Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2013, 22:33   #61
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1686
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Devo prendere delle cartucce ricaricabili e dell'inchiostro per la mia multifunzione brother. Stavo pensando di prendere tutto da la miastampante ma dopo aver letto questa discussione mi sta tentando octopus-office: a giudicare dal sito e dal fatto che hanno 4 linee di inchiostri sembrano ispirare fiducia. Nel caso prenderei il kit base con inchiostro Octopus Fluids, secondo nella loro classifica costi/benefici, dopo l'ocp e prima dell'inktec.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Guarda anche colortoner.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 18:54   #62
fidelio65
Member
 
L'Avatar di fidelio65
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 261
Salve

devo riprendere l'inchiostro per la mia CANON MG5250

sapete in Italia chi e' (se c'e'), che vende inchiostro InkTec ???


l'ultima volta l'ho preso da Octopus-Office, ma sono un po' cari nella spedizione dato che non ne devo prendere in quantita' industriale, ma solo boccette da 100ml

grazie
anche in privato
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 16:24   #63
Jaacob
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 43
Octopus - Office per inchiostri e sistemi di ricarica cartucce

Salve a Tutti,

preciso che non ho alcun interesse economico che mi leghi all'azienda di cui sto per dare una recensione, della quale sono divenuto cliente e che mi ha fatto sino a qui risparmiare immediatamente parecchi soldi a causa della vera e propria rapina perpetrata da alcuni costruttori di stampanti che ti fanno pagare come fosse oro piccole quantità d'inchiostro (10 / 20 ml) per sostituire le cartucce della stampante di cui rischiamo per questo motivi di diventare schiavi e che dissangua il nostro portafoglio.

Sto utilizzando i kit e l'inchiostro della Octropus - Office, basata a Dresda nell'ex Germania est, e devo dirmi più che soddisfatto dopo ripetuti tentativi negli ultimi circa 10 anni con vari prodotti e sistemi di ricarica.

Spendevamo in ufficio circa 50 euro la settimana per l'utilizzo di cartucce originali e ora con il kit maggiorato e l' inchiostro che appare di loro produzione dopo la prima ricarica del kit maggiorato è oltre un mese che non dobbiamo più sostituire le cartucce e il loro livello medio è sceso di poco proporzionalmente alla loro dimensione e lunghezza e siccome la curiosità era tanta ho aperto una cartuccia colore originale per vedere ad occhio la quantità contenuta e mi sono reso conto che il costo commerciale è una vera rapina perchè rispetto alla dimensione che uno percepisce esternamente il contenuto di inchiostro è davvero irrisorio per non dire ridicolo.

Ma tornando a bomba sul giudizio relativo al fornitore ho avuto contatti con la Octopus - Office DE sia mail sia telefonici inizialmente per cercare di capire con chi stavo per entrare in affari (intendo come acquirente dei prodotti) e ho potuto verificare una certa lentezza iniziale nel rispondere a quesiti via mail, poi, dopo un paio di telefonate per rompere il ghiaccio per alcuni chiarimenti ulteriori, il tutto ha preso un andamento che definirei accettabile e di discreta qualità nella comunicazione e soprattuto di cortesia e disponibilità anche se pare vi sia solo una persona, Linda, che comprende bene l'inglese, ma è sufficiente.

Ripeto NON ho nessun interesse se non quello di consumatore, ma visti i risultati, ed ho atteso oltre un mese abbondante per essere certo del grado di soddisfazione, posso esprimere un voto assolutamente positivo per quel che mi riguarda.

Mi permetto solo di segnalare di evitare possibilmente stampanti che utilizzano cartucce con la spugna all'interno, perchè queste danno sempre rogne nelle procedure di ricarica, poichè imprigionano aria e le bolle d'aria sono un problema durante il flusso verso le testine di stampa che è separato da una membrana di materiale sintetico quasi una specie di filtrino delicatissimo e rimuoverle è un'operazione delicata e difficile, a volte impossibile.

Ho voluto spezzare una lancia, come si suol dire in favore di un'azienda che mi ha aiutato a risolvere un problema di costi economici di stampa, come ho avuto modo di scrivere più sopra, pesanti con una riduzione rilevante di questi ultimi ma mantenendo qualità e risultati nelle operazioni di stampa estremamente soddisfacenti, cosa che spesso con inchiostri come si dice " di concorrenza " non è .

Aggiungo che 14,95 euro per spedizione verso l' Italia non è poco ma se tutto funziona e il servizio delivery è di 24 ore ci sarà un motivo se questo è il costo richiesto non credo sia una questione speculativa poichè altre destinazioni costano meno e almeno una di più, se non sbaglio. Rispetto a ciò che spendevo per le cartucce prima diventa di secondaria importanza.

Ovviamente non metto in dubbio che vi siano altre realtà positive: io ho ritenuto di parlare di quella con cui mi sono recentemente confrontato dopo qualche anno di attesa.

Grazie
Jaacob

Ultima modifica di Jaacob : 13-10-2013 alle 17:36. Motivo: inserimento precisazione finale
Jaacob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 23:04   #64
fidelio65
Member
 
L'Avatar di fidelio65
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 261
@Jaacob

non posso che confermare la tua recensione su Octopus, nel frattempo dall'ultimo mio precedente post ho acquistato un kit di inchiostri loro, e non posso che confermare anche la bonta' del prodotto, e del venditore.
Ho riscontrato anche una certa celerita' nella spedizione della merce, il che non guasta.

Riguardo al discorso della spugnetta, non ho capito molto bene, io uso le fill-in sempre loro, con chip da resettare tramite resetter, ma di bolle problematiche non ho mai avuto.. non capisco a dire il vero cosa intendi forse. Io ricarico con siringa classica ad ago, ed indirizzo il getto verso l'angolo piu basso della spugnetta, facendo molto molto lentamente, affinche' appunto non si formino bolle, aspetto che il livello d'inchiotro, venga IMBEVUTO completamente dalla spugnetta , e solo dopo accelero leggermente la spinta d'inchiostro.... cosi facendo non ho mai avuto problemi, se non quello che alle prime ricariche, da inesperto totale, sono andato a mettere troppi ML nella cartuccia , e l'inchiostro e' fuoriuscito dal tappino sopra mentre andava la stampante.... pero' me ne sono accorto subito ed ho pulito la macchina internamente, tanto gli inchiostri DYE si lavano abbastanza facilmente, certo , lavandoli subito nell'immediato senza aspettare le ore che si secca.

Per il resto, sono DACCORDISSIMO sul fatto che e' un business indegno quello delle case madri di venderti 6 ml a PESO D'ORO, ben 15 euro a cartuccia !! E per una stampante a 5 colori o addirittura a 6 , fanno 90 Euro a ricarica !!! Non e' veramente possibile sostenere costi di questo tipo per un mezzo di uso quotidiano.

saluti
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 08:38   #65
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1686
Come mai non prendete niente in Italia?
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 17:12   #66
Jaacob
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 43
@Fidelio65 @Cap_it

Buonasera a Tutti,

mi fa piacere che Fidelio65 abbia approvato le mie considerazioni nel merito e preciso che quando parlavo di spugnette mi riferivo alle cartucce di apparecchi multifunzione e non, ad esempio, che proprio perchè piene di spugna densa a cubetti della forma del contenitore cartuccia, in quella colore 901 vi sono tre comparti divisi C M Y ed isolati ed anche qui in ciascuno c'è una spugna che riempie lo scomparto da rimanere compressa.

Provate ad aprire il corpo cartuccia e vedrete che sorpresa trovare una spugna densa in ciascun scomparto questo per dire che di inchiostro c'è solo l'ombra e quindi la rapina è ancor più evidente mentre se utilizzate stampanti a cartuccia totalmente piena di inchiostro liquido, magari con il corpo trasparente, almeno lì di inchiostro ce ne sarà certamente molto di più !

Le cartucce che contengono la spugna sono sempre e comunque una rottura in più se mi passate il termine appunto perchè come diceva l'amico poc'anzi bisogna fare molta attenzione alle operazioni di riempimento e contengono molto meno inchiostro ( volume interno - densità spugna = uguale quantità reale d'inchiostro ) quindi finiscono prima e tocca ripetere con una certa frequenza se si stampa abbastanza di sovente le operazioni di ricarica con il rischio di qualche bolla; difatti se guardate tra gli utensili utili alla carica di questa tipologia di cartucce vedrete che viene proposta una sorta di siringa più o meno tradizionale che serve a " tirare " fuori l'inchiostro dalla parte
della testina della cartuccia, dopo aver riposto la cartuccia un supporto specifico proprio per eliminare le eventuali bolle, mentre in una cartuccia contenente solo inchiostro il problema non si pone perchè le bollicine d'aria eventualmente presenti se ne vanno verso l'alto da sole durante il riempimento, quindi meno problemi e maggior rapidità.

Solo i gelati hanno un ricarico tra costo e prezzo di vendita finale dello stesso strepitoso livello ! anzi vorrei dire che il business cartucce originali è imbattibile o quasi ... Ecco perchè ti vendono una multifunzione a 60 euro e poi quando hai esaurito le cartucce di prima installazione, mai piene, spendi subito 30 / 40 / 50 euro per una cartuccia del nero e una della tricromia !!!!!!!!!!!!! E non parliamo della esacromia perchè ci toccherebbe stendere un velo pietoso !

BISOGNEREBBE INTERESSARE LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI E PROMUOVERE AZIONI A DIFESA

Per Cap_it

Non ho citato sorgenti italiane perchè alcuni esperimenti del passato non sono stati soddisfacenti dal mio personale punto di vista ma certo vi sarà qualcuno che è in grado di servire bene il cliente, fatto salvo che la qualità dell'inchiostro è FONDAMENTALE ed il suo costo è diverso a seconda della qualità, e fa la differenza in tutto il discorso anche per il rivenditore a seconda sia più o meno speculatore, così come le cartucce che contengono solo inchiostro e non spugna ad Alta densità !

Almeno questo mi dice l'esperienza.

A presto
Jaacob


P.s.: Se poi quando avete la possibilità di utilizzare una cartuccia trasparente la riempite di inchiostro Nero o Ciano o Magenta o Giallo fino al livello massimo vedrete che il consumo di inchiostro è incredibilmente minimo anche per stampare immagini sofisticate e da lì comprenderete la " RAPINA " posta in essere nei confronti del vostro portafoglio. Non dimenticate, infine, che nella procedura di pulizia delle " testine " viene utilizzato sempre inchiostro perchè le stampanti non hanno solvente a bordo, quindi altro inchiostro che se va: cosa vi resta del contenuto della vostra dorata cartuccina ? briciole !

Quote:
Originariamente inviato da fidelio65 Guarda i messaggi
@Jaacob

non posso che confermare la tua recensione su Octopus, nel frattempo dall'ultimo mio precedente post ho acquistato un kit di inchiostri loro, e non posso che confermare anche la bonta' del prodotto, e del venditore.
Ho riscontrato anche una certa celerita' nella spedizione della merce, il che non guasta.

Riguardo al discorso della spugnetta, non ho capito molto bene, io uso le fill-in sempre loro, con chip da resettare tramite resetter, ma di bolle problematiche non ho mai avuto.. non capisco a dire il vero cosa intendi forse. Io ricarico con siringa classica ad ago, ed indirizzo il getto verso l'angolo piu basso della spugnetta, facendo molto molto lentamente, affinche' appunto non si formino bolle, aspetto che il livello d'inchiotro, venga IMBEVUTO completamente dalla spugnetta , e solo dopo accelero leggermente la spinta d'inchiostro.... cosi facendo non ho mai avuto problemi, se non quello che alle prime ricariche, da inesperto totale, sono andato a mettere troppi ML nella cartuccia , e l'inchiostro e' fuoriuscito dal tappino sopra mentre andava la stampante.... pero' me ne sono accorto subito ed ho pulito la macchina internamente, tanto gli inchiostri DYE si lavano abbastanza facilmente, certo , lavandoli subito nell'immediato senza aspettare le ore che si secca.

Per il resto, sono DACCORDISSIMO sul fatto che e' un business indegno quello delle case madri di venderti 6 ml a PESO D'ORO, ben 15 euro a cartuccia !! E per una stampante a 5 colori o addirittura a 6 , fanno 90 Euro a ricarica !!! Non e' veramente possibile sostenere costi di questo tipo per un mezzo di uso quotidiano.

saluti
Immagini allegate
File Type: jpg cartuccia e spugnette.jpg (12.1 KB, 51 visite)

Ultima modifica di Jaacob : 18-10-2013 alle 20:39. Motivo: correzioni ortografiche, integrazione testo e inserimento immagine
Jaacob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 14:59   #67
Valtam
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Genova
Messaggi: 8
Octopus cos'è?

Scusate se rispondo da gnorri a una discussione molto vecchia ma siccome sono alla ricerca di spunti su shop dove risparmiare per le cartucce originali potresti darmi maggiori info su questa octopus? Non ne ho mai sentito parlare....
Intanto continuo a spulciare il forum e il web.
Grazie
__________________
Se è da pista o coi fanali, io in sella non ho rivali!
Valtam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:04   #68
radian
Member
 
L'Avatar di radian
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Napoli
Messaggi: 302
Buongiorno a tutti... se potrebbe fare piacere a qualcuno... ho acquistato gli inchiostri OCP premium selection per la mia canon mg7150... soddisfattissimoooooooooooo ottimi..... li consiglio a tutti!!!!
__________________
Psu Corsair TX 850M, Case Aerocool Xpredator, Mobo ASUS MaximusVI Hero ROG, Cpu INTEL i7 4770k@4600, Cooling CORSAIR H100i, Ram 4x 4gb G-SKILL DDR3 2200 CL9,
Gpu
RTX 2070 Super, Drive SSD Sandisk Extreme 2 240gb, WD Caviar Black 2TB, Monitor ITEK TAURUS GGF 27 QHD 144 FS/GS.
radian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 12:23   #69
iveneran
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2333
Per quanto riguarda invece cartucce compatibili? Qualcuno ne ha provate di veramente buone e a prezzo interessante?
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 20:28   #70
klub
Senior Member
 
L'Avatar di klub
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Messaggi: 916
Rispolvero questa discussione poichè pochi giorni fa' è deceduta la mia vecchia Canon pixma ip4500...
Stamattina mi è arrivata la sostituta, una Canon pixma mg5500 e, poco fa' ho ordinato il kit di cartucce vuote con chip autoresettanti.

Il problema è che attualmente ho 5 litri di inchiostro sudhaus per cli-8 pgi-5 ma la nuova stampante monta le pgi-550 e cli-551...

Come per la vecchia stampante, anche la nuova ha quattro cartucce a base d'acqua ed un nero pigmentato

L'unica differenza è che la vecchia aveva una stampa "fine 1pl" questa nuova "2pl"...

Potrei utilizzare i miei inchiostri sulla nuova?

Grazie.
__________________
Dee Jay Jason Juventus fan
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 11:38   #71
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
purtroppo sembra di NO!

L'inchiostro sembra diverso, puoi levarti dubbio controllando tu stesso sul sito di Sudhaus e verificando se l'inchiostro specifico per la 4500 è dato compatibile anche con la 5550.
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 02:39   #72
klub
Senior Member
 
L'Avatar di klub
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Messaggi: 916
Alla fine, poiché avevo cinque litri da smaltire, la settimana scorsa ho utilizzato il mio vecchio inchiostro sudhaus con le cartucce autoresettanti arrivatomi...

Per il momento sembra andare tutto ok, in ogni caso, ho pensato, meglio provare ora che la mg5550 è in garanzia piuttosto che dopo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
Dee Jay Jason Juventus fan
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 17:40   #73
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da klub Guarda i messaggi
Alla fine, poiché avevo cinque litri da smaltire, la settimana scorsa ho utilizzato il mio vecchio inchiostro sudhaus con le cartucce autoresettanti arrivatomi...

Per il momento sembra andare tutto ok, in ogni caso, ho pensato, meglio provare ora che la mg5550 è in garanzia piuttosto che dopo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Tienici aggiornati, siamo curiosi di sapere come va
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 11:06   #74
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Uhm sinceramente io non mi sono mai fatto particolari problemi sulla tipologia di inchiostri e sulle ricariche manuali.
Ho sempre preferito la comodità di utilizzare delle cartucce compatibili.

Io da qualche anno ho scoperto Alp***nk e trovo le cartucce per una Canon ix4000 e per una Epson Stylus Photo R300 a prezzi bassissimi.

Il negozio è di una celerità impressionante...nel 2014 ho fatto 5 ordini da loro e sempre ho ricevuto la merce entro 24 ore dall'ordine!
Una volta mi hanno mandato cartucce errate che ho anche montato andando a colpo sicuro e dopo contatto telefonico la mattina successiva mi hanno mandato corriere gratuito che mi ha portato le cartucce nuove e preso quelle errate!

Però non ho proprio idea di che tipo di inchiostro usano le mie stampanti da originali o che tipo di inchiostro trovo nelle compatibili. Qualcuno mi sa aiutare?

P.s. in ufficio ho una Oki ES5460 multifunzione laser a colori fenomenale. Ma ho avuto esigenza di scansioni a3 e visto che il numero di stampe che abbiamo non è elevato ho buttato un occhio su una Brother MFC-J6920DW me la consigliate? In caso vorrei montarci un CISS.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 00:04   #75
klub
Senior Member
 
L'Avatar di klub
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Messaggi: 916
anch'io presi per lì per la mia vecchia pixma ip4500 alcune cartucce trovandomi bene ma, come detto sti 5 litri sudhaus non potevo mica buttarli?

Devo dire che prese le cartucce vuote autoresettanti e caricatole col mio inchiostro ci sto stampando e vanno alla grande, non noto differenze.

In ogni caso son dell'idea che questi esperimenti meglio farli subito poichè si è in garanzia che dopo qualche tempo
__________________
Dee Jay Jason Juventus fan
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 10:53   #76
binox
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 191
Ciao a tutti.

In perfetto accordo con Jaacob, mi sono stufato di farmi rapinare da Canon.
Io ho una Pixma MP990 in esacromia, le cui cartucce mi costano circa 100€ a ricarica con le originali, per scendere a circa 80 per le compatibili della prink. Ora basta.

Vorrei chiedere qualche info. Da octopus spendendo circa 120 euro avrei i 6 flaconi di inchiostro i serbatoi con chip autoresettente e altri ammennicoli.
Il problema del chip autoresettante è che non dice quando la cartuccia è in procinto di finire, la stmpante non comunica che l' inchiostro è finito. Ma se io sostituissi il chip auto resettante con con quello delle cartucce prink, compatibili in tutto e per tutto con le originali canon e con il chip resetter le resettassi avrei di nuovo disponibile la lettura dei livelli di inchiostro ? Qualcuno ha provato a fare questa "manovra" ?

Grazie per le eventuali risposte Ciao Binox
__________________
mobo Asus TUF Plus Gaming - cpu Intel core i7 8700K - ram 16Gb Kingstone YyperX Predator - EVGA geforce gtx 970 - so win 10 64 bit - Alimentatore Cooler Master silent PRO M 1000 watt - HD SSD Samsung 850 PRO - 4 HDD Seagate 500 GB - sistema di raffreddamento Corsair H80
binox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 12:52   #77
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Comprati un resetter e ricarica direttamente le cartucce originali canon se le hai, di solito danno meno problemi, anche se stanno diventando sempre più difficli da ricaricare.

Se non hai più le originali canon puoi smontare il chip dalle prink e metterlo al posto del chip "autoresettante".

Se il chip delle prink era da resettare con il resetter, continua a funzionare anche se lo sposti di cartuccia. E continui ad avere l'ndicazione dei livelli (tieni conto che non è precisissimo, si regola sul numero di pagine stampate quindi ricarica al primo avviso e NON CONTINUARE A STAMPARE CON LA CARTUCCIA IN ESAURIMENTO)

Devi solo fare attenzione a non danneggiare il chip quandolo smonti, l'operazione va fatta con cautela. Cerca su youtube un video con la procedura
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 14:41   #78
binox
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 191
Grazie molte.

Ho ordinato inchiostri, cartucce autoresettenti e il resetter. Proverò ad inziare seguendo il tuo consiglio, ricaricando le canon. Ti farò sapere.

Ciao Binox
__________________
mobo Asus TUF Plus Gaming - cpu Intel core i7 8700K - ram 16Gb Kingstone YyperX Predator - EVGA geforce gtx 970 - so win 10 64 bit - Alimentatore Cooler Master silent PRO M 1000 watt - HD SSD Samsung 850 PRO - 4 HDD Seagate 500 GB - sistema di raffreddamento Corsair H80
binox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 15:38   #79
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Un consiglio: se fosse la prima volta che ricarichi cercati su internet un tutorial specifico per il tuo modello di cartuccia (spesso lo trovi anche sul sito di chi le vende). Ci sono dei piccoli accorgimenti che vanno seguiti a seconda del modello per evitare problemi
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 09:52   #80
binox
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 191
Si, ho già dato un' occhiata ad alcuni video su youtube.

Come ti trovi con gli inchiostri non originali ? In giro se ne sentono di tutti i "colori". Io ho ordinato da octopus gli inchiostri OCP, speriamo che siano validi.

Ciao Binox
__________________
mobo Asus TUF Plus Gaming - cpu Intel core i7 8700K - ram 16Gb Kingstone YyperX Predator - EVGA geforce gtx 970 - so win 10 64 bit - Alimentatore Cooler Master silent PRO M 1000 watt - HD SSD Samsung 850 PRO - 4 HDD Seagate 500 GB - sistema di raffreddamento Corsair H80
binox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v