Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2017, 00:50   #1
cbr954
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 34
investire in cpu o scheda video???

Salve a tutti ragazzi,
da tempo ormai ho in testa di passare a intel e di aggiornare il mio hardware ormai obsoleto.

A tal proposito il mio dubbio è:
- conviene investire in un i5-7400 (o 7500) e mantenere la GTX 760 da 4gb in mio possesso;
- oppure data la differenza di prezzo tra processori prendere un G4560 e investire su una ipotetica scheda video più performante??

Il tutto verrebbe associato a 8 oppure 16Gb di ram ddr4

Ovviamente il budget è limitato e vorrei fare la scelta migliore

Grazie, attendo le vostre risposte
cbr954 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 01:05   #2
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ciao.
Qual è il resto della configurazione che hai ora?
Qual è il tetto di spesa massimo?
Che monitor utilizzerai?
Cosa fai di solito col pc? Solo giochi?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 02:52   #3
cbr954
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 34
Perdonami, ho dato tutto per scontato.

Utilizzo: principalmente Gaming, anche se in realtà ci faccio di tutto.
Risoluzione Monitor: 1680x1050
(Configurazione attuale: Phenom II x4 945 - 4gb di ram ddr3 - gtx 760 4Gb - WD 2tb Blu - Cooler Master Silent Pro Gold 600W)

Budget max a cui mi vorrei fermare: circa 300 euro (comprenderà la nuova Mb, le RAM ddr4 e la CPU)

Il mio dubbio è se investire su una cpu tipo 7400 o 7500 oppure su una g4560 risparmiando e magari investendo successivamente in una nuova GPU.
Per questo ho scritto nella sezione processori

Ultima modifica di cbr954 : 10-05-2017 alle 02:59.
cbr954 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 07:17   #4
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Scusami. La scheda madre? Che modello è?

Comunque per il Pentium G+ scheda madre+8gb ci vogliono intorno ai 180 euro. E non è che dal lato CPU faresti questo salto enorme. Passeresti da un quad core ad un dual core con hyper threading. Ti resterebbero 129 euro e le schede video in quella fascia di prezzo non è che siano meglio della tua 760 da 4 gb. Anzi dovresti probabilmente orientarti su un modello da 2 gb di RX 460 oppure gtx 1050.

Con un processore più potente come un i5 non riusciresti ad aggiornare la scheda video.

Ma piuttosto di in i5 7400 io prenderei un Nuovo AMD RyZen 1400/1500x sempre con ddr4 che non è quad core come l'i5 ma 4 core ed 8 thread come l'i7 per lo stesso prezzo.

Altrimenti se ti piace smanettare e la scheda madre te lo consente trova nell'usato 4 gb di Ram uguali a quelli che hai, (e già 8 gb ti semplificano la vita) metti un SSD per il sistema operativo che ti fa schizzare il pc ed overvlocca il processore.
A quel punto se ti rimangono circa 200 euro puoi optare su una scheda video da circa 200 euro ed il salto lo faresti di certo.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 10-05-2017 alle 08:03.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 08:21   #5
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
con 300€ non ci fai proprio nulla come salto

io terrei ancora il tuo PC e la scheda video poi il prossimo anno (magari con budget superiore) farei il cambio con tutte le novità.

un i5 o un ryzen 4 sono più o meno simili , per fare il salto lato cpu devi passare ad un 6 core

Ultima modifica di alexsky8 : 10-05-2017 alle 08:23.
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 08:55   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
Ciao
Hai problemi in particolare con qualche gioco?
Cmq come aggiornamento il pentium e solo un dualcore passare da un vecchio processore che e cmq quadcore ad un dual nuovo nn mi sembra un gran affare
X vedere una certa differenza e farti durare poi il pc servirebbe almeno un quadcore nuovo come gli i5 o un ryzen5 (4core/8thread) pero servono un po più di 300 euro x cpu-mobo(fascia media)-ram(8gb)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 09:01   #7
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
A mio avviso se riece a raccattare altri 4 GB di ram e ci mette un SSD migiorerebbe parecchio. Un po' di overclock poi non guasterebbe.

Oppure se ti accontenti.


Noterai un grande miglioramento soprattutto dovuto alla ram maggiore ed all'SSD per metterci il sistema operativo.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 09:57   #8
cbr954
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 34
Mi state dicendo che sono Povero??!! E avete ragione

Allora, si ho problemi con i giochi moderni, hanno un framerate troppo variabile da 60fps ai lag anche se smanetto con le impostazioni, quindi dovrei avere qualche collo di bottiglia alla CPU o alle ram o entrambi, per questo pensavo di cambiare CPU, mb e ram.

Inoltre sono un nostalgico che va molto di emulazione (ps1, ps2, psp, dreamcast ecc) e ho problemi con il mio Amd.

Ho già fatto un bell oc alla CPU con dissipatore shythe ninja 2 ma non ho risolto (3.4ghz)

Ho pensato: prendo una bella mb con I5 moderno e 8-16gb di ram eliminando il collo di bottiglia e un domani vendo la gpu e ne prendo una migliore......a meno che non sia anche la gtx760 al massimo delle possibilità nella mia attuale configurazione....che dite?
cbr954 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 10:32   #9
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
A mio avviso se riece a raccattare altri 4 GB di ram e ci mette un SSD migiorerebbe parecchio. Un po' di overclock poi non guasterebbe.

Oppure se ti accontenti.


Noterai un grande miglioramento soprattutto dovuto alla ram maggiore ed all'SSD per metterci il sistema operativo.

secondo me sarebbe sensato e poi il prossimo anno prendersi un i5 usato per sostituire il pentium e magari prendersi altra ram a prezzi (si spera) inferiori

come SSD investirei in un evo 850 da 250 (30€ in più ma un gran bel disco)
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 10:49   #10
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da cbr954 Guarda i messaggi
Allora, si ho problemi con i giochi moderni, hanno un framerate troppo variabile da 60fps ai lag anche se smanetto con le impostazioni, quindi dovrei avere qualche collo di bottiglia alla CPU o alle ram o entrambi, per questo pensavo di cambiare CPU, mb e ram.

Ho già fatto un bell oc alla CPU con dissipatore shythe ninja 2 ma non ho risolto (3.4ghz)
Per carità il tuo processore è vecchio però anche la scheda video non scherza.
Non credo che avresti miglioramenti significativi con un nuovo processore almeno per i giochi.
3.4 GHz in overclock da 3.2 GHz di base non è che sia un grande overclock.
Almeno 3.8/4.0 GHz sono un bell'overclock. Inoltre i phenom trovano giovamento dall'innalzamento del North Bridge e dell'Hyper Transport nonché delle RAM.
4 GB di ram ripeto sono pochi ti fanno fare un sacco di accessi al disco con swap tremendi.

Per verificare se hai colli di bottiglia devi usare MSI afterburmer. Che ti mostra durante il gioco il valore in percentuale del carico della scheda video o del processore.
Se dovessi vedere che la scheda vkideo sta sempre al 90/100% allora cambiare il processore sarebbe inutile.
Viceversa se la CPU dovesse essere al 100% e la scheda video al 50/60% allora avrebbe senso.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 11:03   #11
Zappa1981
Senior Member
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 2786
Ciao, allora io sono nella tua stessa situazione ma ho fatto una scelta ponderata e ho preso il pentium G 4560 al posto del mio phenomII x6 in firma. Ho scelto quella cpu per dei motivi che a me e sottolineo a me l hanno fatta preferire al mio phenomII 1) poco calore, il 4560 scalda un niente e quindi agli altri componenti il fresco fa solo bene 2) costa poco in rispetto alle prestazioni che da, l ho trovato a 50 euro tondi, 3) consuma pochissimo e ci ricolleghiamo al discorso temperature 4) è intel e a me interessava una cpu intel dopo anni di amd con fornetti e prestazioni mediocri 5) a me non serve una cpu migliore del pentiumG per giocare a battlefield 4 che è l unico gioco che uso normalmente e neanche chissà quanto. Ho preso una scheda madre msi mortar b250m il pentium e 16Gb di ram a 3000mhz corsair vengeance lpx anche se la scheda madre la userà a 2400mhz me ne farò una ragione, costava come la 2400... se vuoi e sottolineo se hai pazienza, quando monto tutto e faccio i bench ti mando il link del mio canale youtube così vedi la differenza tra il mio phenom o nostro in questo caso e quella cpu perchè bench diretti non ne ho trovati, nei giochi parlo...
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 12:24   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
Quote:
Originariamente inviato da cbr954 Guarda i messaggi
Mi state dicendo che sono Povero??!! E avete ragione

Allora, si ho problemi con i giochi moderni, hanno un framerate troppo variabile da 60fps ai lag anche se smanetto con le impostazioni, quindi dovrei avere qualche collo di bottiglia alla CPU o alle ram o entrambi, per questo pensavo di cambiare CPU, mb e ram.

Inoltre sono un nostalgico che va molto di emulazione (ps1, ps2, psp, dreamcast ecc) e ho problemi con il mio Amd.

Ho già fatto un bell oc alla CPU con dissipatore shythe ninja 2 ma non ho risolto (3.4ghz)

Ho pensato: prendo una bella mb con I5 moderno e 8-16gb di ram eliminando il collo di bottiglia e un domani vendo la gpu e ne prendo una migliore......a meno che non sia anche la gtx760 al massimo delle possibilità nella mia attuale configurazione....che dite?
Se vuoi stare sotto i €300 potresti cercare un i5 e relariva mobo usata, addirittura forse recuperi la tua ram, vediamo che modello e di preciso
Avresti un buon salto e cmq un processore quadcore (tra l'altro gli i5 nuovi o quelli di qualche annetto fa vanno più o meno uguali )
Se compri tutto nuovo allora anche la ram va presa ddr4, in tal caso siamo sui 350 e rotti euro x un ryzen 1500X, mobo msi B350 e 8gb di ram veloci
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 14:20   #13
cbr954
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 34
Volentieri @Zappa1981

intanto ho fatto girare fallout 4 con dettagli ultra, stessa cosa con Mad Max, Metal Gear V..

Con MSI Afterburn la GPU va dal 70% al più frequente 89-90% o più, il processore solitamente si oscilla su un 10% in meno circa 60-80% (ma più verso valori alti e a volte anche 99% quando ci sono i lag)
Inoltre arrivano fiamme dall'interno del pc...

Sembrerebbe un problema di GPU, a meno che il processore poco potente non riesca a farla lavorare al meglio (è possibile che le prestazioni della GPU vengano limitate dalla CPU?)

La ram è sempre piena zeppa ovviamente e il File di paging è 2-3 volte la ram.

PS: il frame rate è per la maggior parte sui 59-60fps ma oscilla troppo arrivando spesso a 29,35,45 o peggio a lag

Ultima modifica di cbr954 : 10-05-2017 alle 14:51.
cbr954 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 15:01   #14
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Fallout 4 non è il massimo per capirci qualcosa. Se vai nel thread dedicato è pieno di gente con Casini.
Prova o GTAV oppure un BF 3/4. The witcher3 oppure crysys.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 15:17   #15
Zappa1981
Senior Member
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 2786
Quote:
Originariamente inviato da cbr954 Guarda i messaggi
Volentieri @Zappa1981

intanto ho fatto girare fallout 4 con dettagli ultra, stessa cosa con Mad Max, Metal Gear V..

Con MSI Afterburn la GPU va dal 70% al più frequente 89-90% o più, il processore solitamente si oscilla su un 10% in meno circa 60-80% (ma più verso valori alti e a volte anche 99% quando ci sono i lag)
Inoltre arrivano fiamme dall'interno del pc...

Sembrerebbe un problema di GPU, a meno che il processore poco potente non riesca a farla lavorare al meglio (è possibile che le prestazioni della GPU vengano limitate dalla CPU?)

La ram è sempre piena zeppa ovviamente e il File di paging è 2-3 volte la ram.

PS: il frame rate è per la maggior parte sui 59-60fps ma oscilla troppo arrivando spesso a 29,35,45 o peggio a lag
È sicuramente la CPU che ti limita.. Ho fatto una prova anche io con bf4 CPU 85 per cento VGA 80 per cento,.a. volte arrivo al 70 per cento
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 18:47   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
che temeprature hai quando giochi?
xke amgari cambiare pasta termica e/o aggiungere una ventola al case ti potrebbe anche aiutare
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 18:57   #17
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
Ciao, allora io sono nella tua stessa situazione ma ho fatto una scelta ponderata e ho preso il pentium G 4560 al posto del mio phenomII x6 in firma. Ho scelto quella cpu per dei motivi che a me e sottolineo a me l hanno fatta preferire al mio phenomII 1) poco calore, il 4560 scalda un niente e quindi agli altri componenti il fresco fa solo bene 2) costa poco in rispetto alle prestazioni che da, l ho trovato a 50 euro tondi, 3) consuma pochissimo e ci ricolleghiamo al discorso temperature 4) è intel e a me interessava una cpu intel dopo anni di amd con fornetti e prestazioni mediocri 5) a me non serve una cpu migliore del pentiumG per giocare a battlefield 4 che è l unico gioco che uso normalmente e neanche chissà quanto. Ho preso una scheda madre msi mortar b250m il pentium e 16Gb di ram a 3000mhz corsair vengeance lpx anche se la scheda madre la userà a 2400mhz me ne farò una ragione, costava come la 2400... se vuoi e sottolineo se hai pazienza, quando monto tutto e faccio i bench ti mando il link del mio canale youtube così vedi la differenza tra il mio phenom o nostro in questo caso e quella cpu perchè bench diretti non ne ho trovati, nei giochi parlo...
Ormai il passaggio l'hai fatto ma a veder qui:




A vedere qua sopra io se fossi stato in te sarei passato almeno ad un i5. Un Pentium G anche se con kabylake hai 2c/4th come sugli i3 il carico non sarà troppo diverso da quello del vecchio i3 2100. Ok avrai dalla tua parte IPC e frequenze maggiori ma rimane cmq un dual core /4 thread e passare da un 6c/6th per me non hai fatto chissà quale grosso passo avanti come reattività. Come IPC in single thread sicuramente guadagnerai tanto ma non capisco perché allora avevi un phenomII x6. Facevi rendering che ora non fai più? Giusto per capire perché passare da un esacore ad un dual core

PS in quei test visto che hanno usato un ARES II (2 gpu integrate su stesso pcb, precisamente 2 7970) il carico corrisponde come a giocare con una singola 7970 alla metà dei pixel ergo 1920*1080/2=1036800 che è esattamente a metà strada tra 1024*768 e 1280*1024 ergo hanno usato una risoluzione che enfatizzasse il cpu limited. Giocando con una sola scheda video in fullhd le differenze che vedete li sopra sono meno marcate.

Ultima modifica di Mister D : 10-05-2017 alle 19:01.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 18:59   #18
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Si ottimo. Prenditi il Pentium e vedrai che risolverai tutti i tuoi problemi.
Dopo anni di inferno finalmente vedrai la luce con tanto bel cielo blu.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 19:47   #19
cbr954
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 34
nell'attesa di installare GTA5 per vedere l'utilizzo di cpu e gpu mi sono cimentato nuovamente nell'overclock per portare la cpu a quei famosi 3.8 o magari 4.0 ma passati i 3.6 prime95 va in crash, schermata blu.

Non so dove sbaglio o se è proprio la mia cpu in particolare ad essere una ciofeca.


La cpu ha un dissipatore scythe con ventolone celsius100.

Quindi che ne pensate del cambiare Mb procio e ram con H270+7400+8gb e di associare il tutto alla gtx760 per poi un domani cambiarla? Dite che sarebbe quasi inutile con quella GPU??

PS: levatemi questa curiosità, ma è possibile che la GPU renda meglio con un processore migliore o sono indipendenti???
cbr954 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 19:52   #20
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da cbr954 Guarda i messaggi
nell'attesa di installare GTA5 per vedere l'utilizzo di cpu e gpu mi sono cimentato nuovamente nell'overclock per portare la cpu a quei famosi 3.8 o magari 4.0 ma passati i 3.6 prime95 va in crash, schermata blu.

Non so dove sbaglio o se è proprio la mia cpu in particolare ad essere una ciofeca.


La cpu ha un dissipatore scythe con ventolone celsius100.

Quindi che ne pensate del cambiare Mb procio e ram con H270+7400+8gb e di associare il tutto alla gtx760 per poi un domani cambiarla? Dite che sarebbe quasi inutile con quella GPU??

PS: levatemi questa curiosità, ma è possibile che la GPU renda meglio con un processore migliore o sono indipendenti???
Perché alzi il bus? Se alzi quello ti vanno su anche le frequenze della ram e del NB. Magari pensi di essere instabile per la cpu e invece lo sei sul NB e sulla ram.
Per favore posta cpu-z (schermate mainboard, spd memory e principale) che vedo di darti una mano prima che finisci per scassare tutto
Poi sarebbe meglio vedere anche hw-info o altro programma per le temp e sapere quanto ti scende la tensione quando fai partire lo stress test

Per la tua domanda bisogna prima capire cosa fanno cpu e gpu nel gaming.
Allora la cpu dice alla scheda video cosa e dove renderizzare i poligoni che compongono le texture oltre che calcolare la IA del gioco e gli input. Per cui tutto dipende dalla risoluzione, qualità texture e filtri utilizzati.
In generale si possono avere due tipi di condizioni:
1) cpu limited cioè limitati dalla cpu. Questa condizione avviene a bassa risoluzione (quanto bassa dipenda dalla potenza della gpu) con basso dettaglio texture e zero filtri AA e anisotropici. In questo scenario se la gpu ha sufficiente potenza di calcolo è talmente veloce a renderizzare l'immagine da visualizzare che aspetta la cpu per avere i riferimenti per le prossime scene, ergo la cpu fa da tappo alla gpu nella generazione dei frame per second (fps)
2) gpu limited cioè limitati dalla gpu. Questa condizione avviene ad alta risoluzione (idem) con alto dettaglio texture e filtri AA e anisotropici al massimo. In questo scenario la gpu non ha abbastanza potenza di calcolo e impiega più tempo della cpu che è già pronta per la prossima scelta. In questo caso quindi la gpu non è in nessun caso frenata dalla cpu e può rendere al massimo essendo lei il collo di bottiglia nella generazione dei frame per second.

Detto questo nel tuo caso con una gtx 760 in fullhd potrebbe essere limitata solo nei giochi vecchi dove la gpu è abbastanza potente. Poi tu hai detto di usare qualità alta o ultra ergo vai in gpu limited. Con i giochi moderni sarai sempre gpu limited più che cpu limited. Se alzi la frequenza della cpu in questo caso più che aumentare i frame massimi aumenterai quelli minimi e i medi risultando tutto più fluido. Anche cambiando la cpu idem. Cmq appena posti cpu-z ti dico anche per la ram (se hai un banco da 4 sarebbe ora di prenderne una altro da 4 per arrivare a 8 GB)

Ultima modifica di Mister D : 10-05-2017 alle 20:05.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v