Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2017, 17:15   #1
Shades
Senior Member
 
L'Avatar di Shades
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Messaggi: 1586
Dubbioso su offerta Tim proposta telefonicamente

Salve, sono stato contattato un paio d'ore fa da "tim" per passare da loro.
Mi hanno proposto inizialmente l'adsl 20 mega, ma dato che a me servirebbe la fibra mi hanno detto che e' disponibile. Dopo una chiacchierata questi sono i risultati:

-Primi 3 mesi 19,90 con fibra, chiamate solo con scatto alla risposta e timvision.
-Passati i 3 mesi il prezzo sale a 29,90. Mi hanno detto che non e' presente il vincolo dei due anni, e che all' 11esimo mese mi richiamano per estendere la promozione a 29,90 (boh!)
Andando sul sito l'offerta non combacia con cio' che mi e' stato detto.

Purtroppo ho comunicato il codice di migrazione e i dati personali.
Mi ha detto la tizia che chiamava dall'ufficio rientri e che la chiamata era solo per la raccolta dati, domani dovranno ricontattarmi per confermare (credo).
Mi ha anche menzionato di un tecnico che dovrebbe vedere per la fibra, dato che c'e' da poco la copertura mai avuta fino a pochi mesi fa.

Cosa mi consigliate di fare? La frittata e' fatta?
help
__________________
Ho trattato con: deftones.69. - iL.PoLLo - Fil9998 - monkey.d.rufy - Donaduzzo - snowcrash - egx11 - ironia - kammamuris - derek1977 - steax85 - Raffyone - HnkF - lumilo - mstella - fidokman90 - s4dert
Shades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 18:35   #2
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da Shades Guarda i messaggi
Salve, sono stato contattato un paio d'ore fa da "tim" per passare da loro.
Mi hanno proposto inizialmente l'adsl 20 mega, ma dato che a me servirebbe la fibra mi hanno detto che e' disponibile. Dopo una chiacchierata questi sono i risultati:

-Primi 3 mesi 19,90 con fibra, chiamate solo con scatto alla risposta e timvision.
-Passati i 3 mesi il prezzo sale a 29,90. Mi hanno detto che non e' presente il vincolo dei due anni, e che all' 11esimo mese mi richiamano per estendere la promozione a 29,90 (boh!)
Andando sul sito l'offerta non combacia con cio' che mi e' stato detto.

Purtroppo ho comunicato il codice di migrazione e i dati personali.
Mi ha detto la tizia che chiamava dall'ufficio rientri e che la chiamata era solo per la raccolta dati, domani dovranno ricontattarmi per confermare (credo).
Mi ha anche menzionato di un tecnico che dovrebbe vedere per la fibra, dato che c'e' da poco la copertura mai avuta fino a pochi mesi fa.

Cosa mi consigliate di fare? La frittata e' fatta?
help
Quasi sicuramente, chi ti ha chiamato non era TIM ma un'agenzia esterna.
L'offerta non è come te l'hanno descritta. In generale non c'è nessuna offerta TIM senza vincoli. Il prezzo scontato a €19.90 per i primi 3 mesi, se l'attivi on line è scontato ulteriormente a €9,90

L'offerta fibra + linea voce con scatto alla risposta che ti hanno proposto è questa https://www.tim.it/offerte/fisso/int...art-fibra-plus

primi 6 "mesi": €13,80 ogni 4 sett.
dal settimo "mese" fino alla fine del primo anno": €33,80 ogni 4 sett.
dal secondo al quarto anno: €43,80 ogni 4 settimane

Durata minima contrattuale 2 anni. In ogni caso sei tenuto a pagare le rimanenti rate per l'acquisto del modem.

Ti consiglio di controllare se sei coperto dagli altri operatori che ti offrono la stessa qualità, dal momento che rivendono la fibra TIM in FTTC, ma ad un prezzo più basso.

All Inclusive Fibra: chiamate gratis + fibra 100 a €25,31 ogni 4 settimane (prezzo fisso). Durata minima contrattuale 30 mesi

Tiscali Fibra Full: chiamate gratis + fibra 100 a €19,95 al mese per il primo anno, €34,95 dal secondo. Nessuna durata minima contrattuale.

Ultima modifica di supernitro : 22-05-2017 alle 18:39.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 19:43   #3
Shades
Senior Member
 
L'Avatar di Shades
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Messaggi: 1586
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Quasi sicuramente, chi ti ha chiamato non era TIM ma un'agenzia esterna.
L'offerta non è come te l'hanno descritta. In generale non c'è nessuna offerta TIM senza vincoli. Il prezzo scontato a €19.90 per i primi 3 mesi, se l'attivi on line è scontato ulteriormente a €9,90

L'offerta fibra + linea voce con scatto alla risposta che ti hanno proposto è questa https://www.tim.it/offerte/fisso/int...art-fibra-plus

primi 6 "mesi": €13,80 ogni 4 sett.
dal settimo "mese" fino alla fine del primo anno": €33,80 ogni 4 sett.
dal secondo al quarto anno: €43,80 ogni 4 settimane

Durata minima contrattuale 2 anni. In ogni caso sei tenuto a pagare le rimanenti rate per l'acquisto del modem.

Ti consiglio di controllare se sei coperto dagli altri operatori che ti offrono la stessa qualità, dal momento che rivendono la fibra TIM in FTTC, ma ad un prezzo più basso.

All Inclusive Fibra: chiamate gratis + fibra 100 a €25,31 ogni 4 settimane (prezzo fisso). Durata minima contrattuale 30 mesi

Tiscali Fibra Full: chiamate gratis + fibra 100 a €19,95 al mese per il primo anno, €34,95 dal secondo. Nessuna durata minima contrattuale.
Grazie mille per la risposta! Quindi come mi consigli di procedere? Domani dovrebbero chiamarmi per fare la registrazione vocale per il contratto.
Un mio amico mi ha consigliato di fingere che fastweb mi ha fatto una proposta piu' vantaggiosa e di annullare il tutto, per cercare di evitare "ripicche" da parte loro, effettivamente non si puo' mai sapere...
__________________
Ho trattato con: deftones.69. - iL.PoLLo - Fil9998 - monkey.d.rufy - Donaduzzo - snowcrash - egx11 - ironia - kammamuris - derek1977 - steax85 - Raffyone - HnkF - lumilo - mstella - fidokman90 - s4dert
Shades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 20:06   #4
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da Shades Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta! Quindi come mi consigli di procedere? Domani dovrebbero chiamarmi per fare la registrazione vocale per il contratto.
Un mio amico mi ha consigliato di fingere che fastweb mi ha fatto una proposta piu' vantaggiosa e di annullare il tutto, per cercare di evitare "ripicche" da parte loro, effettivamente non si puo' mai sapere...
Basta che quando rispondi o durante la telefonata non dici "si". Spesso si dilettano nel taglia e cuci.

Inoltre ti consiglio di inviare il modulo che ho postato così da stare tranquillo

Ultima modifica di supernitro : 30-05-2017 alle 22:42.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 20:17   #5
Shades
Senior Member
 
L'Avatar di Shades
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Messaggi: 1586
Quello lo avevo messo in conto...caspita che malvagi.
Comunque di che modulo parli? Non riesco a trovarlo
__________________
Ho trattato con: deftones.69. - iL.PoLLo - Fil9998 - monkey.d.rufy - Donaduzzo - snowcrash - egx11 - ironia - kammamuris - derek1977 - steax85 - Raffyone - HnkF - lumilo - mstella - fidokman90 - s4dert
Shades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 20:45   #6
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da Shades Guarda i messaggi
Quello lo avevo messo in conto...caspita che malvagi.
Comunque di che modulo parli? Non riesco a trovarlo
https://img.tim.it/sdr/documenti/mod...14_giorni).pdf
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 22:26   #7
Shades
Senior Member
 
L'Avatar di Shades
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Messaggi: 1586
ho mandato il fax dopo 2 giorni da quella maledetta chiamata
oggi la fastweb (mio attuale operatore) chiama mio padre facendo una controproposta più vantaggiosa di quella attuale, dicendo che da domani subentra il nuovo operatore.
ma che danno mi hanno combinato questi stronzi?
non ho fatto nessuna registrazione, non ho inviato documenti, ho mandato il fax e ho addirittura, tramite twitter, fatto controllare ad un operatore tim, se ci fossero richieste di rientro in corso, ed ha sempre negato.
che mi consigliate di fare? mi hanno rovinato i piani, perchè avevo intenzione di passare a wind
__________________
Ho trattato con: deftones.69. - iL.PoLLo - Fil9998 - monkey.d.rufy - Donaduzzo - snowcrash - egx11 - ironia - kammamuris - derek1977 - steax85 - Raffyone - HnkF - lumilo - mstella - fidokman90 - s4dert
Shades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 11:27   #8
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da Shades Guarda i messaggi
ho mandato il fax dopo 2 giorni da quella maledetta chiamata
oggi la fastweb (mio attuale operatore) chiama mio padre facendo una controproposta più vantaggiosa di quella attuale, dicendo che da domani subentra il nuovo operatore.
ma che danno mi hanno combinato questi stronzi?
non ho fatto nessuna registrazione, non ho inviato documenti, ho mandato il fax e ho addirittura, tramite twitter, fatto controllare ad un operatore tim, se ci fossero richieste di rientro in corso, ed ha sempre negato.
che mi consigliate di fare? mi hanno rovinato i piani, perchè avevo intenzione di passare a wind
Io denuncerei tutto all'AGCOM.
Tra l'altro come hanno fatto la migrazione senza il codice cliente?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 19:09   #9
Shades
Senior Member
 
L'Avatar di Shades
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Messaggi: 1586
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Io denuncerei tutto all'AGCOM.
Tra l'altro come hanno fatto la migrazione senza il codice cliente?
No quello purtroppo lo avevano, come ho scritto all'inizio sono stato ingannato con una proposta inesistente e mi ero lasciato convincere (non ero a conoscenza di tutte ste magagne che fanno), ma comunque non ho fatto nessuna registrazione telefonica per confermare.
Sono arrabbiatissimo.
__________________
Ho trattato con: deftones.69. - iL.PoLLo - Fil9998 - monkey.d.rufy - Donaduzzo - snowcrash - egx11 - ironia - kammamuris - derek1977 - steax85 - Raffyone - HnkF - lumilo - mstella - fidokman90 - s4dert
Shades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 15:49   #10
Shades
Senior Member
 
L'Avatar di Shades
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Messaggi: 1586
Dopo l'invio di TRE fax (quelli sui diritto di ripensamento) e dopo essere stato 'tranquillizzato' da loro, oggi mi arriva un SMS in cui c'e' scritto che i servizi mi verranno attivati nei prossimi giorni.
Io sono davvero senza parole, non ho mai visto una schifezza del genere che a sto punto definirei TRUFFA al 100%.

Non so davvero piu' che fare...
__________________
Ho trattato con: deftones.69. - iL.PoLLo - Fil9998 - monkey.d.rufy - Donaduzzo - snowcrash - egx11 - ironia - kammamuris - derek1977 - steax85 - Raffyone - HnkF - lumilo - mstella - fidokman90 - s4dert
Shades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 10:37   #11
deejayg
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 141
perdonami, ma aderire ad offerta telefonica oggi è rischioso, ammesso che ti attivino ciò che dicono, dai i tuoi dati a gente che ti massacra senza scrupoli di telefonate per altre 1000 richieste...

se volgiamo che le chiamate moleste finiscano, dobbiamo essere i primi a non darci corda...

io credo che tutto ciò che si propone si possa prendere on-lin se non c'è significa che non esiste
deejayg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v