Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2016, 17:40   #2021
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 722
New super Mario bross U

Lo so non è un gioco PC,( è per WII U) ma finalmente è il primo Mario che completo!!
Ho 40 anni, ho adorato i giochi Nintendo ma questo è il primo che finisco!!
Molto bello graficamente, coloratissimo e con lo stile inconfondibile dei platform di Mario!!
Di sicuro certe accortezze verso il giocatore ( poter salvare, facilità nell'avere vite) mi ha agevolato in quest'impresa!!!
Rigiocabile?? Forse per qualcuno, non tanto per me, visto che non sono un super purista del completamento al 100%!!
Buonaserata!!
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 18:52   #2022
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi
Lo so non è un gioco PC,( è per WII U) ma finalmente è il primo Mario che completo!!
Ho 40 anni, ho adorato i giochi Nintendo ma questo è il primo che finisco!!
Molto bello graficamente, coloratissimo e con lo stile inconfondibile dei platform di Mario!!
Di sicuro certe accortezze verso il giocatore ( poter salvare, facilità nell'avere vite) mi ha agevolato in quest'impresa!!!
Rigiocabile?? Forse per qualcuno, non tanto per me, visto che non sono un super purista del completamento al 100%!!
Buonaserata!!
io avrei finito il primo Super Mario Bros (nes) se non fosse stato per il mondo 7-4, con l' insensata combinazione (impossibile da capire per un bambino)


per fortuna i nuovi giochi non avranno mai roba pazzesca del genere
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 21:19   #2023
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Infinite è stupendo, io l'ho giocato qualche mese fa ed è un must have per tutti gli appassionati di videogame...
A breve comincerò l'uno e leggere la tua recensione mi ha fatto venire ancora di più la voglia


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Per me infinite è in fondo alla lista dei tre e il 2 non è che mi sia piaciuto poi tanto...
HO amato il primo Bioshock per i motivi che tutti condividiamo. Il 2 era un già visto e la trama un po' moscia. Il terzo è radicalmente diverso: come shooter è mediocre, l'ambientazione buona, ma la trovo un'occasione mancata; mentre la trama è il vero neo. Una storia cervellotica, inutilmente complicata messa lì solo per dire che "a me di un gioco interessa la trama". Beh, a me no. Bioshock 1 non aveva una trama esagerata, ma è com'era raccontata che metteva i brividi (non di paura).
I migliori film che ho visto nella mia vita hanno una trama banale, ma ben raccontata con personaggi credibili. Sarò troppo severo, ma per me il 3, considerate le premesse, è stato un fallimento.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 21:34   #2024
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Infinite è stupendo, io l'ho giocato qualche mese fa ed è un must have per tutti gli appassionati di videogame...
A breve comincerò l'uno e leggere la tua recensione mi ha fatto venire ancora di più la voglia
Concordo che Bioshock Infinite sia un ASSOLUTO capolavoro.. da far cadere la mascella (imho). Vorrei averlo potuto giocare una seconda volta.. per la prima volta! <3

Ma che li hai giocati al contrario.. meh..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 09:07   #2025
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Ho finito Dragon Age Inquisition in circa 90h.
Lo riprenderò per sconfiggere il drago che mi manca ma posso già scrivere qui
Non intendo dilungarmi troppo: è un gioco che imho ha grossi difetti, nelle meccaniche di combattimento e nei controlli, in primis e non è, sempre imho, molto ruolistico a livello di reattività del mondo di gioco.
Si salva per le dimensioni, per la varietà delle locazioni, per la caratterizzazione di personaggi che seppur molto stereotipati, ci si affeziona. Inoltre, un elemento ruolistico piuttosto valido che purtroppo non s'incontra molto spesso negli altri titoli, qui c'è: la possiblità di acculturarsi leggendo e parlando, attivando così altre possibilità nei dialoghi successivi. Molto buono, nonostante i dialoghi ed in generale i testi non facciano gridare al miracolo stilistico.
In definitiva un titolo onesto, lungo ma spensierato, che si pone sopra la linea di demarcazione tra il giocabile ed il trascurabile: se un po' vi attira (sappiate che sembra davvero un mmorpg in singolo), provatelo, altrimenti passate pure oltre.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 10:31   #2026
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Qualche giorno fa ho finito splinter cell blacklist.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso perché l'ho trovato un ottimo gioco, sulla falsariga dei Metal Gear ma con molti più gadget... Diciamo più "futuristico".
Il gameplay è divertente, e la difficoltà adeguata, le missioni della main story sembrano abbastanza varie e la narrazione si lascia seguire anche senza regalare una trama da oscar...
Unico neo, l'assenza del doppiaggio in italiano, da una casa come la ubisoft di solito molto attenta a queste cose non mi sarei aspettato una pecca così facilmente recuperabile...
Non che il doppiaggio inglese sia male, anzi, però per le poche cutscene che ci sono pagare 4-5 doppiatori non sarebbe stato un esborso poi così grande e avrebbe dato grande linfa al gioco.
Ho provato anche alcune missioni secondarie, molto più toste delle main quest e giocabili anche in coop (probabilmente in coop sono più semplici perché si possono sfruttare percorsi e strategie inaccessibili in singolo).
Se qualcuno ne ha voglia magari qualche giorno si aggrega e le ultimiamo insieme le rimanenti
Personalmente ho gradito molto questo gioco, gli darei un 8 pieno, anche 8.5.
La longevità non fa gridare al miracolo, ma dura il giusto, finisce prima di dare a noia quindi per me va più che bene...
Ho già in libreria chaos theory perché penso che la saga meriti di essere giocata tutta se queste sono le premesse, e mi dispiace non averla approcciata prima.
Consigliato a tutti.

Ultimo plauso va a uplay, tutti lo criticheranno ma in questo gioco ha funzionato più che bene, partito al primo colpo, nessun problema da sottolineare, mi hanno dato anche qualche punto uplay con cui ho sbloccato qualche oggetto in game, niente di che ma roba carina da vedere.
Se lo trovate per uplay a meno del prezzo STEAM prendetelo tranquillamente lì


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 10:44   #2027
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Unico neo, l'assenza del doppiaggio in italiano, da una casa come la ubisoft di solito molto attenta a queste cose non mi sarei aspettato una pecca così facilmente recuperabile...

Ho già in libreria chaos theory perché penso che la saga meriti di essere giocata tutta se queste sono le premesse, e mi dispiace non averla approcciata prima.
Consigliato a tutti.

Io Blacklist l'ho finito all'epoca e aveva il doppiaggio in italiano...


Per quanto riguarda Chaos Theory, credo sia diverso in termini di gameplay rispetto a Blacklist...
Confermate?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 12:45   #2028
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Io Blacklist l'ho finito all'epoca e aveva il doppiaggio in italiano...


Per quanto riguarda Chaos Theory, credo sia diverso in termini di gameplay rispetto a Blacklist...
Confermate?
Chas theory per me è uno dei migliori. Capisco che è difficile confrontare giochi così distanti fra loro (come età), ma il brand è quello e devo confrontarli per forza.
IL gameplay è abbastanza diverso: Blacklist è molto più dinamico, puoi approcciarti in tanti modi, hai tante armi, mentre chaos theory è uno SC classico: tutto stealth, poche armi, qualche gadget. Il gioco è fatto soprattutto di circospezione e azione rapida.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 09:51   #2029
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
In questi giorni, soprattutto per pigrizia da divano, mi sono finito sul pc da salotto con lo steam controller Contrast e Woolfe.

Innanzitutto un piccolo feedback sul controller: è fantastico. Tre pressioni sul pulsante Valve e si è pronti per giocare (prima pressione per accenderlo, seconda pressione per aprire Steam, terza pressione per mettere steam in modalità Big Picture). Il suo unico difetto è che (almeno per me) va configurata la sensibilità del pad tattile prima di giocare. Le dimensioni e la posizione dei tasti all'inizio è un po' scomoda, soprattutto se si è abituati col controller Xbox\Playstation, ma una volta fatta l'abitudine è spettacolare, soprattutto grazie ai grilletti sul retro.


Chiusa questa parentesi torniamo in topic.
Contrast e Woolfe sono sue deludentissime perle mancate. Period.

Il primo, comprato al DayOne (una delle spese peggiori della mia vita), è sulla soglia dell'ingiocabile.
Graficamente usa il solito Unreal Engine, ma trattato in maniera estremamente rozza ed approssimativa. Modelli poligonali pessimi e texture grossolane. Anche le ombre, che dovrebbero essere la parte più importante del titolo, sono scadenti.
Per carità non è al punto da renderlo ingiocabile, ma si sarebbe potuto fare di più, MOLTO di più.
Il comparto audio è probabilmente la parte tecnica meglio riuscita, i pochi effetti sonori sono apprezzabili e la colonna sonora è molto, molto bella, ovviamente per chi piace il genere anni '20.
La giocabilità passa da "interessante" al "terrificante" a seconda delle locazioni. I controlli sono approssimativi (provato sia con Steam controller, che con pad Xbox che mouse e tastiera) e ci si trova a dover rifare determinate locazioni più volte proprio per questo motivo. I puzzle sono interessanti, soprattutto vista questa idea brillante del passaggio luce (3D) - ombra (2D), ma alcuni sono gestiti in modi decisamente troppo frustranti, dove la difficoltà non è nel puzzle in se, quanto nel far muovere Dawn nel modo giusto ed evitando si incastri da qualche parte.
La longevità è minima, 2-3 ore sono sufficienti per terminarlo raccogliendo tutti o quasi i raccoglibili, a voler essere generosi 4 ore.
La storia è carina, ma nulla di eclatante, tuttavia ho trovato gradevole la modalità narrativa (anche qui, tramite le ombre).
Nel complesso è un gioco da sufficienza scarsa, consiglio di giocarlo solo se non avete altre alternative e lo trovate ad un prezzo estremamente conveniente (3€ ad essere generosi).
Voto: 6-


Woolfe - The Red Hood Diary riesce ad essere anche peggiore di Contrast, anche qui enorme delusione. Seguivo il gioco dal suo kickstart, ed è un miracolo che ho risparmiato i soldi del funding visto che trovavo il progetto estremamente promettente.
La grafica è terrificante. Anche qui solito Unreal Engine, che riesce a sbagliare tutto lo sbagliabile: i modelli dei (pochi, pochissimi) personaggi sono ridotti all'osso, mentre l'ambientazione è tanto, troppo dettagliata e sgargiante, al punto da rendere perfino confusionaria la via da seguire, che in un platform quasi 2D (definiamolo 2.5D) è già un'impresa. Per carità, gli scenari sono belli da vedere, ma decisamente poco funzionali. Anche gli effetti di luce sono gestiti malissimo, accurati e dettagliati dove non servono e grezzi ed approssimativi dove sarebbero stati più funzionali (animazioni in primis).
Il comparto audio è ai minimi termini, effetti sonori scarsi e poco accattivanti, musiche scialbe e monotone, seppur adeguate alle ambientazioni in cui sono applicate. Gradevole la voce narrante della protagonista, ma decisamente troppo poco per salvare il tutto.
Il gameplay è la vera croce di questo titolo. Controlli terrificanti ed imprecisi, calibrare certi salti è un'impresa titanica e soventemente capiterà di rimanere incastrati in qualche poligono invisibile. Anche i combattimenti sono frustranti a dir poco, con soventi morti a causa di animazioni fuori sincrono (esempio pratico: degli ostacoli rasoterra, letali, che vanno evitati saltando, vi troverete morti a mezz'aria, quindi dopo aver chiaramente evitato il succitato ostacolo).
La longevità è un'altra croce, anche qui 2-3 ore per terminare il gioco con quasi o tutti i raccoglibili e con un fine game inesistente: "To be continued" e con un'interrogativo mai risolto. Chiare le basi per un seguito, che presumo non avverrà mai vista la "qualità" del titolo in questione.
La storia ricalca la moda degli ultimi anni: rivisitazioni di favole classiche, non troppo originale, ma manco troppo scontato, ma è troppo breve per darle un valore positivo, inoltre la narrazione è un'altra grande occasione sprecata: Red Hood sarà quasi sempre l'unica narratrice e ci si troverà a momenti in cui la narrazione sarà piacevolissima, con le vicende dette in rima (Child of Light fa scuola qua), per poi perdere tutta la magia poche frasi dopo... Una vera amarezza.
Nel complesso è un gioco decisamente sotto la sufficienza, sconsiglio sia l'acquisto sia di giocarlo. Prendetelo solo se a prezzo regalo (1.50€ ad essere generosi) e siete appassionati del genere "rivisitazione delle favole".
Voto: 4.5
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 13:26   #2030
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
finito in between puzzle-platform game ben fatto.
storia dai temi impegnati ben narrata in cui impersoneremo un uomo vicino alla morte causa malattia. il viaggio sarà dunque dentro la mente del protagonista con vari livelli che rappresentano le varie fasi emotive durante la malattia,molto belli i ricordi dei momenti più significativi della vita dell uomo.
lato gameplay si tratta di un platform abbastanza punitivo in cui servirà precisione piuttosto che logica.
Non potremo saltare ma solo muoverci avanti e indietro però potremo cambiare la gravità delle stanze permettendoci di arrivare ovunque e di sposzare gli oggetti mobili come casse.bassina la longevità,saremo sulle 4-6 ore.pad altamente consigliato e trial and error da accettare.
a me non è affatto dispiuciuto voto 7
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 13:57   #2031
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Finito Dead Space 2 ieri sera,mi è piaciuto abbastanza e sicuramente più del primo ma forse perchè quest'ultimo lo approcciai in modo diverso,comunque consigliato per passare una decina di ore smembrando necromorfi in maniera ignorante in quanto a trama e modo di raccontarla non mi è sembrato nulla di particolare,forse un po troppo scontata.Nota negativa il finale,mi aspettavo di meglio invece finisce abbastanza soft.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 15:09   #2032
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Finito Dead Space 2 ieri sera,mi è piaciuto abbastanza e sicuramente più del primo ma forse perchè quest'ultimo lo approcciai in modo diverso,comunque consigliato per passare una decina di ore smembrando necromorfi in maniera ignorante in quanto a trama e modo di raccontarla non mi è sembrato nulla di particolare,forse un po troppo scontata.Nota negativa il finale,mi aspettavo di meglio invece finisce abbastanza soft.

se su pc non trovi cheaters (raro) era originale il mp
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:51   #2033
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
se su pc non trovi cheaters (raro) era originale il mp
Ormai è tardi,già disinstallato,se lo rimetto su per fare la nuova partita + gli darò un'occhiata anche se dubito di trovarci ancora gente.
__________________
steam

Ultima modifica di Ciuffolotti : 22-06-2016 alle 13:56.
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 22:58   #2034
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Finito Resident evil Revelations. Lo ho trovato abbastanza mediocre, troppo lineare e ripetitivo, sia per quanto riguarda gli ambienti che i nemici. L'IA pure lascia molto a desiderare. Enigmi quasi inesistenti. Gli do un 6,5.
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 14:17   #2035
Scorpion_69
Senior Member
 
L'Avatar di Scorpion_69
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 388
Finalmente, il buon Ragnar mi ha dato la possibiltà di completare:
DREAMFALL CHAPTERS

Il gioco non è solo il seguito diretto di Dreamfall, ma ha anche un forte legame con il 1° capitolo della serie, The Longest Journey; Chapters soddisfa tutte le domande lasciate senza risposta in Dremfall e chiarisce anche qualche dubbio rimasto dopo aver finito The Longest Journey (ad esempio, l'identità di Lady Alvane)
Inutile dire che giocare Chapters senza aver giocato Dreamfall non ha semplicemente senso; giocarlo senza essersi gustati The Longest Journey è possibile, ma non permette di cogliere molti riferimenti e il significato di alcune scene

Lato gameplay, il gioco è, sostanzialmente, un mix fra un'avventura grafica tradizionale, con enigmi, certo, molto semplici (anche se non sempre banali), e un film interattivo, per il peso del comparto narrativo e l'implementazione dello schema scelte-conseguenze
Quest'ultimo non è tale da consentire al giocatore di modellare a proprio piacimento lo sviluppo della trama, ma è comunque qualcosa di radicalmete diverso (leggasi: anni luce più avanti) rispetto a quanto visto nei giochi Telltale: scelte diverse offrono "fette" di esperienze di gioco (piccole o grandi) diverse e hanno riperscussioni (piccole o gradi) sul mondo di gioco

La grafica, mossa dallo Unity, è più che adeguata alla tipologia di gioco, mentre il comparto audio -doppiaggio, musiche ed effetti- rispecchia lo standard (molto alto) della serie

La vera essenza del gioco, peraltro, è nel comparto narrativo, con una trama che fatica ad avvincere nei primi 2 books (il 2°, in particolare, l'ho trovato molto noioso), ma ha un crescendo dal book 3 in poi; il book 4 e il 5 sono semplicemente spettacolari
Il gioco, in verità, non riserva grossissime sorprese: le risposte date agli interrogativi posti dal finale di Dreamfall sono più o meno tutte quelle che si pensava e l'unico vero elemento di novità è l'introduzione di un personaggio inedito che è una sorta di deus ex machina, un espediente narrativo che consente di chiudere le falle della narrazione, con riguardo all'intera saga (il nome di questo personaggio, non a caso, è proprio Saga)
Il book conclusivo, inoltre, ha, chiaramente, momenti "drammatici" e in un paio di occasioni ci può scappare anche la lacrimuccia, ma non è così emozionante come mi sarei aspettato; è apprezzabilissimo, invece, il collegamento, anche nel finale, con The Longest Journey

Anche la caratterizzazione dei personaggi e la qualità dei dialoghi sono eccellenti, come già in The Longest Journey e in Dreamfall

La longevità, infine, è più che soddisfacente, attestandosi sulle 20-25 ore (il doppio, o poco meno, se si vogliono completare tutti gli achievements; per farlo, infatti, è richesta necessariamente una second run)

In definitiva, il giudizio è molto positivo; Chapters è un acquisto fortemente consigliato per chi abbia giocato e apprezzato Dreamfall, un must have assoluto per gli appassionati dell'intera serie, di cui costituisce una degna conclusione

Voto: 8
__________________
AMD Ryzen 7 4800H (2.9 - 4.2 GHz) - 16 GB DDR4-3200 SDRAM - NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti 4 GB GDDR6 SDRAM - Windows 10 Home 21H2
Scorpion_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 09:20   #2036
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Ho appena ricompletato Sniper elite 3, veramente un gran gioco, ho apprezzato la libertà di azione e la possibilità di poter completare le missioni in molti modi diversi. Ottime le fasi stealth, gioco da 9 secondo me. Non vedo l'ora che esca il seguito...
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:12   #2037
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Ho appena ricompletato Sniper elite 3, veramente un gran gioco, ho apprezzato la libertà di azione e la possibilità di poter completare le missioni in molti modi diversi. Ottime le fasi stealth, gioco da 9 secondo me. Non vedo l'ora che esca il seguito...
escludendo la grafica, rispetto al 2 lo hai trovato meglio o peggio? Mi frena un pò anche l'ambientazione.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 11:35   #2038
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11915
Ci sono giochi che inspiegabilmente non vengono mai citati (nonostante non siano produzioni secondarie), di cui si parla pochissimo, e gli Sniper Elite fanno parte di questa categoria. Non ho mai capito perchè.
Il 3, poi, è stato davvero snobbato, e mi fa piacere vedere comeTicchi dica invece che è un gran gioco (tra l'altro in vendita a basso prezzo).
Io non l'ho e quindi non l'ho giocato, sia chiaro che sto parlando solo da lettore e passionato.
Ma davvero vorrei che si parlasse di più di questo gioco.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 12:40   #2039
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Finiti in questi giorni Wolfenstein: The New Order, e Game of Thrones TellTale.

Wolfenstein come molti affermano è un ottimo gioco, buono il comparto video, ottimo l'audio, gameplay standard per il genere ma solido e discretamente longevo nel complesso. Vero neo del titolo è l'IdTech5 che lo penalizza un (bel) po', visto che è molto pesante in confronto a quello che offre e che non supporta ne lo SLI ne un framerate superiore a 60fps (sbloccabile da console di comando, ma la cosa almeno nel mio caso rendeva il gioco ingiocabile aumentando drasticamente la velocità di tutto il gioco).
La storia è carina, superiore alle mie aspettative, anche se devo dire che non mi aspettavo chissà che campione di trama.
Nel complesso un titolo che vale la pena giocare, considerando che ormai viene proposto a ~5€ durante i saldi.
Voto: 8


Game of Thrones al contrario è stato un trauma finirlo... non sono mai stato particolarmente attratto dalle Interactive Novel, ma un po' perché amante della saga, un po' per l'ottima, anzi eccellente, esperienza avuta con Life is Strange ho voluto dare a questo titolo una chance... mai errore fu peggiore.
Il gioco è terrificante. Period.
Al di la del comparto grafico ridotto ai minimi termini, praticamente nulla in questo titolo merita di essere giocato. Solo i doppiaggi si salvano, ma decisamente troppo poco per rendere il titolo apprezzabile.
Il gameplay è nullo e la risposta ai comandi è pessima, sia con gamepad che con mouse+tastiera.
La longevità è discretamente alta per il genere, ma vista la qualità del prodotto è un punto a sfavore: già al terzo capitolo non vedevo l'ora di finire questo stupro alla saga ed è stato per mera forza di volontà che sono arrivato fino in fondo ai sei orribili capitoli di questo scempio.
Inoltre qualunque scelta si faccia nulla cambia al risultato finale degli avvenimenti, siamo meno che spettatori in questa grottesca narrazione.
Sconsiglio a chiunque non sia un fan più che accanito della saga o un grandissimo amante delle Interactive Novel di avvicinarsi anche solo lontanamente a questo titolo.
Voto: 2, supera lo 0 solo per i doppiaggi e l'ambientazione (decentemente ricostruita)


Ora sto trepidando per giocare il remastered di Grim Fandango, visto che all'epoca della sua uscita non riuscii a portarlo a termine per eccessivo arrancamento dell'hardware
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo

Ultima modifica di Darius_84 : 01-07-2016 alle 12:42.
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 13:51   #2040
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Finiti in questi giorni Wolfenstein: The New Order, e Game of Thrones TellTale.

Wolfenstein come molti affermano è un ottimo gioco, buono il comparto video, ottimo l'audio, gameplay standard per il genere ma solido e discretamente longevo nel complesso. Vero neo del titolo è l'IdTech5 che lo penalizza un (bel) po', visto che è molto pesante in confronto a quello che offre e che non supporta ne lo SLI ne un framerate superiore a 60fps (sbloccabile da console di comando, ma la cosa almeno nel mio caso rendeva il gioco ingiocabile aumentando drasticamente la velocità di tutto il gioco).
La storia è carina, superiore alle mie aspettative, anche se devo dire che non mi aspettavo chissà che campione di trama.
Nel complesso un titolo che vale la pena giocare, considerando che ormai viene proposto a ~5€ durante i saldi.
Voto: 8


Game of Thrones al contrario è stato un trauma finirlo... non sono mai stato particolarmente attratto dalle Interactive Novel, ma un po' perché amante della saga, un po' per l'ottima, anzi eccellente, esperienza avuta con Life is Strange ho voluto dare a questo titolo una chance... mai errore fu peggiore.
Il gioco è terrificante. Period.
Al di la del comparto grafico ridotto ai minimi termini, praticamente nulla in questo titolo merita di essere giocato. Solo i doppiaggi si salvano, ma decisamente troppo poco per rendere il titolo apprezzabile.
Il gameplay è nullo e la risposta ai comandi è pessima, sia con gamepad che con mouse+tastiera.
La longevità è discretamente alta per il genere, ma vista la qualità del prodotto è un punto a sfavore: già al terzo capitolo non vedevo l'ora di finire questo stupro alla saga ed è stato per mera forza di volontà che sono arrivato fino in fondo ai sei orribili capitoli di questo scempio.
Inoltre qualunque scelta si faccia nulla cambia al risultato finale degli avvenimenti, siamo meno che spettatori in questa grottesca narrazione.
Sconsiglio a chiunque non sia un fan più che accanito della saga o un grandissimo amante delle Interactive Novel di avvicinarsi anche solo lontanamente a questo titolo.
Voto: 2, supera lo 0 solo per i doppiaggi e l'ambientazione (decentemente ricostruita)


Ora sto trepidando per giocare il remastered di Grim Fandango, visto che all'epoca della sua uscita non riuscii a portarlo a termine per eccessivo arrancamento dell'hardware
GoT (Telltale) l'ho trovato mediocre anche io, l'unico altro Telltale che ho giocato fino ad ora è il primo TWD + dlc, il gameplay è lo stesso, copia è incolla, quindi se non ti piace non considerare altri giochi della stessa casa, però a livello di trama è molto molto meglio.

Se ti piace l'universo Asoiaf dovresti provare l'altro GoT, l'rpg, come gameplay fa quasi cagare, ma la storia merita davvero tanto.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v