Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2017, 08:33   #181
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Aggiunto all'elenco Dead Cells, un roguelike metroidvania con combat un po' soulslike.
In pratica è una fusione tra Catlevania, Salt and Sanctuary e Rogue Legacy. Viene rilasciato oggi su Steam

Non può essere trattato nel thread, in quanto non indie, ma la prossima settimana (il 16) esce The Surge, che potrebbe essere un titolo carino, prende molti spunti dai Souls e li rielabora leggermente per conto suo, un po' come avvenuto con Lords of the Fallen
Preso con i saldi (Dead Cells), non credevo fosse così bello.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 10:16   #182
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
Anche io ho preso Dead Cells, davvero spettacolare!

Ancora non ho ben capito però il senso della morte e del fatto di ricominciare, cosa si perde, cosa si conserva, ecc...
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 17:05   #183
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Preso con i saldi (Dead Cells), non credevo fosse così bello.
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
Anche io ho preso Dead Cells, davvero spettacolare!

Ancora non ho ben capito però il senso della morte e del fatto di ricominciare, cosa si perde, cosa si conserva, ecc...
Anfami!
Mi avete fatto spendere più di 10 euri per un gioco!

__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 17:15   #184
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Io l'avrei anche preso. Se il gioco merita non è un problema. Ho pagato anche di più Salt & Sanctuary al day 1 e valeva ogni singolo centesimo.
L'unico motivo per cui non l'ho acquistato è che è ancora un gioco incompleto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 17:34   #185
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
è giocabilissimo così com'è gia...
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 18:04   #186
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Io l'avrei anche preso. Se il gioco merita non è un problema. Ho pagato anche di più Salt & Sanctuary al day 1 e valeva ogni singolo centesimo.
L'unico motivo per cui non l'ho acquistato è che è ancora un gioco incompleto.
Quindi visto che ho 4 euri e spicci di credito steam salt & santuary forse dovrei prenderlo...
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 19:00   #187
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
è giocabilissimo così com'è gia...
Sempre incompleto resta.

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Quindi visto che ho 4 euri e spicci di credito steam salt & santuary forse dovrei prenderlo...
Sarebbe un ottimo acquisto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 19:04   #188
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
è un roguelite, quindi i contenuti che potrebbero aggiungere saranno oggetti e armi, ma il gioco è quello e non manca niente. E' un po' come The Binding of Isaac Rebirth, ha meno roba di Afterbirth+, ma è comunque un gioco ugualmente godibile.
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 20:00   #189
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Preferisco sempre aspettare la versione finale. Poi gliene do anche 15 di euro se merita.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 10:25   #190
Cecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
Anche io ho preso Dead Cells, davvero spettacolare!

Ancora non ho ben capito però il senso della morte e del fatto di ricominciare, cosa si perde, cosa si conserva, ecc...
Preso anch'io come dicevo nell'altro thread, quando muori si conservano solo i miglioramenti presi con le celle (tipo la fiaschetta per curarsi, la sacca che ti ridà il 25% di oro preso all'ultima run, ecc). Non ho ancora provato a sbloccare armi con le celle però, quindi non so se rimangono quelle (anche se ho paura di no)

La cosa che mi preoccupa è che ad ogni morte bisogna ricominciare tutto da capo, a meno che andando avanti non si trova qualcosa (rune?) per ripartire più avanti.
Anche perchè non è che si può fare una run da 10-15 di fila (o sì? )

Cmq molto bello, anche se ho notato a volte degli scatti quando c'è molta roba sullo schermo
__________________
Steam: ceca77
Cecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 10:43   #191
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7012
Quote:
Originariamente inviato da Cecas Guarda i messaggi
Preso anch'io come dicevo nell'altro thread, quando muori si conservano solo i miglioramenti presi con le celle (tipo la fiaschetta per curarsi, la sacca che ti ridà il 25% di oro preso all'ultima run, ecc). Non ho ancora provato a sbloccare armi con le celle però, quindi non so se rimangono quelle (anche se ho paura di no)

La cosa che mi preoccupa è che ad ogni morte bisogna ricominciare tutto da capo, a meno che andando avanti non si trova qualcosa (rune?) per ripartire più avanti.
Anche perchè non è che si può fare una run da 10-15 di fila (o sì? )

Cmq molto bello, anche se ho notato a volte degli scatti quando c'è molta roba sullo schermo
È un roguelike, il fatto che ti lasci i potenziamenti è già una cosa permissiva
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 11:03   #192
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
comunque giocandoci, quello che mi sento di criticare non è tanto il fatto di ricominciare, perche essendo un roguelite è normale questa meccanica. Il problema è che i primi 2 piani, per dire, sono gia molto grandi, quindi alla lunga dover fare sempre i primi due diventa un po' noioso. Io ad esempio fino ad ora sono riuscito ad arrivare alle fogne (è il terzo mondo che ho trovato), ho visto che c'è la possibilità di saltare direttamente alle fogne, ma poi si è troppo scarsi per affrontarle e si muore facile.
Comunque bel gioco, forse andrebbe ribilanciato un po', anche i nemici piu scemi ti distruggono, e non capisco perchè non si può ricaricare la fiaschetta delle cure all'interno degli stage.
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 22:52   #193
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Ho preso anche salt and sanctuary e sinceramente preferisco decisamente Dead Cells.
Sinceramente salt and sanctuary l'ho trovato troppo difficile e noioso. Lo trovo più difficile di dark souls. Poi trovo odioso che spesso i nemici nemmeno si vedono.
Prevedo un abuso di cheatengine...
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 06:50   #194
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Ho preso anche salt and sanctuary e sinceramente preferisco decisamente Dead Cells.
Sinceramente salt and sanctuary l'ho trovato troppo difficile e noioso. Lo trovo più difficile di dark souls. Poi trovo odioso che spesso i nemici nemmeno si vedono.
Prevedo un abuso di cheatengine...
Secondo te perchè ti han dato delle torce ? (e poco più avanti troverai un charm luminoso per l'arma) Proprio perché come in DS il buio di certe zone fa parte della difficoltà del gioco, così come i numerosi segreti da scoprire.
Salt & Sanctuary è la copia sputata di Dark Souls (il primo, quello bello) in 2D. Valgono tutte le regole di quest'ultimo compresa l'osticità iniziale che cala drasticamente appena cominci a prenderci la mano (alla seconda run già ammazzavo il primo boss col pg mago senza livellarlo).
Come in tutti i Souls la perseveranza è la chiave e la difficoltà poi scala (a meno che per sfizio non vuoi farti build difficili come frusta + pistola). Aspetta di arrivare al passo dei banditi la prima volta e vedi quante bestemmie
Giocare a S&S con i cheat non ha senso, è come un survival col god mode. Come nei souls il try & die e le numerosissime morti fanno parte del gioco e sono il suo bello.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 30-06-2017 alle 06:56.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 08:57   #195
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Secondo te perchè ti han dato delle torce ? (e poco più avanti troverai un charm luminoso per l'arma) Proprio perché come in DS il buio di certe zone fa parte della difficoltà del gioco, così come i numerosi segreti da scoprire.
Salt & Sanctuary è la copia sputata di Dark Souls (il primo, quello bello) in 2D. Valgono tutte le regole di quest'ultimo compresa l'osticità iniziale che cala drasticamente appena cominci a prenderci la mano (alla seconda run già ammazzavo il primo boss col pg mago senza livellarlo).
Come in tutti i Souls la perseveranza è la chiave e la difficoltà poi scala (a meno che per sfizio non vuoi farti build difficili come frusta + pistola). Aspetta di arrivare al passo dei banditi la prima volta e vedi quante bestemmie
Giocare a S&S con i cheat non ha senso, è come un survival col god mode. Come nei souls il try & die e le numerosissime morti fanno parte del gioco e sono il suo bello.
L'unica cosa che non mi piace di S&S è che non riesco a orientarmi nel mondo 2D, per il resto è l'unico Souls non fatto da From (aborro Lords of The Fallen)
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 09:49   #196
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
L'unica cosa che non mi piace di S&S è che non riesco a orientarmi nel mondo 2D, per il resto è l'unico Souls non fatto da From (aborro Lords of The Fallen)
La mappa non aiuta
Ne trovi una in rete ma è molto piccola e ti fai giusto un'idea di massima. Col tempo ti ci orienti. Ti consiglio di segnarti da qualche parte gli obelischi e le porte che non riesci ad aprire man mano che li trovi o il backtracking sarà molto doloroso.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 10:03   #197
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
L'unica cosa che non mi piace di S&S è che non riesco a orientarmi nel mondo 2D, per il resto è l'unico Souls non fatto da From (aborro Lords of The Fallen)
Di S&S non sono affatto convinto dello stile grafico (parlo come preferenza personale, poi magari giocandolo mi piace).
A LofF ci ho fatto qualche partita e i boss mi paiono difficilissimi (ho sputato un po' di sangue col primo e il secondo non l'ho passato), poi son scarso io e ultimamente gioco anche pochetto.

Cmq Dead Cells pare spettacolare.

E questo?
Non mi pare sia stato menzionato...
http://gametimers.it/2017/04/24/sunl...-sola-persona/
Da capire se indie (ho dato solo un'occhiata rapida).
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 10:09   #198
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7012
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Di S&S non sono affatto convinto dello stile grafico (parlo come preferenza personale, poi magari giocandolo mi piace).
A LofF ci ho fatto qualche partita e i boss mi paiono difficilissimi (ho sputato un po' di sangue col primo e il secondo non l'ho passato), poi son scarso io e ultimamente gioco anche pochetto.
I boss sono solo noiosi, ma non difficili
Quote:
E questo?
Non mi pare sia stato menzionato...
http://gametimers.it/2017/04/24/sunl...-sola-persona/
Da capire se indie (ho dato solo un'occhiata rapida).
Male male, non sei stato attento
Cmq è tipo in prealpha, ci vorrà molto tempo per averne un riscontro diretto
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 10:22   #199
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi

Cmq Dead Cells pare spettacolare.
A parte che oramai quando vedo pixel comincio a sbroccare e non li tollero praticamente più nell'era del 2D HD che permette cose stupende, guardandolo un po' meglio dead cells è un po' troppo roguelike e poco souls per i miei gusti.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 10:23   #200
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
I boss sono solo noiosi, ma non difficili

Male male, non sei stato attento
Cmq è tipo in prealpha, ci vorrà molto tempo per averne un riscontro diretto
Ha si si da quanto si legge ha riciclato un sacco di cose dal pacchetto base.
Ecco, qua dice chiaramente indie: https://www.youtube.com/watch?v=Lcid-umTbWc
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
A parte che oramai quando vedo pixel comincio a sbroccare e non li tollero praticamente più nell'era del 2D HD che permette cose stupende, guardandolo un po' meglio dead cells è un po' troppo roguelike e poco souls per i miei gusti.
Forse su qualche commento steam lessi che il procedurale è fatto bene e i livelli non sono malaccio. E d'altro canto qualcuno che si lamentava che perdere tutto non giova tanto al gameplay (e chissene se è un roguelike, se un po' più di persistenza giova, perchè no?), come qualcuno diceva qui.
Non lo prendo solo perchè ho preso altre 3-4 cose e sto anche puntando Hard West, prima giocherò questi..

Ultima modifica di Jon Irenicus : 30-06-2017 alle 10:27.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v