Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2016, 15:42   #21
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Magari hp ha mandato semplicemente un modello che nel nostro paese non è commercializzato mente in America si.

Display ips sui 13" lo offre Lenovo http://www.amazon.de/gp/aw/d/B015MMV...=lenovo+u31-70 anche se non è un pc ben carrozzato come questo hp

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 15:48   #22
ilpioch
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3008
Io non l'ho trovato in nessuno degli store ufficiali, IT, DE, US, UK, CH ecc...
Inoltre il supporto HP interpellato da utenti stranieri non è a conoscenza di tal modello con schermi IPS.
Anche nel forum di Notebookcheck gli utenti si chiedono da dove salti fuori!
A pensar male si fa peccato ma...
ilpioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 16:01   #23
andrea22k
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Latina
Messaggi: 400
a me il display IPS attira ma la comodità dello slot M.2, la batteria sostituibile esternamente e in generale il rapporto hardware/prezzo per il resto mi pare ottima. Sono quasi deciso a prenderlo
__________________
andrea22k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 08:59   #24
Alessandro.F
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 16
Cosa pensavi, i5 o i7?

In effetti questo IPS….ma non ho trovato altri 14 pollici sotto i 900 euro con IPS e stesso HW. Forse tra un paio di mesi l'Asus ux303ub potrebbe scendere di prezzo...
Alessandro.F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 11:54   #25
andrea22k
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Latina
Messaggi: 400
i5 perchè l'ho trovato a 100 euro in meno e non c'è molta differenza con i7 a livello prestazionale coi processori ULV. che ne pensi?
__________________
andrea22k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 12:24   #26
ciochi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da andrea22k Guarda i messaggi
i5 perchè l'ho trovato a 100 euro in meno e non c'è molta differenza con i7 a livello prestazionale coi processori ULV. che ne pensi?
perchè spendere 750 per 256 gb/8gb? la versione i5 114" sta a 550, m.2 z400s sta a 70€ + 4gb di ram a 16 euro, il prezzo è molto minore.
Inoltre non credo che il 256 gb montato sia m.2, ma pituttosto sia std ssd al posto di hdd. Io preferisco prendere la versione con hdd a 7200 rpm, affiancarci m.2 sata da 256 e piazzare so lì>>molti + gb per i dati etc

Ultima modifica di ciochi : 13-02-2016 alle 12:27.
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 12:26   #27
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da ciochi Guarda i messaggi
perchè spendere 750 per 256 gb/8gb? la versione i5 114" sta a 550, m.2 z400s sta a 70€ + 4gb di ram a 16 euro, il prezzo è molto minore.
Non a tutti va di mettere le mani su un portatile nuovo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 12:37   #28
ciochi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Non a tutti va di mettere le mani su un portatile nuovo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
non mi paiono interventi così invadenti, cmq in caso sta a 680, forse si riferiva a quello.
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 13:09   #29
andrea22k
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Latina
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da ciochi Guarda i messaggi
perchè spendere 750 per 256 gb/8gb? la versione i5 114" sta a 550, m.2 z400s sta a 70€ + 4gb di ram a 16 euro, il prezzo è molto minore.
Inoltre non credo che il 256 gb montato sia m.2, ma pituttosto sia std ssd al posto di hdd. Io preferisco prendere la versione con hdd a 7200 rpm, affiancarci m.2 sata da 256 e piazzare so lì>>molti + gb per i dati etc
ci ho pensato ma la versione che dici tu non è full hd. altrimenti non avrei avuto problemi a farei io gli upgrade
__________________
andrea22k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 14:13   #30
ciochi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da andrea22k Guarda i messaggi
ci ho pensato ma la versione che dici tu non è full hd. altrimenti non avrei avuto problemi a farei io gli upgrade
da quello che leggo il punto debole dello schermo non è tanto la risoluzione quanto il fatto che sia TN e tutto quello correlato (luminosità etc).
Piuttosto, visto che io invece vorrei prendere il 430, voi pensate che 50 euro valgano la riduzione della dimensione? E' apprezzabile? Inoltre prendereste anche m.2 a scatola chiusa o prima aspettate di avere il pc?

Ultima modifica di ciochi : 13-02-2016 alle 14:18.
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 14:27   #31
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Secondo me 14" è veramente una diagonale perfetta. I 50 euro dipendono dalle tue esigenze personali, se per te è importante spendili, io non lo farei.
Per l'ssd e la ram compra subito su Amazon così se il pc funziona bene subito procedi e non sprechi tempo in un secondo momento a reinstallare tutto da capo (clonare hdd su ssd non è mai furbo), se non ti soddisfa restituisci tutto , tanto amazon garantisce 30 giorni per il recesso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 17:17   #32
Alessandro.F
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da andrea22k Guarda i messaggi
i5 perchè l'ho trovato a 100 euro in meno e non c'è molta differenza con i7 a livello prestazionale coi processori ULV. che ne pensi?

in effetti per uso "normale" la differenza non si dovrebbe sentire. i7 ha una frequenza migliore del 10% circa e un MB in più di cache. Penso queste siano le differenze di maggior rilievo, ma non sono un super esperto in materia.

Tu dove li prenderesti? (si possono indicare siti di e-commerce?)

ciao
Alessandro.F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 17:28   #33
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Ciao
anche io sarei interessato alla serie Probook, sono indeciso tra il 15'' ed il 17''.
Il 470 G3 con Full-HD (IPS???), 8Gb ram, 1Tb HDD, i7-6500u si trova sugli 800 euri.....a 700€ con i5, 4gb ram e 500gb HDD, forse conviene quest'ultima?
La versione 15'' si trova sui 700 euri ma con risoluzione dello schermo solo HD (mi sembra)....peccato vorrei un FHD!
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 18:03   #34
andrea22k
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Latina
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro.F Guarda i messaggi
in effetti per uso "normale" la differenza non si dovrebbe sentire. i7 ha una frequenza migliore del 10% circa e un MB in più di cache. Penso queste siano le differenze di maggior rilievo, ma non sono un super esperto in materia.

Tu dove li prenderesti? (si possono indicare siti di e-commerce?)

ciao
hai mp
__________________
andrea22k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 19:07   #35
ciochi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Secondo me 14" è veramente una diagonale perfetta. I 50 euro dipendono dalle tue esigenze personali, se per te è importante spendili, io non lo farei.
Per l'ssd e la ram compra subito su Amazon così se il pc funziona bene subito procedi e non sprechi tempo in un secondo momento a reinstallare tutto da capo (clonare hdd su ssd non è mai furbo), se non ti soddisfa restituisci tutto , tanto amazon garantisce 30 giorni per il recesso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
perchè clonare? tanto ho codice oem no? basta che formatto e reinstallo su ssd ed è fatta.
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 00:21   #36
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da ciochi Guarda i messaggi
perchè clonare? tanto ho codice oem no? basta che formatto e reinstallo su ssd ed è fatta.
Si esatto ma sento di molti utenti che per "non avere sbatti" clonano l'hard disk su ssd

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 02:40   #37
ciochi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Si esatto ma sento di molti utenti che per "non avere sbatti" clonano l'hard disk su ssd

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
io non so manco come si possa clonare
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 18:09   #38
ilpioch
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3008
Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi
Ciao
anche io sarei interessato alla serie Probook, sono indeciso tra il 15'' ed il 17''.
Il 470 G3 con Full-HD (IPS???), 8Gb ram, 1Tb HDD, i7-6500u si trova sugli 800 euri.....a 700€ con i5, 4gb ram e 500gb HDD, forse conviene quest'ultima?
La versione 15'' si trova sui 700 euri ma con risoluzione dello schermo solo HD (mi sembra)....peccato vorrei un FHD!

Purtroppo non è IPS
ilpioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 19:09   #39
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da ilpioch Guarda i messaggi
Purtroppo non è IPS
Sicuri??
Quindi alla fine andrebbe bene anche il 15'' se entrambi montano uno schermo TN...praticamente sono identici mi sembra!
Peccato però...per le mie esigenze non ha senso spendere più di 800€ per uno schermo e di alternative non ne vedo (ci sarebbe un MSI GP62 mi sembra con schermo IPS ma è un po' tamarro )
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 11:13   #40
andrea22k
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Latina
Messaggi: 400
a me piacerebbe capire con sicurezza se gli ssd di serie sono m.2 o standard
comunque c'è da dire che è un notebook davvero poco recensito. chissà perchè
__________________
andrea22k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v