Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2017, 16:46   #41
WhiteWolf42
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteWolf42
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
Se non ricordo male anche le missioni sono partite senza matchmaking e Bungie l'ha aggiunto in seguito
Ricordi male:
  • le missioni della storia sia "normali" che le eroiche giornaliere, non hanno e non hanno mai avuto MM.
  • gli assalti eroici settimanali (che non avevano MM) sono stati rimossi con Il re dei Corrotti
  • le playlist assalto hanno sempre avuto MM
  • il cala la notte non ha e non ha mai avuto MM
  • i raid non hanno e non hanno mai avuto MM
  • la prigione degli anziani ha diversi "livelli" d'ingresso, di cui solo il primo con MM, ma è sempre stato così.
__________________
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo
XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933
WhiteWolf42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 18:17   #42
bulbus
Senior Member
 
L'Avatar di bulbus
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
Se non ricordo male anche le missioni sono partite senza matchmaking e Bungie l'ha aggiunto in seguito...quindi potrebbero decidere di seguire la stessa via anche per le incursioni, magari inserendo contestualmente la possibilità di rendere la sessione privata.
Poi che un'incursione "venga meglio" con un gruppo consolidato piuttosto che con alcuni giocatori "casual", non ci sono dubbi....
Ma l'hai mai fatto un raid di Destiny ?
bulbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 18:20   #43
galaga
Senior Member
 
L'Avatar di galaga
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Messaggi: 3722
Quote:
Originariamente inviato da bulbus Guarda i messaggi
Ma l'hai mai fatto un raid di Destiny ?
certo, perchè?
galaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 18:22   #44
bulbus
Senior Member
 
L'Avatar di bulbus
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
certo, perchè?
Perchè se lo hai fatto dovresti sapere che è IMPOSSIBILE riuscire a terminarlo senza un team che parli la stessa lingua e sia ben coordinato figurarsi formare dei team casuali con gente sconosciuta e magari che neppure parla la stessa lingua.

Una cosa sono gli assalti o la storia, tutta un'altra questione sono i raid e dovresti saperlo se conosci Destiny.
bulbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 18:32   #45
galaga
Senior Member
 
L'Avatar di galaga
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Messaggi: 3722
Quote:
Originariamente inviato da bulbus Guarda i messaggi
Perchè se lo hai fatto dovresti sapere che è IMPOSSIBILE riuscire a terminarlo senza un team che parli la stessa lingua e sia ben coordinato figurarsi formare dei team casuali con gente sconosciuta e magari che neppure parla la stessa lingua.

Una cosa sono gli assalti o la storia, tutta un'altra questione sono i raid e dovresti saperlo se conosci Destiny.
non ho detto che sarebbe facile, l'hai per caso letto da qualche parte?
dicevo solo che mettere questa possibilità opzionale potrebbe essere apprezzata da un pò di gente...per la lingua basterebbe mettere qualche criterio nel matchmaking, come ad esempio "stessa lingua" o "stessa nazione", non la vedo come una cosa così difficile da realizzare.
So bene che le incursioni richiedono molto coordinamento tra i giocatori, ma magari qualcuno che per qualche motivo una sera non trova altri 5 del suo "team" per farne una, potrebbe provare a farla in matchmaking.
vedo però che qui mi trattate come marziano (per non usare i termini che state sottintendendo voi) solo perchè mi sono permesso di esprimere un'opinione....ammazza che democrazia
galaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 18:49   #46
bulbus
Senior Member
 
L'Avatar di bulbus
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
non ho detto che sarebbe facile, l'hai per caso letto da qualche parte?
dicevo solo che mettere questa possibilità opzionale potrebbe essere apprezzata da un pò di gente...per la lingua basterebbe mettere qualche criterio nel matchmaking, come ad esempio "stessa lingua" o "stessa nazione", non la vedo come una cosa così difficile da realizzare.
So bene che le incursioni richiedono molto coordinamento tra i giocatori, ma magari qualcuno che per qualche motivo una sera non trova altri 5 del suo "team" per farne una, potrebbe provare a farla in matchmaking.
vedo però che qui mi trattate come marziano (per non usare i termini che state sottintendendo voi) solo perchè mi sono permesso di esprimere un'opinione....ammazza che democrazia
Non sarebbe nè facile nè difficile. Sarebbe impossibile. Chiunque abbia giocato un raid a Destiny lo sa benissimo quindi non comprendo il senso di implementare una cosa inutile che finirebbe solo con il generare caos e incomprensioni perchè la gente dopo aver provato 1-2-10 volte senza riuscire neppure a finire la prima fase di un raid finirebbe col criticare il gioco e Bungie. Scelta più intelligente è non permettere questo scenario togliendo fin da principio il matchmaking per i raid e lasciandolo per le altre attività nelle quali ha una effettività utilità.

Ultima modifica di bulbus : 24-03-2017 alle 19:44.
bulbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 20:58   #47
WhiteWolf42
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteWolf42
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da bulbus Guarda i messaggi
Perchè se lo hai fatto dovresti sapere che è IMPOSSIBILE riuscire a terminarlo senza un team che parli la stessa lingua e sia ben coordinato figurarsi formare dei team casuali con gente sconosciuta e magari che neppure parla la stessa lingua.

Una cosa sono gli assalti o la storia, tutta un'altra questione sono i raid e dovresti saperlo se conosci Destiny.
Su questo dissento, io ho completato la VdV senza spiccicare una parola; piccolo trucco: era gennaio, eravamo tutti overskill e tutti sapevamo cosa fare. Sta di fatto che è stata l'ECCEZIONE, più volte mi sono trovato gente che non sapeva dove mettere le mani e ragequittava ed era gente trovata via destinylfg, figuriamoci con il MM automatico.
Concordo in toto con bulbus, sarebbe una feature inutile (perché ci sono tool esterni che già fanno ciò, scremando la marmaglia "no, zio non ho sbatta") nonché controproducente.
__________________
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo
XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933

Ultima modifica di WhiteWolf42 : 24-03-2017 alle 21:07.
WhiteWolf42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 14:12   #48
BIGGlive360
Senior Member
 
L'Avatar di BIGGlive360
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 739
ma che impossibile!
l'hai scritto pure tu che se la gente sa cosa fare si fa (ovvio che se entra gente "senza mani" e che non sa cosa fare diventa impossibile) pure senza parlare.
se poi sai dire giusto quelle due tre parole utili meglio.

ti faccio un esempio: l'altra sera ho fatto l'incursione tana del drago su the division (che ha il matchmaking) se ce l'hai presente. nessuno usava il microfono eppure la prima parte è andata via liscia, anche se ai 4 cavalieri ero rimasto in vita solo io, ho sfoltito un po' i nemici e poi ho fatto il giro a rianimare 2 compagni e loro hanno rianimato il terzo per poi finire insieme quello step.
alla fine invece siccome erano un pelo scarsi e non sapevano cosa fare, non riuscivamo a finirla. ho provato a mandare un messaggio in chat dicendo di premere i bottoni, ma niente e purtroppo non potevo kickare (feature che c'era ma poi han tolto perchè la gente frignava/ c'erano gli infami che kickavano appena ucciso il boss e non facevano lootare).
l'alternativa era che uscissi io e ricominciassi da capo sperando di trovare qualcuno più capace, invece ho resistito e ad un certo punto sono entrati 3 nuovi giocatori che sapevano cosa fare, premevamo i due bottoni perfettamente in sincro ogni volta senza bisogno di dirci nulla e l'abbiam finita al primo tentativo

mi scuso per la lunghezza, ma ho cercato di spiegarmi meglio che potevo.
cmq certo preferisco farlo col mio gruppo, ma se capita di aver bisogno è meglio che ci sia l'opzione. se non la vuoi usare non usarla, ma non puoi dire che non serve o che è impossibile. e non puoi giustificarla con la presenza dei tool esterni, se ci sono è perchè qualcuno ha cercato di sopperire ad una mancanza del gioco

secondo me il matchmaking dovrebbe esserci su tutto, seppur opzionale (come su the division). se io voglio fare una missione storia in coop perchè non posso (se non con amici)? viceversa se voglio fare un assalto eroico in solo perchè non posso e sono forzato a fare matchmaking?
__________________
[Cooler Master Centurion 5] [Cooler Master B700 V2] [Intel Core i5 750] [AC Freezer Xtreme Rev. 2] [Gigabyte GA-P55M-UD4] [2x2Gb G.Skill Ripjaws 1600Mhz cl9] [Sapphire Ati Radeon HD6870] [Maxtor 320Gb + Seagate 200Gb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 7 Home Premium 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID

Ultima modifica di BIGGlive360 : 25-03-2017 alle 14:17.
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 15:59   #49
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6652
cioe tu compari quelle barzellette di Division con i raid di destiny?
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 16:27   #50
bulbus
Senior Member
 
L'Avatar di bulbus
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 457
Uno che paragona i raid di division a quelli di destiny significa che non sa di cosa sta parlando.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
bulbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 18:20   #51
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
cioe tu compari quelle barzellette di Division con i raid di destiny?
Quote:
Originariamente inviato da bulbus Guarda i messaggi
Uno che paragona i raid di division a quelli di destiny significa che non sa di cosa sta parlando.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
In effetti mi pare un pò forzato come paragone...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 20:22   #52
BIGGlive360
Senior Member
 
L'Avatar di BIGGlive360
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 739
se vabbè se vi fermate al paragone tra i due giochi siete voi che non avete capito il succo del discorso.
non stavo paragonando i raid, ma il sistema di mm e la gente che gioca
__________________
[Cooler Master Centurion 5] [Cooler Master B700 V2] [Intel Core i5 750] [AC Freezer Xtreme Rev. 2] [Gigabyte GA-P55M-UD4] [2x2Gb G.Skill Ripjaws 1600Mhz cl9] [Sapphire Ati Radeon HD6870] [Maxtor 320Gb + Seagate 200Gb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 7 Home Premium 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 20:58   #53
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quello che intendevo io è che mentre un raid su The Division lo puoi finire abbastanza agevolmente anche con perfetti sconosciuti e senza chat, i raid di Destiny sono oggettivamente più complicati e la coordinazione fra i componenti del team è praticamente indispensabile, almeno in certe fasi.

Da qui la difficoltà di mettere a punto un sistema di matchmaking abbastanza efficiente.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 21:12   #54
bulbus
Senior Member
 
L'Avatar di bulbus
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
se vabbè se vi fermate al paragone tra i due giochi siete voi che non avete capito il succo del discorso.
non stavo paragonando i raid, ma il sistema di mm e la gente che gioca
Se fai un paragone assurdo tutto il tuo pensiero si poggia su basi di assurdità e di conseguenza diviene assurdo anch'esso. Detto con il massimo rispetto ci mancherebbe.

Il paragone che hai fatto tu sarebbe come dire che siccome sono capace di guidare l'auto in tangenziale allora mi devono consegnare la possibilità di pilotare una f1 perché in fondo sempre di automobili si tratta.

Credimi che un raid di destiny non c'entra assolutamente nulla con uno di Division e il paragone non si può neppure fare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
bulbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 12:29   #55
BIGGlive360
Senior Member
 
L'Avatar di BIGGlive360
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 739
ah e poi sono io a fare i paragoni assurdi eh
cmq tu dici che è impossibile che uno che sa andare in tangenziale possa completare un giro di pista in f1. io dico che invece è possibile e ho anche specificato che se prendi uno a caso, può essere che non ci riesce, ma se prendi qualcuno che sa fare qualcosa di più che guidare in tangenziale...
e stiamo parlando di dare la possibilità di farsi sto giro in f1, non obbligare tutti a farlo.
mica pretendiamo di vincere un granpremio o fare un record sul giro, basta finirlo
__________________
[Cooler Master Centurion 5] [Cooler Master B700 V2] [Intel Core i5 750] [AC Freezer Xtreme Rev. 2] [Gigabyte GA-P55M-UD4] [2x2Gb G.Skill Ripjaws 1600Mhz cl9] [Sapphire Ati Radeon HD6870] [Maxtor 320Gb + Seagate 200Gb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 7 Home Premium 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 12:59   #56
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6652
problema con MM.... i piloti che sanno guadare una f1 sono pochi.
Cmq Destiny raids hanno una struttura che implica parlare e ruoli, quelli di Division no.
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 17:17   #57
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
problema con MM.... i piloti che sanno guadare una f1 sono pochi.
Cmq Destiny raids hanno una struttura che implica parlare e ruoli, quelli di Division no.
Esatto. Difficile completare un raid in Destiny se i partecipanti non sanno esattamente cosa fare e quando farlo. La comunicazione è fondamentale.
Poi può assolutamente capitare magari di fare raid con perfetti sconosciuti (usando qualche sito apposito per trovare giocatori) che sanno tutti benissimo cosa fare e quindi alla fine va tutto liscio comunque, ma è, appunto, un caso.
Per me il matchmaking nei raid di Destiny è inutile.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 20:48   #58
bulbus
Senior Member
 
L'Avatar di bulbus
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 457
Se trovi gente così brava e che ha fatto i raid cento volte e TUTTI i componenti e ribadisco TUTTI sanno esattamente cosa fare in automatico allora ok si può fare. Ma basta anche solo un componente che non sia così bravo ed esperto che il lavoro degli altri diventa inutile e frustrante.

Ma chiunque sappia cosa sono i raid di destiny sa benissimo che il matchmaking pure che ci fosse al 99% servirebbe assolutamente a nulla.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
bulbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 09:32   #59
WhiteWolf42
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteWolf42
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da bulbus Guarda i messaggi
Se trovi gente così brava e che ha fatto i raid cento volte e TUTTI i componenti e ribadisco TUTTI sanno esattamente cosa fare in automatico allora ok si può fare. Ma basta anche solo un componente che non sia così bravo ed esperto che il lavoro degli altri diventa inutile e frustrante.

Ma chiunque sappia cosa sono i raid di destiny sa benissimo che il matchmaking pure che ci fosse al 99% servirebbe assolutamente a nulla.
Concordo in toto; per farvi comprendere meglio, vi invito a fare un piccolo ragionamento.

Ammesso e non concesso che i raid si possano fare in modalità "mute" (Volta e Crota ok, ma vi ci voglio a fare i Vigori di Aksis o le Cantamorti di Oryx senza microfono anche dopo decine di run) questo sarebbe plausibile solo ed unicamente con un team bene assortito di persone che hanno già fatto il raid decine e decine di volte e che conoscono sia le meccaniche che i movimenti a memoria.

Detto ciò, va da se che tale premessa non aiuta utenti come galaga il cui problema è proprio quello di non avere il gruppo per fare i raid fin da subito, ne si desume quindi che il MATCHMAKING in Destiny è INUTILE perché sarebbe FUNZIONALE solo per gli utenti a cui non serve, oltre che già ora ci sono tool esterni che già sopperiscono parzialmente a tale mancanza.
__________________
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo
XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933
WhiteWolf42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 09:45   #60
WhiteWolf42
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteWolf42
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
e stiamo parlando di dare la possibilità di farsi sto giro in f1, non obbligare tutti a farlo.
mica pretendiamo di vincere un granpremio o fare un record sul giro, basta finirlo
eh si, piccolo dettaglio: se metti un "neopatentato" su una F1 se va bene manco riesce ad accenderla, se va male alla prima curva va dritto e si schianta, se va malissimo ci scappa il morto.

Contestualizzando in Destiny: se prendi uno ( o due ) che non sa che deve fare e lo butti nella mischia senza spiegazioni ne coordinamento rompi il ***** a tutto il resto del gruppo.
__________________
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo
XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933

Ultima modifica di WhiteWolf42 : 27-03-2017 alle 09:50.
WhiteWolf42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v