Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2012, 21:35   #61
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Cosa intendi per la chiavetta Netgear?
La velocità più elevata la otterrei anche senza chiavetta diciamo restando a 10-15 metri dal router ?
Grazie cmq!
E una chiavetta usb che riceve anche il sistema AC e comunque velocità superiori ai 300 (non ricordo l'articolo ma se fai ricerca la trovi)

No la velocità più elevata la prendi se il ricevente la supporta...10...15 MT senza pareti lo puoi fare sul 5.0MHZ però ricorda se il ricevente la supporta altrimenti rimani a 300 sia in 5.0...che...2.4
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 21:51   #62
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
E una chiavetta usb che riceve anche il sistema AC e comunque velocità superiori ai 300 (non ricordo l'articolo ma se fai ricerca la trovi)

No la velocità più elevata la prendi se il ricevente la supporta...10...15 MT senza pareti lo puoi fare sul 5.0MHZ però ricorda se il ricevente la supporta altrimenti rimani a 300 sia in 5.0...che...2.4
Ho capito...cmq credo che ipad 4 lo supporti....come i cell android di nuova generazione...giusto ?
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 21:22   #63
liquidtension
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 32
Per chi chiedeva come variare l'snr il comando è il solito adslctl configure --snr N
Per abilitare telnet serve però un utility chiamata netgear telnetEnable con la quale trovate anche le relative istruzioni
Sulla mia linea comunque aggancia esattamente quanto il netgear dgn3500, in up mostra un paio di db di snr in più (14db circa) ma visto la velocità di aggancio uguale alla precedente e il target a 12 tenderei a pensare che sia errata l'indicazione dell'snr in up.
La portata della rete 5g è abbastanza limitata dalla presenza di pareti soprattutto e l'abilitazione della rete 5g influisce leggermente in negativo, come riportato da un altro utente, sulla portata della rete 2,4g
Sostanzialmente sarei soddisfatto del prodotto, ma non ne consiglierei l'acquisto a meno che non interessi il wireless ac, se in possesso di un dgn3500 o superiore.
liquidtension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 21:26   #64
bettatore
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 2
Ciao ragazzi!

ho appena acquistato questo router, ho una domanda.

il LED della connessione Internet, quando accendo il router rimane stabile sul verde... poi dopo un pò inizia a lampeggiare.... verde arancione e rimane cosi.

Ho letto nella guida in Inglese che quando lampeggia sta trasmettendo dati.... ma c'è anche scritto che quando rimane fisso sul verde c'è una connessione internet stabile, forse credo è cosi quando si accende il router per verificare il segnale... poi inizia a lampeggiare.

Anche il vostro router funziona cosi? con il LED Internet che lampeggia....

fatemi sapere. preciso che cosi internet funziona alla grande.

cmq ecco la guida:

Solid green
You have an Internet connection. If this connection is dropped due to an idle time-out but the connection is still present, the LED stays green. If the Internet connection is dropped for any other reason, the LED turns off.

Solid red
The Internet (IP) connection failed. See Cannot Access the Internet on page 124 for troubleshooting information.

Blinking green
Data is being transmitted over the Internet connection.

Off
No Internet connection is detected or the device is in




p.s.

prima avevo un router d-link dir655 con modem collegato ovviamente.... ed ora con il d6300 ho notato subito una maggiore copertura di segnale su tutta casa, anche dove prima faticava.
bettatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 14:07   #65
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da bettatore Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

ho appena acquistato questo router, ho una domanda.

il LED della connessione Internet, quando accendo il router rimane stabile sul verde... poi dopo un pò inizia a lampeggiare.... verde arancione e rimane cosi.

Ho letto nella guida in Inglese che quando lampeggia sta trasmettendo dati.... ma c'è anche scritto che quando rimane fisso sul verde c'è una connessione internet stabile, forse credo è cosi quando si accende il router per verificare il segnale... poi inizia a lampeggiare.

Anche il vostro router funziona cosi? con il LED Internet che lampeggia....

fatemi sapere. preciso che cosi internet funziona alla grande.

cmq ecco la guida:

Solid green
You have an Internet connection. If this connection is dropped due to an idle time-out but the connection is still present, the LED stays green. If the Internet connection is dropped for any other reason, the LED turns off.

Solid red
The Internet (IP) connection failed. See Cannot Access the Internet on page 124 for troubleshooting information.

Blinking green
Data is being transmitted over the Internet connection.

Off
No Internet connection is detected or the device is in




p.s.

prima avevo un router d-link dir655 con modem collegato ovviamente.... ed ora con il d6300 ho notato subito una maggiore copertura di segnale su tutta casa, anche dove prima faticava.
tranquillo è normalissimo che lampeggi quando utilizzi la connessione

come ti trovi con questo router?
Ti è mai caduta la linea? La copertura WIFI è buona?
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 04:47   #66
bettatore
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
tranquillo è normalissimo che lampeggi quando utilizzi la connessione

come ti trovi con questo router?
Ti è mai caduta la linea? La copertura WIFI è buona?
alla grande. ora ho totale copertura su tutta casa.... anche in una stanza dove prima con il d-link il segnale non arrivava;

cmq adesso il led internet non lampeggia più ed è fisso sul verde.... la connessione va molto bene.

bettatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 18:30   #67
dewwwxx84
Senior Member
 
L'Avatar di dewwwxx84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Messaggi: 1068
Salve a tutti, in arrivo il D6300.
Spero si comporti bene, appena arriva vi posto le mie impressioi.
__________________
SO 64 bit CASE lian-li P80 MooD, PSU ENERMAX REVOLUTION 1050W, MOBO ASUS Rampage 4E, CPU i73930K@4,7GHZ 1,35V, RAM CORSAIR-GT 1,5V 2133MHz C9, SSD OCZ VERTEX 3 Raid0, VGA SLI - GTX580, MONITOR HP Zr30w 2560x1600P AUDIO Asus XONAR HDMI 7.1 HT DENON AVR-2807 (7.1) Link=> (My Liquidcooling) (My PC) (My muletto)
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 16:35   #68
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da dewwwxx84 Guarda i messaggi
Salve a tutti, in arrivo il D6300.
Spero si comporti bene, appena arriva vi posto le mie impressioi.
arrivato?

sempre più tentato di acquistare questo router
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 17:09   #69
Conan12345
Senior Member
 
L'Avatar di Conan12345
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Catania
Messaggi: 377
Ordinato pure io, speriamo arrivi presto...
Conan12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 20:48   #70
dewwwxx84
Senior Member
 
L'Avatar di dewwwxx84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
arrivato?

sempre più tentato di acquistare questo router
Non ancora, con le festività di mezzo lo shop spedisce la prossima settimana...
__________________
SO 64 bit CASE lian-li P80 MooD, PSU ENERMAX REVOLUTION 1050W, MOBO ASUS Rampage 4E, CPU i73930K@4,7GHZ 1,35V, RAM CORSAIR-GT 1,5V 2133MHz C9, SSD OCZ VERTEX 3 Raid0, VGA SLI - GTX580, MONITOR HP Zr30w 2560x1600P AUDIO Asus XONAR HDMI 7.1 HT DENON AVR-2807 (7.1) Link=> (My Liquidcooling) (My PC) (My muletto)
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 21:52   #71
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da dewwwxx84 Guarda i messaggi
Salve a tutti, in arrivo il D6300.
Spero si comporti bene, appena arriva vi posto le mie impressioi.
Io ho qualche problemino con le impostazioni. Mi spiego meglio:
ho disattivato la banda a 2.4GHz perchè uso il wifi solo con iphone 5 con con ipad mini entrambi con banda a 5GHz.
Se spengo il wifi usando il tasto laterale al successivo avvio si riattiva per caxxi suoi anche la banda a 2.4GHz. Ho smanettato nelle impostazioni e spuntanto il keep existing setting nelle impostazioni, ma non riesco a risolvere. Mi sa che si tratta di un bug del router.

Saltuariamente ho qualche conflitto con gli indirizzi ip. Se collego l'iphone mentre il mac era già connesso via cavo capita che venga avvertito da un pop up sul mac dove mi si dice che l'indirizzo ip che stavo usando è ora impegnato.
Ovviamente il dhcp è attivo e non capisco perchè capiti questa evenienza. Anche sul vecchio dgn2200v1 che voglio vendere c'era questo inconveniente sia con il firmware italiano che con quello inglese.

Per il resto ho migliorato notevolmente i parametri di connessione ed in particolar modo l'attenuazione in download.

La portante agganciata mi sembra grossomodo la stessa che ottenevo con il modello vecchio anche perchè i valori oscillano molto e passano da 6.8Mbit/s a 5.2Mbit/s
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 22:18   #72
Fear941
Senior Member
 
L'Avatar di Fear941
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Biella
Messaggi: 371
Domanda: avendo più persone che utilizzano la mia adsl, capita certe volte utilizzino la banda per scaricare roba da utorrent e company. A me sta cosa da molto fastidio però non posso negargli la linea. Stavo cercando un router in gradi di filtrare o almeno di dare priorità ad un pc (il mio) rispetto a tutti gi altri. Il mio attuale DIR-655(+DSL-320T) ha la funzione Qos. Ho provato ad attivarla ma non sembra funzionare come speravo, infatti se stanno scaricando me ne accorgo subito perchè durante il gaming online il ping è alle stelle e i filmati su youtube si bloccano in continuazione. Questo super modem/router ha qualche funzionalità più interessante che potrebbe aiutarmi? Grazie
Fear941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 02:09   #73
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Fear941 Guarda i messaggi
Domanda: avendo più persone che utilizzano la mia adsl, capita certe volte utilizzino la banda per scaricare roba da utorrent e company. A me sta cosa da molto fastidio però non posso negargli la linea. Stavo cercando un router in gradi di filtrare o almeno di dare priorità ad un pc (il mio) rispetto a tutti gi altri. Il mio attuale DIR-655(+DSL-320T) ha la funzione Qos. Ho provato ad attivarla ma non sembra funzionare come speravo, infatti se stanno scaricando me ne accorgo subito perchè durante il gaming online il ping è alle stelle e i filmati su youtube si bloccano in continuazione. Questo super modem/router ha qualche funzionalità più interessante che potrebbe aiutarmi? Grazie
Si certo...c'è il filtro indirizzo mac cioè tu puoi far connettere solo uno o più indirizzi mac che vuoi te tramite il wifi.
In pratica ogni oggetto a un indirizzo mac e tu puoi escludere dal collegamento quelli non della tua rete.
Avevo lo stesso problema anche io con mio cugino che si connetteva a sbafo e siccome mi "faceva un che" dirgli che ho messo la password per sbatterlo fuori ho usato questo sistema comodissimo che c'è nei router Netgear.
Quando prova a connettersi gli viene fuori "impossibile connettersi" senza specificare nulla così mi ha chiesto come mai non si connette più...io gli ho detto che non ho toccato nulla....e lui è stato costretto a comprarsi una chiavetta internet.

Ho provato a farli capire che mi rubava banda....ma mi diceva sempre "dai cosa vuoi che sia"...così impara poi senza pagare nulla stava sempre connesso con emule...

Ultima modifica di Brasilian : 04-01-2013 alle 02:14.
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 05:22   #74
Fear941
Senior Member
 
L'Avatar di Fear941
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Biella
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Si certo...c'è il filtro indirizzo mac cioè tu puoi far connettere solo uno o più indirizzi mac che vuoi te tramite il wifi.
In pratica ogni oggetto a un indirizzo mac e tu puoi escludere dal collegamento quelli non della tua rete.
Avevo lo stesso problema anche io con mio cugino che si connetteva a sbafo e siccome mi "faceva un che" dirgli che ho messo la password per sbatterlo fuori ho usato questo sistema comodissimo che c'è nei router Netgear.
Quando prova a connettersi gli viene fuori "impossibile connettersi" senza specificare nulla così mi ha chiesto come mai non si connette più...io gli ho detto che non ho toccato nulla....e lui è stato costretto a comprarsi una chiavetta internet.

Ho provato a farli capire che mi rubava banda....ma mi diceva sempre "dai cosa vuoi che sia"...così impara poi senza pagare nulla stava sempre connesso con emule...
Anche col mio posso bloccare gli utenti intesiderati, ma io non devo bloccarli, io sto cercando una qualche opzione che mi permetta si di farli navigare, ma nel momento in cui ho bisogno io della banda, questa venga principalmente concentrata nel mio pc quando richiesto.
Fear941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 12:56   #75
Abanjo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1126
Stavo valutando l'acquisto di un nuovo router-modem che potesse garantirmi un upgrade ai nuovi futuri formati nel momento che acquisto un pc nuovo...

questo mi convince a metà per la forma, non mi pare comodo l'inserimento dei plus da sotto, ne vi è la possibilità di installarlo a muro.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 13:03   #76
danmartin
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Messaggi: 51
Arrivato ora questo gioiellino. Stasera vi farò sapere le mie impressioni.
danmartin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 13:16   #77
Abanjo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da danmartin Guarda i messaggi
Arrivato ora questo gioiellino. Stasera vi farò sapere le mie impressioni.
ci tengo... per valutazione del prodotto.

thx
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 20:24   #78
dewwwxx84
Senior Member
 
L'Avatar di dewwwxx84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da danmartin Guarda i messaggi
Arrivato ora questo gioiellino. Stasera vi farò sapere le mie impressioni.
Ottimo, attendo.
Facci sapere se sono migliorati i parametri di connessione ( snr ed attenuazione).
__________________
SO 64 bit CASE lian-li P80 MooD, PSU ENERMAX REVOLUTION 1050W, MOBO ASUS Rampage 4E, CPU i73930K@4,7GHZ 1,35V, RAM CORSAIR-GT 1,5V 2133MHz C9, SSD OCZ VERTEX 3 Raid0, VGA SLI - GTX580, MONITOR HP Zr30w 2560x1600P AUDIO Asus XONAR HDMI 7.1 HT DENON AVR-2807 (7.1) Link=> (My Liquidcooling) (My PC) (My muletto)
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 23:40   #79
danmartin
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Messaggi: 51
Vengo dal DGN2200.
Prime impressioni: i parametri di connessione sono molto simili, non mi ero segnato quelli del precedente modello ma credo che l'SNR e quelle cose lì siano leggermente migliorate.
La velocità del wi-fi é migliorata, ma non la copertura che risulta la stessa di prima. Devo forse fare qualche impostazione particolare?
Cosa fastidiosissima: sulla parte frontale c'é una scritta NETGEAR che rimane sempre accesa, nelle impostazioni non ho trovato il modo di spegnerla.
Inoltre, non vedo le luci degli ingressi Ethernet, come nel DGN2200 per capirci. Vanno attivate in qualche modo?
Generalmente sono soddisfatto, ma spero di poter migliorare almeno la ricezione del wi-fi e questo fatto della scritta e delle luci per poter dire di aver speso bene questi quasi 200 Euro.
danmartin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 10:56   #80
dennysd
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 2
il firmware del netgear d6300 e in italiano

ciao, e buon anno a tutti mi sono appena iscritto a questo fantastico forum.
Volevo fare una domanda a chi ha gia aquistato il d6300.
il filrmware cioè le configurazioni del router sono in lingua italiana?
dennysd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v