Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2017, 23:22   #21
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da mminniti Guarda i messaggi
ma qualcuno ha idea dove trovarlo? la versione snapdragon non sono riuscito a vederla da nessuna parte...
come no, eccolo da grossoshop http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-...gb-grigio.html
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 09:11   #22
mminniti
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 80
ah ecco.. sono io bruciato che credevo di leggere la news per il note 4 pro..
mminniti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 14:17   #23
scassermps
Senior Member
 
L'Avatar di scassermps
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 8523
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
La banda 20 richiede anche dell'HW: es antenna, non la mettono perchè in Cina non è usata ed essendo un terminale destinato al mercato cinese non ha la banda 20 abilitata.
La ROM Global, include soltanto tutte le altre lingue (oltre a Cinese ed Inglese) ed i servizi google (playstore, ecc...).

Se fanno la versione di telefono "international" avrà la banda 20.

Personalmente non ne sento la mancanza, la banda 20 4G è la più lenta e va all'incirca come il 3G, quindi tanto vale.
Poi se uno ci tiene ad andare in 4G con 3 non avrà problemi (non usa la banda 20)
Come faccio a sapere quali compagniei usano la banda 20 in 4g nella mia zona?
__________________
NAS WD MyCloud 6TB WD MyPassport 4TB

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 20:22   #24
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Come faccio a sapere quali compagniei usano la banda 20 in 4g nella mia zona?
3 è l'unica che non usa la banda 20.

wind invece è quella che la usa di più

tim e vodafone la usano nelle zone rurali o con scarsa copertura.

io ho wind e "4G" l'ho visto scritto solo una sera in 2 mesi e mezzo che ho il telefono. In 3G funziona benissimo, del 4G da 800Mhz me ne importa proprio poco...
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 10:10   #25
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
tim e vodafone la usano nelle zone rurali o con scarsa copertura.


Falso.

Abito in città.
A qualche Km da un aeroporto (quello si è fuori città), abbiamo anche il tram in città (per dirti che non è una cittadina o campagna o zona rurale).
Vodafone ci serve con la B20, mentre il 3G di Vodafone fa pena dove risiedo.
Senza la B20 avrei switch continui in 2G.
Tu dirai "cambia operatore" ma anche no, vista l'offerta che ho attiva sul mio numero.

Non fate di tutta un'erba un fascio perché date informazioni errate basate spesso su dati vecchi o dicerie per sentito dire.

L'unico consiglio è TESTARE.
O menù segreto del device dove vengono forniti i dati ARFCN/UARFCN/EARFCN da convertire con tabelle specifiche per ottenere la frequenza. O provare una App dallo store (LTE Discovery per esempio).

Il resto è noia.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 10:37   #26
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
io infatti ho scritto che PERSONALMENTE della b20 mi importa poco.

rettifico quanto scritto prima dicendo:
TIM e Vodafone non sono reti che conosco, ma usano anche loro la banda 20.
Se vuoi essere CERTO di avere il 4G senza problemi usa Tre che NON USA MAI LA b20.
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 14:07   #27
scassermps
Senior Member
 
L'Avatar di scassermps
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 8523
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
L'unico consiglio è TESTARE.
O menù segreto del device dove vengono forniti i dati ARFCN/UARFCN/EARFCN da convertire con tabelle specifiche per ottenere la frequenza. O provare una App dallo store (LTE Discovery per esempio).
Come faccio i test? Con LTE Discovery cosa devo leggere?
__________________
NAS WD MyCloud 6TB WD MyPassport 4TB

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 10:10   #28
yamikilla
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 197
Tutto bello ma....

Vi avviso per correttezza di non provare questo o qualunque redmi ai concerti.
La soppressione audio non è disattivabile e dunque l'audio in registrazione ad alti volumi è COMPLETAMENTE distorto e soppresso.
Parliamo di video sostanzialemente inutili e non di un "difetto" da poco.
Vi avviso poichè lo possiedo e questa cosa è verificata anche sul sito xiaomi.
Nessun fix all'orizzonte se non un workaround che obbliga allo sblocco del bootloader con conseguente root e modifica dei file di sistema (cosa che per ora non mi sento di testare e dunque non conosco i risultati e l'effettivo funzionamento della procedura).
yamikilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 14:14   #29
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Falso.

Abito in città.
A qualche Km da un aeroporto (quello si è fuori città), abbiamo anche il tram in città (per dirti che non è una cittadina o campagna o zona rurale).
Vodafone ci serve con la B20, mentre il 3G di Vodafone fa pena dove risiedo.
Senza la B20 avrei switch continui in 2G.
Tu dirai "cambia operatore" ma anche no, vista l'offerta che ho attiva sul mio numero.

Non fate di tutta un'erba un fascio perché date informazioni errate basate spesso su dati vecchi o dicerie per sentito dire.

L'unico consiglio è TESTARE.
O menù segreto del device dove vengono forniti i dati ARFCN/UARFCN/EARFCN da convertire con tabelle specifiche per ottenere la frequenza. O provare una App dallo store (LTE Discovery per esempio).

Il resto è noia.
Lavoro nel campo delle telecomunicazioni e confermo che sia Tim che Vodafone usano moltissimo la banda 20...e sarà sempre più usata, quindi bisogna reputarlo come un requisito indispensabile.

per quanto riguarda questo dispositivo, ha grossi problemi in ricezione (in generale) credo per via della costruzione in metallo e lo sconsiglio fortemente.
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 17:03   #30
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
per quanto riguarda questo dispositivo, ha grossi problemi in ricezione (in generale) credo per via della costruzione in metallo e lo sconsiglio fortemente.
Be' ma ormai sono tutti costruiti in metallo...
Ne parlano da qualche parte di questi problemi?
(è solo questo modello o anche altri hanno tale difetto?)
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 08:29   #31
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Be' ma ormai sono tutti costruiti in metallo...
Ne parlano da qualche parte di questi problemi?
(è solo questo modello o anche altri hanno tale difetto?)
ne parla galeazzi nella sua recensione,in confronto anche al Xiaomi Redmi 4 versione normale.
inoltre faccio parte del gruppo facebook xiaomi italia e tutti gli utenti che l'hanno acquistato si lamentano

Ultima modifica di pino dei palazzi : 14-02-2017 alle 16:25.
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 10:35   #32
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Grossi problemi no, non esageriamo.
E' un po' sotto la media, questo sì, ed è confermato da più review.

Ovviamente dove c'è un buon segnale questo non si noterà (lo uso con TIM su questo device e ho zero problemi di segnale nella mia zona, 3G/4G tranquillo tranquillo ovunque), anche in casa con i 1800 MHz.
Se sei in una zona d'ombra con un buon terminale, per segnale, ecco che con questo potresti incorrere in difficoltà perché appunto è sotto la media.

P.S.: il redmi 4 pro non è interamente in metallo, ha le due classiche bande sopra e sotto sul retro, proprio per le antenne. Evidentemente non basta o c'è anche una male progettazione, chissà..disposizione o semplice attenuazione proprio dal metallo che su altri device viene meno apprezzata.


----


@scassermps
Vado a memoria perché non la uso più, la banda 800 mi sembra non la localizzi l'app quindi se sei in 4G e sullo specchietto LTE Frequency non leggi nulla, evidentemente è proprio la 800.
Se vedi c'è il valore EARFCN...annoti tale valore (in downlink se presente) e lo piazzi per esempio qui, o qualsiasi altra tabella di conversione del valore citato:
https://www.cellmapper.net/arfcn

Ti restituisce il valore della frequenza in MHz.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 14-02-2017 alle 11:01.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 11:15   #33
masterlollo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 116
Buongiorno, scrivo in quanto sono molto interessato all'acquisto.
ho solo due perplessità:
-la ricezione è davvero così scadente da inficiarne l'utilizzo? nel senso rispetto ai vostri telefoni precedenti ci sono punti in cui questo non prende? se si quanto è diffuso il problema?

-seconda cosa: ho trovato la versioen che mi interessa (grigio scuro 3/32) a buon prezzo con ROm global in italiano ma vedo che nella confezione ha caricabatterie americano, visto il fastcharge ecc..potrei cmq usare sempre il mio attuale caricatore Lumia? grazie.
masterlollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 11:36   #34
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da masterlollo Guarda i messaggi
Buongiorno, scrivo in quanto sono molto interessato all'acquisto.
ho solo due perplessità:
-la ricezione è davvero così scadente da inficiarne l'utilizzo? nel senso rispetto ai vostri telefoni precedenti ci sono punti in cui questo non prende? se si quanto è diffuso il problema?

-seconda cosa: ho trovato la versioen che mi interessa (grigio scuro 3/32) a buon prezzo con ROm global in italiano ma vedo che nella confezione ha caricabatterie americano, visto il fastcharge ecc..potrei cmq usare sempre il mio attuale caricatore Lumia? grazie.
il mio amico lo usa con soddisfazione, la ricezione è leggermente inferiore all'iphone 5s che ha sua moglie.. ma niente che ne comprometta la reperibilità o l'utilizzo.

in genere danno un adattatore Usa-EU .. se il tuo lumia ha un caricabatteria quick charge qualcomm, lo puoi usare senza problemi e il redmi 4 utilizzerà la modalità di carica 5V 2A
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 20:54   #35
masterlollo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 116
beh l’phone 5s non è che fosse proprio un campione in ricezione, il fatto che il redmi sia inferiore non mi entusiasma affatto.
masterlollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 10:24   #36
Raziel_nosgothen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da masterlollo Guarda i messaggi
beh l’phone 5s non è che fosse proprio un campione in ricezione, il fatto che il redmi sia inferiore non mi entusiasma affatto.
il mio prendeva perfettamente con vodafone
Raziel_nosgothen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:17   #37
lucausa75
Senior Member
 
L'Avatar di lucausa75
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 2680
TIM + Xiami Redmi 4 Pro

Salve a tutti,

ho un problema con TIM ed il mio Xiami Redmi 4 Pro nel senso che per motivi di lavoro ogni giorno lavoro all'estero per cui,avendo un telefono dual sim, imposto la ricerca automatica per TIM.
Da un pò di tempo a questa parte (lo stesso si verifica se inserisco la sim in un altro telefono solo che in questo il segnale in roaming viene agganciato dopo un paio di ore) la rete voce non va in roaming e visualizzo sempre il messaggio "Solo chiamate d'emergenza".
Se riavvio il telefono o smanetto un pò nelle opzioni della rete TIM o se reinserisco la sim si riprende e funziona a meraviglia.
Ho notato che l'ultima volta aveva ripreso a funzionare dopo essere passato da TIM WAP a TIM WEB e il che mi fa presupporre che ci sia un problema nel settaggio.
Secondo la vostra esperienza, il problema del mancato roaming potrebbe essere legato al problema del settaggio del TIM WAP o WEB?
Cosa dovrei impostare e quali sono i paramentri corretti?
C'è un modo per resettare le impostazioni della sim?
Intanto ho chiamato la TIM ed hanno aperto una pratica di natura tecnica prima però volevo sentire il vostro parere

Grazie
lucausa75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 15:58   #38
sk8ne
Senior Member
 
L'Avatar di sk8ne
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
- in alcuni esemplari il microfono secondario di soppressione del rumore inficia la conversazione telefonica quando si allontana la bocca dal microfono principale (per fortuna il mio non ha questo problema)
Qualcuno sa se questo problema è stato risolto? Pure il mio fa così, mi basta anche solo staccare il telefono dall'orecchio per un attimo e il mio interlocutore non sente più nulla
__________________
"ATTENZIONE!! Non aprire assolutamente questa scatola. Prima verificarne il contenuto..."
sk8ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 16:02   #39
sk8ne
Senior Member
 
L'Avatar di sk8ne
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da yamikilla Guarda i messaggi
Vi avviso per correttezza di non provare questo o qualunque redmi ai concerti.
La soppressione audio non è disattivabile e dunque l'audio in registrazione ad alti volumi è COMPLETAMENTE distorto e soppresso.
Parliamo di video sostanzialemente inutili e non di un "difetto" da poco.
Vi avviso poichè lo possiedo e questa cosa è verificata anche sul sito xiaomi.
Nessun fix all'orizzonte se non un workaround che obbliga allo sblocco del bootloader con conseguente root e modifica dei file di sistema (cosa che per ora non mi sento di testare e dunque non conosco i risultati e l'effettivo funzionamento della procedura).
Ci sono delle novità a riguardo? La registrazione dei video risulta quasi inutilizzabile per tutte quelle condizioni con del rumore di sottofondo, anche al mare l'audio diventa inascoltabile ...
__________________
"ATTENZIONE!! Non aprire assolutamente questa scatola. Prima verificarne il contenuto..."
sk8ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1