Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2017, 10:26   #4001
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Sapete dirmi perchè di tanto in tanto le due icone mi vengono raggruppate nel tasto a doppia freccia e come liberarle permanentemente?
Pare che cambiando la disposizione delle icone rimangano stabili e non autoraggruppabili.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 11:01   #4002
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
...Attualmente ci sono 3,063 estensioni create con le nuove API WE e tra queste ci sono già le più usate come Disconnect, Ghostery, Privacy Badger ed altre nuove, tra le quali possiamo trovare buone alternative a Fire Gestures e Stylish...
Stylish non viene portato?
lo suo massicciamente x riformattarmi le pagine...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 11:12   #4003
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Se Downthemall non viene riscritto è perché lo sviluppatore non ha voglia di farlo o non è in grado ma certamente il passaggio alle nuove API WE non ne pregiudicherebbero le funzionalità.

Inoltre avremo la disponibilità per Firefox di molte estensioni di Chrome tenuto conto che il porting è facile perché il codice principale rimane lo stesso ed attualmente nello store ci sono diversi download manager di qualità.
Ma non è vero, downthemall non è assolutamente implementabile per come sono ora le API, e probabilmente non lo sarà mai. Il tizio ha gettato la spugna perché dopo che si è sbattuto a sistemare l'estensione per e10s ha avuto la simpatica notizia che è stato tutto un lavoro a vuoto visto che non funzionerà più a breve.
I mozilliani pretendevano che i vari autori di estensioni proponessero le loro API, e poi "nel caso" mozilla ci avrebbe pensato su. Facile capire come molti autori di queste estensioni abbiano abbandonato la nave.
No script è un caso a parte perché l'autore viene pagato per scrivere quell'estensione
Senza citare tab mix plus e classic theme restorer che mostrano nettamente la differenza tra le vere estensioni di firefox e quelle in arrivo simil-chrome.

Mozilla l'ha sempre menata che webextension avrebbe permesso estensioni ben più, umh, estese rispetto a Chrome, mentre a 5 mesi dal rilascio di firefox 57 queste fantomatiche API non si sono viste.
Tra l'altro la versione webext di ublock origin soffre ancora di problemi di prestazioni rispetto a quella classica, ed è un anno che lo sviluppatore l'ha fatto notare a Mozilla.

Chrome ha download manager di qualità? Non mi pare proprio

Se quello che vogliono è un "chromium dei poveri" voglio proprio vedere come esattamente dovrebbero combattere l'avanzata di google nel dominio totale dello share nei browser, perché io non ci arrivo. Sono proprio curioso di vedere il market share di firefox nell'anno successivo al rilascio di fx 57...
anche se riuscissero a creare miracolosamente un browser più scattante di Chrome, sono abbastanza sicuro che Google recupererebbe in fretta ed ogni modo continuerebbe a spammare di messaggi per installare Chrome nei suoi servizi...

Ultima modifica di TheZioFede : 13-06-2017 alle 11:17.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 11:12   #4004
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Stylish? Mi pare ci sia una versione webextension ma naturalmente è come quella di Chrome, ossia le modifiche sono limitate lato sito.
https://addons.mozilla.org/en-US/fir...tyl-us/?src=ss

La versione originale anche se sarà aggiornata avrà le stesse limitazioni, e considerato che faceva largo uso della telemetria almeno lato Chrome, proverei questa nuova stylus...

Ultima modifica di TheZioFede : 13-06-2017 alle 11:26.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 11:13   #4005
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Stylish non viene portato?
lo suo massicciamente x riformattarmi le pagine...
L'alternativa è Stylus, sembra promettente anche se è ancora una beta.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 11:38   #4006
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Ma non è vero, downthemall non è assolutamente implementabile per come sono ora le API, e probabilmente non lo sarà mai. Il tizio ha gettato la spugna perché dopo che si è sbattuto a sistemare l'estensione per e10s ha avuto la simpatica notizia che è stato tutto un lavoro a vuoto visto che non funzionerà più a breve.
I mozilliani pretendevano che i vari autori di estensioni proponessero le loro API, e poi "nel caso" mozilla ci avrebbe pensato su. Facile capire come molti autori di queste estensioni abbiano abbandonato la nave.
No script è un caso a parte perché l'autore viene pagato per scrivere quell'estensione
Senza citare tab mix plus e classic theme restorer che mostrano nettamente la differenza tra le vere estensioni di firefox e quelle in arrivo simil-chrome.

Mozilla l'ha sempre menata che webextension avrebbe permesso estensioni ben più, umh, estese rispetto a Chrome, mentre a 5 mesi dal rilascio di firefox 57 queste fantomatiche API non si sono viste.
Tra l'altro la versione webext di ublock origin soffre ancora di problemi di prestazioni rispetto a quella classica, ed è un anno che lo sviluppatore l'ha fatto notare a Mozilla.

Chrome ha download manager di qualità? Non mi pare proprio

Se quello che vogliono è un "chromium dei poveri" voglio proprio vedere come esattamente dovrebbero combattere l'avanzata di google nel dominio totale dello share nei browser, perché io non ci arrivo. Sono proprio curioso di vedere il market share di firefox nell'anno successivo al rilascio di fx 57...
anche se riuscissero a creare miracolosamente un browser più scattante di Chrome, sono abbastanza sicuro che Google recupererebbe in fretta ed ogni modo continuerebbe a spammare di messaggi per installare Chrome nei suoi servizi...
Classic Theme Restorer e simili è nato a causa dell'avvento della nuova UI Australis che non è piaciuta a nessuno, con la nuova interfaccia Photon più personalizzabile non ha molta ragione di esistere.

Bisogna mettersi d'accordo, le vecchie estensioni basate su XUL erano più potenti in tutti i sensi infatti portavano anche problemi a non finire.
Preferisco estensioni più limitate (sotto alcuni aspetti) ma che siano più efficienti.

Nessuno ha detto che Firefox tornerà ai vecchi fasti ma rappresenterà cmq l'unica alternativa libera a Chromium.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 13-06-2017 alle 11:44.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 11:47   #4007
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Un esempio di un'estensione che è migrata da XUL alle nuove api e che ho provato sulla mia pelle è Forecastfox.
Ho provato proprio ora ad aggiornare dalla vetusta versione 2.x alla nuova 4.x
Tutto molto bello, se non fosse che nella nuova versione non è più possibile avere le previsioni nella barra degli strumenti aggiuntivi in basso, il workaround è quello di avere una riga che copre parzialmente la pagina che si sta visualizzando poco sopra la barra in basso, che rimane vuota...
Insomma per quanto mi riguarda bene ma non benissimo!
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 12:19   #4008
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Classic Theme Restorer e simili è nato a causa dell'avvento della nuova UI Australis che non è piaciuta a nessuno, con la nuova interfaccia Photon più personalizzabile non ha molta ragione di esistere.

Bisogna mettersi d'accordo, le vecchie estensioni basate su XUL erano più potenti in tutti i sensi infatti portavano anche problemi a non finire.
Preferisco estensioni più limitate (sotto alcuni aspetti) ma che siano più efficienti.

Nessuno ha detto che Firefox tornerà ai vecchi fasti ma rappresenterà cmq l'unica alternativa libera a Chromium.
Photon è sicuramente meglio di Australis (non ho mai capito il senso di spostare il stop/reload a destra dell'indirizzo), ma non ripristina la roba persa con Australis (tipo le scritte al posto delle icone per motivi di accessibilità...)

Detto questo sono anch'io convinto che la transizione sia necessaria, è solo che stanno sbagliando i tempi e le modalità. Per esempio visto lo stato ancora precario delle webex farebbero bene a rinviare a fx 60 e usare la 59 esr per chi ancora fa uso delle estensioni legacy pesantemente.

Quello che mi preoccupa è che a furia di far scappare via utenti il web diventi webkit/blink centric, un po' come lo è già lato mobile.
Temo Mozilla sopravvaluti quante persone usano firefox oolo perché non è di Google, ma come disse una volta un saggio chi vivrà vedrà .

Ultima modifica di TheZioFede : 13-06-2017 alle 12:21.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 15:15   #4009
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Stylish? Mi pare ci sia una versione webextension ma naturalmente è come quella di Chrome, ossia le modifiche sono limitate lato sito.
https://addons.mozilla.org/en-US/fir...tyl-us/?src=ss
hmm mai usato x modificare l'UI...
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
L'alternativa è Stylus, sembra promettente anche se è ancora una beta.
grazie ad entrambi x le info
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 16:34   #4010
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Dalla versione 53.0, 32bit, ho nuovamente i glitchcon scritte che rimangono o parte superiore che diventa nera.
Non penso sia la scheda video, gioco senza problemi a Project cars.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 19:24   #4011
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
...
Senza citare tab mix plus e classic theme restorer che mostrano nettamente la differenza tra le vere estensioni di firefox e quelle in arrivo simil-chrome.
...
visto che lo uso com'è la previsione futura per tab mix plus?
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st3000vn007, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 19:46   #4012
Norimba
Senior Member
 
L'Avatar di Norimba
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Messaggi: 1070
Giusto per sapere come regolarmi, ho due macchine ancora con vista 32 bit , che per vari modivi ancora non ho aggiornato.
Su di loro ho mozilla 52.1.2 ESR, sarà l'ultima release o ci saranno ancora aggiornamenti?
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 20:22   #4013
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
visto che lo uso com'è la previsione futura per tab mix plus?
Il problema è che non lo sa nessuno, sia perché le API WE non sono ancora definitive, e poi bisogna vedere se l'autore/i di tmp vuole mettersi a scirvere una versione apposita, non mi pare abbia dichiarato nulla, almeno non nel forum di tab mix plus...

Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Giusto per sapere come regolarmi, ho due macchine ancora con vista 32 bit , che per vari modivi ancora non ho aggiornato.
Su di loro ho mozilla 52.1.2 ESR, sarà l'ultima release o ci saranno ancora aggiornamenti?
La 52.x verrà aggiornata per un altro annetto, e comunque almeno sino all'inizio del 2018.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 21:45   #4014
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
La 52.x verrà aggiornata per un altro annetto, e comunque almeno sino all'inizio del 2018.
Fonte?

Io sapevo che l'aggiornamento è garantito fino a settembre 2017...

http://www.webnews.it/2016/12/27/fir...ettembre-2017/
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 21:54   #4015
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
appena aggiornata alla 54 , c'e' il supporto a e10s-multi
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 22:32   #4016
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
Fonte?

Io sapevo che l'aggiornamento è garantito fino a settembre 2017...

http://www.webnews.it/2016/12/27/fir...ettembre-2017/
https://www.mozilla.org/en-US/firefo...nizations/faq/
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 22:45   #4017
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
ti ringrazio
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 22:47   #4018
Norimba
Senior Member
 
L'Avatar di Norimba
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Messaggi: 1070
Grazie Theziofede , posso posticipare l'aggiornamento del sistema ancora per un po
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 22:51   #4019
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Ah, già che ci sono, ho avuto problemi ad aggiornare Flash con la versione NPAPI online. Poi mi sono scaricato la versione offline ed è andato tutto a posto. Se serve anche a voi la versione offline andate alla fine della seguente pagina web:

https://helpx.adobe.com/flash-player...r-windows.html
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 08:19   #4020
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Ma la versione 54 cosa porta nello specifico?
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v