Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2017, 14:30   #3901
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
A me non piace il fatto che chieda i permessi di amministratore per avviarsi... a causa di questo ad esempio non posso usarla in ufficio. Nessun problema invece per la versione presa da PortableApps.
io uso la normale versione installata, presa da mozilla.org, e non userei MAI un programma non scaricato dal sito ufficiale del produttore.

ma qua è proprio un assurdo: far girare un browser con diritti amministrativi è PURA DEMENZA.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 14:53   #3902
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non userei MAI un programma non scaricato dal sito ufficiale del produttore.
Ho controllato il launcher delle due versioni e non riscontro differenze.
Click col dx sul file, Proprietà/Sicurezza
Hanno le medesime spunte nelle autorizzazioni per tutti gli utenti e gruppi.
P.S.
comunque se posso limitare alcuni aspetti e migliorare la sicurezza ditemi dove e come agire perchè non l'ho mai fatto.

Ultima modifica di Cloud76 : 21-05-2017 alle 15:43.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 18:09   #3903
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
... e non userei MAI un programma non scaricato dal sito ufficiale del produttore ...
Che fifone

Un po' di prudenza non guasta, ma anche troppa paranoia alla fine ti limita pesantemente ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 20:24   #3904
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
più che altro mi chiedo il senso di usare un browser portable sulla propria macchina

capisco se si fa assistenza, metti quante utility/programmi puoi nella pendrive/dvd e se sono portable sei sicuro di non "sporcare" il registro della macchina del cliente

ma sui propri pc?


che poi Robby credo valutasse la portable con l'idea di risparmiare spazio, credo almeno stando ad un'altra sua discussione, o forse no

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 21:49   #3905
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
A me non piace il fatto che chieda i permessi di amministratore per avviarsi... a causa di questo ad esempio non posso usarla in ufficio. Nessun problema invece per la versione presa da PortableApps.
Il launcher per Firefox di portaleappz come ho detto più volte in passato, richiede di default i diritti di amministratore perché crea nel registro un'associazione per Thunderbird.
E' sufficiente editare il file FirefoxPortable.ini cambiando il valore della stringa ThunderbirdAssociate=true > false.
Se avrò voglia inserirò questa avvertenza in prima pagina.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 21-05-2017 alle 22:00.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 23:09   #3906
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
ecco Robby a rapporto

lo fa anche a me ed è per colpa della vertenza sui cookies (l'ho chiesto tempo fa ma mi hanno perso nei post ), io addirittura vedo in alto la scritta, appena scrollo verso il basso scompare e ricarica la pag
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 08:27   #3907
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ho controllato il launcher delle due versioni e non riscontro differenze.
Click col dx sul file, Proprietà/Sicurezza
Hanno le medesime spunte nelle autorizzazioni per tutti gli utenti e gruppi.
P.S.
comunque se posso limitare alcuni aspetti e migliorare la sicurezza ditemi dove e come agire perchè non l'ho mai fatto.
quelle proprietà che c'entrano? le imposti tu, non hanno nulla a che vedere con la sicurezza dell'eseguibile in sè.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 08:27   #3908
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Che fifone

Un po' di prudenza non guasta, ma anche troppa paranoia alla fine ti limita pesantemente ...
non vedo UNA sola ragione perchè dovrei scaricare il programma fatto da X dal sito di Y.
e non vedo dove sarebbero i limiti (warez a parte)
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 08:30   #3909
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Il launcher per Firefox di portaleappz come ho detto più volte in passato, richiede di default i diritti di amministratore perché crea nel registro un'associazione per Thunderbird.
E' sufficiente editare il file FirefoxPortable.ini cambiando il valore della stringa ThunderbirdAssociate=true > false.
Se avrò voglia inserirò questa avvertenza in prima pagina.
una applicazione portable che modifica il registro? è una contraddizione di termini ASSOLUTA.
portable è portable proprio perchè NON tocca nulla del sistema.
evitate gente, evitate...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 09:37   #3910
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
quelle proprietà che c'entrano? le imposti tu, non hanno nulla a che vedere con la sicurezza dell'eseguibile in sè.
Quelle non le ho impostate io, io ho solo estratto le cartelle dei due FF portable, ho confrontato le autorizzazioni e sono uguali. Visto che si diceva che avevano autorizzazioni diverse sono andato a controllare e a me risultano uguali, ma ripeto io non ho mica impostato nulla, le ho solo confrontate come sono uscite.
Se si può limitarne certi aspetti, basta sapere la procedura, tutto può tornare utile.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 09:37   #3911
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io uso la normale versione installata, presa da mozilla.org, e non userei MAI un programma non scaricato dal sito ufficiale del produttore.

ma qua è proprio un assurdo: far girare un browser con diritti amministrativi è PURA DEMENZA.
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
una applicazione portable che modifica il registro? è una contraddizione di termini ASSOLUTA.
portable è portable proprio perchè NON tocca nulla del sistema.
evitate gente, evitate...
Cerca di essere più educato nel postare e cerca di non sparare sentenze che 9 volte su 10 sono sbagliate e quella giusta è l'eccezione che conferma la regola.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 09:48   #3912
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Cerca di essere più educato nel postare e cerca di non sparare sentenze che 9 volte su 10 sono sbagliate e quella giusta è l'eccezione che conferma la regola.
invece consigliare di usare sw proveniente da fonti NON attendibili e farlo girare con privilegi amministrativi per fare cose che un'app portable NON dovrebbe fare...


mi sembri piuttosto arrogante e decisamente poco competente in materia di sicurezza. Forse pensi che il thread sia di tua proprietà e ti dà fastidio che altri postino consigli + sensati dei tuoi?

ragà, evitate di far girare il browser come admin. E lasciate perdere i "consigli" che vi dicono di farlo...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 09:55   #3913
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Quelle non le ho impostate io, io ho solo estratto le cartelle dei due FF portable, ho confrontato le autorizzazioni e sono uguali. Visto che si diceva che avevano autorizzazioni diverse sono andato a controllare e a me risultano uguali, ma ripeto io non ho mica impostato nulla, le ho solo confrontate come sono uscite.
Se si può limitarne certi aspetti, basta sapere la procedura, tutto può tornare utile.
quelle sono le autorizzazioni di accesso al file di windows, è normale che siano uguali (nella fattiscecie saranno le stesse x qualunque file estrai dopo aver fatto login con il tuo nome utente), ma non hanno nessuna influenza sulla sicurezza intrinseca dell'exe: se è un virus è un virus, se fa danni fa danni, qualunque siano quei settaggi
quello che cambia (se cambia, io FF lo ascarico dal sito mozilla e non altrove) è se una delle due ti chiede accesso amministrativo (la famosa finestrella dell'UAC).
ecco, se lo fa, io eviterei di usare il sw.
poi, sul proprio pc ognuno è libero di installare i virus e i ransomware che vuole
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 10:06   #3914
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
invece consigliare di usare sw proveniente da fonti NON attendibili e farlo girare con privilegi amministrativi per fare cose che un'app portable NON dovrebbe fare...


mi sembri piuttosto arrogante e decisamente poco competente in materia di sicurezza. Forse pensi che il thread sia di tua proprietà e ti dà fastidio che altri postino consigli + sensati dei tuoi?

ragà, evitate di far girare il browser come admin. E lasciate perdere i "consigli" che vi dicono di farlo...
No comment...
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 10:21   #3915
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
vedo che è un argomento ciclico, ad ogni modo far girare un browser con i diritti di amministratore è un po' come andare in macchina senza cintura, in genere non cambia nulla ma se ti tamponano sono guai , e nel caso del computer se navighi su un sito manomesso ti puoi beccare il crypto/keylogger che macina dati in background

non è assolutamente questione di essere "fifoni" come mi è già stato detto in precedenza, specialmente considerata l'ultima epidemia di WannaCry

riguardo la versione portable, ricordo che è possibile crearsela da se scompattando la cartella "core" con un gestore archivi dall'installer completo di firefox, e dentro questa cartella creasi un file .bat con

Quote:
start firefox.exe -profile profile
da cui lanciare l'eseguibile ogni volta: il profilo rimane dentro la cartella scompattata, naturalmente da tenere su una cartella in cui l'utente corrente ha diritti di scrittura

per il resto suggerirei di rilassarsi un pochino
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 10:34   #3916
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
CUT
Aspetta che voglio provare se ci sono differenze.
Ho scaricato l'installer, estratto l'exe.
Ora ho una cartella che ho chiamato "Firefox64 53.0.3".
Ci metto dentro la cartella "core" o prendo solo i file e li metto dentro a "Firefox64 53.0.3"?

Poi apro un blocco note e ci scrivo quella dicitura, rinomino in.bat, il file dove lo metto, insieme a tutti gli altri file?
Poi per lanciarlo cosa uso il file bat?

P.S.
d'accordo sul rilassarsi un pochino...
Happysurf è senza dubbio una persona competente e ha sempre ottimi consigli per FF, per il resto si possono tentare anche alternative e altre strade, discutendone civilmente.

Ultima modifica di Cloud76 : 22-05-2017 alle 10:37.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 10:42   #3917
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
sicuro di non aver scaricato lo stub ? l'installer completo è 40+ MB... dentro c'è una cartella che si chiama "core" che devi estrarre con un gestore archivi, una volta che è estratta apri il blocco note e scrivi quella stringa del mio post precedente, lo salvi con un nome che vuoi te, l'importante è che finisca con .bat, a quel punto lo metti dentro la cartella "core" (o come vuoi rinominarla...), e ogni volta che vuoi far partire firefox doppio-clicchi quel file, e il profilo viene creato e gestito in \core\profile

uso 7zip ma dovrebbe andare bene qualunque gestore archivi...

l'installer lo puoi prendere da qua https://www.mozilla.org/en-US/firefox/all/

P.S: non deve esserci aperta nessuna altra versione di firefox, altrimente se vuoi eseguirla in contemporanea ad un'altra version installata alla stringa ci devi aggiungere -no-remote

Ultima modifica di TheZioFede : 22-05-2017 alle 10:47.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 10:45   #3918
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Scusate, ma se faccio funzionare Firefox senza i privilegi da amministratore (utilizzando DropMyRights su Windows XP su un account amministratore), poi gli aggiornamenti automatici di firefox funzionano? Ci sono altre limitazioni?

EDIT
(Ho creato il seguente collegamento a DropMyRights:
Codice:
c:\Programmi\DropMyRights\DropMyRights.exe "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" n
)

Ultima modifica di Daygon : 22-05-2017 alle 10:49.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 11:28   #3919
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
...Per le questioni di sicurezza, non conosco Firefox portable ma anche altri ottimi software possono chiedere al primo avvio i diritti di amministratore, lo fanno solo una volta per scrivere alcune informazioni sul registro o altre cose... io p.e. ho scritto un programma (quindi molto buono! che la prima volta va avviato come amministratore per registrare una DLL... ma solo la prima volta, p.e. anche 7 ZIP o MPC-HC appena installati richiedono l'avvio con i diritti di admin per registrare le associazioni dei file... ecc...
ma certo. per una installazione è ovvio che ci possano volere diritti amministrativi, ma un conto è un sw originale, scaricati dal sito ufficiale, un conto una roba impacchettata non si sa da chi e perchè.
se (come detto da altri) FF portable di portableapS non richied privilegi, mentre da portableapZ si, io NON userei la vers. che richiede privilegi. per di più s'è parlato (correggetemi se sbaglio) di uso di root ad ogni esecuzione, che è il peggio del peggio.

Quote:
Ehm... hai dato del "demente" ad alcune persone
no, ho detto che far girare il browser come admin è pura demenza, quindi mi riferisco ad un certo comportamento, non a certe persone. Per quanto "certe" persone hanno invece risposto attaccando personalmente, ma la cosa mi è indifferente.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)

Ultima modifica di zappy : 22-05-2017 alle 11:31.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 11:30   #3920
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
Scusate, ma se faccio funzionare Firefox senza i privilegi da amministratore (utilizzando DropMyRights su Windows XP su un account amministratore), poi gli aggiornamenti automatici di firefox funzionano? Ci sono altre limitazioni?

EDIT
(Ho creato il seguente collegamento a DropMyRights:
Codice:
c:\Programmi\DropMyRights\DropMyRights.exe "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" n
)
non capisco l'accrocchio. FF si aggiorna benissimo da solo usando un account limitato, perchè il servizio di aggiornamento (e solo lui) gira con privilegi elevati. non c'è alcun bisogno di usare tutto FF con privilegi elevati e men che meno tutto il SO.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v