Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2017, 15:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...osa_index.html

Overclock di serie, dissipatore di calore voluminosi con 3 ventole disposte in modo molto particolare e PCB custom: questi gli elementi tecnici alla base della scheda AORUS GeForce GTX 1080Ti 11G, un modello capace di abbinare prestazioni ai vertici con un funzionamento sempre molto silenzioso

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 16:56   #2
carlone88
Senior Member
 
L'Avatar di carlone88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1915
lo so che vado un po ot, ma 700 euro mi sembrano sempre tanti, anche per una scheda come questa che non ha eguali in termini di prestazioni...

mi viene da pensare che, con i porting a cui siamo orami abituati da anni, sti 700 eurozzi siano soldi "regalati" alle case produttrici di hardware...

inoltre, per me, tra qualche anno ci sarà un'inversione di tendenza e saranno un vecchio ricordo le schede top di gamma a 3 slot con connettori 8+8, per un totale di quasi 300w di consumo...

sarà che io ho sempre usato solo la serie "gtx ...60" della nvidia (tutte in ordine fin dalla gtx260) e quindi no ho mai avuto problemi di alimentatore e connettori, e nemmeno di psu inadeguati...

morale della favola: chi è che spende 700 euro per una scheda così...? traun anno si sarà svalutata della metà come minimo, fra un anno e mezzo sarà obsoleta..
carlone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 17:29   #3
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
La compra che può permetterselo (ma anche no... ) e vuole per un'anno il TOP come prestazioni, pur sapendo che tra un'anno sarà surclassata dalla nuova top di gamma e pareggiata dalla fascia media che costerà la metà.

Io che l'ho comprata mi sono svenato ma per un'anno gioco felice, dopodichè ricomincerà a inscimmiarmi per la 1180ti o chi per essa.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 19:36   #4
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Quote:
Originariamente inviato da carlone88 Guarda i messaggi
lo so che vado un po ot, ma 700 euro mi sembrano sempre tanti, anche per una scheda come questa che non ha eguali in termini di prestazioni...

mi viene da pensare che, con i porting a cui siamo orami abituati da anni, sti 700 eurozzi siano soldi "regalati" alle case produttrici di hardware...

inoltre, per me, tra qualche anno ci sarà un'inversione di tendenza e saranno un vecchio ricordo le schede top di gamma a 3 slot con connettori 8+8, per un totale di quasi 300w di consumo...

sarà che io ho sempre usato solo la serie "gtx ...60" della nvidia (tutte in ordine fin dalla gtx260) e quindi no ho mai avuto problemi di alimentatore e connettori, e nemmeno di psu inadeguati...

morale della favola: chi è che spende 700 euro per una scheda così...? traun anno si sarà svalutata della metà come minimo, fra un anno e mezzo sarà obsoleta..
Sono tante le cose che non sono necessarie nella vita, dalle schede video ai vestiti, dalle macchine ai televisori, dall'andare al ristorante o al cinema e quante volte... il mercato è fatto per tutti, c'è chi sceglie di comprare queste vga al lancio, chi prende le versioni intermedie, chi le compra usate dopo un anno spendendo molto meno e "accontentandosi"... non vedo la discussione.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 21:27   #5
carlone88
Senior Member
 
L'Avatar di carlone88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
La compra che può permetterselo (ma anche no... ) e vuole per un'anno il TOP come prestazioni, pur sapendo che tra un'anno sarà surclassata dalla nuova top di gamma e pareggiata dalla fascia media che costerà la metà.

Io che l'ho comprata mi sono svenato ma per un'anno gioco felice, dopodichè ricomincerà a inscimmiarmi per la 1180ti o chi per essa.
Mitico

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sono tante le cose che non sono necessarie nella vita, dalle schede video ai vestiti, dalle macchine ai televisori, dall'andare al ristorante o al cinema e quante volte... il mercato è fatto per tutti, c'è chi sceglie di comprare queste vga al lancio, chi prende le versioni intermedie, chi le compra usate dopo un anno spendendo molto meno e "accontentandosi"... non vedo la discussione.
Nessuna discussione, sono solo curioso...
__________________
ho trattato positivamente con parecchi utenti
carlone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 09:30   #6
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
È una discussione che gira sui "dipende"...
Dipende quanti soldi disponibili hai, quanto tempo ci passi su, se la rivendi, che monitor hai e quindi che tipo di esperienza cerchi, quanta passione hai.
Abbraccia troppi aspetti la cosa. Io possiedo una GTX1080 presa usata e rivendendo "il vecchio"...per cui, l'impatto è limitato. Dipende come gestisci la cosa. Non prenderei una 1060 perché sto per acquistare un monitor 2560x1440, quindi una "serie 6" non sarebbe sufficiente. Sono molti gli aspetti che ci guidano negli acquisti.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 09:36   #7
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da carlone88 Guarda i messaggi
lo so che vado un po ot, ma 700 euro mi sembrano sempre tanti, anche per una scheda come questa che non ha eguali in termini di prestazioni...

mi viene da pensare che, con i porting a cui siamo orami abituati da anni, sti 700 eurozzi siano soldi "regalati" alle case produttrici di hardware...

inoltre, per me, tra qualche anno ci sarà un'inversione di tendenza e saranno un vecchio ricordo le schede top di gamma a 3 slot con connettori 8+8, per un totale di quasi 300w di consumo...

sarà che io ho sempre usato solo la serie "gtx ...60" della nvidia (tutte in ordine fin dalla gtx260) e quindi no ho mai avuto problemi di alimentatore e connettori, e nemmeno di psu inadeguati...

morale della favola: chi è che spende 700 euro per una scheda così...? traun anno si sarà svalutata della metà come minimo, fra un anno e mezzo sarà obsoleta..

presente
la compro perche gioco in 2k (1440p) e mi piace godere al massimo della grafica con fps adeguati dato che sono un gamer piuttosto attivo. la differenza tra 40/50 e oltre 100 fps si sente tantissimo. ecco perche mi tengo sempre sulle serie "gtx...80")
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 15:33   #8
fedex89
Senior Member
 
L'Avatar di fedex89
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 632
troppo cara
fedex89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 16:36   #9
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4164
Buona recensione, ottimo il confronto con la Strix, a cui sono affezionato da 2 generazioni.
Non sto giocando a nulla di impegnativo, quindi aspetto settembre, dopo l'uscita di vega.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 21:12   #10
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da carlone88 Guarda i messaggi
lo so che vado un po ot, ma 700 euro mi sembrano sempre tanti, anche per una scheda come questa che non ha eguali in termini di prestazioni...

mi viene da pensare che, con i porting a cui siamo orami abituati da anni, sti 700 eurozzi siano soldi "regalati" alle case produttrici di hardware...

inoltre, per me, tra qualche anno ci sarà un'inversione di tendenza e saranno un vecchio ricordo le schede top di gamma a 3 slot con connettori 8+8, per un totale di quasi 300w di consumo...

sarà che io ho sempre usato solo la serie "gtx ...60" della nvidia (tutte in ordine fin dalla gtx260) e quindi no ho mai avuto problemi di alimentatore e connettori, e nemmeno di psu inadeguati...

morale della favola: chi è che spende 700 euro per una scheda così...? traun anno si sarà svalutata della metà come minimo, fra un anno e mezzo sarà obsoleta..
Beh, qui parliamo anche di telefoni che costano ben più di 700€...e c'è chi li prende! Personalmente non li spenderei mai, né per la scheda né per il telefono ma se a qualcuno piacciono e se li compra amen, non ci vedo niente di male. Finché uno spende i propri soldi non ho nulla da obiettare.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 23:30   #11
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Quote:
morale della favola: chi è che spende 700 euro per una scheda così...? traun anno si sarà svalutata della metà come minimo, fra un anno e mezzo sarà obsoleta..
Nei tuoi sogni.
Tra un anno sarà sempre li ad almeno 650€, tra due forse a 500€.

Tra tre anni non si troverà nei negozi a prezzi decenti, dovrai per forza prenderla usata. Ecco... forse tra tre anni con 200€ la prendi, usata.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 23:30   #12
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
doppio
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 23:34   #13
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
La compra che può permetterselo (ma anche no... ) e vuole per un'anno il TOP come prestazioni, pur sapendo che tra un'anno sarà surclassata dalla nuova top di gamma e pareggiata dalla fascia media che costerà la metà.

Se non cambiano PP la vedo dura.

ps. Intendevo dire che questo ragionamento si può fare solo quando c'è un cambiamento di PP. Non si può dare per scontato un simile incremento tra una generazione e l'altra.

Ultima modifica di OttoVon : 25-05-2017 alle 23:40.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1