Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2010, 14:38   #241
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Si ma il DO pesava 720 grammi questo è un bel panettone da oltre 1 KG se lo usi con un treppiedi ti serve il collare che da quel che ho capito è opzionale quindi altra spesa.
vero ma questo ( stando ai dati MTF ) non solo è più nitido come obiettivo, ma ha zoom interno e tropicalizzazione ( cose che per me sono più importanti su una lente da 1000$+ che qualche grammo in meno )

in ogni caso il verdetto sarà sul campo, vedremo se avrà senso o meno come lente ( e per me il DO non lo aveva, troppa poca differenza a prezzo doppio rispetto la versione normale )
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:40   #242
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da thesaggio Guarda i messaggi
Tra tutte le minchiate (live view, video, gps etc etc) personalmente trovo LCD orientabile la meno minchiata: a volte la differenza tra averlo e il non averlo comporta il poter o non poter fare una fotografia (non mi sembra poco): quindi assolutamente ben venga!!!

Ripeto, "personalmente", dipende molto dal tipo di fotografia che poi uno ama fare: ad esempio, io facendo spesso macro, in molte occasioni ne ho sentito tremendamente la mancanza (ma tante volte anche per fotografie non macro).
Approvo il tuo avatar inneggiate HL

Ma una domanda:
Non hai mai scattato una foto senza guardare ne nel mirino ne nello schermo? Guarda che se ci fai l'abitudine riesci ad avere un ottimo controllo e in tempo zero riesci a scattare da angolazioni impossibili, non è fondamentale il monitor orientabile e poi c'è il live, anche se l'immagine la vadi un po' male cmq capisci casa stai facendo no? bah io non trovo l'utilità di un monitor orientabile, solo peso e costi in più!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:51   #243
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Approvo il tuo avatar inneggiate HL

Ma una domanda:
Non hai mai scattato una foto senza guardare ne nel mirino ne nello schermo? Guarda che se ci fai l'abitudine riesci ad avere un ottimo controllo e in tempo zero riesci a scattare da angolazioni impossibili, non è fondamentale il monitor orientabile e poi c'è il live, anche se l'immagine la vadi un po' male cmq capisci casa stai facendo no? bah io non trovo l'utilità di un monitor orientabile, solo peso e costi in più!
Io purtroppo il live non ce l'ho.....

Non guardare nè nel mirino nè nello schermo (che non ho), sì, a volte in casi disperati, si può fare, ma in quel caso solo una gran botta di c*lo ti fa portare a casa la foto.....

P.S. HL Un mito che lo squallore della quasi totalità dei giochi di oggi rafforza sempre più
__________________
Canon Eos 6D + Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art + Sigma 70mm f/2.8 EX DG Macro Le mie foto su Flickr
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:56   #244
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4923
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Approvo il tuo avatar inneggiate HL

Ma una domanda:
Non hai mai scattato una foto senza guardare ne nel mirino ne nello schermo? Guarda che se ci fai l'abitudine riesci ad avere un ottimo controllo e in tempo zero riesci a scattare da angolazioni impossibili, non è fondamentale il monitor orientabile e poi c'è il live, anche se l'immagine la vadi un po' male cmq capisci casa stai facendo no? bah io non trovo l'utilità di un monitor orientabile, solo peso e costi in più!
io scatto spesso senza guardare nel mirino, poi se non ci prendi ne fai un'altra, ma con un pò di mano si riesce a scattare senza problemi!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:56   #245
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da thesaggio Guarda i messaggi
Io purtroppo il live non ce l'ho.....

Non guardare nè nel mirino nè nello schermo (che non ho), sì, a volte in casi disperati, si può fare, ma in quel caso solo una gran botta di c*lo ti fa portare a casa la foto.....

P.S. HL Un mito che lo squallore della quasi totalità dei giochi di oggi rafforza sempre più
Non è questione di fortuna, ci si fa l'abitudine, è una cosa che uso in casi anche non disperati, si settano i parametri prima con il mirino e si scatta da posizioni assurde, ci ho fatto gran belle foto nelle folle, ma anche a lauree, matrimoni e cose del genere.

Per HL, descrivi unposto di HL e ti so dire quanti mostri ci sono e dove, non che tutti i trucchetti per evitarli!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:03   #246
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Non è questione di fortuna, ci si fa l'abitudine, è una cosa che uso in casi anche non disperati, si settano i parametri prima con il mirino e si scatta da posizioni assurde, ci ho fatto gran belle foto nelle folle, ma anche a lauree, matrimoni e cose del genere.
Vorrà dire che inizierò a fare più pratica....
(poi hai visto, oggi più di tutte l'unica che potrebbe attirarmi è la 7D che lo schermo snodabile non ce l'ha, quindi concordo sul fatto che le reali caratteristiche che fanno la differenza sulla bontà di un corpo reflex sono ben altre di un LCD orientabile, che, ripeto, in ogni caso trovo utile, cioè averlo, schifo non farebbe)

P.S. Basta parlare di HL altrimenti inizio a piangere.....
__________________
Canon Eos 6D + Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art + Sigma 70mm f/2.8 EX DG Macro Le mie foto su Flickr

Ultima modifica di thesaggio : 26-08-2010 alle 15:06.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:11   #247
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Il display snodabile non è inutile e non potete valutarne l'aumento di prezzo che comporta montarlo. Semplicemente se ce l'hai NON scatti quasi mai alla cieca e il risultato sarà sempre e comunque superiore.

Che poi a voi stia sulle balle è un'altro discorso.
Certo si potrebbe puntare su qualcosa di più sano, ma abituarsi a scattare alla cieca non è certo una soluzione sensata, soprattutto quando devi fare una macro precisa e non è detto che puoi ripetere lo scatto.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:14   #248
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da thesaggio Guarda i messaggi
Vorrà dire che inizierò a fare più pratica....
(poi hai visto, oggi più di tutte l'unica che potrebbe attirarmi è la 7D che lo schermo snodabile non ce l'ha, quindi concordo sul fatto che le reali caratteristiche che fanno la differenza sulla bontà di un corpo reflex sono ben altre di un LCD orientabile, che, ripeto, in ogni caso trovo utile, cioè averlo, schifo non farebbe)

P.S. Basta parlare di HL altrimenti inizio a piangere.....

Ma prenditi la 5D MKII, usata costa pochissimo! Se avessi un corredo canon ci sarebbe di certo la 5D!

Quando un uomo con un fucile incontra un uomo con un piede di porco, l'uomo con il fucile è un uomo morto!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:30   #249
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2936
5D usata costa pochissimo? cosa intendi per POCHISSIMO? over 1500 senza garanzia e con milioni di scatti alle spalle? sarà che io ho paura di romperla la mia macchina ma la garanzia è d'obbligo per una spesa sopra i 500 euro...
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:35   #250
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
5D usata costa pochissimo? cosa intendi per POCHISSIMO? over 1500 senza garanzia e con milioni di scatti alle spalle? sarà che io ho paura di romperla la mia macchina ma la garanzia è d'obbligo per una spesa sopra i 500 euro...
ma va la, garanzia e garanzia, dio è una Canon non è un giocattolo, cmq si trovano con un minimo di garanzia residua se ti rende più tranquillo!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:37   #251
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2936
Si ma non hai specificato il tuo POCHISSIMO
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:41   #252
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da thesaggio Guarda i messaggi
mi pare evidente come Canon abbia voluto allinearsi a Nikon proponendo 4 fasce di macchine nel campo non FF: 1000D (D3000) 550D (D60) 60D (D90) 7D (D300)
La Nikon D60 è da tempo fuori produzione sostituita dalla D3000 che le è superiore e che a sua volta in questi giorni ha visto nascere la sua erede (D3100) quindi al momento il confronto vero è questo:

1000D (D3100) 550D (D5000) 60D (D90) 7D (D300s)
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:43   #253
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Che poi a voi stia sulle balle è un'altro discorso.
Certo si potrebbe puntare su qualcosa di più sano, ma abituarsi a scattare alla cieca non è certo una soluzione sensata, soprattutto quando devi fare una macro precisa e non è detto che puoi ripetere lo scatto.
A questo punto non vorrei essere male interpretato (vedi hornet quando intendevo dire di là che poi tutto si amplifica ): non metto in dubbio che possa avere un senso, metto in dubbio che possa essere il senso per distinguere un acquisto, anche se sono quasi certo stia finendo così come a torto o ragione prima col liveview..
Quote:
Originariamente inviato da thesaggio Guarda i messaggi
Tra tutte le minchiate (live view, video, gps etc etc) personalmente trovo LCD orientabile la meno minchiata: a volte la differenza tra averlo e il non averlo comporta il poter o non poter fare una fotografia (non mi sembra poco): quindi assolutamente ben venga!!!
Ad esempio quel problema che hai in macro lo si è sempre risolto coi mirini angolari che sono nati proprio per lquell'uso, adesso è davvero così indispensabile incernierare lo schermo (magari a rischio della solidità)? Il punto che volevo sottolineare è l'importanza che assume per il consumatore non il fatto che possa avere utilità in certi casi, su cui non ci sono dubbi..
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:03   #254
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
in ogni caso il verdetto sarà sul campo, vedremo se avrà senso o meno come lente ( e per me il DO non lo aveva, troppa poca differenza a prezzo doppio rispetto la versione normale )
Non so se su questo sito si siano fumati il cervello ma 1600 sterline in euro quanto fa?????

http://www.warehouseexpress.com/buy-...-lens/p1522208
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:03   #255
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
1000D (D3100) 550D (D5000) 60D (D90) 7D (D300s)
Grazie per la puntuale precisazione: ammetto il mio non riuscire più ad essere sempre aggiornato con tutti questi modelli, soprattutto sponda nikon

Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
non metto in dubbio che possa avere un senso, metto in dubbio che possa essere il senso per distinguere un acquisto

Il punto che volevo sottolineare è l'importanza che assume per il consumatore non il fatto che possa avere utilità in certi casi, su cui non ci sono dubbi..
Su questo concordo in pieno
__________________
Canon Eos 6D + Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art + Sigma 70mm f/2.8 EX DG Macro Le mie foto su Flickr
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:14   #256
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Dopo una lunga attesa ecco il parto del classico topolino.
Canon non si smentisce mai pur di non farsi concorrenza interna tra modelli svicola nell'effettuare scelte più significative buttando un po' di fumo con altre funzionalità.
Megapixel a go go (per fini puramente di marketing).
Corpo in plastica (mentre il precedente era in magnesio).
Af identico al modello precedente.
L'aggiunta,da fighetti, del lcd snodabile, che sebbene aggiunge comodità in certe situazioni, aggiunge pure maggiori rischi di rottura, poi voglio vedere se il tutto accade fuori garanzia che salasso che viene e chi se la compra una digitale con lcd rotto (almeno senza un forte sconto).
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:15   #257
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Non so se su questo sito si siano fumati il cervello ma 1600 sterline in euro quanto fa?????

http://www.warehouseexpress.com/buy-...-lens/p1522208
Over 2000 euro.
SCAFFALE!
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:38   #258
jaypeg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Bhà il magnesio su ste macchine è sprecato, il policarbonato va benissimo, ed'è pure più leggera della 50D il che è un pregio visto che il salto in dimensioni dalla 550D era veramente esagerato.

Diciamo che magari potevano calare il prezzo di lancio, ma nulla che il tempo non possa aggiustare.

Non ha senso fare l'upgrade dalla 50D ... ed'è ovvio che sia così, altrimenti la 50D si deprezzerebbe troppo.
La 50D sul sito canon non c'è già più, quindi penso che quando termineranno le scorte sarà fuori mercato.
Il passaggio alla 60D ha senso venendo dalle varie xxxD oppure dalla 20D-30D-40D-50D solo se.. cadono dal 4°piano..
__________________
My Flickr
D90 usata + 18-70 usato + 35mm f1.8 usato
jaypeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:48   #259
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da jaypeg Guarda i messaggi
La 50D sul sito canon non c'è già più, quindi penso che quando termineranno le scorte sarà fuori mercato.
Il passaggio alla 60D ha senso venendo dalle varie xxxD oppure dalla 20D-30D-40D-50D solo se.. cadono dal 4°piano..
Con l'ultima frase hai vinto!!!
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:49   #260
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Infatti se mai dovessi cambiare la 20D ora prenderei una 40D usata o la 7D, ma fintanto che la vecchietta scatta...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v