Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2015, 18:48   #61
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
e ancora va bene, poi ora i prezzi telecom "fuori offerta" sono entrambi a 45, prima (e poi) sono di 55 (+5 per la massima velocità)
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 02:12   #62
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Ho commesso un errore qualche giorno fa, nei servizi digitali, su Vodafone dissi di mettere NO, invece va messo SI (3 mesi)
Fonte: http://www.vodafone.it/portal/Privat...diani-Digitali

Ultima modifica di Kikko90 : 26-04-2015 alle 02:18.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 05:56   #63
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Ciao a tutti,

avrei bisogno di una conferma, se possibile: ho sottoscritto un contratto Fastweb/Joy (solo dati, niente fonia) quasi due anni fa, con successivo passaggio ad Ultrafibra non appena effettuata la migrazione in VDSL, circa otto mesi dopo il subentro di FW al precedente fornitore.

A giugno, ovvero allo scadere dei due anni dalla sottoscrizione dell'offerta, avrei una mezza intenzione di tornare con Telecom, dato che non sono troppo soddisfatto delle performances offerte dalla mia linea.

Se ho capito bene quanto scritto in prima pagina scaduti i due anni non dovrei pagare i 119 Euro dell'attivazione ma ritroverei comunque Fastweb alle calcagna che mi chiede gli 86,13 Euro della cessazione oppure i 51,97 della migrazione, che a me però non servirebbe in quanto non sono interessato a conservare il numero di telefono.

Ho capito bene? Mi sembrava di aver letto o sentito dire che il salasso per la disattivazione era stato giudicato illegittimo e quindi contestabile...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 18:05   #64
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
@corsicali

i 119 euro non li devi pagare se cambi dopo 24 mesi, se tieni la stessa linea ma cambi gestore di tratta di migrazione, non di cessazione, ed è un costo del tutto legale. Era illegittimo ma è stato regolamentato.
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 18:56   #65
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Grazie della precisazione Mtty, adesso ho le idee più chiare circa l'esborso necessario per mollare 'sti cialtroni...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 20:06   #66
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
......
Se ho capito bene quanto scritto in prima pagina scaduti i due anni non dovrei pagare i 119 Euro dell'attivazione ma ritroverei comunque Fastweb alle calcagna che mi chiede gli 86,13 Euro della cessazione oppure i 51,97 della migrazione, che a me però non servirebbe in quanto non sono interessato a conservare il numero di telefono.
......
se sei in Ull allora il numero che ti hanno dato e' un Voip nativo Fastweb che utilizzi tramite App, non lo puoi migrare, i costi per la cessazione linea adsl sono 76,37€ se il modem e' di proprieta altrimenti 86,13€, ma comunque chiedi direttamente https://twitter.com/FASTWEBHelp
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 05:08   #67
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
se sei in Ull allora il numero che ti hanno dato e' un Voip nativo Fastweb che utilizzi tramite App, non lo puoi migrare, i costi per la cessazione linea adsl sono 76,37€ se il modem e' di proprieta altrimenti 86,13€, ma comunque chiedi direttamente https://twitter.com/FASTWEBHelp
Qui invece non ho capito.

Voip non significa Voice on IP?

Io non ho linea voce, è soltanto linea dati ed il numero manco lo conosco; oltre a questo la linea non è adsl ma vdsl, i costi che indichi sarebbero gli stessi?

Il modem è di Fastweb, un Technicolor che è stato utilizzato si e no una settimana prima di essere sostituito dall'attuale Fritz!, nel caso potrei restituirlo (almeno credo....).
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 11:09   #68
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Voip non significa Voice on IP?

Io non ho linea voce, è soltanto linea dati ed il numero manco lo conosco; oltre a questo la linea non è adsl ma vdsl, i costi che indichi sarebbero gli stessi?
i costi sono riferibili a tutte le tecnologie, con l'App MyVOICE Home tramite la propria rete WiFi puoi usare il tuo smartphone come telefono cordless con 15 minuti al mese inclusi per chiamare gratis tutti i numeri di cellulare e fissi nazionali.
Il numero di telefono lo vedi qui http://www.fastweb.it/myfastpage/abb...o/i-miei-dati/

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Il modem è di Fastweb, ......, nel caso potrei restituirlo (almeno credo....).
nel caso devi restituirlo, leggi qui http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...ione-apparati/
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 16:06   #69
PipperoXX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 63
So che qui non si parla di offerte business ma aprire un topic ad hoc mi sembrava esagerato.

In ufficio già da un po' si stava parlando di passare la linea a dati da ADSL a fibra telecom. Tra parentesi, il cabinet è attaccato alla cancellata del palazzo.

Rientro dalla pausa pranzo e il capo mi dice che hanno chiamato dalla telecom proponendo il passaggio alla fibra ed ha accettato.
La cosa che non mi torna, però, è che mi ha parlato di "tutto fibra plus", che dovrebbe essere il profilo da 100 mega.

Sbaglio o dovrebbe essere la FTTH, che qui - che io sappia - non esiste?
PipperoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 17:04   #70
diabolikum
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1408
Quote:
Originariamente inviato da PipperoXX Guarda i messaggi
So che qui non si parla di offerte business ma aprire un topic ad hoc mi sembrava esagerato.

In ufficio già da un po' si stava parlando di passare la linea a dati da ADSL a fibra telecom. Tra parentesi, il cabinet è attaccato alla cancellata del palazzo.

Rientro dalla pausa pranzo e il capo mi dice che hanno chiamato dalla telecom proponendo il passaggio alla fibra ed ha accettato.
La cosa che non mi torna, però, è che mi ha parlato di "tutto fibra plus", che dovrebbe essere il profilo da 100 mega.

Sbaglio o dovrebbe essere la FTTH, che qui - che io sappia - non esiste?
In che città sei?
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 17:11   #71
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da PipperoXX Guarda i messaggi
La cosa che non mi torna, però, è che mi ha parlato di "tutto fibra plus", che dovrebbe essere il profilo da 100 mega.

Sbaglio o dovrebbe essere la FTTH, che qui - che io sappia - non esiste?
Premesso che Tuttofibra Plus e' fornita con accesso in fibra ottica Fiber to the Home 100 Mbps in download/10 Mbps in upload e il telefono e' in tecnologia VoIP come possiamo noi sapere una cosa della quale nemmeno tu sei sicuro ?
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 17:23   #72
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
i costi sono riferibili a tutte le tecnologie, con l'App MyVOICE Home tramite la propria rete WiFi puoi usare il tuo smartphone come telefono cordless con 15 minuti al mese inclusi per chiamare gratis tutti i numeri di cellulare e fissi nazionali.
Il numero di telefono lo vedi qui http://www.fastweb.it/myfastpage/abb...o/i-miei-dati/



nel caso devi restituirlo, leggi qui http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...ione-apparati/

Ok, grazie mille per le info.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 21:18   #73
PipperoXX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
Premesso che Tuttofibra Plus e' fornita con accesso in fibra ottica Fiber to the Home 100 Mbps in download/10 Mbps in upload e il telefono e' in tecnologia VoIP come possiamo noi sapere una cosa della quale nemmeno tu sei sicuro ?
Veramente la domanda era "sbaglio o dovrebbe essere la FTTH (che qui non esiste)?"

Quindi mi hai già risposto...
PipperoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 09:55   #74
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da PipperoXX Guarda i messaggi
Veramente la domanda era "sbaglio o dovrebbe essere la FTTH (che qui non esiste)?"

Quindi mi hai già risposto...
no, tu non chiedevi cosa e' la FTTH (della quale ho dato delle info ma come premessa nella mia risposta) la domanda esatta era
Sbaglio o dovrebbe essere la FTTH, che qui - che io sappia - non esiste?
e dato che non sappiamo la tua citta mi chiedevo appunto come potertelo confermare, in ogni caso questa offerta al momento e' disponibile soltanto nella citta di Milano
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 13:43   #75
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Salve a tutti, mi aggiungo..
Sono attualmente con TUTTO Adsl di Telecom Italia. ma sono ancora nei 2 anni, quindi dovrei pagare la penale per passare ad altro operatore Fibra..
Sono in attesa che abilitino la mia centrale (pianificata per aprile), gli armadi Telecom son già tutti predisposti con rialzo, contatore e tutto il resto, confermato dai tecnici che ci hanno lavorato..
Ora vorrei sapere:
conviene passare a Fibra Telecom o Vodafone 30/3 finchè non montano anche gli armadi Vodafone per la 100/20?..
Se attivassi prima la Fibra Telecom e poi, una volta raggiunto da fibra Vodafone ULL quali diventerebbero i costi per rescindere il contratto con Telecom Italia?
Adesso per l'Adsl sono di 97.60 €..
Grazie
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 16:46   #76
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
@antonioman86

Ciao e benvenuto

come scritto in prima pagina, il recesso dalla Fibra Telecom costa 99€
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 16:50   #77
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
@antonioman86

Ciao e benvenuto

come scritto in prima pagina, il recesso dalla Fibra Telecom costa 99€
Grazie...
Per l'altra domanda: c'è differenza tra Telecom e Vodafone wholesale apparte il costo?
Conviene attivare con la prima o con la seconda?
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 16:54   #78
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Io attiverei con Telecom. Ho paura che con la wholesale ci sarebbero gli stessi problemi di scaricamento barili che ci sono con l'ADSL...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 17:27   #79
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
purtroppo la situazione è un po' quella, anche se per il momento non si può dire che nessuna delle due abbia particolari problemi... Telecom all'inizio aveva un sacco di problemi con la telefonia in VoIP, Vodafone pare avere qualche problemino che dovrebbe essere risolto a breve (problema di firmware della Vodafone Station) con tante connessioni aperte (utilizzo molto intensivo di Torrent)... sui tempi di attivazione ci sono lamentele per tutti e due gli operatori riguardo i tempi lunghi o appuntamenti saltati o rimandati in continuazione...

lato prezzi... Vodafone costa parecchio di meno, soprattutto se uno ha Vodafone sul cellulare e se aspetti di avere i 192€ di attivazione gratis facendo la procedura online... poi vodafone ha le chiamate internazionali (a uno potrebbero benissimo non servire, ma magari a qualcuno servono e le usa parecchio)
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 12:28   #80
naish81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi aggiungo..
Sono attualmente con TUTTO Adsl di Telecom Italia. ma sono ancora nei 2 anni, quindi dovrei pagare la penale per passare ad altro operatore Fibra..
Sono in attesa che abilitino la mia centrale (pianificata per aprile), gli armadi Telecom son già tutti predisposti con rialzo, contatore e tutto il resto, confermato dai tecnici che ci hanno lavorato..
Ora vorrei sapere:
conviene passare a Fibra Telecom o Vodafone 30/3 finchè non montano anche gli armadi Vodafone per la 100/20?..
Se attivassi prima la Fibra Telecom e poi, una volta raggiunto da fibra Vodafone ULL quali diventerebbero i costi per rescindere il contratto con Telecom Italia?
Adesso per l'Adsl sono di 97.60 €..
Grazie
Io ho il tuo stesso dubbio, c'è la vdsl telecom attivabile da questo mese e vorrei poter mettere la 30/3 in vula vodafone in attesa che attivino i loro armadi(gia piazzati) per la 100/20. Il problema è che vodafone in vula ancora non è disponibile, e sinceramente spendere 46 euro al mese per una 50/10 telecom è un po' uno spreco (imho)
Voglio fare una domanda a chi ha VDSL TI, come mai avete optato per Telecom e non vodafone? Scelta forzata a causa della mancanza di armadi vodafone/fastweb o ci sono altri motivi tecnici?

Ultima modifica di naish81 : 02-05-2015 alle 12:31.
naish81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v