Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2017, 23:11   #141
zagreo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Ho usato l'ultima versione beta (1.9.7alpha2) e i dati riportati nel thread. È poi stato necessario un riavvio del router.
Grazie, sostituzione perfetta. Ho solo un problema di velocità, non vorrei che fosse disabilitato l'offload
zagreo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 08:46   #142
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da zagreo Guarda i messaggi
Grazie, sostituzione perfetta. Ho solo un problema di velocità, non vorrei che fosse disabilitato l'offload
Sicuramente è così, è successo anche a me. Se mi dici che modello di ER hai ti do una mano.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 09:26   #143
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Sicuramente è così, è successo anche a me. Se mi dici che modello di ER hai ti do una mano.
Qualcuno mi sa dire qual è (se c'è...) l'opzione su rc-pppoe dei firmware Tomato per i WRT da usare per impostare l'host-uniq?

Dai sorgenti credo sia supportato, ma da ui c'è solo un generico campo options...

Grazie
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 10:09   #144
zagreo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Sicuramente è così, è successo anche a me. Se mi dici che modello di ER hai ti do una mano.
Grazie perché è scocciante avere la velocità così inferiore alla VSR.
Il mio modello è EdgeRouter Lite (firmware v1.9.7alpha2) e non ho avuto difficoltà nella "classica" configurazione
eth2 --> vlan 1036 --> pppoe con host-uniq.
Aggangiata la fibra, ho modificato le regole firewall (WAN_IN e WAN_LOCAL)e nat (masquerade for WAN) per l'interfaccia pppoe .
Funziona ma la velocità in DL è cappata intoro a 120M (su linea 1G/200M).
Suggerimenti?
zagreo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 10:29   #145
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
ho visto in rete che disattivando il traffic shaping si arriva a 300, ma non so che impatto ha l'offloading, temo non abbastanza per recuperare 700mega
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 12:34   #146
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da zagreo Guarda i messaggi
Grazie perché è scocciante avere la velocità così inferiore alla VSR.
Il mio modello è EdgeRouter Lite (firmware v1.9.7alpha2) e non ho avuto difficoltà nella "classica" configurazione
eth2 --> vlan 1036 --> pppoe con host-uniq.
Aggangiata la fibra, ho modificato le regole firewall (WAN_IN e WAN_LOCAL)e nat (masquerade for WAN) per l'interfaccia pppoe .
Funziona ma la velocità in DL è cappata intoro a 120M (su linea 1G/200M).
Suggerimenti?
Se li hai attivati, disattiva traffic analysis e QoS. Assicurati che l'offloading sia attivo: apri la CLI e scrivi "show ubnt offload".
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 19:50   #147
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire qual è (se c'è...) l'opzione su rc-pppoe dei firmware Tomato per i WRT da usare per impostare l'host-uniq?

Dai sorgenti credo sia supportato, ma da ui c'è solo un generico campo options...

Grazie
Quel sorgente che hai linkato risale al 2013, sicuramente non è supportato, però puoi chiedere che lo aggiornino con le versioni più recenti che dovrebbero averlo.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 20:30   #148
crash4
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma per il voip che si fa? Vedo che la sezione è ancora vuota.
Scusate ma esiste una sezione per il voip? Potreste gentilmente indicare il link?
Grazie mille
crash4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 23:08   #149
zagreo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se li hai attivati, disattiva traffic analysis e QoS. Assicurati che l'offloading sia attivo: apri la CLI e scrivi "show ubnt offload".
Velocità a posto: 934/193. Grazie per i suggerimenti.
zagreo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 23:40   #150
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
Che differenza!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 09:56   #151
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da zagreo Guarda i messaggi
Velocità a posto: 934/193. Grazie per i suggerimenti.
Qual era il colpevole?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 13:03   #152
zagreo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 7
Per non scervellarmi in prove, ho preferito resettare l'ER e riconfigurare, usando il Basic Wizard, sulla porta eth0 il pppoe/vlan. Aggiustato il parametro Host-uniq, subito la velocità è cambiata senza altro colpo ferire. Meglio così.
zagreo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 13:24   #153
zagreo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 7
La sfida adesso è creare la VLAN per il protocollo SIP e passarla tagged alla VSR solo per il telefono.
zagreo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 20:49   #154
crash4
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 35
Ciao a tutti,
fermo restando che in questo thread non si parla di come estrarre i dati voip, cortesemente c'è qualcuno disposto almeno a chiarire se esiste un metodo per farlo?
Ho visto che siamo in molti a chiedercelo perché alcuni utenti ne parlano come se fosse cosa fattibile. Io ci sono riuscito su router TIM tramite lo script su python così come descritto in un altro thread del forum ma per Vodafone ancora non ho trovato nulla, nonostante ci stia lavorando da un po'.
Grazie in anticipo nella speranza che ci sia qualcuno interessato a collaborare.
crash4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 07:44   #155
Matte_X
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da crash4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
fermo restando che in questo thread non si parla di come estrarre i dati voip, cortesemente c'è qualcuno disposto almeno a chiarire se esiste un metodo per farlo?
Ho visto che siamo in molti a chiedercelo perché alcuni utenti ne parlano come se fosse cosa fattibile. Io ci sono riuscito su router TIM tramite lo script su python così come descritto in un altro thread del forum ma per Vodafone ancora non ho trovato nulla, nonostante ci stia lavorando da un po'.
Grazie in anticipo nella speranza che ci sia qualcuno interessato a collaborare.
Mi accodo anch'io alla richiesta. Ho chiesto più volte se ci sono sistemi per estrarre i parametri voip, ma su questo argomento sembra vigere la più assoluta omertà...
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 12:33   #156
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da crash4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
fermo restando che in questo thread non si parla di come estrarre i dati voip, cortesemente c'è qualcuno disposto almeno a chiarire se esiste un metodo per farlo?
Ho visto che siamo in molti a chiedercelo perché alcuni utenti ne parlano come se fosse cosa fattibile. Io ci sono riuscito su router TIM tramite lo script su python così come descritto in un altro thread del forum ma per Vodafone ancora non ho trovato nulla, nonostante ci stia lavorando da un po'.
Grazie in anticipo nella speranza che ci sia qualcuno interessato a collaborare.
Concordo....si può fare?
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 14:01   #157
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da Matte_X Guarda i messaggi
Ho chiesto più volte se ci sono sistemi per estrarre i parametri voip, ma su questo argomento sembra vigere la più assoluta omertà...
Ipotizzo sia fuori regolamento, magari prova a chiedere conferma ad un mod...
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 19:30   #158
crash4
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 35
Non è fuori regolamento, non solo perché è stato semplicemente chiesto se esiste un metodo, quanto più in un thread parallelo è stata pubblicata la guida comprensiva di programmi e script ad-hoc per estrarre i dati voip TIM.
Credo semplicemente che o non esiste alcun metodo e quindi stiamo perdendo tempo oppure (cosa decisamente peggiore) c'è molta incomprensibile omertà.
Io cmq continuerò i miei studi cercando di trovare una soluzione e se mai ci dovessi riuscire cercherò d'essere di aiuto per gli altri come ho sempre fatto.

Ultima modifica di crash4 : 23-05-2017 alle 19:34.
crash4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 20:01   #159
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
La guida di Matteo dice come fare ma non spiega il procedimento.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 13:04   #160
crash4
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 35
Mi sono spulciato tutto il forum (varie discussioni inerenti alla vodafone station) e nonostante abbia individuato l'utente matteo non ho trovato nulla su come fare.
Nel frattempo ho trovato tramite root su android alcune informazioni voip legate all'app telefono. Purtroppo credo che servano a poco perché probabilmente sono utili solo per collegarsi alla station che fa da server per il voip e quindi a differenza delle credenziali ottenute con la procedura tim non sono utili per eliminare la vs.
A questo punto le strade sono due:
1) cercare di estrarre le credenziali voip dalla station (via software o via hardware)
2) interrogare il server acs (che probabilmente è il seguente: https://acs.dsl.vodafone.it:7004/cwmpWeb/CPEMgt ) per ottenere le credenziali.

Cercando di andare avanti:
Punto 1), ossia interrogando via web la vs in merito alle credenziali del tipo "InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.SIP.AuthPassword" ottengo come risposta che non è possibile leggere il parametro dalla station, quindi o è impossibile la lettura o non ci sono sufficienti autorizzazioni per farlo.
Punto 2) interrogando il server acs parte immediatamente la richiesta di autenticazione e quindi non so come procedere per mancanza di credenziali.

Consigli?

Ultima modifica di crash4 : 24-05-2017 alle 13:23.
crash4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v