattutto con l'aggiunta di 2 gommini in memory foam(comprati a parte)

ora sono in attesa delle kz zst prese sempre da gearbest a 11e

per l'utente che chiedeva consigli su delle cuffie Bluetooth ho 2 consigli

mpow magneto: a 20e su aliexpress, buona qualità costruttiva durata della batteria sulle 6/8 ore con volume medio alto e comandi riconosciuti pure dall'iphone. ottima la funzione di play/pausa quando si attaccano magneticamente. il suono è mediocre e un po' ovattato ma il volume è buono. sono un po pesantucce e senza l'aggiunta degli uncini(forniti in varie misure e forme) tendono a sfilarsi, però con questi ultimi dopo un po di tempo iniziano a dare fastidio. adatte a "sentire" la musica più che "ascoltarla"

meizu ep51: 30e su ali e 2 mesi per averle.....poi le ho viste su gearbest a 25 vabbè. arrivate l'altro ieri, sono splendide e leggerissime, suonano mooolto meglio delle mpow, sulla batteria non mi esprimo, in 2 giorni le ho usate 4/5 ore e ancora non si sono scaricate. avevo paura per i gommini con l'uncino incorporato ma sono fatti di un silicone morbidissimo e anche dopo un paio di ore nessunissimo fastidio. peccato solo che pur essendo magnetiche non hanno la funzione play/stop quando si uniscono

Spero di non essere stato troppo prolisso e di poter essere di aiuto a qualcuno
darkschneider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 19:08   #17825
gobbissimo
Senior Member
 
L'Avatar di gobbissimo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Cosa ne pensate delle Sennheiser Momentum In Ear?
Mee Pinnacle P1, sono un po' più costose ma sono una o anche 2 spanne SUPERIORI.... ho visto che in firma hai le Shure Se 215... beh MEGLIO di queste ultime.

Ultima modifica di gobbissimo : 27-04-2017 alle 19:11. Motivo: da aggiungere
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 23:03   #17826
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Intanto devo dire che le KZ ZST sono notevoli con certi album. Tengono lontana la sibilance anche in casi "difficili" (Breathe di M.Ure). Regalano sempre bassi precisi (fooooorse un pelo troppo abbondanti) e di impatto, insomma... si prendono con 12€ e devo dire che per il prezzo sono notevoli.
Ciao ftalien77 Mi hanno incuriosito queste KZ ZST le ho trovate in Gear..st a 10€ non so quanto di spedizione perché non sono andato avanti con la procedura fino alla spedizione... ti riferisci a questo sito? Nel caso potresti gentilmente indicarmi dove le hai prese anche in privato se non si può sulla discussione?

Ti ringrazio

PS nel caso tu avessi fatto una recensione del prodotto puoi indicarmela...ultimamente non ho potuto seguire molto la discussione ...

PPS se non ricordi abbiamo gusti in comune Yamaha Pioneer etc.. per questo mi fido della tua opinione

Ultima modifica di joe_it : 27-04-2017 alle 23:06.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 09:57   #17827
[BG]
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 655
Sono arrivate or ora le kz zst da gearbest e sono estremamente deluso. Per ora le ho ascoltate poco ma non sento assolutamente i bassi! Ho qui anche le rock zircon e sono di un altro pianeta. Per ora sono ancora col pc del lavoro, stasera le provo con altri dispositivi...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 16:07   #17828
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
CIAO!!

Non credo che sia un problema segnalare che le ZST le ho prese su Amazon, mentre le Superlux 381F su Gearbest. Con GB mi sono trovato bene, infatti ho in spedizione un'altra cuffia.

Le ZST sono interessanti. Non ho ancora recensito per bene, ma non deludono, per il prezzo sono notevoli. L'unico difetto che hanno è sopportabilissimo, non solo per il prezzo, ma in generale: hanno una resa delle voci talvolta un po' troppo elettronica. Sottolineo "un po'", cioè talvolta manca un "cucchiaino" d'olio a lubrificare la macchina, niente di grave.

Per il resto resa fenomenale dei bassi, chiara e discernibile delle voci, poco aggressiva sugli alti.

Guadagnano con i foam. Non guadagnano amplificate.

Da avere.
Grazie
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 18:21   #17829
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Senza il minimo dubbio hai problemi di seal. Le ZST hanno bassi sontuosi per definizione e profondità e corretti (anzi, un pelo abbondanti) come quantità.

Prova altri cuscinetti, quelli stock a me non piacciono per niente.
Ciao ftalien77, hai le cuffie rock zircon? Potresti darci un tuo parere? Grazie!

kalo
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 18:24   #17830
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Sono arrivate or ora le kz zst da gearbest e sono estremamente deluso. Per ora le ho ascoltate poco ma non sento assolutamente i bassi! Ho qui anche le rock zircon e sono di un altro pianeta. Per ora sono ancora col pc del lavoro, stasera le provo con altri dispositivi...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao! Ho appena letto che hai il OnePlus 3T. Come ti trovi in accoppiata alle cuffie rock zircon? Io mi trovo molto bene, peccato che sento "scricchiolare" qualche brano, come se la fonte (smartphone) fosse molto preamplificato e porta i bassi in saturazione.
Fammi sapere se ti va, grazie!

kalo86
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 18:51   #17831
gobbissimo
Senior Member
 
L'Avatar di gobbissimo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 337
[quote=ftalien77;44701552

Le 215... le ho ascoltate anche ieri. Niente di che. Decisamente troppo care per la resa.[/QUOTE]

Bah, credo che per le Shure, TUTTI i modelli, non esistano vie di mezzo, o le ami o le odii.
Io da parte mia le ADORO, tant'è che ho da poco comprato le Shure Se535.
Sono assai costose, ma sono incredibili come resa.
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 19:51   #17832
[BG]
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao! Ho appena letto che hai il OnePlus 3T. Come ti trovi in accoppiata alle cuffie rock zircon? Io mi trovo molto bene, peccato che sento "scricchiolare" qualche brano, come se la fonte (smartphone) fosse molto preamplificato e porta i bassi in saturazione.
Fammi sapere se ti va, grazie!

kalo86
Ciao! Ho il 3 in realtà non so dirti perché con il telefono normalmente uso le ed9 (sono mezze sfasciate e le uso come cuffie da battaglia). In generale uso molto poco il telefono per ascoltare musica...
Posso dirti che anche a me le zircon sugli alti (molto alti) perdono di qualità (le uso collegate al pc del lavoro, quindi può essere anche per me un problema di fonte)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 20:36   #17833
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Ma le earbuds non le compra nessuno?
Novità a buon prezzo?!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 21:33   #17834
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ma le earbuds non le compra nessuno?
Novità a buon prezzo?!
Io personalmente no... Sono un tipo molto particolare, riesco a tollerare sono gli auricolari di tipo in-ear tradizionale (ad esempio come le rock zircon e non come le KZ ATE).
Sicuramente risponderà ftalien77, ciao!

kalo86
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 21:35   #17835
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Ciao! Ho il 3 in realtà non so dirti perché con il telefono normalmente uso le ed9 (sono mezze sfasciate e le uso come cuffie da battaglia). In generale uso molto poco il telefono per ascoltare musica...
Posso dirti che anche a me le zircon sugli alti (molto alti) perdono di qualità (le uso collegate al pc del lavoro, quindi può essere anche per me un problema di fonte)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao! Allora prova pure le zircon sul OnePlus 3 e vedrai che rendono benone. Io personalmente sono in attesa delle Tin Audio T515, nel senso che attendo la loro commercializzazione su Aliexpress o Gearbest.
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 23:42   #17836
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Io personalmente no... Sono un tipo molto particolare, riesco a tollerare sono gli auricolari di tipo in-ear tradizionale (ad esempio come le rock zircon e non come le KZ ATE).
Sicuramente risponderà ftalien77, ciao!

kalo86
Le Zircon sono stracosigliate, ne ho sentito parlare bene ovunque; l'unico inconveniente è che le iem non mi entusiasmano, soprattutto per il fatto che, anche se per pochissimo tempo, mi affaticano l'orecchio e non riesco più a tenerle.
Ci risentiamo sul thread dei player in quanto ancora non so cosa comprare

Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
io le compro e le modifico, vedi firma. Ho anche aperto topic appositi sui modelli da me posseduti.
Pochi modelli... Io sto cercando di arricchire la mia lista di earbuds
Le iem non le reggo, mi danno fastidio...
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 06:44   #17837
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Le Zircon sono stracosigliate, ne ho sentito parlare bene ovunque; l'unico inconveniente è che le iem non mi entusiasmano, soprattutto per il fatto che, anche se per pochissimo tempo, mi affaticano l'orecchio e non riesco più a tenerle.
Ciao, anche io ho questo inconveniente però utilizzandole poco alla volta ci ho fatto l'abitudine. Credo che le cuffie più anatomiche in assoluto siano state le Xiaomi Hybrid, praticamente una volta indossate non le sentivo più inserite, una bella sensazione. L'unica pecca è che si ha un effetto di isolamento molto blando e l'uso di cuscinetti alternativi la fa da padrone. Con le Zircon uso i gommini Tennmak, un'accoppiata incredibile per la mia anatomia. Man mano che ho provato auricolari e gommini ho notato che la resa complessiva è fortemente influenzata dall'uso di questi ultimi. Sembra una cosa banale ma alla fine non lo è. Se una cuffia suona bene, bisogna anche individuare il giusto tip da accoppiare in base alla propria anatomia, quindi fare un pò di tentativi.

kalo86
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 19:10   #17838
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Ciao ragazzi!
Sto cercando un paio di cuffie e visto che le creative aurvana live (che ho amato) le ho prese grazie al vostro aiuto mi rivolgo sempre a voi ..
come dicevo, avevo le creative aurvana live, mi son trovato da dio, comodo e ottimo suono per quello che cerco, ma purtoppo si sono rotte.
Ho avuto per un po' di tempo le akg Y50 come cuffia da battaglia, ma non mi soddisfano, volume troppo basso di output e soprattutto pochi bassi..

Cerco delle cuffie comode, e da utilizzare principalmente con il telefono e spotify, quindi non mi serve chissà che grande qualità, mi basta che siano abbastanza buone sui bassi ecco..se proprio non esiste la cuffie "equilibrata" la preferisco sbilanciata sui bassi, visto che ascolto principalmente hip hop, elettronica e alternative..
prezzo non alto, massimo 70 euro,ma anche meno ..un prodotto sulla fascia delle aurvana live ecco..
ero orientato su auricolari come aurvana, ma anche in ear comode mi fido se me le consigliate, sono dispsoto a sperimentare!

Grazie a tutti!

anzi mi correggo, a vedere tutta la carne al fuoco sulle in ear che avete messo nelle scorse pagine mi sa che mi butto su quelle..sperando che siano comode, ho sempre qualche problema con le in ear che mi sembrano uscire sempre da sole dal mio orecchio non capisco perchè!

rock zircon ma soprattutto xiaomi dual driver mi sembrano poter fare al caso mio, voi cosa ne dite?

Ultima modifica di Bonvaz : 29-04-2017 alle 19:21.
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 18:44   #17839
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Belli i grafici! Ho notato che il cavo delle Senfer 4in1 non è quello stock... Secondo me influisce parecchio. Hai dettagli a riguardo?

kalo86
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 18:45   #17840
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Qualcuno mi sa fare un confronto tra le zircon rock e le xiaomi Hybrid dual drivers?
Tra le due quali sono più sbilanciate sui bassi e hanno più potenza di uscita?
Volevo provare le zircon e prenderle domani, ma in qualche recensione leggo che il cavo è molto sensibile e risente di ogni tocco, rovinando l'ascolto ..
Le xiaomi mi sembrano buone, anche se sono un po' sbilanciate verso i bassi per me è meglio cosi..
Voi su in ear comode da 20/30 euro avete altri consigli? Ascolto su Spotify, mp3 320

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Bonvaz : 30-04-2017 alle 19:00.
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v