Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2009, 18:20   #61
gt345
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Non è normale, in quanto il mio non scalda quasi nulla sulla parte sinistra....ma sicuramente non ti manda a fuoco casa in ogni caso
Ok, per la casa posso stare tranquillo, ma per il portatile se mi dici così lo sono un pò meno...
Forse c'è stata un' incomprensione: per parte sinistra quale intendi? Perchè anche a me la parte dove c'è il blue ray non scalda quasi per nulla. Mentre è l'altro lato a surriscaldarsi molto in poco tempo fino a scottare...
Devo preoccuparmi?
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 07:27   #62
hagaci
Member
 
L'Avatar di hagaci
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Il programma è affidabile ma la prova del fuoco la fai lavorandoci finchè windows non manda il portatile in sospensione.
Io ci faccio 2 ore e 30 precise.
Sicuro di non aver impostato Prestazioni massime come profilo? Idem per la luminosità?
Le impostazioni le ho messe su risparmio energetico, ma cmq il prg in questione sia che sia su rip energetico che su prestazioni max nn cambia la durata totale della batteria...

E per l'usura? Come la stabilisce? In 1 mese mi sono già giocato il 5% di batteria? Di sto passo ...

Grazie
__________________
HP Dv6 1124EL
hagaci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 08:04   #63
rondinix
Senior Member
 
L'Avatar di rondinix
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da hagaci Guarda i messaggi
Le impostazioni le ho messe su risparmio energetico, ma cmq il prg in questione sia che sia su rip energetico che su prestazioni max nn cambia la durata totale della batteria...

E per l'usura? Come la stabilisce? In 1 mese mi sono già giocato il 5% di batteria? Di sto passo ...

Grazie
Umh il programma dovrebbe variare la durata in base al consumo istantaneo del portatile, prova a variare la luminosità per vedere se c'è una variazione.
Le batterie anche da nuove non stanno al 100% della loro salute quasi mai, un po è anche colpa delle condizioni alle quali i portatili viaggiano sino ai distributori.

Quote:
Ok, per la casa posso stare tranquillo, ma per il portatile se mi dici così lo sono un pò meno...
Forse c'è stata un' incomprensione: per parte sinistra quale intendi? Perchè anche a me la parte dove c'è il blue ray non scalda quasi per nulla. Mentre è l'altro lato a surriscaldarsi molto in poco tempo fino a scottare...
Devo preoccuparmi?
Il mio sì si scalda, ma non fino a scottare come dici ...ma il portatile difficilmente fonderà
__________________
---Ca. 60 trattative ok, più altri 160 feedback positivi su eBay.---
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 09:00   #64
gt345
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Umh il programma dovrebbe variare la durata in base al consumo istantaneo del portatile, prova a variare la luminosità per vedere se c'è una variazione.
Le batterie anche da nuove non stanno al 100% della loro salute quasi mai, un po è anche colpa delle condizioni alle quali i portatili viaggiano sino ai distributori.



Il mio sì si scalda, ma non fino a scottare come dici ...ma il portatile difficilmente fonderà
La situazione al momento sembra essere migliorata impostando dal bios su off l'opzione "ventola sempre accesa".
Ma tenendo il portatile quasi sempre in carica si può danneggiare la batteria?

Edit: giocando per una mezzoretta a Call of juarez il pc scottava letteralmente. E' vero che sono al mio primo portatile, ma non mi sarei aspettato temperture del genere...

Ultima modifica di gt345 : 10-08-2009 alle 12:56.
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 17:50   #65
gt345
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 407
La situazione sembra essere milgiorata con Win7.
Sto però avendo dei problemi con l'istallazione del Catalyst Control Center ver. 9.7: riesco ad istallare solo i driver della scheda video (tra l'altro riconosciuti già automaticamente).
L'istallazione dell'intera suite va a buon fine ma poi il CCC non viene visualizzato.
Qualcuno sta avendo lo stesso problema?

Ultima modifica di gt345 : 11-08-2009 alle 17:59.
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 18:38   #66
castor13
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1
Dove acquistarlo?

Ciao Drigerott,

grazie del thread davvero completo.

Il problema a questo punto è la reperibilità del suddetto portatile: Ti risulta ancora in vendita da Mediaworld oppure hai notizie di altri centri che ne abbiano ancora in vendita.

Naturalmente a chiunque ha voglia di fornire informazioni vanno i miei ringraziamenti.

Ciao a tutti
castor13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 22:22   #67
fra_90
Member
 
L'Avatar di fra_90
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 132
salve gente
che ne pensate del dv6 1280el?
monta il P8700,stesso prezzo del 1140
che dite conviene?
__________________
mobo: asus p5b deluxe; CPU: intel e6750 @ 2,6 ; ram: 2x1 gb Kingstone 667Mhz ; vga: Nvida Geforce 8800GTS 640MB : Hd:2x 160gb RAID 0 ; Monitor: Philips 190S; OS: Windows XP 32

Che la "Forza di Coriolis" sia con te!!!
fra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 23:16   #68
Drigerott
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da castor13 Guarda i messaggi
Ciao Drigerott,

grazie del thread davvero completo.

Il problema a questo punto è la reperibilità del suddetto portatile: Ti risulta ancora in vendita da Mediaworld oppure hai notizie di altri centri che ne abbiano ancora in vendita.

Naturalmente a chiunque ha voglia di fornire informazioni vanno i miei ringraziamenti.

Ciao a tutti
diciamo che questo notebook è una specie di edizione speciale e non ci sono tanti modelli in giro...darò un occhiata anche in rete se trovo qualcosa ti avviso qui sul forum.



per quanto riguarda i driver catalyst per W7 basta scaricare questi dal sito ufficiale ati:
64-bit http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-64.aspx
32-bit http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-32.aspx


per le temperature :

sotto la parte sinistra c'è la vga ed è normale che scaldi di piu' della parte destra(dove c'è il blueray).
Le temperature della vga sono intorno agli 80° a me considerando che la temp ambiente è circa di 32° a volte piu'. In idle invece è intorno a 65° fai un controllo delle temperatura della scheda video con gpu-z. In ogni caso il pc si spegne prima di fondere (circa 110° sia cpu che gpu) quindi stai tranquillo. In ogni caso fai un controllo e se noti che le temperature salgono troppo fai un ripristino delle impostazioni di fabbrica e riprova se continua ad superare gli 80° portalo dove l'hai comprato e fattelo cambiare
__________________
Questi i miei feedback: eBay
Positivamente come acquirente: mrhanky (memorie ram),Defragg (cellulare N70 black)
Positivamente come venditore: 2x robertomsta
(Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook)

Ultima modifica di Drigerott : 11-08-2009 alle 23:20.
Drigerott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 00:25   #69
gt345
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Drigerott Guarda i messaggi
diciamo che questo notebook è una specie di edizione speciale e non ci sono tanti modelli in giro...darò un occhiata anche in rete se trovo qualcosa ti avviso qui sul forum.



per quanto riguarda i driver catalyst per W7 basta scaricare questi dal sito ufficiale ati:
64-bit http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-64.aspx
32-bit http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-32.aspx


per le temperature :

sotto la parte sinistra c'è la vga ed è normale che scaldi di piu' della parte destra(dove c'è il blueray).
Le temperature della vga sono intorno agli 80° a me considerando che la temp ambiente è circa di 32° a volte piu'. In idle invece è intorno a 65° fai un controllo delle temperatura della scheda video con gpu-z. In ogni caso il pc si spegne prima di fondere (circa 110° sia cpu che gpu) quindi stai tranquillo. In ogni caso fai un controllo e se noti che le temperature salgono troppo fai un ripristino delle impostazioni di fabbrica e riprova se continua ad superare gli 80° portalo dove l'hai comprato e fattelo cambiare
Che dirti: grazie mille!!
Scaricavo i driver ati da qui http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...indows-7-64bit ma non c'era verso di far andare il CCC.
Ora terrò d'occhio le temperature della gpu!
Grazie!
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 16:08   #70
gt345
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Grazie, stasera installo e ti farò sapere. Non ho aggiornato il bios....e meno male direi!
Edit: l'sp43616 l'avevo già installato...e forse pure l'altro (che è scritto male, no?)
Anche a me su Win 7 i tasti funzionano ma non riesco a visualizzare sullo schermo il livello del volume.
Ho già istallato l'sp43616, mentre l'altro aggiornamento non sono riuscito a trovarlo...
C'è una soluzione?


Nel frattempo, cercando di trovare qualche info su google di un (almeno per ora) leggero ronzio/sibilo che - dopo un paio di settimane dall'acquisto - ha iniziato a farsi lievemente sentire (proveniente sempre dalla parte delle uscite video), mi sono imbattuto in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306

Ultima modifica di gt345 : 12-08-2009 alle 16:25.
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 13:27   #71
Athy79
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 35
tasto sinistro touchpad

Salve ragazzi, anche io sono, da poco, un felicissimo possessore di questo nb...da qualche giorno, però, ho notato che il tasto sinistro del touch si muove molto, a tal punto che, a volte, si incastra sotto il palmrest e si blocca, mentre il destro è fermo e non si muove. Penso sia un difetto e non un fatto normale, per questo motivo, sapete se i vari interventi in garanzia vengono effettuati direttamente a casa, o se devo, invece, spedirlo???
Grazie anticipatamente per le risposte...
Athy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 15:23   #72
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
Ma è normale che dopo un'oretta la parte di sinistra (dove c'è l'uscita video per intenderci) iniza ad essere molto calda (quasi a bruciare), tanto da far scottare anche quella parte di tavolino su cui poggia il notebook?
Posso lasciare acceso il notebook anche per diverse ore senza preoccuparmi?
se li hai la scheda di rete è normale che scaldi, dopo un'oretta però la temperatura non dovrebbe essere eccessiva, non è normale.
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati ||
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900 S.S.LAZIO
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 16:13   #73
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Ciao mi serve questo portatile
Lo vendono? Dove?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 18:18   #74
pholas
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ciao mi serve questo portatile
Lo vendono? Dove?
MV a 799 euro
pholas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 21:04   #75
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
al MW dove l'ho preso io non c'è più e non credo che arriverà.

Per la cronaca, ho giocato a BURNOUT PARADISE a 1680x1050 dettagli al max e gira alla grande, e poi in full HD sul plasma da 50" con dettagli di default ed anche li gira alla grande (devo provare con dettagli al max).
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 21:53   #76
pholas
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
al MW dove l'ho preso io non c'è più e non credo che arriverà.
alla MW centro commerciale romanina (roma) fino a giovedì scorso c'era, visto personalmente a 799 euro
pholas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 13:30   #77
Chipster21
Senior Member
 
L'Avatar di Chipster21
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
Anche a me su Win 7 i tasti funzionano ma non riesco a visualizzare sullo schermo il livello del volume.
Ho già istallato l'sp43616, mentre l'altro aggiornamento non sono riuscito a trovarlo...
C'è una soluzione?
Devi installare anche SmartMedia

Ciao
__________________
Apple: iMac 27 Late 2013
Chipster21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:22   #78
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da Chipster21 Guarda i messaggi
Devi installare anche SmartMedia

Ciao
Ce ne sono 5 di "mediasmart", puoi scrivere di preciso quale va installato?
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:49   #79
Chipster21
Senior Member
 
L'Avatar di Chipster21
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Ce ne sono 5 di "mediasmart", puoi scrivere di preciso quale va installato?
Non lo so, io li ho installati tutti ed ha funzionato, ad ogni modo penso che sia sufficiente il modulo base MVP "SP43648".

Ciao
__________________
Apple: iMac 27 Late 2013
Chipster21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:52   #80
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da Chipster21 Guarda i messaggi
Non lo so, io li ho installati tutti ed ha funzionato, ad ogni modo penso che sia sufficiente il modulo base MVP "SP43648".

Ciao
Avevo pensato proprio a quello, ti farò sapere
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v